Trame, Connessioni, Network e Intrighi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Bullfin on Domenica 13 Gennaio 2019 14:06

Grazie Hobi per il bel intervento, quando ce vo ce vo...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Domenica 13 Gennaio 2019 02:07

Anti non è proprio esatto quello che ha scritto.

La Buba non ha MAI acquistato un titolo del debito pubblico tedesco non collocato in sede d’asta ( competitiva fra l’ altro) nemmeno per un istante perché questa sarebbe una violazione evidente della normativa.

In realtà sulla parte non collocata lo stato tedesco non becca un euro fino a quando la Buba non la venderà sul mercato secondario.

Quindi la Buba ha il ruolo di VENDITORE e non di finanziatore.

Essendo lo stato quello tedesco ed adottando il meccanismo dell’asta competitiva è normale che ci sia dell’inoptato.

Ma il mercato non si preoccupa perché sa che la motivazione è solo il rendimento e non il rischio paese.

Per l Italia il problema è diverso .

C’ è un problema di rischio paese .

In pratica il mercato ad ogni asta prezza questo rischio paese.

Se ci fosse dell’inoptato il mercato si allarmerebbe.

Per evitare questa situazione il Tesoro ,che non è composto da “ rettililiani verdi  dalle grandi orecchie “ma da tecnici con i controcazzi,ha scelto il meccanismo dell’ asta non competitiva.

Sostanzialmente si paga sempre un po’ di più ma ,attirando sempre un overbooking,si rischiano meno frequentemente problemi nel collocamento.

La Germania bada ai tassi ,l’Italia deve badare al collocamento.

Ma questa conoscenza dei problemi non è del sig . Grossi,definibile come “ esperto scarso “,che invece riesce a contrabbandare,con grandissimo successo, tesi rettilianiche dato che si rivolge ad una platea ancora più scarsa.

Hobi

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: traderosca on Sabato 12 Gennaio 2019 18:03

"In un caso ha affermato che in Germania la Bundesbank ha sistematicamente violato la norma che impedisce alle BC di acquistare titoli in sede d'asta per poi rivenderli successivamente sul mercato.Falso,"

 

Hobi, è vero che la Bundesbank qualche volta è intervenuta acquistando titoli,ma mettendoli su un conto a parte e rivenduti subito sul mercato, il tutto è regolare.

Allora un sempliciotto direbbe: perchè non lo fa anche l'italia coi BTP? una risata lo seppellirebbe.........

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Sabato 12 Gennaio 2019 17:34

A proposito di rettilianesimo ....

E' necessario studiare le tesi rettiliane a fondo per poterle snobbare ,oppure è sufficiente screditare il proponente perchè caduto in qualche tecnicismo mal compreso ?

Per me quando uno prende cantonate sulla materia in cui intende proporre nuovi modi di interpretare la realtà ...è solo un cazzaro ...

Tempo fa ricordo di aver ridicolizzato Nino Galloni e tale Saba che sostenevano congiuntamente la tesi per la quale ,siccome le banche si inventavanoi soldi ,non trovandoli poi nei bilanci , li imboscavano da qualche parte ...

Ora c'è ne un'altro ...tale Grossi che ,partecipando ad un convegno  sul debito pubblico ripreso da  bioblu ( o come cavolo si chiama ) ,ha sostenuto due tesi rettiliane supportandole con grossolani errori su meccanismi tecnici.

In un caso ha affermato che in Germania la Bundesbank ha sistematicamente violato la norma che impedisce alle BC di acquistare titoli in sede d'asta per poi rivenderli successivamente sul mercato.

Falso,

Ma soprattutto ha affermato che il meccanismo usato dall'Italia nelle aste per il collocamento dei BTP ,e cioè l'asta non competitiva ,tende a favorire apposta i cosiddetti "specialisti "( in gran parte stranieri ).

Insomma da quando il BTP è diventato il principale strumento di funding dello stato Italiano ,all'interno del Ministero del Tesoro ci sarebbero "omini verdi dalle grandi orecchie " che congiurano contro l'Italia.

Falso.Falsissimo.

La mia tesi è che questo Grossi conosce la materia ma è "scarso ".

E se uno è scarso puo parlare mediamente bene o male in materia ,ma non ha nulla da insegnare e soprattutto non ha l'autorità scientifica per portare avanti rivoluzioni copernicane.

Ovviamente una foltissima schiera di "bottegai della finanza ",si è lanciata in lodi sperticate.

 

Hobi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: pana on Venerdì 11 Gennaio 2019 07:57

il trampanaro dice che ritirs tutti i  soldati

sto altro tizio dice il contrario...mai vista una amministrazione cosi sconfusionata

Il segretario di Stato ha sottolineato che gli Stati Uniti non si disimpegneranno dal Medio Oriente e puntano a bloccare le esportazioni petrolifere iraniane per far pressione su Teheran e i suoi alleati. "Gli Stati Uniti non si ritireranno e rimarranno al vostro fianco per sbarazzarsi dell'Isis a Idlib e nelle altre zone" dove lo Stato islamico é ancora presente, ha detto.

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: pana on Lunedì 03 Dicembre 2018 08:55

ma dove e finito il topic terremoti, asteroidi virus ebola sars e cavalieri templari?

strane onde sismiche, alcuni geologi pensano sia imminente l inversione magnetica dei poli

Le strane onde sismiche che l'11 novembre hanno scosso il Pianeta

Un terremoto anomalo rilevato dai sismografi di diversi paesi per più di 20 minuti, che nessuno sembra aver avvertito. I ricercatori sono ora al lavoro per scoprire le cause dell’insolito evento

Serena Bortone legge il testo di Antonio Scurati a "Che Sarà" - YouTube

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: lutrom on Martedì 30 Ottobre 2018 18:40

Gano, preghiamo per loro perché non sanno quel che fanno (e che dicono).

P.S.: diceva mio nonno: camminano e non sanno dove vanno, parlano e non sanno quel che dicono...

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: lutrom on Martedì 30 Ottobre 2018 17:19

Gano, ormai gente come te -ed anche un po' il sottoscritto- credo che sia trattenuta qui dentro solo da motivi umanitari (cioè: bisogna aiutare il disabile, soccorrere il demente, prestare assistenza all'infermo mentale, ecc.).

 

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Martedì 30 Ottobre 2018 14:35

l'invidia "reale" la provano molto di più glij impiegati e i borghesucci non militanti.

per i "manifestanti" è un'invidia di ruolo, di facciata, tant'è che fra loro ce ne sono molti che sono loro stessi ricchi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Martedì 30 Ottobre 2018 12:15

Che gli frega al no global se il capitalista si arricchisce o no?

dal momento che penso che il no-global sia povero o comunque non certo un capitalista.

----------------------------

????

Gano, non ti capisco. il tipico personaggio  no global era il ragazzotto di sinistra, di buona famiglia, che si nutriva di discorsi anti-imperialismo e anti-capitalismo . Esempio tipico il defunto Giuliani.

Io discorsi tipo : "il cinese ci ruberà li lavoro" non li ho mai sentiti da nessuno

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 30 Ottobre 2018 12:49, edited 5 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Martedì 30 Ottobre 2018 11:47

Nell'ottica di accelerare il processo di conseguimento di un livello di vita decente alla classe operaia di mezzo mondo, è ovvio che uno di sinistra sia per la globalizzazione.

Che poi questo alla resa dei conti (ex post) si sia rivelato ogni tanto deleterio per se stessi, è un problema che nessuno a sinistra aveva previsto. I no global non volevano l'ulteriore arricchimento dei capitalisti, non si preoccupavano certo dell'eventuale depauperimento della classe operaia occidentale.

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Martedì 30 Ottobre 2018 11:31

la totale apparente non curanza del fatto di abitare in quella che forse è una tra le città più inquinate del mondo.

--------

Ti confermo che non me ne preoccupo minimamente ; purtroppo non amo la natura e soprattutto amo stare nella città più affollata e urbanizzata possibile. Ergo starei meglio come polmoni ma molto peggio come stato d'animo se dovessi essere costretto ad abitare ad esempio dove sta Muschio. Sono posti che è bello starci una domenica pomeriggio ogni tanto, così come bellissima la Scandinavia del nord, una settimana di vacanza ogni tanto....

 

Guarda che ho trovato interessante la informazione sull'inqinamento delle navi; come dicevo è controintuitivo e senza fare i conti avrei detto che era trascurabile.

 

Però la contraddizione più evidente è quella che riguarda fautori e promotori delle varie istanze. A sinistra hai chi è contemporaneamente contro l'inquinamento e pro-globalizzazione, che come sottolineavi tu a proposito del trasporto marittimo sono concetti antitetici.. A destra chi è pro-crescita economica, pro sostanziale menefreghismo per l'ambiente ma conttro la globalizzazione.  Un po' come le femministe progressiste di sinistra che gradiscono accogliere maschi estremamente maschilisti e portatori di mentalità di secoli fa.  Una continua lacerazione interiore.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 30 Ottobre 2018 11:36, edited 2 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Martedì 30 Ottobre 2018 10:57

16 of the world’s largest ships can produce as much lung-clogging sulphur pollution as all the world’s cars.

 

Gano, se mi parli di inquinamento da zolfo stiamo parlando di altra cosa.

Io ho fatto un calcolo della emissione di CO2.

 

Non di inquinanti specifici o particolari, la cui emissione dipende dal tipo di combustibile, dalla efficienza di combustione e dalla qualità dei sistemi di abbattimento a valle. Nelle auto metti carburante molto più pulito che nelle navi. La legislazione in merito è sicuramente carente perchè la  maggior parte delle navi batte bandiere di paesi ridicoli, tipo Panama o Liberia.

Detto questo, la ratio di legislazioni molto più blande potrebbe anche stare nel fatto che le emissioni di zolfo in mare potrebbero avere una ricaduta al suolo (in questo caso in acqua) molto più innocua delle piogge acide,  Semplicemente piove H2S in acqua che poi forma ioni solfati .  Mentre le emissioni terrestri piovono in terra e aggrediscono con l'acidità le piante e l'uomo. Su questo punto un chimico come te dovrebbe però saperne di più di me. La mia è una ipotesi.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 30 Ottobre 2018 11:06, edited 3 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Martedì 30 Ottobre 2018 10:43

Gianlini, ho solo riportato un articolo sull'inquinamento che mi ha colpito. Penso che abbiano fonti più informate del Gianlini o del Gano del sito Cobraf. Ora comunque per scrupolo do un'occhiata in giro con un Google.

-.--------------

 

"Penso che abbiano fonti più informate del Gianlini o del Gano del sito Cobraf. "

Ma da dove ti viene tutta questa stima nei confronti dei media, dei giornali e dei giornalisti??? quelli sono peggio di noi, stai sicuro. Noi abbiamo menti e preparazioni molto più accurate delle loro. Su Cobraf abbiamo conoscenze e intelligente nettamente superiori alla media dei giornalisti. E non abbiamo nemmeno alcun interesse a propendere per una tesi, mentre loro sono a libro paga di qualcuno.Tienilo sempre presente.

Basta fare dei calcoli Gano, io di un articolo non mi fido a proprio, soprattutto se tratta numeri .

Il concetto esprsso dall'articolo è più o meno vero, il parco navi mondiale inquina più o meno come il parco auto mondiale.

Ma non sono le portacontainer in sè il problema principale, abbiamo un sacco di petroliere, navi cosiddette bulk ships, navi trasporto misto, pescherecci ecc.ecc,

Il dato è controintuitivo perchè di navi sembra essercene molto meno che di auto, ma in effetti i loro motori sono quasi costantemente attivi, mentre le auto sono per lo più parcheggiate ferme.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 30 Ottobre 2018 10:54, edited 6 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: antitrader on Martedì 30 Ottobre 2018 10:37

I tamarri (docili vittime di siti quali ZH etc..) ignorano un aspetto fondamentale (seppur facile facile da capire).

I fenomeni naturali che disturbano il clima quali l'eruzione di un vulcano, lo scoppio di un giacimento

di metano etc.... si esauriscono in tempi relativamente brevi.

I danni fatti dall'uomo (e dagli altri animali) invece sono sempre crescenti, il bug del capitalismo che

deve sempre crescere.

L'aspetto piu' nefasto e' proprio la non linearita' degli effetti, se fosse lineare si potrebbe calcolare i danni

con grande precisione, invece siamo in presenza di un sistema instabile, in sostanza un sistema

a controreazione positiva, l'uscita viene riportata in ingresso e amplifica ulteriormente l'uscita, basti

pensare che, superato un certo limite, le piante iniziano ad emettere anidride carbonica invece di

assorbirla.

e fu cosi' che tamarri e cretini finirono tutti arrosto.