Bull, perchè secondo te i cinesi vengono fino a Milano per far shopping? (metti anche che sia solo il doppio il costo in Cina, su borse da 3000 euro vuol dire 3000 euro di profitto....)
Che lingua si parla sulla High Street più famosa di Milano? Secondo World Capital non ci sono dubbi: è il cinese.
Nei primi mesi del 2019, secondo il Fashion & High Street Report 2019 di Federazione Moda Italia con World Capital, in collaborazione con Osservatorio Acquisti Nexi, Global Blue e CCIAA di Milano, il settore fashion ha registrato un incremento del 6% nelle vendite agli stranieri, rispetto all’anno precedente, e un valore dello scontrino medio di 791 € per le spese di abbigliamento e pelletteria.
Secondo i dati di Global Blue per Federazione Moda Italia, i turisti cinesi sono i maggiori consumatori del Made in Italy (29%), seguiti dai russi (14%), dagli americani (7%), dai coreani (5%), dagli svizzeri (5%), dai turisti provenienti dai Paesi del Golfo (4%), dal Giappone (4%), da Hong Kong (3%), da Taiwan (3%), dall’Ucraina (3%) ed infine il 23% di altre nazionalità.
https://www.idealista.it/news/immobiliare/locali-commerciali/2019/08/05/135550-milano-lo-shopping-di-via-montenapoleone-parla-cinese
I turisti cinesi amano fare shopping a Milano
Nel capoluogo meneghino, nel periodo gennaio-marzo 2019, i turisti cinesi hanno fatto registrare un incremento del 3% del tax free shopping rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, spendendo in media 1.491 euro mentre nella sola area di MonteNapoleone District lo scontrino medio ha raggiunto i 2.192 euro.
http://www.24orenews.it/home/turismonews/21946-turisti-cinesi-shopping-milano
Boom di clienti cinesi, i negozi di MonteNapoleone studiano servizi ad hoc
https://www.ilsole24ore.com/art/boom-clienti-cinesi-negozi-montenapoleone-studiano-servizi-ad-hoc-AEeIwiyE
Grazie ad Alipay, Milano svetta in Italia per lo shopping cinese
http://www.classxhsilkroad.it/news/politica-economica/grazie-ad-alipay-milano-svetta-in-italia-per-lo-shopping-cinese-201910091244422602