Trame, Connessioni, Network e Intrighi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 14:18

A proposito di vite pericolose, a pranzo mi è capitato di conoscere un quarantenne napoletano (responsabile di un'agenzia di traduzioni, pare parli 10 lingue) che a luglio porterà da Bruxelles in Mongolia un'autoambulanza comprata con un fund-raising.

Attraverseranno 14 paesi, ed è ora alle prese con i visti, per i quali spenderà più di 1000 euro. Domenica sarà a Roma per 3 gg per quello dell'Uzbekistan ad esempio.

Ad ogni frontiera ovviamente rischieranno un po' di tutto, dal sequestro del mezzo, al sequestro personale ad opera delle forze di polizia, al furto dei macchinari installati, ecc.ecc. In Turkmenistan è obbligatorio che vengano accompagnati dall'ingresso all'uscita dal paese da una guida locale, in Iran gli hanno chiesto non solo le ultime due professioni sue, ma pure quelle di suo padre, ed un  elenco dei Paesi visitati nel corso della sua vita. 

Raccontava che una delle esperienze peggiori l'aveva avuta anni fa in Paraguay (anche lì per missione umanitaria), Paese nel quale aveva fatto una settimana in cella di sicurezza per un problema di visto...

Per questo viaggio impiegheranno circa un mese...sempre che arrivino a destinazione sani e salvi....ovviamente avranno il classico sito web-blog che racconta in diretta l'avventura, ecc.ecc.

Della previsione a 5 anni direi che se ne fa poco una persona così....;)

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 14:20, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 13:46

Morphy ha qualche anno più di me.

Se avesse trent'anni quel suggerimento probabilmente non gliel'avrei dato. Ma essendo ormai in un'eta in cui può ampiamente fare a meno di fare figli, e avendo intorno a me un sacco di uomini fra i 50 e i 55 anni che invece stanno avendo ora secondi o terzi figli (con donne ovviamente sui 35) è il suggerimento più sensato che mi sembrava di potergli dare.

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 13:47, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 12:52

Gano, ma stai scherzando???

un conto è la paura per il proprio destino, un altro è coinvolgere un'altra persona nello stesso destino!!!

si ha una grande responsabilità verso i propri figli, se lo imparassero anche africani, indiani e sudamericani, forse ci sarebbe meno gente che soffre al mondo....Metà (il 50 %!!! UNO su DUE!) degli africani che adesso premono sull'Europa e sono in situazione di oggettiva indigenza NON esisteva 20 anni fa!!! forse un po' di autocontrollo sarebbe servito, che dici??

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 12:55, edited 3 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 12:40

siamo proprio diametralmente opposti...(in effetti è quello che avevo capito fin da subito...)

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 12:07

Essere senza figli vuol dire passare una vita triste??

questa è già un'affermazione su cui sarei molto in disaccordo.....

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 11:03

Se uno è incosciente, ma a quel punto non gli interessa nemmeno l'informazione che a medio-breve potrebbe esserci una guerra....

Uno può benissim decidere di vivere senza guardarsi intorno e procedendo ad oltranza....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 11:06, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 10:07

Quello no, ma sicuramente di non fare figli.

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 09:57

Certo che sei di coccio!!

Il mio amico non ha fatto alcun ragionamento, semplicemente ha riportato una voce. Ha agito da sensore, non da elaboratore

Un lustro passa in fretta, e Trump, così come Putin, con la sua presenza scenica, non darà spazio ad alcuna figura alternativa. In questo condivido quanto hai scritto spesso in questi mesi. Trump si farà tutti gli 8 anni.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 09:49

Gano, non cercare di dare troppa "forma" a quella voce.

A me colpisce perchè viene da una persona che nemmeno ha la televisione, e non si stava nemmeno parlando di politica o di altro. L'ha espressa en passant.

Ma vedi che collima bene con quelle che sono diventate le tue impressioni su Trump? Questo ci basti, al momento.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: DOTT JOSE on Venerdì 21 Aprile 2017 09:44

gianlini, saranno mica gli amici della BabaVanga?

 

Brutte notizie arrivano dalla Bulgaria per voce della premonitrice Baba Vanga, morta ad 85 anni nel 1996. La donna ha fatto delle previsioni su una presunta terza guerra mondiale che hanno scatenato le teorie degli appassionati di cospirazione. Pare che la donna avesse previsto i conflitti in Siria, come riporta anche Unilad, parlando di guerra nucleare e della scomparsa del presidente degli Stati Uniti. La donna avrebbe detto che questo conflitto sarebbe stato in grado di radere tutto al suolo e il clima teso e tumultoso degli ultimi mesi ha messo tutti in allerta facendo pensare che anche questa previsione di Baba Vanga potrebbe avere un riscontro nella realtà. La donna pare avesse previsto la primavera araba del 2010, arrivando a dire che nel 2043 il califfato prenderà Roma e che in questi anni scoppierà una guerra mondiale di tipo nucleare che porterà moltissimi morti dovuti al cancro delle radiazioni. Le sue previsioni, dati i recenti fatti, mettono in allerta, visto che in passato molte previsioni di Baba sembrano essersi avverate: prima tra tutte l'11 settembre che la donna aveva descritto come "due 'uccelli d'acciaio' avrebbero attaccato i fratelli americani, il riscaldamento globale, lo tzunami del 2004 e persino la sconfitta dell'Italia ai mondiali nel 1994 contro il Brasile

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Venerdì 21 Aprile 2017 09:29

Gianlini ...hai ragione  ...il regno del verosimile ...il regno del "cui prodest " ....il regno in cui si dimenticano le mille cazzate dette e si ricorda solo quello che risulta vero in quanto la statistica ha una sua verità ...statistica appunto.

Esempio molto vicino nel tempo : chi c'è dietro la sparatoria di ieri a Parigi  se non la Lepin ? Cui prodest il pericolo terrorista tre giorni prima delle elezioni?

Io ,certe cose le dico per irridere ; invece il più delle volte vengono dette seriamente cercando pure di ammantarle di lungimiranza da quattro soldi.

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 21 Aprile 2017 09:30, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 09:08

Direi che il bel pezzo di Gano è assolutamente compatibile con la voce sentita di una guerra significativa fra poco più di un lustro (quando gli attriti ora pian piano innescati dalla politica di Trump il pacifista, inizieranno a farsi troppo forti)

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: DOTT JOSE on Venerdì 21 Aprile 2017 08:39

ha individuato i nemici :1) Europa germanocentrica, 2 ) asse Russia-Iran 3)Cina

aggiungiamo il sudamerica storicamente a sinistra e in pratica hanno per nemici tutto il pianeta

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Mercoledì 19 Aprile 2017 08:45

Gianlini penso ,nella mia oramai non brevissima vita,di non aver mai sentito una idiozia tanto grande quanto quella che hai riferito.

Quel tuo amico potrebbe star male ed avere bisogno di aiuto.

 

Hobi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: traderosca on Mercoledì 19 Aprile 2017 08:42

Gianlini, (confidenziale)

 

Trai le dovute conseguenze,ti ricordo che oltre i segnali storici:Anti,Zibordi,se è aggiunto anche Bullfin con le chiamate al ribasso....

 

 

Morgan Stanley: “Borsa Usa, festa sta per finire. Si rischia -30%”
“Il rialzo iniziato un anno fa ha poco a che fare con Trump e molto con il ciclo economico globale”, ha spiegato Wilson in una nota ai clienti. “Trump ha solo messo il turbo al ciclo”.


Come anticipavamo, la festa sta però per finire. Secondo Wilson, siamo nella fase finale del ciclo di crescita, simile a quelli del 1999-2000 o del 2006-2007. Meglio quindi approfittarne, visto che già si intravedono i primi rischi tra i quali un rallentamento della stretta monetaria della Fed, un possibile avvio a sorpresa del tapering della Bce.

Guardando ai settori, quelli privilegiati in questa fase rialzista finale sono i finanziari, industriali, energetici e tecnologici. Meglio stare alla larga da Tlc e immobiliare.