Cina vs. resto del mondo

 

  By: gianlini on Martedì 15 Settembre 2015 13:41

Una delle cose che non avevo pensato è che il costo delle energie alternative non va calcolato rispetto al costo del petrolio concomitante, ma al costo del petrolio che si avrebbe se non ci fossero le energie alternative stesse. Da questo punto di vista il costo delle energie alternative spesso è solo apparentemente elevato. PS GAno, in Arabia estrai il petrolio con 3 $ al barile; dato che ne estraggono 10 milioni barile giorno, anche a 20 dollari sono in profit. Se riescono a tenerlo a questa quota per 6 mesi fanno cancellare i progetti di sviluppo di nuovi pozzi in mezzo mondo; dopo di che si assicurano l'assenza di concorrenza per 2-3 anni e possono spingere di nuovo sul prezzo, senza che altri possano estrarne quantità maggiori . Il gioco dell'Arabia è questo secondo me PSPS ...a 50 dollari al barile incassano "soli" 5700 dollari pro capite (neonati compresi ovviamente)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 15 Settembre 2015 13:38

#i#Pigreco-san> "Il petrolio agli arabi costa meno di 10$"#/i# Potrei sbagliarmi, ma mi pare che il budget dell' Arabia Saudita sia fatto col petrolio a 50$ il barile. Io ho sempre creduto poco che una crisi possa portare stabilmente il petrolio da 150$ a 30$ (ora dicono 20$). Sia 150$ che 30$ sono estremi irrealistici frutto della speculazione del popolo bove. Proprio per questo penso che in questo caso il ragionamento contrarian possa aver valore. PS Scusate, mi sono sbagliato. Il budget 2015 dell' Arabia Saudita è stato redatto col petrolio a 80$ il barile... http://www.bloomberg.com/news/articles/2014-12-25/saudi-arabia-seen-by-former-adviser-assuming-80-oil

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Martedì 15 Settembre 2015 13:30

giusto Gano...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pigreco-san on Martedì 15 Settembre 2015 13:17

Il petrolio agli arabi costa meno di 10$ dunque tutto è possibile. ma penso che i 20$ siano previsioni per fine 2017 se continua la crisi. se invece si riparte dovrebbe stabilizzarsi sui 50$ difficile per molto tempo vederlo sopra i 50$. forse dopo il 2020. Hanno calcolato in 2triliardi la perdita annua per i paesi esportatori a 50$. In altre parole il QE americano ed europeo lo stanno pagando gli esportatori di petrolio.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 15 Settembre 2015 11:35

Pana, quando leggo "petrolio previsto da Goldman a 20$" mi aspetto di solito un breve ribasso e poi una potente risalita, generalmente molto oltre i livelli di partenza. Cosa voglio dire: che possibilmente è un segnale contrarian. E' vero che è un ragionamento empirico, però...

Slava Cocaïnii!

 

  By: pana on Martedì 15 Settembre 2015 11:17

in Cina hanno lanciato il contratto sul petrolio in RENMIMBI sullla borsa futures di shangai forse per questo goldman lo vede a 20$ se i volumi crescono, il pallino dei prezzi potrebbe passare ad un paese nettamente importatore che vuole prezzi bassi

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: DOTT JOSE on Venerdì 04 Settembre 2015 19:44

spettacolo ! e ci voleva tanto ? ecco qua il rimedio contro lo spread ,semplicemte gli si chiude il conto problema risolto Citadel Securities, a unit of US hedge fund Citadel, said one of its accounts in China has been barred from trading shares by securities regulators, making it one of the first foreign institutional investors to be caught up in Beijing's crackdown on "malicious short-selling" that the central government has blamed for the recent market rout.

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: pigreco-san on Giovedì 27 Agosto 2015 10:12

TE LO DO IO IL COMUNISMO DI MERCATO! - UN BROKER CINESE VIENE PICCHIATO, CATTURATO E CONSEGNATO ALLA POLIZIA DAI RISPARMIATORI INFEROCITI - A SHANGHAI SPARISCONO AUTO DI LUSSO E GESSATI, I FINANZIERI GIRANO IN CIABATTE SPERANDO DI EVITARE IL LINCIAGGIO http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/te-do-io-comunismo-mercato-broker-cinese-viene-picchiato-107493.htm

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 26 Agosto 2015 09:15

La droga cinese sarà buona? Tu la provi? http://www.fabiotroglia.com/la-droga-cinese-sara-buona-tu-la-provi-12836

Che cosa definisce gli italiani agli occhi dei cinesi ? "così deboli" - Moderatore  

  By: Moderatore on Venerdì 21 Agosto 2015 14:21

questo è una mappa riassuntiva tratta da un ^ottimo articolo su Foreign Affairs#https://foreignpolicy.com/2015/08/20/this-map-shows-chinas-hilarious-and-racist-stereotypes-of-europe/?utm_content=buffer29dbd&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer^ dei giudizi più tipici dei cinesi riguardo agli Europei Per quanto l'italia il commento tipico è " COSI' DEBOLE" #ALLEGATO_1# Siamo il paese al mondo che è definito dalla DEBOLEZZA. Non siamo particolarmente inefficienti, corrotti o stupidi o sfaticati. Siamo deboli, non ci difendiamo, ci lasciamo mettere i piedi in testa da tutti, che sia la UE, gli USA, l'India o le altre popolazioni che invadono ("migrano") in italia

 

  By: lutrom on Venerdì 14 Agosto 2015 16:26

"Vero, Le astrazioni mi piacciono (la famosa algebra astratta), pero' bisogna ragionare a livello mondiale, altrimenti si ricade in ipotesi bizzarre quali, noi stampiamo i soldi e i cinesi si spaccano la schiena". ----------------------- Ecco, questa qui sopra è una delle perle di Anti (direttamente ripresa dal suo maestro rigor funeralis, negli ascolti religiosi e silenziosi): ora vorrei sapere dal somar suddetto come hanno fatto i cinesi allora ad inflazionare, forse facendo stampare i loro soldi da qualche napoletano falsario parente di Anti??... Alla fine, la realtà è che i cinesi stampano e noi no!! Anti, va a caghèr, ma mi raccomando, in... religioso silenzio e, mentre stai nel cesso, ascolata il tuo maestro la cui voce risuonerà nel silenzio della tazza del cesso!!!!!!!!!!

 

  By: lutrom on Venerdì 14 Agosto 2015 15:53

Dopo quest'altro illuminante intervento del nostro Moderatore, aspettiamo sempre l'intervento di Anti, Pigreco e Pana che potranno così spiegarci, dall'alto delle loro somme competenze economico-finanziarie (fatte leggendo gli scritti di rigor Montis-mortis, quello che -vedi qui sotto- loro ascoltano sempre in religioso silenzio...), dicevo così potranno spiegarci dove sta l'errore e in quale modo, per avere lo sviluppo che hanno avuto, la Cina e la Corea hanno potuto fare a meno di una moneta forte come l'euro e dell'aiuto della Germania e dell'Unione europea... Prevedo già un assordante silenzio... P.S: se i suddetti (sotto-illustrati) volessero rompere l'assordante silenzio (per mezzo del quale ascoltano anche il loro sommo mentore e maestro), sono pregati di intervenire con osservazioni IN MERITO a quanto detto dal Moderatore, senza iniziare a parlare di tutt'altro (il prozio di mio nonno diceva, il sommo Mortadellone è stato il più grande statista dell'universo e quindi, ecc. ecc.).

Il segreto del miracolo di Cina e Corea è stato la moneta forte - Moderatore  

  By: Moderatore on Venerdì 14 Agosto 2015 15:14

Bisogna ricordare anche il dettaglio che la Cina quando cominciò ad entrare nel mercato globale svalutò sistematicamente e selvaggiamente il suo tasso di cambio, da meno di 2 yuan per un dollaro a 8 yuan per un dollaro nel 1995. #ALLEGATO_1# Poi mantenne per altri dieci anni il tasso di cambio a 7 yuan che era un livello artificialmente basso perchè la Cina aveva surplus crescenti con l'estero e accumulava sempre pià valuta. Infine, negli ultimi anni ha consentito una piccola rivalutazione del cambio (che nel grafico essendo invertito vedi come un declino del Dollaro/Yuan), la quale però resta poco significativa in percentuale. E ora appunto sembra da ieri l'altro che ricomincia a svalutare. Questa è stata anche la strategia della Korea ad esempio, vedi qui il cambio (questa volta invertito nel senso che mostra il Won coreano rispetto al dollaro). La Korea non sembra aver goduto di una moneta forte no ? Come però tutti dovrebbero sapere il reddito pro-capite coreano dagli anni '50 è aummentato di 12 o 13 volte #ALLEGATO_2#

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 14 Agosto 2015 15:09

#i#Gianlini> "E come si spiega il + 2,5 % del DAX, di fronte al terzo taglio al valore dello yuan?"#/i# Se non te lo spiega il Moderatore, te lo spigo volentieri io. Perché i tagli sono stati minori del previsto. Mi pare il 3% in tutto. Niente, con pure le assicurazioni che i round di svalutazioni sono finiti e che lo yuan si è assestato. Ma il DAX aveva perso parecchio nei giorni precedenti, quando non era ancora chiaro fino a che punto sarebbe proseguita la svalutazione..

Slava Cocaïnii!

 

  By: GZ on Venerdì 14 Agosto 2015 14:44

dopo i falsi negli orologi, griffe, iphone e altre merci ora in Cina hanno fatto ^anche uina FALSA BANCA#https://next.ft.com/9b4b95a4-4256-11e5-9abe-5b335da3a90e?ftcamp=published_links%2Frss%2Fworld_asia-pacific_china%2Ffeed%2F%2Fproduct^ Un contadino aveva messo su una banca con la figlia e due amici e poi diceva alla gente che voleva prelevare che il sistema informatico ancora non era pronto A proposito di falsi Apple ^"Knock-off Apple Watches go on sale in China Suspiciously affordable versions of the devices are already on offer on Chinese websites #https://next.ft.com/1ab6bb10-c7bf-11e4-8210-00144feab7de^