La nuova civiltà

 

  By: DOTT JOSE on Martedì 17 Dicembre 2013 15:59

La Boeing alza il dividendo e stanzia ulteriori fondi per continuare il buyback di azioni proprie da dove vengono tutti questi soldi? dai licenziamenti ! Riflettiamo sul fatto che la Boeing aveva 100.000 dipendenti nel 1998 e invece solo 52.000 nel 2004 ! Hanno dimezzato i dipendenti solo per far salire utili e quotazioniazionarie ! il tutto per assicurare lucrose stock options ai manager(quei fancaxxisti in giacca e cravatta dietro alle scrivanie tanto per capirci) ThE anche oggi la musica non cambioa, nonostante un portafoglio ordini di 325 miliardi $ continuano a tagliare posti senza pietà e layoffs come despite reports that Boeing does not expect to see a decrease in its productivity in the coming period, with a $324 billion commercial plane order backlog—or eight years of production. http://www.wsws.org/en/articles/2013/09/30/boei-s30.html

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: ciciola on Lunedì 16 Dicembre 2013 01:20

Grande Giorgio, mi raccomando lasciami una bruschetta: sto arrivando...

 

  By: giorgiofra on Lunedì 16 Dicembre 2013 00:14

E' domenica, una di quelle domeniche di dicembre fredde e piovigginose, senza essere troppo fredda e senza essere davvero piovosa. Praticamente una domenica senza lode e senza infamia, scialba nella misura necessaria per essere pertinente al contesto che stiamo vivendo. La città appare deserta, se non fosse per qualche auto che, di tanto in tanto, illumina l'asfalto bagnato. La gente sembra chiusa in casa, o, forse, è solo una mia impressione. Forse sta affollando qualche centro commerciale, godendo dell'illusione di essere ancora parte del popolo dello shopping. Guarda le vetrine, progetta i prossimi acquisti, e sogna. Sogna di poter entrare in un negozio e poter comprare quel che desidera, pagando con la propri carta di credito che, al momento, è stata bloccata. Intanto, giusto per non entrare in depressione, entra in uno dei grandi mercatoni e fa il suo bell'acquisto: una maglietta da due euro. Acquistare qualcosa è diventata una vera dipendenza, la cui soddisfazione sta facendo la fortuna dei negozi cinesi e di tutti quei mercatoni che vendono robaccia. Si acquista quasi sempre roba inutile, di cui non si ha davvero la necessità. Ma come per tutte le dipendenze si tratta di comportamenti convulsivi, privi di razionalità. Liberarsi di questa dipendenza richiede buona volontà, forte motivazione e tempo. Oppure, come sta accadendo per gli stupefacenti, sarà proprio la mancanza di soldi ad obbligare la gente a correggere i propri comportamenti. Intanto ha ripreso a piovere, mentre mi godo lo scoppiettio della legna nel camino. Guardo la fiamma, ed anche lei mi guarda. Una delle cose che il camino mi ha insegnato è che, perchè la fiamma sia sempre vivace, occorre che ci siano almeno due pezzi di legno. Un solo pezzo di legno, per quanto grosso sia, prima o poi si spegnerà, o, al massimo, continuerà a bruciare molto lentamente, quasi si volesse spegnere in una triste agonia. Ma se i legni sono due, arderanno entrambi con vigore, perchè ognuno di essi alimenterà l'altro, in uno scambio continuo di energia. L'unione e la solidarietà produrrà una fiamma più grande della somma delle singole fiamme. Io, che nacqui poeta, amo interpretare i piccoli e spesso insignificanti segnali della natura, e cerco di dedurne regole che poi possono essere applicate ai comportamenti umani. E così, guardando il camino, mi viene da pensare che anche nella società l'unione, la solidarietà, la collaborazione, producono risultati migliori rispetto alla somma di tanti egoismi. Pare che abbia smesso di piovere, mentre mi accingo ad affettare del pane che farò abbrustolire sulla brace, e che condirò con olio nuovo e pomodorini. Qualche oliva ed un bicchiere di vino completeranno il nobile pasto che mi accingo a consumare. In tasca ho nove euro, ma sono sereno, quasi felice. In fondo ho tutto quel che mi occorre, e domani.........domani è un altro giorno.

 

  By: pana on Mercoledì 11 Dicembre 2013 14:46

viru htn9 ora resiste ai farmaci, proprio vero il detto "nulla dura per sempre" prima il vaccino fungeva e ora non piu ! ROMA – Il virus H7N9 ora è resistente ai farmaci. L’unico farmaco antivirale impiegato per difendere l’uomo dall’influenza aviaria non è più efficace. La scoperta è pubblicata sulla rivista Nature Communications dal gruppo coordinato da Nicole Bouvier, della Mount Sinai School of Medicine di New York.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: lutrom on Giovedì 14 Novembre 2013 15:25

Le cose che dice Brunetta ed il nano io eviterei anche si riportarle: questi due tizi dovrebbero essere rinchiusi in un carcere medioevale, con due palle enormi di ferro ai piedi, a pane rancido ed acqua salata (ricevendo anche punizioni corporali), e le chiavi dovrebbero essere buttate nel cesso... Chiunque si permettesse di pronunciare i loro due nomi, dovrebbe essere incarcerato pure lui... Insomma, una vera e propria ^damnatio memoriae#http://it.wikipedia.org/wiki/Damnatio_memoriae^

 

  By: pana on Mercoledì 13 Novembre 2013 07:43

curioso cheil super efficientista Brunetta spari contro i tagli alle superpensioni ROMA – Renato Brunetta si schiera dalla parte dei pensionati e dice: “‘Brutalità che si somma a brutalità: non c’è limite al tentativo di mascherare il presunto contributo di solidarietà sulle pensioni più elevate con vere e proprie forme di esproprio”. Renato Brunetta, presidente dei deputati del Pdl, a quanto riferisce l’agenia Adn Kronos, ha detto: ”La fragile linea di difesa, approntata inizialmente dal governo, dopo lunghe discussioni al suo interno, sta per essere travolta da nuovi gravami, voluti, a quanto è dato da sapere, dallo stesso presidente Enrico Letta, che intenderebbe mantenere la indicizzazione al 100

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: alberta on Domenica 27 Ottobre 2013 22:01

Ma se OBAMA sta mentendo sulla faccenda delle intercettazioni a mezzo mondo, http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/27/obama-sapeva-dal-2010-che-nsa-spiava-cancelliera-angela-merkel/757977/ e francamente le smentite della NSA, tramite una portavoce, sono piuttosto flebili ..... " NO COMMENT DAGLI USA - «Non abbiamo intenzione di commentare pubblicamente ogni specifica presunta attività da parte dell’intelligence»: dichiara invece all’Ansa, Caitlin Hayden, portavoce del National Security Council della Casa Bianca alla luce delle nuove rivelazioni comparse nelle ultime ore sulla stampa tedesca. «Quanto alla nostre regole - ha aggiunto Hayden - abbiamo chiarito che gli Usa raccolgono all’estero informazioni dello stesso tipo di quelle raccolte da tutte le altre Nazioni» .... cosa faranno i Repubblicani, ora che potrebbero avere in mano una potenziale arma per ottenere l' impeachment del Presidente USA su una questione di questa importanza ??? Prevarrà l' interesse superiore della Sicurezza Nazionale, oppure lo smarcamento di Hillary è un segnale d'allarme di possibili future turbolenze alla Casa Bianca ? http://www.lastampa.it/2013/10/26/esteri/datagate-hillary-si-smarca-da-obama-2hYKA3bHEq5n3PLfi5JoEK/pagina.html e le iniziative assunte sinora, potrebbero scatenare ulteriori ritorsioni da parte dei vertici colpiti e.... pensionati ?????? http://www.lastampa.it/2013/10/23/esteri/civili-al-posto-dei-generali-obama-pronto-a-punire-lnsa-Ub7uofaldbA0ToYHWqTMVI/pagina.html

 

  By: fultra on Domenica 27 Ottobre 2013 21:05

E' quello che pensavo venerdì quando sentii un intervista ad un politico svizzero riguardo l'intromissione dei servizi stranieri e non solo attraverso le reti, cellulari e pc. Alcuni di loro da tempo non usano i cellulari durante le riunioni in parlamento e non inviano mail su certi temi . Sono ritornati al vecchio messaggio scritto su carta e dato a mano "I pizzini" insomma . Come mai in Italia con l'esperienza che abbiamo maturato su questo modo di comunicare , un poco cavernicolo ma sanissimo dal punto di vista della sicurezza nessuno ci ha pensato e vedi che in Parlamento anzichè ascoltare per dibattere ,sono sempre attaccati al cellulare ,non penso che colloquino solo di problemi di cuore (anche perchè molti-troppi sono over per certe cose) , ognuno o molti si fanno i fatti propri come ragazzini del liceo. Sarebbe interessante -per modo di dire- avere certe intercettazioni -che poi personalmente renderei pubbliche con voce al vero- di colloqui di gente che sarebbe la per discutere, proporre o disporre leggi a beneficio della nazione..... Pedate 'nto 'ulo a tutti.

 

  By: giorgiofra on Domenica 27 Ottobre 2013 19:19

Il questa noiosissima domenica d'autunno un pensiero si è impossessato della mia mente per qualche minuto: il web non è e non sarà mai ne uno strumento di libertà ne uno strumento di democrazia. Sarebbe opportuno recuperare qualche vecchio caro ciclostilo, strumento davvero più potente e più libero di internet. Ma sopratutto più sicuro. Volendo, si riuscirebbe a nascondere chi ha scritto e chi ha letto qualunque messaggio, cosa che con il web è praticamente impossibile. Quando arriverà il momento di porre fine a questo sistema, e state certi che questo momento arriverà, sarebbe stupido affidarsi al web per comunicare e per diffondere le proprie idee. Molto meglio il ciclostilo, il passaparola, la strada. Quando il nemico è tecnologicamente sofisticato, l'arma più efficace di difesa è rinunciare alla tecnologia. Il potere, che ha investito e si è preparato all'uso di sofisticati strumenti di controllo ed intercettazione, si troverebbe spiazzato. Infatti la potentissima potenza militare americana, capace di distruggere in breve tempo un grande paese industriale, si è rivelata inefficace contro nemici in qualche modo arcaici, e che usano strumenti contro i quali la potenza di fuoco e la tecnologia sembrano inadeguati.

 

  By: foibar on Domenica 27 Ottobre 2013 13:04

Il dibattito sullo stato di polizia viene discusso avunque. Sempre più americani si sta preparando al peggio. http://www.youtube.com/watch?v=RIi5LoTdTPo#t=320 E da noi che femo?? Buona Domenica

 

  By: shabib on Giovedì 24 Ottobre 2013 12:54

per fortuna a milano ogni tanto siamo.... OLTRE VEDIAMO QUANTO CI VORRA' PERCHE' TUTTI I GESTORI DEL POTERE CAPISCANO CHE SI E' ESAGERATO con l'austerity dei mie ..joni sentenza senza precedenti Evade l’Iva per 180 mila euro, assolto «È stato costretto per via della crisi» Per il giudice il fatto non costituisce reato perché mancava la «volontà di omettere il versamento» http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_ottobre_24/evade-l-iva-180-mila-euro-assolto-stato-costretto-via-crisi-cbfd2e3e-3c85-11e3-b96f-84c91179c77b.shtml

 

  By: DOTT JOSE on Sabato 19 Ottobre 2013 13:21

caro danielet e' che troppo volte ho visto il potere esercitato dai padroni-imprenditori privati in maniera vessatoria, predatoria e umuiliante nei rispetto della classe lavoratrice. Non crederai che basta eliminare il pubblico per eliminare i costi ?

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: danielet on Giovedì 17 Ottobre 2013 20:03

DOTT JOSE ma c'è qualcosa nel tuo cervello ? Da che parte stai? M.A. ti dice che le leggi le puoi votare tu, che le tasse sono una reliqia del passato e si fa senza, che il governo (il potere) è il problema e va ridotto ai minimi termini. Che ti frega se ha spostato il sito in svizzera (per questioni di sicurezza), e che cavolo c'entra?

 

  By: DOTT JOSE on Giovedì 17 Ottobre 2013 19:43

Andando sul link fornito da danielet si capisce che la Princeton economics ha sede in Svizzera la cassaforte della borghesia mondiale e poi questo Armstrong ha sempre gravitato nell area di finanza, banche ,speculazione, ovvero e' il tipico esponente della borghesia predatoria e parassitaria mai fidarsi di tali individui

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: lmwillys on Giovedì 17 Ottobre 2013 19:17

il mitico Martin Armstrong ... finalmente uscito di galera un paio di anni fa ... diminuire i costi della politica ... già ... 1,1 milioni campano di politica quindi non servono ad un emerito kazzo http://www.uil.it/documents/Studio%20costi%20politica%20regioni.pdf pensa solo a quanta corruzione in meno con la democrazia diretta la moneta comunque non può risolvere un kazzo, fra mondo reale e soldi l'inconciliabilità è totale