Trame, Connessioni, Network e Intrighi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

By: gianlini on Mercoledì 05 Giugno 2019 14:22

Per 4  polacchi in meno che ci vanno a vivere?

By: Gano di Maganza on Mercoledì 05 Giugno 2019 13:14

Gianlini> "Penso che sarà una commedia tanto noiosa quanto sostanzialmente inutile​. Ormai il baricentro mondiale è spostato verso l'Asia, cosa vuoi che conti un'isoletta al largo dell'Europa?"

Sarà anche anche che il baricentro mondiale si sia spostato verso l'Asia, ma per noi che abitiamo in Europa un Brexit ha comunque una certa rilevanza.

Last edited by: Gano di Maganza on Mercoledì 05 Giugno 2019 13:48, edited 1 time in total.

By: gianlini on Mercoledì 05 Giugno 2019 12:24

Per il tax payer inglese la Brexit, che peraltro non si farà, è una operazione sostanzialmente inutile , superata dai tempi e dalle dinamiche mondiali.

Last edited by: gianlini on Mercoledì 05 Giugno 2019 12:26, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Mercoledì 05 Giugno 2019 10:17

XTOL, anche a me era parsa una fesseria, ma mi ero trattenuto dal farlo notare per non sembrare cattivo... ;-)

By: XTOL on Mercoledì 05 Giugno 2019 08:03

come dire: "tra 10 anni non ci sarà più il denaro, cosa vuoi che conti un continente dall'altra parte del mondo?"

By: gianlini on Martedì 04 Giugno 2019 22:35

Penso che sarà una commedia tanto noiosa quanto sostanzialmente inutile.

Ormai il baricentro mondiale è spostato verso l'Asia, cosa vuoi che conti un'isoletta al largo dell'Europa?

Last edited by: gianlini on Martedì 04 Giugno 2019 22:36, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Martedì 04 Giugno 2019 21:32

Comunque sarò curioso di vedere cosa succede quando le trattative per il Brexit non le farà più la May ma Farage.

Io penso che ci sarà da ridere. Voi che ne dite?

By: Gano di Maganza on Martedì 04 Giugno 2019 18:25

Dipende da molti fattori.

In un'Europa indebolita potrebbero cercare di rendere più conveniente restare per l'Inghilterra. Per esempio facendo una deroga sulla mobilità dei cittadini europei in UK.

A quel punto a Downing Street fanno i loro conti.

E secondo me li stanno già facendo.

Last edited by: Gano di Maganza on Martedì 04 Giugno 2019 21:08, edited 5 times in total.

By: gianlini on Martedì 04 Giugno 2019 14:10

Se aspettano vuol dire che ci hanno già ripensato. Le condizioni di uscita attuali non sono così gravose da rendere conveniente attendere e rimanere agganciati ad un contratto che ritengono vessatorio. Quindi ha ragione il Gianlini a dire che la Brexit non si farà.

Last edited by: gianlini on Martedì 04 Giugno 2019 14:52, edited 2 times in total.

By: Gano di Maganza on Martedì 04 Giugno 2019 11:15

Anche secondo me aspettano lo sfaldamento della UE per uscire nel momento più appropriato, quando la UE ha perso potere contrattuale e possono spuntare condizioni migliori.. Non credo sia un caso che abbiano aspettato le elezioni europee. 

Gianlini> "È un commento infantile, affermare che Gano e sheraa sono sostanzialmente d'accordo con me che la brexit non si farà?"

Più che infantile è un commento fuori luogo, perché mi sembra che tu non abbia capito di cosa si stia parlando. 

Last edited by: Gano di Maganza on Martedì 04 Giugno 2019 11:29, edited 7 times in total.

By: shera on Martedì 04 Giugno 2019 09:53

l'esperimento di unificare l'europa usando la moneta non ha funzionato, sarebbe saggio aspettare lo sfaldamento dell'ue per fare il brexit, ma è inevitabile che alcuni accordi li faranno prima, dubito che gli inglesi vadano avanti a pagare miliardi ogni anno per avere solo rotture di balle

bisogna essere realisti, poi per il resto c'è tempo

comunque dobbiamo essere tutti grati ai burocrati europei perchè ora abbiamo un partito in parlamento che si chiama BREXIT, molto divertente

By: gianlini on Martedì 04 Giugno 2019 09:34

È un commento infantile, affermare che Gano e sheraa sono sostanzialmente d'accordo con me che la brexit non si farà?

Last edited by: gianlini on Martedì 04 Giugno 2019 09:35, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Martedì 04 Giugno 2019 08:20

Shera "ps. astenersi da commenti infantili pana e Hobi"

Aggiungi Gianlini 

By: shera on Martedì 04 Giugno 2019 07:34

La Brexit interessa a chi vende giornali, gli inglesi come gli italiani sono contribuenti netti, ovvero pagano più di quanto ricevono

ma al contrario di merkel e macron non comandano, anzi devono obbedire

il discorso finisce lì, brexit o non brexit, a loro basta che non devono più pagare per obbedire

il grosso problema, ovvero la sovranità monetaria, loro non ce l'hanno

ps. astenersi da commenti infantili pana e hobi

By: Gano di Maganza on Martedì 04 Giugno 2019 00:26

Nessuno lo sa se la Brexit ci sarà o no.

Se fossi negli inglesi aspetterei a farla e vedrei come girano le cose in Europa. Penso anche che i servizi inglesi, fra i migliori del mondo, abbiano "in mano" la situazione.