Trame, Connessioni, Network e Intrighi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Morphy on Giovedì 06 Agosto 2020 00:58

Cosa significano quelle radiazioni?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: foibar on Mercoledì 05 Agosto 2020 21:36

Della serie: osservate data e ora e memorizzate, le danze sono iniziate.

http://meteopedara.altervista.org/dati-sulle-rilevazioni-della-radioattivit%C3%A0.html

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Mercoledì 05 Agosto 2020 16:21

Premessa.

Il Covid è stato uno tsunami per tutta l'economia mondiale.

In situazioni simili le BC hanno preso il vizio di salvare il culo a "lorsignori" inondando il mercato di liquidità invece che lasciar distruggere trilioni di ricchezza finanziaria fasulla.

Di diverso ,rispetto al passato,c'è l'azione dei governi : hanno stanziato  parecchi soldi per  "main street ".

Anche loro però non si sono dimenticati di "lorsignori ".

Quando alla prossima crisi BC e governi lascieranno andare alla malora Wall Street e interverranno solo  a favore di "main street " l'attuale andazzo potrà cambiare.

E cioè finirà il capitalismo win-win senza però piombare nel comunismo di Lmyllis.

 

Viva   HK

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Mercoledì 05 Agosto 2020 16:21

direi che sbagliate nel cercare relazioni lineari causa-effetto, quando invece le borse, come ogni cosa umana, si muove:

1- per ragioni "biologiche"

2- in un sistema caotico con variabili infinite

un po' come pensare che all'aumento di co2 corrisponda un innalzamento della temp media gloobale...


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 05 Agosto 2020 16:23, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 05 Agosto 2020 15:15

Non  la paura del covid ma la "scusa" del covid con cui Powell inonda i mercati di liquidi

Direi un concetto radicalmente diverso.


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 05 Agosto 2020 15:16, edited 1 time in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 05 Agosto 2020 14:52

Gianlini> "Io invece, ricordando lo scoppio della bolla di Greenspan nel 2000, e usando l'equazione scritta sopra, collocherei la stessa oppportunità di crollo nei prossimi mesi (millenium bug TOP 6 mesi da fine settembre 1999, covid19 TOP sei mesi da fine marzo 2020)"

 

Giusto, ed è quello che dicevo l'altro giorno. Fino che dura la paura del Covid19  e dei contaGGi, le cose dovrebbero essere relativamente tranquille. Settembre - ottobre sembrano anche a me tempi possibili, anche se a complicare ci sono le elezioni americane. 

Slava Cocaïnii!

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Mercoledì 05 Agosto 2020 14:10

Io ho detto (e ribadisco) che MAI i prezzi in borsa corrispondono a un (inesistente) valore economico.

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Morphy on Mercoledì 05 Agosto 2020 14:07

Chiamami Jena...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 05 Agosto 2020 13:37

By: Gano di Maganza on Mercoledì 05 Agosto 2020 11:20

 

Gianlini> "Millennium bug (scusa usata da greenspan) = covid (scusa usata da powell)"

 

Appunto, quindi nessuno dice che ora è diverso.

-----------

"E' diverso" si intende la giustificazione di valori molto elevati del mercati azionari ricorrendo ad un nuovo paradigma che sarebbe in essere per cui le valutazioni di borsa non rifletterebbero più le prospettive di utile ma qualcos'altro o risponderebbero comunque a logiche diverse.  

Xtol nega che ci si trovi di fronte a questo scenario.

Io invece, ricordando lo scoppio della bolla di Greenspan nel 2000, e usando l'equazione scritta sopra, collocherei la stessa oppportunità di crollo nei prossimi mesi (millenium bug TOP 6 mesi da fine settembre 1999, covid19 TOP sei mesi da fine marzo 2020)

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 05 Agosto 2020 13:40, edited 2 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Peavey on Mercoledì 05 Agosto 2020 12:26

Del resto.. avete visto oro e argento?...

 

2020  fuga da N.Y., Jena Plissken   insegna..

Brazen: Quello sarebbe Jena Plissken?

Malloy: Cosa ti aspettavi?

Brazen: Non lo so, mi sembra così retrò. Uno del ventesimo secolo.

Malloy: Già, bei tempi.

 

 

Anno 2013: la figlia viziata del Presidente degli Stati Uniti si è unita al peruviano leader di Sendero Luminoso Cuervo Jones (Georges Corraface), rubando un telecomando in grado di riposizionare i satelliti orbitanti intorno alla Terra e di rendere inutilizzabile ogni congegno elettronico del pianeta. Jones e la sua banda si nascondono a Los Angeles: come avvenne per New York 25 anni prima, la città è divenuta, dopo il distacco della California dal resto del continente a causa del Big One, il terremoto più devastante e più temuto di tutti nell'area della Faglia di Sant'Andrea, una prigione per ogni tipo di persona condannata per aver infranto le leggi morali americane. Tali leggi sono state volute dallo stesso presidente americano.


 Last edited by: Peavey on Mercoledì 05 Agosto 2020 12:30, edited 3 times in total.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 05 Agosto 2020 11:20

Gianlini> "Millennium bug (scusa usata da greenspan) = covid (scusa usata da powell)"

 

Appunto, quindi nessuno dice che ora è diverso.

Slava Cocaïnii!

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Mercoledì 05 Agosto 2020 11:11

il group thinking marxista sta avvelenando le sorgenti del pensiero

chi usa parole come "razzista", "negazionista", "suprematista bianco" andrebbe seduta stante impalato

 

Here Are All The Professors "Cancelled" By The Left

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 05 Agosto 2020 10:40

E cosa ho detto io?

Millennium bug (scusa usata da greenspan) = covid (scusa usata da powell)

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Mercoledì 05 Agosto 2020 10:39

Nel momento in cui si scrive che dietro le quotazioni di borsa non ci sono valori economici...

 

si scrive un'ovvietà che non ha NIENTE di diverso da quando esiste la borsa (che è lo specchio delle passioni umane, non dei "valori economici". Ma dove c. vivi, su marte?)

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 05 Agosto 2020 10:33

Nel momento in cui si scrive che dietro le quotazioni di borsa non ci sono valori economici ma manovre strategiche, e  che quindi i valori non esprimono la realtà economica, è come dire che "questa volta è diverso"