Trame, Connessioni, Network e Intrighi

 

  By: Bullfin on Domenica 14 Aprile 2013 17:41

Assolutamente Giorgio. Non entro nel merito dei 5 punti dove qualcuno potrebbe avverarsi oppure no, oppure ve ne sono altri non presi da te...ma che stiamo andando verso un qualcosa meditato dalle elite questo si. Ho paura che la presenza di un'autorita piu' o meno democratica segnerà i prox 50 anni...un grande fratello che in modo fatidioso ti monitora....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

SBOOM - giorgiofra  

  By: giorgiofra on Domenica 14 Aprile 2013 17:16

Eppure, la cosa non mi persuade. C'è qualcosa nell'aria che mi inquieta, nel senso che fa nascere in me il sospetto che stia per avverarsi qualcosa di eclatante, di assolutamente inaspettato. Sono troppi gli indizi che, letti con attenzione e con mente aperta, mi portano alla conclusione che ci sia un'attività sotterranea volta a sostenere un progetto di cui ancora mi sfuggono i particolari. Mi riferisco alla moltitudine di piccoli atti posti in essere allo scopo di impedire a chiunque sia di detenere liquidità, sia di poter nascondere tale liquidità. Dalla tracciabilità del denaro, all'abolizione assoluta del segreto bancario, dallo smantellamento dei paradisi fiscali, all'obbligo di tutte le banche mondiali di rendere trasparenti i propri archivi. Mi pare che si stia facendo di tutto, attraverso una serie di piccoli passi di cui i popoli non percepiscono la gravità, per raggiungere due obiettivi concreti: conoscere la disponibilità finanziaria di chiunque e fare in modo che tale disponibilità non possa uscire dal sistema bancario. Io non credo che i motivi con i quali vengono giustificati questi provvedimenti abbiano davvero a che fare con la lotta all'evasione fiscale o alla criminalità. Si tratta, a mio parere, di pretesti volti a truffare una popolazione composta prevalentemente da rincoglioniti. La ragione vera deve essere diversa, tanto grave da essere tenuta segreta. Provo, correndo il rischio di essere tacciato di complottismo, a formulare delle ipotesi. Come diceva qualcuno: a pensar male si fa peccato, ma........ 1) Il sistema finanziario mondiale è al collasso. La probabilità che si arrivi al punto di rottura in modo repentino ed incontrollato è altissima. Occorre quindi cautelarsi per attutirne i devastanti effetti. Se per ipotesi, a seguito di qualche fallimento bancario o nazionale, si dovesse verificare una corsa agli sportelli, l'intero sistema salterebbe. Ecco quindi la necessità di poter controllare l'intera massa monetaria e, nel caso, sottrarne la disponibilità ai legittimi proprietari. 2) La massa dei debiti, a livello mondiale, è tale da essere praticamente inestinguibile. La sua inevitabile crescita raggiungerà il punto in cui bloccherà la crescita economica, ed innescherà una recessione a 2 cifre. Non esiste alcun modo per evitare questa evenienza se non il rapido e repentino abbattimento di questa massa di debiti. Che lo si faccia con l'emissione di nuova moneta, e quindi inflazionando quella esistente, oppure con una super patrimoniale che tagli del 50% tutti i depositi e gli asset finanziari, non cambia la necessità di avere il controllo totale di tutta la massa monetaria. 3) La tecnologia, l'aumento del costo dell'energia, la scarsità delle risorse, produrranno un aumento continuo del tasso di disoccupazione. Nessuno sa come uscirne, mentre tutti sanno che questo provocherà forti tensioni sociali che potrebbero degenerare in vere e proprie rivolte. L'abolizione del contante serve ad avere un maggiore controllo sugli individui, e quindi ad agevolare la sottomissione di grandi masse di diseredati. 4) Gli stati, per garantire la remunerazione ai detentori del debito pubblico, disporranno di sempre minori risorse da destinare al walfare, con la conseguenza dell'acuirsi delle diseguaglianze e dell'esasperazione delle masse che, ad un certo punto, potrebbero rivoltarsi ed abbattere in modo cruento il sistema di potere attuale. 5) La plutocrazia giudo massonica raggiunge l'obiettivo che si era prefissata 2 secoli fa. Con l'abolizione del denaro contante ogni transazione deve necessariamente passare attraverso le banche, le quali trarranno un profitto più o meno grande da ogni nostra spesa. Con la conseguenza che quotidianamente il sistema bancario sottrarrà all'intero pianeta una parte della sua ricchezza, e lo farà sostenendo costi minimi, dato che tutto potrà essere gestito da pochi elaboratori elettronici. Con le enormi ricchezze di cui disporrà, questa demoniaca plutocrazia sarà in grado di controllare qualunque governo e tutta l'informazione planetaria. Si instaurerà, in pratica, la peggiore delle tirannidi, tanto più subdola in quanto pochi ne percepiranno l'esistenza. Naturalmente spero che le mie ipotesi siano solo il frutto della mia fantasia, e che l'abolizione del contante sia solo il frutto della stupidità dei nostri governanti. Speriamo bene.

 

  By: traderosca on Sabato 13 Aprile 2013 16:40

"Pezzo abbastanza scontato da primo della classe e sborone ( tipico di qualche avvocato saccente ) ." Link,e se il mercato scende,vedi come sono bravi ste avvocati a cambiare versione.... Alberta "E’ noto, oltre che storicamente dimostrato, come i mercati finanziari abbiano sempre anticipato, con i loro andamenti, la sottostante economia reale, ed il grafico qui allegato, già da altri postato, lo testimonia." certo,come nel 2007..........guarda,guarda il grafico...

 

  By: LINK on Sabato 13 Aprile 2013 14:32

Pezzo abbastanza scontato da primo della classe e sborone ( tipico di qualche avvocato saccente ) . Di quale assets finanziario parli ? perchè mi risulta che l'ITALIA , ad esempio è sotto del 40% da aprile 2011 . L'indice delle commodity è negativo da aprile 2011 . Oro e argento sono negativi da aprile 2011 . I bonds più sicuri , quelli non speculativi rendono poco o niente . Dunque di quali assets parliamo ? USA , GERMANIA e GIAPPONE ( ultimi 5 mesi ) . Sicuramente tu sei un genio e sicuramente avrai fatto comprare ai tuoi clienti solo questi 3 assets come investimenti di medio termine.

Non potrebbe andare meglio ... di così. - alberta  

  By: alberta on Giovedì 11 Aprile 2013 23:08

Sicuramente molti di voi, in questo momento, stanno pensando molto seriamente che le cose stiano andando male, come peggio non potrebbe accadere: ebbene, state certi che vi state sbagliando... Infatti state forse ignorando o dimenticando quanto di positivo oggi deriva al vostro benessere complessivo dalla circostanza che i maggiori mercati finanziari mondiali, proprio in questi giorni, stanno toccando ed addirittura superando i massimi storici assoluti, segnale inequivocabile che la parte finanziaria dell’ economia mondiale, che oramai rappresenta oltre 1/3 della ricchezza reale a livello globale, sta vivendo e consolidando una prolungata fase di estremo, vigoroso ed assoluto benessere. E’ noto, oltre che storicamente dimostrato, come i mercati finanziari abbiano sempre anticipato, con i loro andamenti, la sottostante economia reale, ed il grafico qui allegato, già da altri postato, lo testimonia. Dalla precedente considerazione, deriva la conseguenza che, in piccola o grande misura, questo andamento straordinariamente positivo dei mercati finanziari, è andato ed andrà a ripercuotersi positivamente su tutti noi, benché questa affermazione possa oggi risultare quasi paradossale, esaminando lo scenario che l’ economia reale sembra proporci con sempre maggiori allarmi, anche di tipo sociale, oltre che di sopravvivenza spicciola. Non si tratta di considerazioni consolatorie ma, al contrario, tremendamente oggettive e “reali”, sol pensando cosa accadrebbe oggi se anche questo terzo abbondante della ricchezza reale globale, avesse subito ovvero subisse un calo o, peggio, un crollo paragonabile a quelli già verificatisi in passato, come si vede sempre nel grafico allegato. E, badate bene, questo non vale solo per i principali mercati azionari, ma anche per quelli obbligazionari, per quelli delle materie prime e via discorrendo…… Quindi, in questo momento, se state pensando che tutto vada molto male, vi state sicuramente sbagliando…… visto che tutto quel poco o quel tanto che risulta investito in prodotti finanziari, dovrebbe darvi oggi grandissime soddisfazioni ed ottimi rendimenti, sia in termini di rivalutazione del capitale che di interessi/utili incassati. E vi state sbagliando sia riguardo alla situazione attuale, sia alle prospettive future, visto che potemmo trovarci alle porte di uno dei periodi più brillanti per le economie di tutto il mondo se soltanto, come già avvenuto molte volte in passato, i mercati finanziari ci stessero fornendo un’ anticipazione prospettica di quanto, a breve, potrebbe trasmettersi all’ economia reale. E qui il ragionamento vi apparirà paradossale, quanto ineccepibile. Anche se, in questa occasione, tutti i mercati finanziari, per mille motivi che è inutile qui approfondire, stessero prendendo un abbaglio colossale, per la prima volta da decenni, la considerazione iniziale si rivelerebbe ancora una volta sacrosanta…. Ancora una volta, infatti, se pensate che le cose stiano oggi andando male, vi state sbagliando di grosso. Se tutto quanto leggiamo oggi nei prezzi dei maggiori mercati mondiali, altro non fosse che il frutto di una gigantesca bolla speculativa, innescata ed alimentata dalla marea di liquidità a buon mercato immessa dalle banche centrali di tutto il mondo, immaginate cosa accadrà quando la bolla dovesse scoppiare od anche semplicemente sgonfiarsi…… Potremmo a breve rimpiangere la situazione economica attuale che, per quanto difficile, sarebbe invece idilliaca rispetto a quanto andrebbe a verificarsi, a cascata, anche sulla ricchezza finanziaria di tutti noi, sin qui al riparo dalle avverse vicende che oggi ci sembrano tanto poco confortanti….. Quindi, siate felici e smettetela di lamentarvi..... Comunque vada, adesso si sta alla grande.....

 

  By: mb on Giovedì 11 Aprile 2013 21:32

IL REVISIONIMSO STORICO E L'AMORE PER LA VERITA'. Dicono che kunta kinte non sia mai esistito e che non fosse proprio possibile rapire dei neri per schiavizzarli in america. I neri tradotti in america ERANO GIA' schiavi anche quando vivevano in africa. Questa è una verità storica. Tuttavia, è anche una sonora ca-ga-ta. In che senso? Nel senso che questa informazione storica dovrebbe rimanere nel c...hiuso di qualche tesina univeristaria e basta! Provo a spiegare questo mio pensiero con un esempio, liberamente tratto da una vecchia scenetta di Roberto Benigni. Immaginate di guastare la lavatrice di casa. Dovete fare il bucato e perciò decidete di non cambiare la lavatrice, come si usa oggi, ma di chiamare un tecnico. Dopo un paio d'ore lui è li, puntuale come i treni di Mussolini. Voi però non potete assisterlo e lo lasciate solo in casa con la vostra famigla. Al ritorno dal lavoro, la sera tardi, trovate il tecnico seduto sul vostro divano con una pozza di sangue attorno e le mani imbevute del suddetto. A fianco dell'omino vi è vostra figlia, nuda e sgozzata. Di là, in cucina, il nonno ha un candelabro nel sedere e un coltello ficcato nella schiena. In camera da letto la vostra bella mogliettina è discinta, ma priva del cranio. VISIBILMENTE SCOSSI, allora tornate dal tecnico e dite: "maledetto bastardo! sei stato tu a uccidere e violentare i miei cari?" E lui, tranquillamente... "SI, sono stato io, ma guarda che la lavatrice ora funziona perfettamente!" Non so se sono stato chiaro (se non lo sono stato chiarisco: la Thatcher è responsabile con reagan della crisi attuale dell'occidente e del welfare state). In ogni caso: buon bucato!

 

  By: Giovanni-bg on Giovedì 11 Aprile 2013 12:19

Burghy i cinesi pieni di soldi restano in cina. In quelle città dovrebbero andare a vivere i colonizzatori che sono solitamente esponenti di classi disagiate in cina (contadini dell'interno) che vengono convinti a trasferirsi con la prospettiva di guadagni e migliorare la vita. Questo è il modello che hanno usato per colonizzare il tibet. Là hanno pure costruito una ferrovia ad lata quota per rendere la cosa più agevole. La differenza è che in Africa non ci sono monaci tibetani che quando non sono d'accordo o si offendono si danno fuco per manifestare il loro disappunto. In africa se fai inc..are qualcuno ti stuprano la famiglia e ti tagliano un braccio. Se sono in giornata buona si limitano a spararti. http://www.giornalettismo.com/archives/759945/il-kenya-fa-notizia-per-una-rapina/

 

  By: VincenzoS on Giovedì 11 Aprile 2013 11:44

x Nfbloor Io credo che l'autore di questo articolo sia lui stesso un pupillo degli eroi thatcheriani Friedman, Haykes, ecc. --------------------------- Quando si valuta un personagio che è entrato nella storia sarebbe innanzi tutto opportuno valutare il contesto in cui ha operato. La Thatcher ha preso un Regno Unito che era allo sbando totale e si stava mangiando gli ultimi residui di ricchezza rimasti dall'epoca dell'impero coloniale per tirare avanti. I minatori, e tanti altri, erano pagati non con il frutto del loro lavoro ma appunto raschiando il fondo del barile. Ancora nel 1983 , anno in cui mi capitò di passare una settimana in Inghilterra per lavoro presso la consociata inglese dell'azienda per cui lavoravo e lavoro tuttora (la proprietà è cambiata ma è sempre multinazionale americana), si vedeva chiaramente che i britannici non erano certo abituati ad ammazzarsi di lavoro ma se la prendevano con molta calma. Quando andavo a pranzo con i miei colleghi era per loro usuale scolarsi un paio di pinte di birra (più di un litro), con i facilmente immaginabili effetti sulla produttività pomeridiana. Infatti alle 5 spaccate del pomeriggio, qualunque cosa uno fosse impegnato a fare per quanto importante e urgente, si lasciava cadere la penna sulla scrivania e arrivederci a domani. Infatti in quegli anni, e già da prima, la struttura direttiva europea dell'azienda era fondamentalmente composta da italiani e belgi, molto ma molto più attivi degli inglesi, nonostante il fatto che, trattandosi di una multinazionale americana, gli inglesi avessero indubbi vantaggi di consonanza linguistica e culturale. Ora le cose sono cambiate, in cima ci sono gli inglesi che hanno recuperato lo spirito di fare mentre noi italiani guardiamo solo a mamma-stato per risolvere i problemi. E non ci rendiamo conto che l'inventiva di un ragazzino risolve i problemi che decine di leggi non potrebbero mai risolvere. http://www.corriere.it/esteri/13_aprile_10/ragazzo-luci-leoni-mucche-masai-kenia_30782f38-a214-11e2-8e0a-db656702af56.shtml

 

  By: nfbloor on Giovedì 11 Aprile 2013 03:15

Io credo che l'autore di questo articolo sia lui stesso un pupillo degli eroi thatcheriani Friedman, Haykes, ecc. 1) Avrai vissuto a Londra, ma non credo tu abbia mai vissuto e neppure visto il resto della Gran Bretagna in quegli anni. Intere comunita' vennero annientate, e BADA BENE non si sono più risollevate. Se tu vai nei vecchi paesi di minatori o nei quartieri delle grandi acciaierie vedrai il deserto sociale, la tossicodipendenza, l'alcolismo, ... - molto diffusi ancora oggi perche' quelle comunita' persero di punto in bianco la loro identita' e niente venne messo a colmare il vuoto! 2) L'Inghilterra ha quasi 1.5 milioni di impiegati nel servizio sanitario e ne sono fieri - sono tra i pochissimi al mondo a dare un servizio veramente universale completamente gratis a tutti - dalle malattie croniche agli interventi chirurgici piu' complessi, alla fertilizzazione artificiale, la cura dentale e ortodontica, ..... fino all'unghia incarnita. Tutto gratis e di eccellente qualita'. Il pubblico cosi' ben venga! 3) Abbiamo visto com'era necessario privatizzare l'industria in Gran Bretagna, ... cosi' e praticamente sparita! 4) Il debito pubblico sara' anche salito, ma per lo piu' ha ingrassato il settore finanziario e dal 2008 le banche. Poi che dire delle privatizzazioni come la British Railways che e' costata molto denaro pubblico da quando e' stata venduta, o meglio svenduta ad un branco di privati incompetenti! 5) E poi dicci, da quando il benessere di una nazione e' stato provato dal rapporto al ribasso spesa pubblica e PIL. 6) Ti dimentichi di far notare che tra quelli che vanno peggio come l' Afghanistan, Etiopia e Bangladesh anche li la spesa pubblica e' minima e allora che cosa hai provato??? 7) E riguardo l'est asiatico: Se dire che vivere come vivono i cinesi va meglio allora puoi anche dire che gli asini volano! E all'opposto Singapore dove senza dubbio la classe borghese e' molto piu' consistente che altrove allora si' che buone scuole, buone cure, .... tutti possono pagarseli e chi se ne frega se lo stato non li procura, lo facciamo risparmiare andando piacevolmente dal privato! 8) Il '79 era un anno difficile a livello internazionale, tra l'altro l'Italia non era da meno - MA STAVAMO MOLTO MEGLIO IN TERMINI REALI (e chi se ne frega dei termini finanziari!). 9) La Thatcher non avra' aumentato il debito pubblico, ma ha aperto la strada affinche' questo accadesse, e assicuro' che accadesse non per favorire gli ultimi, ma la classe parassitaria che lei aveva partorito. 10) Stalin fu un mostro psicopatico e siamo d'accordo, ma adesso descrivere Pinochet come uno statista di tutto rispetto mi pare veramente troppo! E in piu' disputo l'insinuazione che il Cile stia meglio (in termini reali) del Brazile o altri paesi emergenti. 11) Ah dimenticavo, troppi italiani vanno a Londra e credono di vedere l'Inghilterra, ma cosi' facendo vi sfugge una cruda realta', l'Inghilterra e' divisa nettamente in 2: Londra (con la City e il suo capitalismo finanziario parassitario che riesce a far sgocciolare un po' della sua ricchezza nell'area circostante) e il resto del paese che languisce e si impoverisce!

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 10 Aprile 2013 21:07

Mi son sempre chiesto come mai i cinesi sono pieni di soldi. vendono le merci a meno e pagano un nulla la gente. forse non mangiano. :)

 

  By: Burghy on Mercoledì 10 Aprile 2013 19:07

I cinesi di adesso sono TANTI, PIENI DI SOLDI e in grado di corrompere in Africa le varie polizie, le bande e le tribu... pronto a essere smentito ovviamente.. ma immagino una carneficina tra le varie bande di baluba coi cinesi che gli portano via le varie ricchezze del sottosuolo arricchendo qualche funzionario locale e qualche capo banda un po piu furbo... magari mi sbaglio..

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 10 Aprile 2013 18:22

Mi sa che tanto lungimiranti non sono perchè queste città fantasma se non resteranno fantasma si spopoleranno dopo pochi anni. Il motivo è che una città fatta solo da cinesi sarebbe un boccone molto prelibato per le varie bande dei leader locali. I cinesi non sono fisicamente, culturalmente e mentalmente preparati a scontrarsi contro bande di ragazzini fatti di coca, armati di tutto punto e avvezzi a ogni possibile crudeltà. Li faranno a pezzi alla prima occasione. Questi hanno pensato che colonizzare l'Angola è come colonizzare l'Indonesia. Errore gravissimo. Ricordiamoci che i cinesi nella loro storia non hanno mai vinto una guerra contro altre popolazioni Nell'ordine le hanno prese di santa ragione da: - Mongoli - Giapponesi (varie volte l'ultima si sono slavati grazie all'intervento occidentale) - Thailandesi - Russi - Europei (la guerra dei Boxer) - Vietnamiti Mancano appunto solo gli africani all'appello.

 

  By: Burghy on Mercoledì 10 Aprile 2013 17:02

Direi che i Cinesi, come sempre,(inquinamento escluso) sono infinitamente piu lungimiranti degli europei!

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 10 Aprile 2013 16:37

Perchè la Cina sta costruendo città fantasma in Africa? http://ilnavigatorecurioso.myblog.it/archive/2013/04/10/perche-la-cina-sta-costruendo-citta-fantasma-in-africa.html

 

  By: gianlini on Mercoledì 10 Aprile 2013 16:28

Gano,, infatti l'Argentina (con 17700 USD di pil procapite nel 2011) è leggermente più ricca del Cile (17.400 USD) 51esima e 52esima posizione http://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_PIL_%28PPA%29_pro_capite