ETF Cina Ultra Short! Short! - GZ
¶
By: GZ on Giovedì 27 Ottobre 2011 00:55
Stock:
China ETF
---- Burghy------------
..Si ringrazia il padrone di casa...
preso xpp 3 settimane fa a 38, venduto ora a 49,3 un bel +30%...
------------------
Burghy molto gentile a ricordarsi del ^buy Cina del 7 ottobre "Un Rimbalzo Persino per la Cina ?", 07/10/11#http://www.cobraf.com/blog/default.php?topic_id=5815&reply_id=316885#316885^ che è stato in effetti un grande successo (ogni tanto va detto). Vorrei far notare che lei è stato bravo come tempismo nell'usare questo ETF con leva a NY, "Proshares Ultra", XPP, nel senso che ne è entrato sul minimo a 38 dove lo suggerivo, ma poi ha tenuto duro finora e lo ha mollato oggi che è probabilmente il momento giusto
Ricordo che se li tiene troppo tempo questi ETF con leva si "mangiano" dei punti percentuali ogni settimana, per cui se vuoi tenerli per qualche mese devi preferibilmente venderli short. Ad esempio nel caso di XPP, se sei positivo sull'indice cines va bene solo per un mese o forse due, non di più ANCHE SE L'INDICE CINESE SOTTOSTANTE SALE
Se lei ad esempio invece di comprare l'ETF "Ultra" vendeva short l'ETF "UltraShort" prendeva anche di più, guarda qui FXP che è il suo equivalente Short, entrambi basati su ^FXI#^, anche solo in quindici giorni.
Questo perchè, incredibile ma è vera questa truffa, ANCHE SE L'INDICE CINESE QUOTATO A NY E' SCESO DAL 2009 L'ETF ULTRA SHORT SI E' DISINTEGRATO negli ultimi due anni. Cioè se devi comprare qualche ETF, devi vendi short l'ETF short, guarda qui sotto cosa succede nel tempo, si disintegrano in ogni caso ! (e la polizia non fa niente). Non so se mi spiego: anche se uno si sbaglia, cioè pensa che l'indice cinese salga ad esempio qui, guadagna lo stesso! (purchè usi questo trucco che non mi stanco di spiegare). Sono sicuro che lo stesso fenomeno si verifica negli ETF CON LEVA quotati a Milano, solo che hanno una storia e dei grafici molto più corti per cui non te ne accorgi. Inoltre per quello che so è difficile che a Milano ti facciano vendere short un ETF con leva.
Questa non è teoria, se uno segue quello che suggerisco ne ho indicati varie volte di short ETF Ultra Short, ad esempio per comprare Argento.
Morale. va bene usare questi ETF con leva per del trading che dura due settimane, ma se non sei così tempista usa il trucco di vendere short l'ETF Short con leva (se te lo lasciano fare). Non perdi quasi mai. Ad esempio se pensi che le borse salgano vendi short gli ETF leva 3 su Nasdaq, Dow o Russell, tipo ^TZA#^