Trame, Connessioni, Network e Intrighi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: lutrom on Mercoledì 14 Dicembre 2016 18:02

Trump ha sorpreso positivamente piu' o meno tutti. All' inizio pensavo che fosse solo il meno peggio dei due, ora sto ricredendomi in meglio.

-------------------------------------

Gano, il problema di Trump è che, come notava anche Zibordi, ha messo uno di Gomdman alle finanze (o come si chiama): alla fine le megabanche ed i megaricchi continueranno a comandare ed a guadagnare sempre più, anche se qualche beneficio l'americano non ricco dovrebbe averlo, visto che qualche argine agli aspetti deleteri della globalizzazione Trump dovrebbe metterlo: però la vera rivoluzione a favore del ceto medio Trump non la farà.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 16:57

Gano, gli americani lo hanno votato perchè facesse star meglio l'uomo della strada.

Per il momento a godere sono i soliti che godevano anche sotto Obama e che avevano espresso il loro disappunto per la sua candidatura (abbiamo appena citato il caso di Musk e dell'indiana). I ricchi e superricchi sono il 10 % più ricchi di quanto fossero solo un mese fa.

http://www.cnbc.com/2016/12/13/54-years-later-buffetts-berkshire-hathaway-crosses-250000-a-share.html

Vedremo se riuscirà anche a migliorare la condizione di chi lo ha votato.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 17:01, edited 3 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 16:46

26 % di performance annuale!!!

54 years later, Buffett's Berkshire Hathaway crosses $250,000 a share

While the rest of the market awaits a big milestone, Warren Buffett just passed one of his own. A-class shares of the Nebraska billionaire's Berkshire Hathaway briefly passed $250,000 in morning trade Tuesday, a landmark eclipsed 54 years and a day after Buffett bought his first Berkshire shares and began the march toward turning the company into a giant. The move comes in an overall strong year for the stock, which has surged since the Nov. 8 election. Shares peaked at $250,419.50. For the year, the company's stock is up about 26.2 percent, part of a rally that has the Dow Jones Industrial Average knocking on the door of 20,000.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Mercoledì 14 Dicembre 2016 16:43

Io ho ancora schifo di uno come Trump .

 

Hobi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 16:39

Visto che uno è sudafricano e l'altra indiana, e Trump faceva loro così schifo, piuttosto sarei tornato al paese di origine....

Alla fine emerge come tutte queste elezioni siano state una grande farsa,...forse è l'effetto della così ampia penetrazione del virtuale nel reale...ormai tutti sono convinti di giocare ad un videogioco e di essere su Facebook


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 16:40, edited 2 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Mercoledì 14 Dicembre 2016 16:34

Che c'è di male ,Gianlini ?

Al suo posto l'avrei fatto anch'io.

L'unica cosa sarebbe stato utile cooptare anche qualcun altro meno main stream .

L'intelligenza non si rifiuta mai.

 

Hobi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 16:27

Sempre più sorprendente.....

WASHINGTON (Reuters) - Elon Musk, the chairman and chief executive of SpaceX and Tesla as well as Uber Technologies CEO and co-founder Travis Kalanick and PepsiCo Chairman and CEO Indra Nooyi have joined U.S. President-elect Donald Trump's advisory council, Trump's transition team said on Wednesday.

c'hanno la faccia come il c...

 

http://www.marketwatch.com/story/elon-musk-on-donald-trump-just-no-2016-11-04

http://www.hindustantimes.com/world-news/indra-nooyi-says-pepsi-workers-worried-about-safety-trump-supporters-troll-her/story-z8ZR358esuXbAPvlcWWkfN.html

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 13:48

Nemmeno io, Hobi faccio troppe profezie.

Però il discorso di Trump ha completamente ribaltato la visione per la quale avrebbe favorito main street a discapito di wall street, che è poi la ragioner per la quale anche Gano era d'accordo per uno short trump-indotto ben prima delle elezioni.

Probabilmente il suo tentativo sarà quello di cercare di favorire entrambi, ma sicuramente nessuno pensava che avrebbe fatto un discorso quale quello che ha fatto appena eletto.


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 14:25, edited 2 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Mercoledì 14 Dicembre 2016 12:18

 IO NON FACCIO PROFEZIE.

Mi limito ad adottare cautele in funzione del  mio modo di tradare.

Se dovese accadere quello che ho scritto ( e che tu ,un po maldestramente ,pensi sia una profezia ),voglio necessariamente avere il culo ben parato.

Se invece si verifica il contrario ,cioè un rialzo furioso ed imprevisto ( per me almeno ) come quello partito dopo il referendum ...perdo ...ma cifre accettabili ...

Ma non ho tradato male.

Voi invece vi crogiolate nella falsa illusione che la perdita dipenda dal fatto di aver tradato male.

Per vincere tradando come voi bisogna avere una "panza" ed "un'intelligenza nel trading " ,patrimonio di pochissimi.

Tutti gli altri sono "parco buoi" ( gestori compresi ).

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 14 Dicembre 2016 12:33, edited 2 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: traderosca on Mercoledì 14 Dicembre 2016 12:13

"NO,tutti operate bene ma solo OSCAR guadagna"

 

questa volta guadagnavo molto di più sul lato put,amen

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 12:03

hobi, a me questi rialzi risucchiano sempre*

 

Io non parto, prima del rialzo, con una posizione ribassista, e se il mercato si limita a crescere lentamente, in genere non apro posizioni short

Le apro sempre (per stupidità e frustrazione) quando invece il rialzo è forte...allora mi ci faccio risucchiare....

Ma io non ero short prima di poco più di una settimana fa.....lo sono ora, per effetto dell'influenza che ha un mercato così toro sulla mia psicologia

 

* il concetto è : apri li monitor e vedi + 1,6 % o + 2%? istintivamente vendi un contratto, pensando di chiuderlo poco sotto...poi quello continua a salire, e ne apri un  altro e così via...nel giro di pochissimo ti ritrovi pesantemente short....ma non ne avevi l'intenzione all'inizio e se anzichè +1,6 % fosse stato a 0,80 %, non avresti mai aperto la posizione

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 12:14, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:52

Gianlini,io parlo solo per me perchè opero diversamente da tutti.

Probabilmente questo mese perderò cifre potabili( te le dirò venerdi e comunque ,come ti dicevo,non temo i rialzi ).

Voi siete condannati ad indovinare il lato giusto del mercato.

Se non ci riuscite sono dolori.

Io no .

Dal 1° di aprile sono ribassista ( mercato + 15% ed io +7% circa ..vedremo .. ).

Io  sto perseverando nel guadagno.

Non vorrei che qualcuno perseverasse nelle perdite PENSANDO DI AVER MALE OPERATO.

NO,tutti operate bene ma solo OSCAR guadagna .

Perchè ?

 

Hobi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: traderosca on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:51

ancora una volta il parco buoi a questa strappata al rialzo è assente,solo le mani forti e ricoperture sono presenti,meditate.......

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:35

Hobi, errare humanum,...perseverare.....

ancora con queste profezie di sventura, che poi puntualmente vengono smentite???

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:31

Anti,per me gli eventuali casini dovrebbero partire dall'Europa.

Ed in primis dall'Italia.

Ed in Italia il trigger potrebbero essere problemi nella ricapitalizzazione delle banche.

Da cui intervento dello stato.

Da cui manovra economica imposta dall'Europa.

Da cui timori rinnovati per la Grecia ( FMI non vuole parteciare al salvataggio )

E poi il Portogallo di cui so solo che pagano oltre il 3% sul debito pubblico.

E poi manovre economiche difficili da far digerire alle popolazioni.

Da cui ondate populista.

In questi scenari il downside sarebbe pauroso.

Questo periodo  me lo vorrei vivere ,eventualmente ,al ribasso.

 

Hobi