Trame, Connessioni, Network e Intrighi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:30

Ma no Gian, rolla tutto e va in giro per il mondo. I Fib li chiudiamo a 16.000.

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: traderosca on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:26

questa sera dopo i tassi entro a gamba tesa sui futures...

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:06

Lunedi' comincia a scendere, forse gia' venerdi' all'imbrunire. Per il ribasso vero bisognera' attendere l'insediamento del trumpone che si e' tirato dentro mezza Goldman nel governo. Il trigger saranno i casini con la Cina e, col tempo, anche con la Russia. Quando, in qualsiasi contesto, i padroni sono due, prima o poi finiscono con lo spararsi addosso.

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:04

Al momento il piano è di scaricare metà posizione corta sul FIB a 18300 e metà a 17910. (ce l'ho in media a 17950, però sono disposto ad accettare un po' di perdita)

17500 sarebbe quindi un target fantastico...ma sinceramente non ci faccio molto affidamento


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 11:06, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:45

secondo me gente che prende profitto ce n'è poca.

questo è tutto sangue succhiato agli short.....

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:35

Gano, io sono un pir.la.

 

Quando parlo di viaggi, e incontro il classico personaggio che ha parua dell'aereo o della macchina o di non so che cosa, gli dimostro facilmente, che dati alla mano, sono paure assurde, perchè l'incidenza degli incidenti è minima.

Quando invece parlo di borsa, nonostante il 90 % del tempo e in termini di valore le borse salgano, non riesco minimamente a fare lo stesso ragionamento e sono come quello che ha paura dell'aereo. gioco sempre e soltanto l'eventualità improbabile ribasso.....un deficiente proprio!

In particolare, da fine novembre mi sono giocato l'intero guadagno dell'anno. Un co.glio.ne!


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:36, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:31

e Gianlini e' rialzista ad oltranza.

???? forse è un refuso - io non riesco mai a comprare! e questi rialzi così forti mi fot.tono sempre

 

ribassista ad oltranza, con prezzi ormai 5 o 6% sotto gli attuali

il problema è che dovrei andare via nelle feste di Natale quindi o chiudo in forte perdita le posizioni prima o farò trading dalle Lofoten! mannaggia....

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:32, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:25

Con i futures puoi sempre giocare al ralzo o al ribasso, si tratta di indovinare per i prox GG, ma, fare cassetta dopo che gli indici son triplicati non ha mai portato a nulla di buono, e' come uno che vuol giocare al lotto i numeri che son gia' usciti.

Ciao ragazzi! (torno in Padania).

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:23

vi tolgo il saluto, p.p.!!!!

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 10:02

porca miseria, Anti, non mettertici anche tu a portare sfi.ga!!

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: antitrader on Mercoledì 14 Dicembre 2016 09:59

Ite missa est. Il rialzo e' finito andate al ribasso. Con la liquidazione di dicembre i giochi sono fatti, il mercato e' andato a prendere anche quelli che (generalmente i fondi) vendono, gia' nei primi mesi dell'anno, opzioni per fine anno su basi che sembrano impossibili da raggiungere. Adesso se si guardano i multipli sono da bolla. JPM e WFC hanno un multiplo di 15, GS addirittura di 20, il pe normale delle banche americane e' 8/12, per non parlare degli industriali che han multipli fuori di testa.

Insomma, han gonfiato un bel palloncino sulle qualita' taumaturgiche del trampone che in realta' e' un sommo cazzaro, e noi di cazzari similtrumpiani ne abbiamo avuti durante il secondo ventennio e sappiam bene come ci han ridotti.

.

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 09:43

Io ho detto un'altra cosa.

Io ho detto che il discorso di Trump mi è sembrato un discorso confezionatogli apposta da GS (il cui link con Trump è emerso evidente in questi giorni) per stupire in positivo il mercato con argomenti mai prima utilizzati (premeditazione politica o premeditazione da trader?) ed innescare un forte rialzo. Oltre che per far guadagnare a Goldman Sachs stessa una forte posizione nei deal dei prossimi anni.

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 14 Dicembre 2016 09:43, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: traderosca on Mercoledì 14 Dicembre 2016 07:28

Gianlini,guarda che dalle elezioni tutti e tre gli indici americani sono saliti di circa il 10%,

quindi abbastanza generalizzato,non solo GS....

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Martedì 13 Dicembre 2016 23:57

Più guardo grafici e dati più mi sento meglio nel mio short....questo rialzo puzza sempre di più di uno short squeeze orchestrato abilmente da Goldman Sachs (che come notava Anti quasi da sola ha tirato su il DOW balzando da 150 a 240 USD), ma non mi sembra abbia una reale giustificazione nei numeri.

Non per niente Goldman Sachs ha piazzato 4 uomini nel team Trump

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 13 Dicembre 2016 23:59, edited 2 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Martedì 13 Dicembre 2016 23:44

Per me è stata una sorpresa assoluta che si dovessero abbassare ulteriormente....

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 13 Dicembre 2016 23:47, edited 2 times in total.