Cina vs. resto del mondo

 

  By: MR on Martedì 05 Gennaio 2016 13:42

#i#Salutami la Sogin che ci e' costata piu' degli incentivi sul solare (che pur son stati esagerati), e costa ancora alcune centinaia di milioni/anno. #/i# C.V.D. Non sai di cosa parli. Potevi aspettare qualche minuto in più.

 

  By: XTOL on Martedì 05 Gennaio 2016 12:32

#i#Di grazia quali sarebbero questi effetti nefasti..#/i# bull, sono evidenziati qui (a proposito, non sembra una "phase transition" alla armstrong?):

 

  By: antitrader on Martedì 05 Gennaio 2016 12:15

"il problema delle "scorie"" Salutami la Sogin che ci e' costata piu' degli incentivi sul solare (che pur son stati esagerati), e costa ancora alcune centinaia di milioni/anno. Il tutto per 4 ces di centraline da 250 MW cadauna (una miseria).

 

  By: antitrader on Martedì 05 Gennaio 2016 12:12

B che ci vuol spiegare (dopo) per quale motivo ieri si son schiantate le borse fa davvero tenerezza. La borsa se non l'hai fatta non la puoi capire. Magari fra mezz'ora si gira tutto e torna piu' alta di prima lasciandolo con un palmo di naso (e il portafoglio intatto solo perche' se ne garda bene dal giocare).

 

  By: MR on Martedì 05 Gennaio 2016 12:07

Non sai nemmeno di cosa stai parlando. Per dire: sono abbastanza convinto del fatto che tu ti lambicchi il cervello con il problema delle "scorie", e questo dimostra che sei fesso. Sul resto, da uno che vuole il massacro sociale e poi si piccia di pseudocomunismo, l'esaltazione della Classe blablabla risulta vagamente ridicola.

 

  By: antitrader on Martedì 05 Gennaio 2016 12:04

"Ma col *** : reattori nucleari e treni a levitazione magnetica" E qui arriviamo all'imbecillita' totale. Che ci fosse ancora qualche cretino che vuole le centrali nucleari ben si sapeva, ma che poi gli stessi cretini volessero rilanciare l'economia italiana con la levitazione magnetica allora siamo oltre la cretinaggine. L'idea secondo la quale stampi moneta per finanziare investimenti ci puo' anche stare e la cosa funzionava quando i politici, per puro caso, facevano la cosa giusta vale a dire le autostrade che mancavano etc... e che poi facevano aumentare l'attivita' economica e riassorbivano la stamperia. Con la levitazione magnetica si ripeterebbe su scala maggiore quella boiata dell'alta velocita'. Che conseguenze ha avuto l'alta velocita'? Che i prezzi dei biglietti sono arrivati alle stelle (piu' che viaggiare in auto), han riprodotto con i treni lo stesso caos dei bliglietti aerei e la Gloriosa Classe non puo' piu' nemmeno servirsi del piu' classico mezzo di trasporto proletario, il treno, per eccesso di costo. Ritenta, sarai piu' fortunato, ma solo se impieghi a riflettere il tempo che perdi a leggere le stronzate degli altri che prendi per buone (i libri).

 

  By: MR on Martedì 05 Gennaio 2016 11:48

Non vedo perchè prendere atto di qualcosa che Bagnai scrive nei suoi libri. Ed infatti la sua posizione è simile alla mia: si esce per finanziare un programma di investimenti pubblici in disavanzo "stampando" lirette. Con il QE non c'entra nulla. Quello su cui invece non sono d'accordo è la sua fisima per "riparare le scuole" e fare le "piccole opere". Ma col *** : reattori nucleari e treni a levitazione magnetica, altro che. Abbiamo perso già abbastanza tempo.

 

  By: Bullfin on Martedì 05 Gennaio 2016 09:00

Di grazia quali sarebbero questi effetti nefasti...l'uk ha stampato e ha un debito pubblico privato di oltre il500% su pil e invece è andata molto meglio di chin non l'ha fatto. In piu'...come si fa ad avere problemi con una stampa che è infinitamente limitata rispetto a tutto il credito bancario che vi è in giro??...ahhhh è l'inflazione il problema...ma rob de mat!!....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: carlog on Martedì 05 Gennaio 2016 03:30

 

  By: carlog on Martedì 05 Gennaio 2016 03:30

Buona l'interpretazione di Bagnai (a TgCom24) sul crollo delle borse cinesi: "artificialmente gonfiate dal QEs in dollari degli americani" ... Concordo, ma Bagnai allora dovrebbere prendere atto che: 1) il QE funziona se la moneta e' accettata nel resto del mondo come mezzo di pagamento e riserva, e puo' quindi disperdersi e diluirsi (questo non sarebbe il caso della "lira", auspicata da Bagnai); 2) in generale i QE hanno effetti negativi di medio e lungo periodo (la sovraproduzione di moneta rispetto al valore dell'economia reale genera feedbacks non prevedibili e non controllabili)

 

  By: traderosca on Martedì 05 Gennaio 2016 01:06

Lutrom,il terzo uomo sarebbe Bull...?

 

  By: lutrom on Lunedì 04 Gennaio 2016 22:56

Pana è un demente di dimensioni stratosferiche, è il massimo ^cuckold#https://it.wikipedia.org/wiki/Cuckold^ di tutti i tempi (ed in tutti i sensi)!!!!

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Gennaio 2016 20:01

Cosa? Il discorso demografico? È cruciale. Se ci hai fatto caso i paradisi fiscali tipo Irlanda, Lussemburgo, Montecarlo, Macao, Hk, Singapore..hanno tutti popolazione risibile...non è un caso... Non puoi quindi puntare ad un eventuale beneficio fiscale. Gli altri due motivi per investire qui sono o una particolare maestria della forza lavoro o il presidio del mercato interno Il terzo per una multinazionale può essere una opportuna diversificazione geografica

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Gennaio 2016 18:10

Appunto, i motivi sono i più svariati. con una popolazione italiana che passerà dagli attuali 55 milioni di autoctoni a 40 milioni fra pochi anni, chi è così pazzo da investire sul mercato italiano? anche nell'improbabile ipotesi di riprendere a fare figli (solo la Francia riesce fra i paesi europei di una certa dimensione ad avvicinarsi ad una percentuale di natalità decente), diciamo nel prossimo decennio, i frutti di questa rinnovata natalità non si faranno sentire sui consumi fino ai successivi trent'anni, quindi hai cmq un lasso di tempo di un quarto di secolo in cui il mercato andrà contraendosi....

 

  By: gianlini on Lunedì 04 Gennaio 2016 17:50

Gano, ma se un'azienda italiana compra all'estero non va bene, se viene comprata da un'entità estera non va bene,...cosa dovrebbe fare? vivere da single in Italia e basta? non si capisce il ragionamento che ci fai.....