Trame, Connessioni, Network e Intrighi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Giovedì 29 Dicembre 2022 23:57

A dirlo non sono io.....anche se oggi più o meno riportavo lo stesso concetto...

Alessandra Ghisleri, signora dei sondaggi: «Studiavo da geologa e vendevo smoking. Il Paese? Si capisce sul taxi»

di Michela Proietti

..........

.........

La chiacchiera con il tassista è lo specchio del Paese?
«Sì, in quell’abitacolo passa molta eterogeneità, è una intervista in profondità».

..............

...........

https://www.corriere.it/cronache/22_dicembre_29/alessandra-ghisleri-signora-sondaggi-studiavo-geologa-vendevo-smoking-paese-si-capisce-taxi-93caf2ca-87b8-11ed-a82c-3a1d84a66a2f.shtml


 Last edited by: gianlini on Venerdì 30 Dicembre 2022 00:00, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Peavey on Martedì 20 Dicembre 2022 13:07

mah io vedo che i paesi produttori di petrolio, zitti zitti stanno consumandolo per diventare i principali produttori di solare e rinnovabili..

il denaro si sta spostando.. Uccidere una tecnologia come quella dell'endotermico a favore dell'elettrico (non ancora formato ne' normato) e' un suicidio per l'europa (primo produttore di motori endotermici ad alta teconologia) e un far west per l'elettrico.

 

Tempi interessanti certamente.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: lmwillys1 on Martedì 20 Dicembre 2022 10:49

ma tu Peavey ci pensi a quanti soldi girano nelle fossili ogni anno, a quanti soldi le banche più enormi del pianeta prestano investono impiegano nelle fossili ogni anno ?

hsbc ora chiude i rubinetti alle fossili ... io penso che se solo hsbc dirotta alle rinnovabili tutto quello che ogni anno destinava a qualunque cosa relativa alle fossili le rinnovabili fanno un bel botto ... e si tratta SOLO di hsbc ... hsbc dovrà pur impiegare in qualcosa quello che impiegava nelle fossili ... o no ?

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Peavey on Martedì 20 Dicembre 2022 10:30

Ti ricordi come ci si arricchiva negli anni 70-90?  facendo fallimenti pilotati e "cedendo" marchi ed aziende.  

Stiamo forse vedendo il nuovo salto di specie.

Credo poco alla bancarotta di marchi come Mecedes o Volk.. O meglio credo che vengano fatte fallire...  con pioggia di denaro per tutti gli attori.

In fin dei conti l'Automotive e' stato mantenuto dallo stato per un secolo... Perdite ripianate, aiuti, CI  etc...

Non vedo perche' non dovrebbe continuare... o meglio, sappiamo tutti benissimo perche' non DEVE continuare....

 

Il recente mondiale insegna...

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: lmwillys1 on Martedì 20 Dicembre 2022 09:22

che questo decennio sia un marasma totale siamo tutti d'accordo

per le auto io ho sempre detto che più o meno dal 2025 cadranno pezzi grossi

ora lo dice anche Elon

 

 

https://twitter.com/elonmusk/status/1604264310431272964

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Peavey on Martedì 20 Dicembre 2022 09:14

dimmi cos'altro fa geely

beh lo vedremo entro qualche anno.

Comunque e' molto attiva in TUTTI i settori cruciali del futuro. Energia e powertrain elettrico in primis. Ma anche food e blockchain.

Dopo aver comprato a man bassa ed aver preso il controllo di marchi storici, stanno spostando il fulcro dal motore endotermico (dove siamo leader) al motore elettrico (dove siamo pippe). Ma e' solo un passaggio minore. La strategia e' molto piu' complessa.

L'obiettivo e' chiarissimo..  i segnali sono tutti li.  

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: lmwillys1 on Martedì 20 Dicembre 2022 08:50

dimmi cos'altro fa geely

https://it.wikipedia.org/wiki/Geely_Holding_Group

riguardo la "propaganda urlata" di Elon la pensi all'opposto di Sandy Munro (e me), secondo lui (noi) Elon 'lies and sandbagging'

 

che Elon sottostimi e dichiari sempre MENO riguardo tesla è evidente, ad esempio nella sua ultima trimestrale continua a dichiarare per la gigashanghai una capacità produttiva di '750.000 PLUS' auto mentre lo scorso mese ha sfornato oltre 100.000 auto, cioè la gigashanghai viaggia già a 1,2 milioni di pezzi l'anno ma lui dichiara che ne fa 'oltre 750 mila'

https://tesla-cdn.thron.com/static/WTULXQ_TSLA_Q3_2022_Update_KPK2Y7.pdf


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 20 Dicembre 2022 09:01, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Peavey on Martedì 20 Dicembre 2022 08:43

Geely con ogni suo marchio fa solo auto

A parte che non e' vero. Sta inserendosi al vertice di comando di tutti i settori cruciali del futuro.

 

Il fatto che sia orientale e agisca come gli orientali, in silenzio e sottobanco mentre Elon ha bisogno  di "propaganda urlata", non significa che sia meno efficace.

 

Per dirla con una battuta che ripeteva spesso mia madre, riferendosi a mio padre: " Certamente lui e' il capo, ma io sono il collo. Ed il capo si gira dove vuole il collo"

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: lmwillys1 on Martedì 20 Dicembre 2022 08:28

 Geely mi pare possa mangiarsi Elon a colazione....

----------

Geely con ogni suo marchio fa solo auto (più di tesla)

Elon fa tutto

non c'è paragone

Elon spazza tutto e tutti

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: antitrader on Lunedì 19 Dicembre 2022 21:14

Geely e' una potenza, non tanto per il fatturato che e' ancora scarso, ma per come si e'

mossa in occidente. (e gli stupidi occidentali ci son cascati).

E' diventato azionista Volvo, Lotus e il primo azionista Daimler, praticamente ha accesso

alla migliore tecnologia.

Adesso mette in vendita un SUV con tecnologia Volvo a 13.000 euro in Russia.

Le grandi aziende occidentali han fatto entrare nel loro capitale arabi, cinesi e negri assortiti,

il tutto per espandersi sempre di piu'.

A che pro ? Gli unici che ne han beneficiato son gli azionisti, i dirigenti, i faccendieri che

ci girano intorno, a chi lavora sono andati solo 3 cocomeri e un peperone, e, come se non

bastasse, la Germania ha dovuto fare incetta di negri per mancanza di forza lavoro.

Cosi' hai che arabi e cinesi acquisiscono tecnolgia e il popolo tedesco si ritrova la

Germania che si colora sempre piu' di marrone e di nero. E con la rilocalizzazione sara'

anhce peggio.

 

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Peavey on Lunedì 19 Dicembre 2022 19:50

Qatar gate...  bella avventura...   avremo sviluppi?

 

 Geely mi pare possa mangiarsi Elon a colazione....


 Last edited by: Peavey on Lunedì 19 Dicembre 2022 19:53, edited 2 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Lunedì 19 Dicembre 2022 09:43

breve lezione di storia:

 

They Never Teach the Truth

riassunto per pigri:

Roosevelt was inflicting embargos on the Japanese, freezing their money, and cutting them off from all energy, and when they turned to buy fuel from other nations, Roosevelt threatened to blockade their ships. Is it any wonder why the Japanese attacked Pearl Harbor to eliminate the US fleet after the treats of an embargo?

What we are doing to Russia is the exactly same way Roosevelt treated the Japanese. There will be only one resolution – World War III. I do not believe that those in Washington and Brussels are this stupid. This is DELIBERATE and they are trying to provoke Russia to attack as did the Japanese and they claim we wear the white hats

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Lunedì 19 Dicembre 2022 08:19

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: pana on Lunedì 19 Dicembre 2022 07:00

come  e'ì che dicevano gli espertoni del gombloddo??

e gia tuttto deciso? vincera la francia perche sarkosy si e' messo d accordo col qatar?

vi vendo il psg in cambio poi dei mondiali in qatar pero la francia deve vincere..perche corrompo io

corrmpo te e poi lui  , lro essi blablabla

ahahah

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: DOTT JOSE on Domenica 18 Dicembre 2022 14:23

 

Se per ogni operaio morto sul lavoro piangessero  un decimo di quello che piangono per mihalovic, moriremmo affogati

Quindi quando un operaio muore sul lavoro o viene mutilato dal macchinario, tranne che per qualche “sedizioso perturbatore dell’ordine costituito” che ancora non si rassegna a questo stato di cose denunciando le morti e gli incidenti, questi omicidi produttivi diventano del tutto naturali. 
Nel contempo però, quando muore una stella del calcio, come muoiono comunque ogni giorno migliaia di individui senza arte né parte, ecco che anche per il popolo sinistrato, pseudo sovversivo, del web, come per la stampa sportiva borghese, questo personaggio pubblico diventa un valoroso combattente da elogiare è da piangere.

PANEM ET CIRCENSES | (operaicontro.it)

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE