Trame, Connessioni, Network e Intrighi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Giovedì 08 Dicembre 2022 21:09

mah, hobi, le sembra che qui si ipotizzi "che qualche studioso/funzionario delle grandi BC possa studiare/ipotizzare monete private digitali."??

 

MONETA DIGITALE DELLA BANCA CENTRALE

 

mi pare che oramai non passerebbe l'esame di comprensione del testo, un vero analfabeta di ritorno!

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Giovedì 08 Dicembre 2022 20:15

Io posso pensare che un privato accarezzi l'idea di riuscire a creare una moneta non ufficiale che venga accettata dalla gente ( e quando  parlo di gente mi riferisco a persone normali e non a  speculatori che fanno scommesse su qualsiasi cosa ).

Ma penso che sia demenziale ipotizzare che qualche studioso/funzionario delle grandi BC possa studiare/ipotizzare monete private digitali.

 

Hobi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Giovedì 08 Dicembre 2022 16:41

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: antitrader on Giovedì 08 Dicembre 2022 16:41

Hobi,

quelle son le solite puttanate dei siti acchiappapolli. Solo un cryptocoglione (o una martiniano e tyleriano)

puo' anche solo ipotizzare che una banca centrale dell'eurozona possa emettere una valuta diversa

dall'euro.

So' somari (e boccaloni), che ci vuoi fa' ?

 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Giovedì 08 Dicembre 2022 15:33

non c'è bisogno di essere un mago della finanza (ahahah!) per sapere che l'eurocoriandolo barcolla

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: hobi50 on Giovedì 08 Dicembre 2022 14:46

In molti paesi stanno studiando la moneta digitale della propria Banca Centrale.

La Cina è una di quelli.

Sarei curioso di vedere la faccia del pirla che ipotizza una moneta digitale che non sia lo YUAN.

O che la Fed stia studiando una moneta digitale che non sia il $ digitale .

Ed in questo contesto Lei ,Xtoll,cosa prospetta per i fessi ....la nuova peseta digitale ?

Ah! ah !
Chi sa poco di finanza ,può vivere lo stesso.

Potrebbe anche non fare figure di merda in primis non parlandone,ma soprattutto usando il buon senso.

 

Hobi

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Giovedì 08 Dicembre 2022 10:47

LA BANCA CENTRALE SPAGNOLA APRE UN INVITO A PRESENTARE PROPOSTE PER UN PROGETTO CBDC (MONETA DIGITALE DELLA BANCA CENTRALE)
Il periodo di proposta sarà aperto fino al 31 gennaio per le istituzioni finanziarie e i fornitori di tecnologia.
La banca ha aggiunto che il programma per una CBDC che non è correlato alla ricerca che l'Unione Europea sta facendo su un euro digitale al dettaglio. Separatamente, a settembre, la banca centrale francese ha annunciato due progetti per valutare una possibile CBDC. (Fonte: Coindesk (https://www.coindesk.com/policy/2022/12/07/spains-central-bank-opens-call-for-proposals-for-a-wholesale-cbdc-project/))

La Spagna si sta forse preparando al collasso dell'euro con una moneta digitale centralizzata propria che in tempo zero può effettivamente sostituire l'euro? Altrimenti, non ci sarebbe senso al progetto.

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Mercoledì 07 Dicembre 2022 14:12

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: pana on Mercoledì 07 Dicembre 2022 14:03

ma come ?? ma possibile ?
lui che " la liberta di espressione"

lui che "silenziano chi la pensa diversamente"

lui che dagli al centralismo della uE

e invece che tti leggo ? che mi combina ??

e ora cacci i dissidenti ????

ahahah BECCATOOOOOOOO

Italexit, Paragone cambia nome al partito: «Si identifica con me, via i dissidenti» | Corriere.it

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Mercoledì 07 Dicembre 2022 09:27

!!

GERMANIA. ONDATA DI ARRESTI NELLA NOTTE. SVENTATO UN PRESUNTO COLPO DI STATO 

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Martedì 06 Dicembre 2022 15:07

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: pana on Martedì 06 Dicembre 2022 14:45

IL PANETTONE DI CHIARA FERRAGNI !!!!!!!!!!!!!!!

robedemattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

a tal proposito vorrei l opinione  di shera, grande esperto si simboli massonici

ma quell occhio della provvidenza li ? qualche significato strano???

Arriva il Pink Christmas, il primo panettone firmato Chiara Ferragni: ecco quanto costa - RicettaSprint.it

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Venerdì 02 Dicembre 2022 12:41

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: pana on Venerdì 02 Dicembre 2022 12:38

hai capito lo sciamano...

enzomma, no vax, no greenpass e pure notass ???

"Sottratti 120mila euro a un’attività" Hermes lo ’sciamano’ alla sbarra - Cronaca (ilrestodelcarlino.it)

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Trame, Connessioni, Network e Intrighi  

  By: XTOL on Giovedì 01 Dicembre 2022 18:03

il diabolico covid si camuffa da raffreddore, ma non sfuggirà al tamponatore mascherato!