Cina vs. resto del mondo

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 12:00

La questione verte tutta sulla geopolitica. Gli USA temono l'escalation della Cina.

La Cina è alleata di Russia in un orizzonte multipolare geopolitico.

Infatti mi ha stupito, anzi mi ha confermato il tutto il fatto che benché in Europa Huawei abbia un 33% di fetta mercato nelle devices hand held,

in USA la sua fetta di mercato è trascurabile...

Non c'è al momento da temere niente in termini di Software o Hardware dalla Cina.

La Cina è culturalmente anni luce indietro rispetto all'occidente, non è un paese libero, non c'è il free speech, l'interesse del consumatore è trascurato.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 12:03, edited 3 times in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 11:57

il punto di vista di uno statunitense

bisognerebbe mettere anche il punto di vista di un cinese

secondo me si rischia seriamente di distruggere molto rapidamente il predominio storico statunitense nel software

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 11:51

<<PS se mi metti un negro a parlare di cose sofisticate, mi mandi in crisi Tuco, però....;))<<

 

Gian, m'è preso un mezzo sturbo infatti...

Come ascoltare una donna* che mi parla di astrofisica, di motori...

La Hack fu un caso a parte, mica era una donna quella...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 11:56, edited 2 times in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 11:35

A conferma che Bannon avvisa sempre Gano prima di parlare....;))

Corriere:

Donald Trump ha accennato per la prima volta che il destino di Huawei potrebbe essere discusso nel contesto dei negoziati commerciali con Pechino. Il presidente americano nell’intervento di ieri dalla Casa Bianca sembra dettare le proprie condizioni a Pechino, con un po’ di bastone e un po’ di carota. L’esordio è in linea con le dichiarazioni precedenti: «Huawei è molto pericoloso, basta guardare a quello che hanno fatto dal punto di vista della sicurezza, da un punto di vista militare. Molto pericoloso». Poi però l’apertura: «Ma è possibile che il caso Huawei sia incluso in un’intesa commerciale. Se abbiamo un’intesa, vedo Huawei inclusa in un modo o nell’altro».

 

Gano:

Il pacchetto Huawei sarà buttato sicuramente nel mucchio delle trattative e se trovano un accordo l'azienda si salva (e la figlia del fondatore presa in ostaggio in Canada sarà liberata). È quello il motivo della moratoria di tre mesi, per dare spazio ad un possibile accordo, e non come dice Hobi perché Trump "avrebbe fatto marcia indietro"


 Last edited by: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 11:37, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 11:25

Non hai capito, Gano.

Nella competizione globale, sei perdente se ti limiti a competere siglando accordi che tamponino le situazioni temporanee e non rafforzi anche il fisico.

 

PS se mi metti un negro a parlare di cose sofisticate, mi mandi in crisi Tuco, però....;))

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 11:30, edited 2 times in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 10:12

Dopo i primai 4 anni di Trump, gli americani avranno:

incrementato il loro QI medio?

mangiato un po' meglio, di meno e meno schifezze? eliminato i cibi dannosi, le abitudini dannose?

condotto uno stile di vita più salutare, con meno stress e meno psicofarmaci a sostegno?

studiato un po' di più le lingue straniere, la geografia, il mondo attorno a loro?

pagato un po' di meno il ricorso a cure mediche?

pagato un po' di meno per l'educazione scolastica di livello?

 

 

oppure si saranno sepmlicemente limitati a pagare meno tasse, innalzare barriere e litigare col mondo, mantenendo statistiche sociali da terzo mondo?

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 10:13, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 10:09

huawei fa solo ottimi prodotti , antenne comprese

trump sta giocando col fuoco, fossi statunitense sarei seriamente preoccupato, è impressionante, sembra quasi sia stato eletto per accelerare lo sfascio degli USA

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 10:08

E' davvero curioso che Trump dia tutta questa importanza ad un accordo, lui che non ricordo più da quanti si è unilateralmente tolto o ha annullato.

Lo dice lui stesso che una altra amministrazione potrebbe concludere un accordo diverso, quindi qualsiasi accordo siglerà ora dopo mesi di chiacchiere, sarà potenzialmente stracciato non appena qualcuno vorrà farlo.

Si attivi, Trump, invece, per far recuperare un po' di QI agli americani, che mantengono un bel gap con i cinesi su questo.

 

 

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 09:57

'Non hai risposto alla mia domanda.'

 

sai leggere ?

non dare le terre rare è una misura sproporzionata rispetto all'inibire qualche software di utilizzo esclusivamente occidentale (per giunta banalmente sostituibile anche nell'immediato)

 

certo, invece che non darle proprio possono triplicare il prezzo delle terre rare a tutte le aziende legate in qualsiasi modo agli USA facendole fallire tutte ... hai presente apple ibm cisco oracle ecc. ecc. .... quanto varrebbero se i cinesi prendono questa decisione ? lo dico io, ZERO


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 10:00, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 09:52

è trump che ha messo i dazi su tutto MENO le terre rare

se i cinesi non gli danno più le terre rare gli USA anche MILITARMENTE sono MORTI, le terre rare sono INDISPENSABILI soprattutto nel settore ARMI ... ovviamente ci sarebbe la guerra mondiale

TUTTI gli hardware di alto livello tecnologico NECESSITANO di terre rare, senza le terre rare li produci col cazzo

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 09:55, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 09:47

'In ogni caso il trmpanaro puo' fare molto male all'industria elettronica cinese, se gli toglie i processori so' cazzzz per i cinesi'

 

quei processori che fanno con le terre rare cinesi ?

:-)

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: antitrader on Venerdì 24 Maggio 2019 00:03

Morphy,

qualche cretino ha messo nella zucca (vuota) del trumpanaro che col 5G i cinesi possono superare

gli USA nel settore militare, balle! Lui se l'e' bevuta e si e' messo a sparare a casaccio.

Tra le altre cose c'e' un'altra azienda cinese (la ZTE) che e' molto avanti nel 5G ed e' stata colpita

solo di striscio.

In ogni caso il trmpanaro puo' fare molto male all'industria elettronica cinese, se gli toglie i processori

so' cazzzz per i cinesi, ma lo sono anche per INTC, QCOM, AMD, NVDA etc.... i cinesi comprano

almeno un miliardo di pezzi/anno (forse anche di piu').

Vero che i cinesi gia' producono processori con tecnologia a 7 nanometri (ormai in fase di dismissione),

ma sono scarsi, la caratteristica fondamentale dei processori per cellulari e' che devono veloci pur

con un basso assorbimento di potenza.

Insomma, con un cretino alla casa bianca ne vedreno delle belle, soprattutto quando iniziera' la

campagna elettorale.

P.S. Tra le altre cose il mercato sta prendendo ancora i recenti avvenimenti come innocue trumpanate,

il nasdaq e' ancora in piedi, ma se dovessero convincersi che quel pirla fa sul serio poi so' cazzzz!

 

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Morphy on Giovedì 23 Maggio 2019 23:30

Vi ricordo, tanto per fare un esempio, che in Cina, i furgoni di Alibaba hanno accesso e sono integrati nel sistema informatico nazionale che gestisce tutti i semafori delle città. E quando un cazzo di furgoncino di Alibaba si avvicina ad un semaforo questo diventa verde il prima possibile per rendere l'azienda più efficiente (ovviamente a scapito di tutti gli altri guidatori (concorrenti compresi)). Questo può sembrare uno stupido particolare ma da la misura della determinazione nel pianificare l'industria del governo cinese. Ora Huawei potrebbe essere esclusa dal circuito Android, ma questo provocherebbe una istantanea reazione del governo che imporrebbe tutte le misure nazionali per difendere Huawei (e ha un mercato interno che è sufficiente per sostenerla). Il nocciolo della questione è che l'occidente, per anni si è gongolato a dismisura sui propri vantaggi competitivi, e per questo ha vessato, fino allo sfinimento, TUTTI noi consumatori. Adesso arriva la Cina che in un app del cazzo ti mette tutto, dal comrpare roba, al tenere i soldi (da noi si chiamano sportelli bancari), al prenotare una visita medica (da noi per prenotare una visita devi passare dall'anagrafe e poi dall'assessore), all'aprire un ristorante del cazzo con un click. Non so negli altri stati ma in Italia sono cose per cui occorrono tempo (molto) e santi in paradiso.

 

Diciamo che ci hanno superato alla grande ste cinesi, e con noi hanno superato pure gli mericani (o almeno gli sono molto addosso). Adesso si corre ai ripari ma i buoi oramai sono scappati. Mi sa che la fauna non sia più compatibile con l'ambiente non solo in Italia...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Morphy on Giovedì 23 Maggio 2019 23:13

Gano: "Comunque con il ritiro della licenza ARM sono cazzi amari per Huawei."

 

Ma va... Si parlava di huawei e del 5G come nocciolo della questione per cui il trumpanaro ha sequestrato la figlia del capo. Huawei è fortissima nella tecnologia 5G che non sta (almeno credo) solo nei telefoni. Mi ricordo che Anti diceva della questione delle antenne, e cioè che il 5G ha bisogno di  immensi investimenti in antenne (occorrono antenne ogni 50 metri) dato che il segnale ad altissime frequenze fatica a penetrare i muri. Le antenne proprio, vedi un pò, dove Huawei è avanti anni rispetto ai competitor. Tutta questa facenda puzza di cagata cosmica e credo che abbia proprio ragione Hobi a dire che che il trumpone è partito di zucca...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Giovedì 23 Maggio 2019 23:14, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: pana on Giovedì 23 Maggio 2019 15:37

e intanto i cinesini, per non dipendere piu da tecnologia straniera, hanno progettato costruito e testato il primo reattore nucleare totalmente

made in china, HUALONG ONE, dai

notevole, mi ricordo chein giappone ad esemio a fukushima erao della general electric gli scaldabagni protonici....

China goes all-in on home grown tech in push for nuclear dominance

 
 

5 Min Read

  • SHANGHAI (Reuters) - China plans to gamble on the bulk deployment of its untested “Hualong One” nuclear reactor, squeezing out foreign designs, as it resumes a long-delayed nuclear program aimed at meeting its clean energy goals, government and industry officials sai

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube