Cina vs. resto del mondo

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: hobi50 on Venerdì 24 Maggio 2019 14:51

Morphy ...io sono visceralmente antitrumpiano ....ma di una cosa sono assolutamente convinto.

E cioè che questa guerra Trump la combatte non per favorire questa o quella corporation , ma per l'America.

Le grandi corporation americane hanno solo da perdere in questa guerra.

Ed i tre mesi di proroga al ban sono stati propri concessi per favorirle  ,non certo per agevolare la Huawei .

Quindi ritorniamo alla questione centrale.

Si fermeranno ( io mi attendo qualche tipo di ritorsione cinese altrimenti ...la vedo brutta per loro )?

E se si , quando ?

E come faranno perchè nessuno dei due contendenti perda la faccia ?

 

Hobi

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 13:36

Gianlini avevi scritto Corea a fianco di trump , io rispondevo a questo

 

oggi non ci sono più alleanze predefinite storicamente, è tutto in movimento, la Cina diplomaticamente si muove infinitamente meglio ed ha preso il totale controllo di materie fondamentali come le terre rare o per parlare di batterie del litio e del cobalto

nel nostro piccolo Conte è stato tanto elogiato da trump , ci ha finora addirittura risparmiato da qualsiasi misura nonostante noi esportiamo a lui il triplo del viceversa, da noi però finora è venuto con tutti gli onori solo Xi Jinping ...

:-)

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 13:21

più in generale dopo il caso in corso huawei può una grande azienda tipo samsung consentire che il proprio business dipenda da come si alza la mattina un omone con la parrucca in USA ? può samsung escludere che dopo huawei toccherà a lei ?

------

Willis, guarda che è quello che io ho scritto anche io qualche giorno fa.

Ialea iacta sunt. Non si torna più indietro. Ognuno è ora avvisato.

Io facevo il paragone con il bombardare soldati che stanno recuperando i cadaveri dei compagni nella zona fra le trincee. Non era chiara l'allusione?

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 13:24, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Morphy on Venerdì 24 Maggio 2019 13:20

Hobi, le lobby tecnologiche in USA se la stanno facendo sotto e per questo spingono il parruccato prendere contromisure. Lui poi si muove con l'eleganza di un rinoceronte scemo ma che conta è l'analisi del perchè succede questo. Nel giro di pochi anni i cinesi avranno polverizzato società come Google, Intel e compagnia cantante, è per questo che si è entrati in una trattativa che è senza esclusione di colpi. Secondo me si potrebbe arrivare ad una sorta di accordo solamente se Huawei accettasse a ridimensionare i suoi piani futuri. Per cui il pallino, sempre secondo il mio modesto parere, lo ha in mano Huawei perchè ha dei forti potenziali. Ma alla fine l'accordo lo trovano, lo devono trovare. Anzi è probabile che le trattative siano state in corso da parecchio tempo e che ora si sia solamente giunti alle maniere forti perchè appunto Huaewi non scendeva a più miti accordi.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: hobi50 on Venerdì 24 Maggio 2019 12:58

Ma no Gianlini ...non sono scelte commerciali.

Il punto centrale è che ad oggi non c'è un'unione degli stati contro il pericolo Usa

Qualsiasi stato ( che non sia la Cina o la Russia ) non se la sente di confrontarsi ,da solo ,face to face contro gli Usa.

Solo la Germania e la Francia possono smuovere le acque in questo senso.

 

Hobi

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 12:55

Gianlini, la Corea molla windows e secondo te  è a fianco di trump ?

 

più in generale dopo il caso in corso huawei può una grande azienda tipo samsung consentire che il proprio business dipenda da come si alza la mattina un omone con la parrucca in USA ? può samsung escludere che dopo huawei toccherà a lei ?


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 12:56, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: hobi50 on Venerdì 24 Maggio 2019 12:47

Ho idea che i tecnicismi siano poco importanti nel braccio di ferro Usa -Cina.

Servono solo a contabilizzare le perdite inferte all'avversario.

L'escalation l'ha fatta il trumpanaro motivando il ban sui telefoni Huawei ( un'evidente minaccia commerciale )come "interesse nazionale usa ".

In pratica ha fatto per primo ( violando le leggi Usa )quello che io pensavo fosse un privilegio dei cinesi (violare le  loro  leggi )

E quindi la situazione è pericolosa perchè ,o si fermano subito,o l'escalation sarà continua.

Siamo ad un passo dal " liberi tutti ".

Il cowboy vuola la sfida all'Ok. corral

Anche quella di voler inserire il ban Huawei nelle trattative è puro wishfull thinking del trumpanaro.

I cinesi non tratteranno mai sotto schiaffo.

Quindi sell sel fino a quando non trovassero un accordo senza vinti e vincitori.

 

Hobi

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 12:42

Se uno non può comprare Huawei (o altro cinese) deve per forza comprare Samsung, LG o Sony, se non vuole spendere una fortuna per un Apple.

Per forza Corea e Giappone sono ora a fianco a Trump contro Huawei.  Hanno solo da guadagnarci.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 24 Maggio 2019 12:43, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 12:28

è roba nata in USA, non è roba di proprietà USA, linux è GNU e Free Software Foundation

tra parentesi tra i proprietari del marchio UNIX c'è huawei ... :-))


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 12:35, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 12:22

Linux non è altro che una libera modifica ed interpretazione di UNIX, che è roba USA.

SLAVA UKRAINII !

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 12:21

linux (Linus Torvalds finlandese), software libero e gratuito

 

la decisione coreana (600 milioni di costo per loro, poi risparmi miliardari ... samsung è coreana) è un avviso di un movimento globale in arrivo o no ? i pc non avranno più windows preinstallato ?

 

la batteria per casa su 4 ruote con anche i pannelli solari ed il manuale officina gratuito per tutti che ho comprato la produce in Svezia la NEVS cinese, sono tranquillo


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 12:25, edited 2 times in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 12:13

Si vede che utilizzano qualcos'altro, ( UniX? ) che non è certo cinese.

Lm, io parlo con te, che appari molto sicuro di te stesso, ma tu hai acquistato sulla carta un'autovettura che non verrà mai costruita, e se lo sarà, sarà un catorcio già vecchio.

Te ne rendi conto? Hai modo di farti restituire i soldi? Fallo e comprati una Tesla, o una Vespa E.

Dai retta.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 12:20, edited 3 times in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 12:11

si vede che windows è cinese

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 12:10

La Corea è roba USA.

Il Giappone è roba USA.

Non dimenticarlo questo, Mai.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 24 Maggio 2019 12:11, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: lmwillys1 on Venerdì 24 Maggio 2019 12:08

'Non c'è al momento da temere niente in termini di Software o Hardware dalla Cina.'

 

il mondo è bello perché vario, io trovo questa una affermazione semplicemente lunare

:-)

la Corea ha appena abbandonato microsoft, Marques avrebbe detto 'impossibile' .... vedremo gli eventi