Trame, Connessioni, Network e Intrighi

 

  By: antitrader on Giovedì 20 Agosto 2015 17:44

Adesso si gira WS e li fa correre a tutti quanti.

 

  By: Bullfin on Giovedì 20 Agosto 2015 17:39

GB, visto che sei così bravo a scrive, vedi anche di rispondere alle mail che la gente ti manda....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: giorgiofra on Giovedì 20 Agosto 2015 17:32

Xtol, come giustamente dici, ognuno persegue i propri personali interessi. Ma è evidente che la volontà di un grande finanziere riesca a prevalere su quella di un normale cittadino, disponendo, il primo, di un potere immensamente maggiore del secondo. Quando si parla di elitè si parla di coloro che hanno il potere di incidere profondamente sulla vita di ognuno, anche se, ognuno di noi, se consapevole, riesce, in qualche modo, a eludere questo dominio. Quello che i coglioni non capiscono, ad esempio, è proprio il fatto che l'evasione fiscale non è altro che una forma di legittima difesa nei confronti di questo potere. E quelli che si dichiarano virtuosi non sono altro che coloro che non possono sfuggire alla rapina fiscale e, per profonda e stupida invidia, piuttosto che detestare i propri usurpatori, detestano coloro che riescono a farla franca, almeno parzialmente. Il popolo, nel complesso, è costituito proprio da una sconfinata moltitudine di casalinghe di Voghera che, nella loro piccolezza, non ambiscono che al loro piccolo particulare, accontentandosi di sopravvivere senza troppe tribolazioni e, soprattutto, salendo perennemente sul carro dei vincitori. Questa sconfinata massa di miserabili è sempre pronta ad osannare il masaniello di turno, ovvero colui che promette loro la cosa a cui ognuno ambisce, e cioè quella di vivere sulle spalle di qualcun altro. Poi, quando le cose si mettono male, quegli stessi miserabili, sono pronti ad impiccare colui che prima hanno elevato agli altari, per cambiare immediatamente tessera, ed osannare nuovi Masaniello. In nessun caso, comunque, il popolo decide del proprio destino: non ne ha ne le palle ne la consapevolezza. Questo è uno dei motivi per il quale ho più stima per un delinquente, che ha il coraggio di rischiare e mettersi in gioco, che di colui che si lascia sfruttare o che aspetta da altri la soluzione dei propri problemi di sopravvivenza.

 

  By: ARABFENICE on Giovedì 20 Agosto 2015 17:31

20 Agosto 2015 12:41 ANTI CHIESE AL MAGO Me so' comprato er turbolong sul DAX. Te che guardi i grafici che dici? Ho tatto bene? Io, senza grafici son sicuro al 100% di aver fatto bene. STAVOLTA I TUOI CALCOLI << RENALI> O ST DE PANZA... MEJO DER MAGO GRAFICISTA. MA TRA CINA E PIPPOLONI SVARI IL BALLO è ASSICURATO, ERGO IN_OUT. ER MAGO_BUL RISPOSE Dovrebbe andare a 10360.... Il dax non è un indice elementare. È COME TUTTI, ANZI è IL DIRETTORE D’ORCHESTRA EU Mentre gli Usa mi fanno chiare divergenze su ampi timeframe per invertire... CONSIDERAZIONI ASSURDE il dax inverte anche con divergenze su timeframe minori... CAZZATE COSMICHE sotto i 15 minuti...e su questo punto è molto carognesco... X I MAGHI DI SICURO. ER BUL SCRISSE 20 Agosto 2015 14:00 Rotto 10561 (ora siamo alle 13e04) dovrebbe andare a 10607...vediamo se lo rompe.. MA ALLE 12:41 << Dovrebbe andare a 10360....>> zio bel meglio di un TS :)..... I TE MANCA PROPRIO I COJONI. GB

 

  By: antitrader on Giovedì 20 Agosto 2015 16:28

"Rotto 10561" veramente ha rotto solo le balle. Essendo che non si spiccia finisce che m'ho vendo.

 

  By: lutrom on Giovedì 20 Agosto 2015 16:25

Ottimo, Giorgio!

 

  By: Bullfin on Giovedì 20 Agosto 2015 16:00

rotto 10561 (ora siamo alle 13e04) dovrebbe andare a 10607...vediamo se lo rompe.. zio bel meglio di un TS :).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Giovedì 20 Agosto 2015 15:58

Proprio su queste tue giuste premesse Xtol si basano le elite....(vedi Michels)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: XTOL on Giovedì 20 Agosto 2015 15:48

il modello a cui fare riferimento è (al solito) biologico: gli umani, perseguendo i propri personali fini, collaborano o si contrappongono, cercando di modellare il mondo e subendone i rimodellamenti. ciascuno di noi lo fa continuamente (con alterne fortune), in famiglia, al lavoro, sul forum, giocando a calcetto.. dall'evidenza che nessuno, a qualsiasi livello, riesce a ottenere SOLO quello che vorrebbe, mentre -invece- le conseguenze inattese, involontarie e imprevedibili portano a risultati diversi, talvolta opposti a quanto voluto, dovrebbe derivare umiltà, e soprattutto la convinzione che è bene che ognuno decida per sè. altrochè aspettare che i banchieri centrali, o i politici, o qualche altro presuntuoso master of universe ci tolga le castagne dal fuoco! altrochè proporre le proprie patetiche miracolose ricette per "il bene comune"!

 

  By: giorgiofra on Giovedì 20 Agosto 2015 15:14

XTOL, le dinamiche che hanno condotto alla caduta dell'impero romano, come di qualunque altro potere, non sono state determinate certamente dalla popolazione. Le cosiddette elite, naturalmente, spesso sbagliano, ovvero, per l'incapacità di ben valutare le cose, e per la loro eccessiva ingordigia, spesso tagliano il ramo sul quale erano seduti. Quando si parla di elite non si parla che di tutta quella moltitudine che desidera il potere e che spesso produce lotte all'ultimo sangue ta i propri membri. E così le elite romane sono state sconfitte e sostituite dalle elite barbariche. Entrambe avevano lo stesso scopo, vivere sulle spalle degli altri, come ogni elite di ogni tempo e di ogni luogo. Quando due popoli si son fatti la guerra in realtà non si sono combattute che le elite di quei popoli, mandando al macello ignari sudditi, ognuna delle quali voleva aumentare il proprio potere sottraendolo agli altri. Il grande impero britannico cos'era se non la volontà delle elite inglesi di depredare le ricchezze degli altri popoli? E la popolazione inglese cosa ci guadagnava dalla potenza di quell'impero? Nulla. Schiavi erano e schiavi restavano. I popoli non si sono mai fatti la guerra. La guerra se la sono sempre fatta i potenti che quei popoli dominavano. Ed ognuno di essi non voleva che accrescere i propri domini, a vantaggio della propria dinastia e non certo del proprio popolo che, nella sostanza, non ne traeva alcun vantaggio. Infatti uno degli strumenti di chi esercita il potere è il monopolio, ovvero l'impedire ai sudditi di scegliere liberamente. Spesso questo risultato si ottiene con il plagio e l'imbroglio, altre volte con la violenza. Vuoi il sale? Beh, allora lo devi comprare da me al prezzo che io ho stabilito. Vuoi scioperare per ottenere miglioramenti salariali? Allora io metto fuori legge lo sciopero, e lo considero un reato. Il potere, caro xtol, è autoreferenziale e composto da tanti gruppi spesso in contrasto tra loro. E le lotte che avvengono, lo fanno sempre tra questi gruppi. Poi il povero suddito, in nome della "patria" è costretto ad andare a morire, non sapendo neanche il perché, con alle spalle i carabinieri pronti a spararti se ti tiravi indietro. Il fondo la tua vita non contava un caz zo. Come non contavano nulla la vita e la volontà dei cittadini dell'Alto Adige, ai quali non è stato chiesto cosa volessero fare del proprio destino, ma hanno subito quel che hanno deciso le elitè dei potenti di turno. Ed al popolo italiano, o a quello austriaco, cosa importava se l'Alto Adige apparteneva ad un paese piuttosto che ad un altro? L'interesse era esclusivamente delle elitè, che si combattevano tra loro per spartirsi il dominio sugli altri. Per cui non solo l'impero romano è caduto, ma tutta la storia è un susseguirsi di cambiamenti. Ma di tali cambiamenti sono artefici solo le minoranze che hanno potere militare, economico ed intellettuale. Il popolo, ed è bene metterselo bene in testa, non conta assolutamente nulla, perché fatto di schiavi vili, ignavi, codardi, ignoranti, che si fanno comprare con un tozzo di pane e qualche spettacolo al circo.

 

  By: Bullfin on Giovedì 20 Agosto 2015 15:08

Ecco direi che Ferpa ha detto il gisto...bravo!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Giovedì 20 Agosto 2015 14:51

Anti premesso che posso sbagliare non è facile... ma se supera 10607 dovrebbe chiudere il gap (ottica intraday o di un per di giorni). Parlo di figura tecnica partita dal 6 agosto....per me si completa intorno a quel punto.....o per lo meno arrivata li si capisce meglio quello che vuole fare... rotto 10561 (ora siamo alle 13e04) dovrebbe andare a 10607...vediamo se lo rompe..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Giovedì 20 Agosto 2015 14:44

"Dovrebbe andare a 10360.." Ue', non portare s *** , me lo so' comprato a 10580, se va dove dici tu prendo na' bella botta. Ciao ragazzi!

 

  By: Bullfin on Giovedì 20 Agosto 2015 14:41

me so' comprato er turbolong sul DAX. Te che guardi i grafici che dici? Ho tatto bene? Io, senza grafici son sicuro al 100% di aver fatto bene. Dovrebbe andare a 10360.... Il dax non è un indice elementare. Mentre gli Usa mi fanno chiare divergenze su ampi timeframe per invertire...il dax inverte anche con divergenze su timeframe minori...sotto i 15 minuti...e su questo punto è molto carognesco...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Giovedì 20 Agosto 2015 14:36

con tutte quelle che ha combinate te vai a pensare che dietro la "cul.ona....." ci fosse una strategia? Ma allora sei proprio un rettiliano irredimibile. Anti, quando uno usa *** na attraverso il suo giornale che gestisce direi che piu' strategia di così non si puo'....diversamente se fosse stato intervistato e di getto sulla base di uno sgarro avesse detto il termine *** na...ma mi risulta che il termine è stato coniato dai giornalisti del Giornale. Ma posso sbagliarmi perchè non ho ricordi freschi.... XTOL E ANTI: ATTENZIONE...non è che giustifico ogni fenomeno con il rettilianesimo. Ok sono d'accordo con voi diventerebbe la cartina di tornasole con cui scusiamo tutto quanto quello che accade. Ok. Pero' nemmeno voi potete affermare che non sia così. Anzi l'affermazione di elite che nella storia si sono succedute sarebbero anche la prova che la fisiologia umana porta a dei rapporti elittari (e rettilianici)...che voi dovete confutare...ma se la storia lo dimostra gia' da lì dovete dimostrare che la storia giunta a noi sia tutta falsa....mah...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente