Trame, Connessioni, Network e Intrighi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 12 Gennaio 2020 05:40

Io sono convinto che in tanti pezzi da 90 ci leggano.

Slava Cocaïnii!

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Domenica 12 Gennaio 2020 00:08

Certo che è interessante.....Gano e Gianlini parlano di shale oil, e nemmeno tre giorni dopo, ne parla anche il Corriere. Non può essere casuale

 

Crisi Iran-Usa, ma è anche questa una guerra
per il petrolio?

di Stefano Agnoli

Usa primi produttori con 17,7 milioni di barili al giorno, parecchio davanti ad Arabia Saudita e Russia grazie alla rivoluzione dello s«hale oil». Ma il Golfo resta cruciale per il mercato mondiale

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: muschio on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:55

FOIBAR, sempre intriganti le tue citazioni :)

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:54

Pensa che sto arrivando a formulare l'idea che Trump, alla luce dello Shale Oil, fosse ineluttabile, e che tutto quello che ci hanno raccontato di lui fosse un diversivo per non parlare mai del reale motivo per cui era stato eletto (con 3 milioni di voti in meno dell'avversaria, ricordiamocelo sempre), e cioè creare l'ambiente finanziario-legislativo idoneo a favorire lo sviluppo di quella industria.

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 10 Gennaio 2020 17:04, edited 2 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:48

Ah, ecco...

Slava Cocaïnii!

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:43

No, perchè ho "pontificato" quando mi sono accorto di cosa è GIA' ORA, il shale oil.

Quindi la mia non conoscenza fino al giorno prima, in nulla inficiava ciò che ne ho scritto dopo.

Caso mai devo fare un'enorme mea culpa per non aver capito che per l'America nel 2013-2014 si era aperta una nuova era ed essere andato short dopo Trump. (ma questo so che forse sarebbe stato inevitabile, vista la personalità vincente del tizio)

 

 

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:39

Gianlini> "Pensa tu che io fino a martedì scorso pensavo che nello shale oil si fosse ancora ad una tecnologia sperimentale....!"

 

Già... e pensa tu quanto ci hai pontificato sopra, con scassamenti generali di coglioni, pur non sapendone assolutamente nulla... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: foibar on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:31

fu detto che "Tutti invocano pace, Shalom! E allora avverrà – una nuova guerra in Medio Oriente divampa improvvisa, grosse forze navali fronteggiano ostilità nel Mediterraneo; la situazione è tesa”. Ma la scintilla vera scoppierà nei Balcani: “Vedo ‘uno grosso’ cadere, un pugnale insanguinato giace dietro di lui”- È un attentato ad un leader politico: “Due uomini ammazzano un terzo di alto rango. Sono pagati da altri. Uno degli assassini è un piccolo uomo nero, l’altro un po’ più alto coi capelli colorati”.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:31

Pensa tu che io fino a martedì scorso pensavo che nello shale oil si fosse ancora ad una tecnologia sperimentale....!

E' che finchè un argomento non emerge su Cobraf, non riesce ad attirare la mia attenzione.  A parte eventualmente se me ne parla qualche cliente.

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:32, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:26

Lo era davvero il n.2 (o n. 3) in Iran. Te Gianlini non lo hai mai sentito nominare perché non segui le notizie, e leggi solo il forum di Cobraf.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:27, edited 2 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:24

Morphy, mi sembra un giudizio esagerato.

Questo Soleimani, fino a martedì scorso io non l'avevo mai sentito nominare.  Che a posteriori venga venduto come il nr. 2 del regime .....boh!

 

Gano, Putin è 8 anni più giovane di Trump.....ogni tanto mi sembra che ti alleni per fare lo sceneggiatore di qualche film.....;))

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:27, edited 2 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:23

Putin sta invecchiando, è meno all'erta e potrebbe avere una quinta colonna interna, in Russia, che fa gli interessi di potenze straniere.

 

Non è poi così improbabile che abbia un incidente o un malore improvviso.

Slava Cocaïnii!

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: pana on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:17

ma l iraq ha poi chiesto agli usa

di sloggiare ?no perche a poarte soleimani

hanno pure ucciso generali iraqeni

alleati degli usa in pratica

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Morphy on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:02

L'unico modo per far fuori lo Zar è durante un incontro diplomatico. Ma dopo la faccenda del numero 2 iraniano che è stato tirato proprio nel tranello diplomatico, Putin credo che cambierà atteggiamento e diventerà più sospettoso. Quando si cominciano a far fuori gli ambasciatori, per le trattative rimangono gli eserciti.

 

Quello che hanno fatto gli americani, indipendentemente che ci fosse o no un accordo segreto con l'Iran, è di una gravità inaudita. Domani Conte invita Erdogan a Palazzo Chigi e quando arriva lo fa uccidere. Ma che roba è?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 10 Gennaio 2020 16:03, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 10 Gennaio 2020 15:13

Secondo voi, ora potrebbe toccare a Putin?  Un incidente aereo o qualcosa del genere? k

Slava Cocaïnii!