Trame, Connessioni, Network e Intrighi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Bullfin on Sabato 22 Aprile 2017 13:56

Bene, borse su bond giu'...

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: traderosca on Sabato 22 Aprile 2017 12:59

Donald Trump torna a firmare ordini esecutivi per tracciare il percorso che lo condurrà, a breve, oltre la tappa dei primi 100 giorni alla Casa Bianca. E l'offensiva, questa volta, punta dritto a Wall Street, con cambiamenti alla riforma delle banche targata Barack Obama. "Elimineremo tutte le regole dannose", garantisce il segretario al Tesoro Americano, Steven Mnuchin. Dura e immediata la risposta della Fed, che parla di mossa "pericolosa" e di seria minaccia per la stabilità finanziaria e per la crescita dell'economia americana. Il piano del presidente è semplice: la parola d'ordine è una deregulation affiancata da una riforma del fisco che - ha detto Trump - arriverà la prossima settimana: "Sara' il piu' grande taglio delle tasse di sempre".

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Bullfin on Sabato 22 Aprile 2017 12:18

Figo, Figo, allora parlano Bullfin, Gano, Mr, e giu' a dargli dei rettiliani (a cui segue poi il classico, somari). Poi invece tocca a loro ovvero il quartetto degli mbriagoni (Anti, Hobi, Gian, Oscar) e giu' a sparare boiate rettilianiche a go go.....ma ovviamente questa volta tutto vero...i somari sono sempre gli altri...

ROB DE MAT!!!!!.


 Last edited by: Bullfin on Sabato 22 Aprile 2017 12:36, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Sabato 22 Aprile 2017 10:28

Gano, ma perchè devo fare un attentato stile Bataclan* quando posso fare un piccolo attentato suicida con due morti ed ottenere lo stesso effetto???

22 h22 ore fa

Another terrorist attack in Paris. The people of France will not take much more of this. Will have a big effect on presidential election!

Gano si domanda chi ci sia dietro!! ...il fronte di chi vuole dividere l'Europa, eliminare l'Euro, creare dissonanze fra i partner comunitari, creare una spaccatura fra le nazioni dell'Ovest e quelle dell'Est fortemente antirusse e via discorrendo, e quindi non vede l'ora di avere una Le Pen a Parigi e in un sogno ancora più bagnato Salvini a Roma,  è amplissimo....si va dalla Russia alla Cina, a Trump, alla stessa Inghilterra del Brexit.  Direi che non c'è che l'imbarazzo della scelta. Lo dici tu stesso che il nemico principale economico per gli USA è la Germania dell'Euro. Nazioni dotate di potentissimi servizi segreti, che spesso hanno creato le stesse organizzazioni che fanno gli attentati (ISIS in primis), che hanno una storia cinquantennale di strategia del terrorismo, secondo te stanno a guardare gli eventi? E' solo Soros che è attivo al mondo? .

Dato che il target è l'intera Europa e non la sola Francia, c'erano elezioni in Olanda, ce ne saranno a breve in Germania e Inghilterra, ed è un processo che verrà portato avanti ancora a lungo, hanno disseminato di attentati l'intero continente, da San Pietroburgo a Londra, da Stoccolma a Parigi, dalla Germania alla Turchia. 

* un attentato come il Bataclan è utilissimo per disorientare inizialmente fortemente l'opinione pubblica e creare una frattura netta con la situazione precedente; innesca i primi germi, che poi piccoli attentati da 3-4-5 morti indirizzano sempre più verso le posizioni desiderate

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Sabato 22 Aprile 2017 11:03, edited 4 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: traderosca on Sabato 22 Aprile 2017 08:55

La strategia della tensione non è una novità, ha lo scopo di seminare il terrore tra la popolazione, in modo da legittimare l'instaurazione di un governo di tipo autoritario o addirittura colpi di stato da parte di forze politiche, o comunque organizzate, generalmente gravitanti nell'area dell'estrema destra.

Italia anni 70 docet.

 

L'attentatore di Parigi può essere anche un folle isolato come ve ne sono tanti nel mondo che commettono omicidi  causati da squilibri

mentali.

 

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Gano di Maganza on Sabato 22 Aprile 2017 08:48

Mi sembrano complottismi da quattro soldi. CHI avrebbe assoldato un terrorista per ammazzare un poliziotto e favorire Le Pen?

 

E allora tutti gli altri attentati? Il Bataclan, Charlie, il camion? Ammesso e non concesso che ci sia un Grande Fratello che vuole influenzare le elezioni francesi (ripeto, CHI?), alla vigilia di un evento così importante come le elezioni presidenziali francesi l' attentato lo fa grosso, al livello del Bataclan.

 

Si scrive Le Pen non Lepin. Non è la prima volta. Prima mi ero trattenuto, ma la sciatteria non la sopporto proprio; c'è un universo dietro.


 Last edited by: Gano di Maganza on Sabato 22 Aprile 2017 20:36, edited 4 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Bullfin on Sabato 22 Aprile 2017 01:20

Quindi qualcuno per favorire la Le Pin (speculatori internazionali, grandi banche, soros, etc) ha preso questo e gli han detto....dai vai la' PROPRIO DOVE CI SONO I POLIZIOTTI ARMATI FINO AI DENTI E FAI FUOCO.....ovviamente gli avran detto...senti poi ti diamo anche qualche dindino....quando sei al campo santo....e lui " SI VA BENE ...ORA VADO Lì E GLI AMMAZZO TUTTI"....certo che di fantasie ne avete tante qui sul forum....ma occhio che la grappa ad ore tarde ad una certa eta' fa molto male alle sinapsi...

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Sabato 22 Aprile 2017 00:25

Il curriculum dell'attentatore di Parigi(delinquente comune ben conosciuto dalla polizia ) fa pensare ad una sorta di strategia della tensione che favorisce l'estrema destra francese.

E cioè la Lepin che ha basato parte della sua campagna elettorale sulla xenofobia antimmigrati.

 

Hobi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: NelloManga on Venerdì 21 Aprile 2017 15:49

Le Costituzioni si possono solamente scrivere, ma non è possibile né modificarle né abrogarle?

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 14:33

Hobi, non essere malfidente!...sono tutte persone che si sacrificano per il bene del loro popolo!

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Venerdì 21 Aprile 2017 14:26

Erdogan ha cambiato la Costituzione.

Putin pure.

Orban pure.

Trump non ancora ma dopo due mesi ha già cambiato il galateo istituzionale sulla maggioranza QUALIFICATA  dei giudici della Corte Suprema,nominandone uno con la maggioranza semplice .

Renzi ci ha provato senza riuscirci.

E' mai possibile che duci e ducetti ,sulla base di plebisciti organizzati con il supporto del potere mediatico a loro favore,hanno tutti lo stesso "vizietto " ?

 

Hobi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 14:18

A proposito di vite pericolose, a pranzo mi è capitato di conoscere un quarantenne napoletano (responsabile di un'agenzia di traduzioni, pare parli 10 lingue) che a luglio porterà da Bruxelles in Mongolia un'autoambulanza comprata con un fund-raising.

Attraverseranno 14 paesi, ed è ora alle prese con i visti, per i quali spenderà più di 1000 euro. Domenica sarà a Roma per 3 gg per quello dell'Uzbekistan ad esempio.

Ad ogni frontiera ovviamente rischieranno un po' di tutto, dal sequestro del mezzo, al sequestro personale ad opera delle forze di polizia, al furto dei macchinari installati, ecc.ecc. In Turkmenistan è obbligatorio che vengano accompagnati dall'ingresso all'uscita dal paese da una guida locale, in Iran gli hanno chiesto non solo le ultime due professioni sue, ma pure quelle di suo padre, ed un  elenco dei Paesi visitati nel corso della sua vita. 

Raccontava che una delle esperienze peggiori l'aveva avuta anni fa in Paraguay (anche lì per missione umanitaria), Paese nel quale aveva fatto una settimana in cella di sicurezza per un problema di visto...

Per questo viaggio impiegheranno circa un mese...sempre che arrivino a destinazione sani e salvi....ovviamente avranno il classico sito web-blog che racconta in diretta l'avventura, ecc.ecc.

Della previsione a 5 anni direi che se ne fa poco una persona così....;)

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 14:20, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Gano di Maganza on Venerdì 21 Aprile 2017 13:51

Ok. Capisco

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 13:46

Morphy ha qualche anno più di me.

Se avesse trent'anni quel suggerimento probabilmente non gliel'avrei dato. Ma essendo ormai in un'eta in cui può ampiamente fare a meno di fare figli, e avendo intorno a me un sacco di uomini fra i 50 e i 55 anni che invece stanno avendo ora secondi o terzi figli (con donne ovviamente sui 35) è il suggerimento più sensato che mi sembrava di potergli dare.

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 21 Aprile 2017 13:47, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Gano di Maganza on Venerdì 21 Aprile 2017 13:20

Dico che non sono d'accordo ;-)

 

Non siamo in una situazione oggettiva di indigenza da sovrapopolazione, semmaii di calo demografico. Quindi il paragone con l'Africa non ha senso. 

 

Che diventa una situazione  stupida se uno non li fa perche' ha sentito il santone che gli dice che fra cinque anni scoppia la terza guerra mondiale.


 Last edited by: Gano di Maganza on Venerdì 21 Aprile 2017 13:54, edited 2 times in total.