Palestina, Israele, Bibbia e Vangeli...

 

  By: traderosca on Sabato 24 Gennaio 2015 15:25

Mr, cosa c'entra l'aborto con quella sequela di divieti che a secondo della concezione personale o di una determinata società possono essere giusti o ingiusti. Il divieto di abortire(non a tutti,Anti docet) ad una donna calpesta un diritto morale e la dignità di una persona.Non è solo una questione religiosa o un problema legato a una personale visione di vita,ma si tratta di qualcosa che tocca i principi fondamentali del liberalismo, l'unica concezione filosofica in grado di organizzare la pacifica convivenza degli individui nella società.

 

  By: MR on Sabato 24 Gennaio 2015 13:40

#i#Non posso argomentare con chi non ammette l'errore, la difformità, la sfumatura, il difetto#/i# Lo ammetto: ammiro questa perla di paraculismo. Del resto, trovo interessantissimo anche il ragionamento del comunista di Chicagi Anti: i divieti sono inutili. Ora, nella storia che ho studiato io, praticamente non c'è mai stato un qualche cambiamento sociale se non a colpi di ferrei divieti, solitamente anche sangionosi e radicali. Divieto di considerare il sangue o l'appartenenenza al clero come fattore di provilegio. Divieto di escludere un figlio completamente dall'eredità. Divieto di licenziare. Divieto di approfittare dello stato di bisogno. Divieto di truffare. Divieto di rubare. Divieto di uccidere. Divieto di discriminare. Divieto di picchiare le mogli. Divieto di picchiare gli allievi. Divieto di schiavitù o di servitù della gleba. Divieto di applicare trattamenti differenziati sul lavoro in base al genere o alla razza o alla fede. Divieto di pagare i lavoratori meno di tot... E così via. Tu sei comunista esattamente come il tuo compaesano Lauro, va la va la.

 

  By: Paolo_B on Sabato 24 Gennaio 2015 12:11

Gianlini, mi pare che gli esempi confermino la natura politica invece che morale della questione aborto: in Russia è accaduto più che da noi, con una crisi demografica ancora più forte e un enorme flusso dalle periferie dove erano mussulmani (che hanno sempre continuato a fare figli). L'attuale politica antiabortistica di Putin mira appunto a salvare la popolazione autoctona. Ha puramente ragioni geopolitiche, non morali. L'unico luogo dove hanno avuto aborto senza immigrazione è stata la cina, ma perché partivano da una situazione ottocentesca con il problema opposto delle troppe nascite. Lì le ragioni politiche sono ugualmente evidenti, basta pensare al figlio unico obbligatorio. Adesso mi pare di aver letto stiano per cambiare politica, prima che il problema demografico si inverta.

 

  By: XTOL on Sabato 24 Gennaio 2015 10:37

"ogni regola aggiuntiva e' una limitazione della liberta' personale a danno delle fasce piu' deboli" perfetto, bravo anti :) echeggia armstrong: ^Davos – The Arrogance of Officialdom#http://armstrongeconomics.com/2015/01/23/davos-the-arrogance-of-officialdom/^ The common theme is simple. All of these groups do not really believe in free trade or a free market economy for such ideas defeat these ski trips since the state would be passive, rather than trying to control the world by active regulatory measures. The press is on-board as well for when the US Congress passes less laws from one year to the next they call it the “do nothing Congress” as if passing new regulations is somehow advancement since they obviously never make mistakes.

 

  By: gianlini on Sabato 24 Gennaio 2015 09:58

Paolo, perdonami, ma l'aborto è usato molto di più in oriente che in occidente, ed era usato molto di più in Unione Sovietica* che in Italia o Germania o US**.... secondo te in Cina o URSS si favoriva l'immigrazione? http://world.time.com/2013/09/30/what-happens-when-only-1-2-of-chinese-women-take-the-pill-13-million-abortions/ **Qui hai una statistica interessante: http://www.numberofabortions.com/ ad oggi, nel 2015 ci sono stati circa 70.000 aborti in US, contro un totale di 2,6 milioni all over the world. Quindi in US ci sono lo 2,6 % di aborti verso il 4,45 % di popolazione mondiale. * la donna di cui parlo personalmente veniva proprio dalla Gloriosa SSSR

 

  By: Paolo_B on Sabato 24 Gennaio 2015 01:30

Temo che una delle maggiori illusioni sia di pensare che, oggi, in occidente, puoi abortire grazie a una sorta di maturazione culturale o morale. L'aborto era moralmente disdicevole quando si voleva mantenere o aumentare la popolazione. L'aborto è diventato un diritto quando si voleva favore denatalità e già si pianificava l'immigrazione (proprio in quegli anni veniva redatti i primi piani di immigrazione massiccia per sostenere l'invecchiamento della popolazione, vedi libri di Giselle Littman, aka Bat Ye'or). Il popolo è una mera pedina di queste volontà. E' chiaro che le elite fanno sempre quello che vogliono. Esse sono infatti le creatrici dei valori, delle morali, che servono a controllare la massa. Questo ovviamente vale per le morali pubbliche, le morali sociali, i peccati e i colpevoli di giornali e televisioni. Poi c'è una morale privata. Più questa è forte e meno giudica, meno si fa pubblica, meno è gridata. Più è forte e più è privatissima, intima, decide sul proprio fare ma è dubbiosa nel giudicare della giustizia o meno delle azioni altrui.

 

  By: antitrader on Sabato 24 Gennaio 2015 00:31

Oscar! Sto fascistello qui sotto imbottito di stronzate non ha ancora imparato dalla vita che ogni regola aggiuntiva e' una limitazione della liberta' personale a danno delle fasce piu' deboli. I ricchi abortiscono, si strafanno di coca, se ne infischiano dei limiti, si fanno beffa delle leggi e dei divieti etc... (e per divorziare andavano dal Papa dicendo che "non avevano consumato"). sto somaro non capisce che le regole vengono fatte per i fessi, ho un amico che gli piace andare a 200 in autostrada e lo fa regolarmente e poi manda la segretaria a pagare le multe infischiandosene bellamente delle cifre pagate, e, quando gli ritirano la patente, ha un amico avvocato che sa ben come fare. Adesso vogliono mettere il divieto di fumare anche al parco e gia' milioni di imbecilli esultano, non si rendono conto che, un passo alla volta, finiranno per controllargli (magari con loro somma soddisfazione) anche il buco del c...

 

  By: gianlini on Venerdì 23 Gennaio 2015 23:50

Oscar, il fatto che il Gianlini nella fattispecie non abbia deciso un bel nulla (nel primo caso non poteva nemmeno essere sicuro che il nascituro fosse suo, al di là del fatto che la tizia in questione non aveva certo intenzione di tenerlo, e negli altri è stata la natura per conto suo a decidere) non credo cambi il discorso di MR secondo lui, MR il censore, l'uomo perfetto, forse addirittura superuomo, Gianlini non si sarebbe MAI dovuto trovare nemmeno nella situazione di dover ricorrere a...! se Gianlini fosse un robot, sarei d'accordo con MR. Ma per fortuna, non lo sono, come non lo è nessun soggetto umano.

 

  By: traderosca on Venerdì 23 Gennaio 2015 23:21

Gli errori, caro Gianlini, si pagano. ma che errori!! L’aborto è un diritto morale che deve essere lasciato alla sola discrezione della donna coinvolta...punto

 

  By: gianlini on Venerdì 23 Gennaio 2015 23:10

Non posso argomentare con chi non ammette l'errore, la difformità, la sfumatura, il difetto La tua passione per le citazioni colte deriva proprio da questo: fotogrammi di perfezione che evochi come talismani

 

  By: MR on Venerdì 23 Gennaio 2015 23:03

Gli errori, caro Gianlini, si pagano. Poi, trovo divertente che tu tenti sempre di classificarmi in qualcosa di astratto (scrive complicato, è giovane, non ha sentimenti, la prossima sarà che metto troppe parentesi) pur di non argomentare una singola volta quello che scrivo.

 

  By: gianlini on Venerdì 23 Gennaio 2015 22:58

MR pensa di poter tagliare la realtà a fette nette e perfettamente contornate. In questo trovo stia la sua totale assenza di umanità (quella che avevo intuito fin dall'inizio ma che non riuscivo a definire meglio) L'errore, nel suo mondo, non ha posto.

 

  By: traderosca on Venerdì 23 Gennaio 2015 22:54

informati meglio va,e non tirare fuori nomi e te favorevoli....

 

  By: MR on Venerdì 23 Gennaio 2015 22:47

Una volta i liberali seri, non le deiezioni liberiste come te, erano antiabortisti, si veda Bobbio.

 

  By: traderosca on Venerdì 23 Gennaio 2015 22:29

Mr,sei pure antiabortista!!?? te pareva...