Cina vs. resto del mondo

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: pana on Giovedì 23 Dicembre 2021 08:51

in russi andatoa fuoco un deposito segreto di missili per le nuove navi invisibili

e zio putin non l ha presa per niente bene...

Putin warns West that he will consider military response if Russia feels threatened by NATO - YouTube

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: XTOL on Mercoledì 22 Dicembre 2021 16:52

la situazione internazionale non è per niente tranquilla

gli USA sono deboli come non mai (Military Thinning Due to Mandate)

la Russia lancia proposte di pace che sembrano ultimatum

la Cina ha l'acquolina in bocca (taiwan)

se deve succedere qualche guaio grosso, succede presto

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 21 Dicembre 2021 22:22

I cinesi con sovranità monetaria comprano una casa automobilistica europea? Ma come è possibile?

 

Hanno sicuramente stampato yuan. 

Slava Cocaïnii!

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: pana on Martedì 21 Dicembre 2021 18:40

cioe ma si erano espansi pure nel settore auto rilevando la svedese saab ??

(ma come? gli svedesi con la sovranita monetaria e valutaria  si fanno comprare dai cinesi??? chiedo per un  amico sovranista)

La Evergrande sta attraversando, ormai da settimane, una grave crisi di liquidità: oberato da debiti per l’equivalente di oltre 300 miliardi di dollari e incapace di rispettare le scadenze sui pagamenti delle cedole dei prestiti obbligazionari, il colosso immobiliare cinese ha iniziato a dismettere diverse sue attività. In vendita, stando ad alcune indiscrezioni di stampa, sono finite anche aziende del campo automobilistico, e in particolare la Nevs (National Electric Vehicle Sweden), che aveva rilevato le linee di assemblaggio e i diritti di produzione di vecchi modelli della Saab, in particolare la 9-3, ma non il marchio della Casa svedese, rimasto di proprietà della divisione aeronautica. La società con sede a Trollhättan aveva vanamente tentato di rilanciare la 9-3 in chiave elettrica. Ora, la conferma della possibile cessione è arrivata dal presidente della stessa Nevs, Stefan Til

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: hobi50 on Venerdì 17 Dicembre 2021 13:13

Sembra che stia iniziando la procedura di gestione del fallimento Evergrande.

Impareremo parecchie cose.

L' altro giorno sul FT ho appreso due cose interessanti sulla gerarchia dei creditori.

Innanzitutto che le aziende che hanno ricevuto subappalti da Evergrande sono piuttosto in alto nella gerarchia dei creditori.

Il motivo è che ,per causare la disruption minore possibile,si devono favorirli rispetto ad altri creditori in quanto è interesse primario portare a termine le costruzioni.

Ma la cosa che mi ha più sorpreso ( favorevolmente ) è che i normali crediti bancari sono davanti ai bond collocati sul mercato.

Meglio salvaguardare le banche ( pubbliche) che i bond holder ( privati ).

In Cina le regole non sono molto frendly col capitale.

Quando si dice capitalismo con modalità cinesi ...si capisce facilmente in che cosa consista.

 

Viva HK 


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 17 Dicembre 2021 13:42, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: pana on Lunedì 13 Dicembre 2021 16:45

cioe  pazzeschi sti cinesini

stanno costrendo il nuovo  concorde, jet da 12.000 miglia  /ora.

cioe arrrivi dappertutto in una solo ora di volo

China is building a 12,000mph hypersonic plane that can transport 10 passengers | Daily Mail Online

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Morphy on Mercoledì 08 Dicembre 2021 08:43

Nei regimi comunisti poi i nodi che vengono al pettine hanno tutti la stessa origine: quella di pensare di poter pianificare tutto. In Cina, dopo anni in cui potevi avere un secondo figlio solo se il primo era femmina, provocando lo squilibrio di avere 4 uomini (si fa per dire) ogni donna, ora Xi Jinping nella sua nuova "rivoluzione culturale" fa la lotta ai froci. Una specie di greenpazz per le checche. E a questi gli va di lusso se non li mette nelle camere a gas.

 

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Tuco on Martedì 07 Dicembre 2021 11:41

Bah, se mi metti il post te lo dico, così ad occhio non saprei, dall'interfaccia di Cobraf non riesco a leggere tutti i miei post di ieri.

SLAVA UKRAINII !

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Morphy on Martedì 07 Dicembre 2021 11:35

No tranquillo, ma la mia era curiosità, volevo solo capire contro quale famiglia ti eri scagliato ieri...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Tuco on Martedì 07 Dicembre 2021 11:30

Non ti preoccupare, tuo figlio non lo offendo, non mi interessa, lo considero una povera vittima tua e di sua madre.

SLAVA UKRAINII !

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Morphy on Martedì 07 Dicembre 2021 11:28

Gano, ieri di sfuggita ho visto l'ennesimo post di Tuco che dava del coglione al figlio di qualcuno. Non avendo letto i post precedenti (e ci mancherebbe), no ho capito se si rivolgeva a me, a te o a qualcun altro. Ci hai badato tu?

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Dicembre 2021 11:21

Tuco> ''Hahahahahahahahahaha! Ma si può vederlo in faccia un simile coglione? Mi piacerebbe vederlo dal vivo."

 

 

Ma chi? pana?

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 07 Dicembre 2021 11:15

"adesso ragiona ed argomenta come un cretino"

 

Prima dobbiamo assicurarci che sia ancora vivo e che sia davvero lui a postare, perché io non ci credo. Non è possibile. 

Slava Cocaïnii!

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: gianlini on Martedì 07 Dicembre 2021 11:13

no, Morphy

eri craxiano ma devi essere conscio delle conseguenze che Craxi ha avuto, e non lamentarti se ora la informazione in Italia è pressochè monopolista

è come aver permesso alla moglie di uscire tutte le sere con le amiche e poi lamentarsi che si è trovata l'amante

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 07 Dicembre 2021 11:14, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Morphy on Martedì 07 Dicembre 2021 11:08

"adesso ragiona ed argomenta come un cretino"

 

Va bene dai, faccio ammenda e mi scuso con Gianlini. Se l'Italia oggi va male è colpa mia che 40anni fa ero Craxiano. Va meglio così?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...