Trame, Connessioni, Network e Intrighi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

By: Gano di Maganza on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:23

Probabilmente, almeno su questo baso la strategia (potrei sbagliarmi, ma e' meglio avere una strategia che non averla ;-) , e' tutto legato al prezzo del petrolio (visto che piano piano va verso i 60$ il barile?),  ai tassi (al rialzo), al monetary easing, agli stimuli, al tax cut, alla crescita USA e quindi Europea (e' all'orizzonte) e finalmente all' inflazione. Per questo ora non si e' avuto un grande exploit delle azioni "surrogate" dei bonds, quelle che danno il dividendo ma non crescono. Le azioni le vedo generalmente al rialzo, mentre mi aspetto bagni di sangue sui tassi fissi.

Non si puo' continuare all'infinito coi monetary easing ma non si puo' nemmeno interromperli, e' vero, a meno che non intervenga l' inflazione. Allora cambia tutto.

Last edited by: Gano di Maganza on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:26, edited 2 times in total.

By: Gano di Maganza on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:12

Bullfin, Oscar, se ci siete battete un colpo...

By: antitrader on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:06

Lunedi' comincia a scendere, forse gia' venerdi' all'imbrunire. Per il ribasso vero bisognera' attendere l'insediamento del trumpone che si e' tirato dentro mezza Goldman nel governo. Il trigger saranno i casini con la Cina e, col tempo, anche con la Russia. Quando, in qualsiasi contesto, i padroni sono due, prima o poi finiscono con lo spararsi addosso.

By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:04

Al momento il piano è di scaricare metà posizione corta sul FIB a 18300 e metà a 17910. (ce l'ho in media a 17950, però sono disposto ad accettare un po' di perdita)

17500 sarebbe quindi un target fantastico...ma sinceramente non ci faccio molto affidamento

Last edited by: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:06, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:53

Vediamo, io un ritracciamento melo aspetterei. Non so' bono con i grafici ma un 17.500 di FTSE MIB forse ci potrebbe stare. Che ne dicono Bullfin e Oscar? 

By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:45

secondo me gente che prende profitto ce n'è poca.

questo è tutto sangue succhiato agli short.....

By: Gano di Maganza on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:37

Ok. No prob. queste sono considerazioni private tue. Comunque ora penso che qualcuno un po' di profitto lo prendera'.

Last edited by: Gano di Maganza on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:38, edited 1 time in total.

By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:35

Gano, io sono un pir.la.

Quando parlo di viaggi, e incontro il classico personaggio che ha parua dell'aereo o della macchina o di non so che cosa, gli dimostro facilmente, che dati alla mano, sono paure assurde, perchè l'incidenza degli incidenti è minima.

Quando invece parlo di borsa, nonostante il 90 % del tempo e in termini di valore le borse salgano, non riesco minimamente a fare lo stesso ragionamento e sono come quello che ha paura dell'aereo. gioco sempre e soltanto l'eventualità improbabile ribasso.....un deficiente proprio!

In particolare, da fine novembre mi sono giocato l'intero guadagno dell'anno. Un co.glio.ne!

Last edited by: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:36, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:32

Ah, ok. Quindi siete due!

By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:31

e Gianlini e' rialzista ad oltranza.

???? forse è un refuso - io non riesco mai a comprare! e questi rialzi così forti mi fot.tono sempre

ribassista ad oltranza, con prezzi ormai 5 o 6% sotto gli attuali

il problema è che dovrei andare via nelle feste di Natale quindi o chiudo in forte perdita le posizioni prima o farò trading dalle Lofoten! mannaggia....

Last edited by: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:32, edited 1 time in total.

By: Gano di Maganza on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:27

Gianlini ognuno ha le sue idee e le sue strategie. Antitrader pensa in un ribasso piuttosto catastrofico che riporti i P/E a quelli che lui ritiene piu' adeguati, Gano in una pausa e/o un ritracciamento prima della continuazione del rialzo e Gianlini e' rialzista ad oltranza. Chi avra' avuto ragione? Come scrissi l'altro giorno ad Antitrader (mi sono conservato i post a futura memoria) a marzo - aprile lo vedremo.

Last edited by: Gano di Maganza on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:31, edited 5 times in total.

By: antitrader on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:25

Con i futures puoi sempre giocare al ralzo o al ribasso, si tratta di indovinare per i prox GG, ma, fare cassetta dopo che gli indici son triplicati non ha mai portato a nulla di buono, e' come uno che vuol giocare al lotto i numeri che son gia' usciti.

Ciao ragazzi! (torno in Padania).

By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:23

vi tolgo il saluto, p.p.!!!!

By: Gano di Maganza on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:20

Non e' questione di sf.iga Gian, una pausa ed un ritracciamento ora effettivamente ci stanno. Il MIB deve riprendere fiato. Lo stesso discorso vale per gli indici americani.

Ma non credo in niente di disastroso. Solo una pausa.

Intanto il petrolio, piano piano, con una calma esasperante (come suo solito), fatta di tre passi avanti e due indietro si sta avvicinando ai 60$ il barile...

Last edited by: Gano di Maganza on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:25, edited 5 times in total.

By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:02

porca miseria, Anti, non mettertici anche tu a portare sfi.ga!!