AZIONI Italia Europa

Re: AZIONI Italia Europa  

  By: G.Zibordi on Martedì 12 Dicembre 2023 12:11

Re: AZIONI Italia Europa  

  By: XTOL on Martedì 12 Dicembre 2023 11:56

Re: AZIONI Italia Europa  

  By: pana on Martedì 12 Dicembre 2023 11:55

ottimo zibbo, grande azienda nel settore GREEN (maiuscolo max rispetto) perche il vento avra tanta difetti ma a differenza delgas e del petrolio NON FINISCE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aker Horizons is a holding company with a portfolio of companies in the renewable energy and green technologies space, and with focus on long-term value creation. Through Aker Horizons, Aker is taking an active role to develop and operate in broader and rapidly growing renewable energy and green technology segments. WWW.AKERASA.COM

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Martedì 12 Dicembre 2023 11:56, edited 1 time in total.

Re: AZIONI Italia Europa  

  By: G.Zibordi on Martedì 12 Dicembre 2023 11:39

 


 Last edited by: G.Zibordi on Martedì 12 Dicembre 2023 11:39, edited 1 time in total.

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: G.Zibordi on Venerdì 01 Dicembre 2023 15:38


 Last edited by: G.Zibordi on Martedì 12 Dicembre 2023 11:29, edited 1 time in total.

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: G.Zibordi on Sabato 08 Aprile 2023 16:23

SOL group (Milano)

 

 


 Last edited by: G.Zibordi on Sabato 08 Aprile 2023 16:23, edited 1 time in total.

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Lunedì 03 Aprile 2023 17:03

quando 2 settimane fa è scoppiata la crisi bancaria le azioni "big" del Nasdaq hanno fatto da bene rifugio e tenuto su il Nasdaq adesso se guardi è il contrario, per cui Google, Microsoft, Nvidia, Tesla, $META sono quelle deboli... c'è sempre rotazione dei soldi, ma l'insieme del… twitter.com/i/web/status/1…

3:50pm · 28 Mar 2023 · Twitter Web App

in un portafoglio tranquillo, diciamo così, di investimento da tenere un anno probabilmente #Terna che ha margini di profitto come Microsoft e #Amplifon che ha perso molto (ma perchè non paga quasi dividendi ?) funzionano

3:16pm · 28 Mar 2023 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Lunedì 27 Marzo 2023 12:41

compra Saipem al posto di ENI.. ha più potenziale

6:12pm · 16 Mar 2023 · Twitter Web App

come operazione speculativa sulle banche ho indicato non Credit Suisse o First Republic, ma Schwab sui 58$, ma sono deluso perchè è arrivato a 61,4$, poi cedimento e ora va su assieme al resto, ma avrebbe dovuto salite di più, sell $SCWH qui a 59,8$ circa

 


 Last edited by: G.Zibordi on Lunedì 03 Aprile 2023 12:31, edited 1 time in total.

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Lunedì 27 Marzo 2023 12:38

we are not so bad....except CS and SGEN

7:46pm · 15 Mar 2023 · Twitter Web App

Buy una banca! cioè Schwab che è un società come Fineco in Italia Buy $SCHW Schwab a 58$

6:12pm · 15 Mar 2023 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: lmwillys1 on Giovedì 16 Marzo 2023 11:41

considerata la situazione complessiva (deflazione, indebitamento, esplosione tecnologica, crollo consumi, tensioni geopolitiche) non è tanto questione di salvare questo o quello singolo caso, pericolanti sono i listini di tutto il mondo INTERI

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Giovedì 16 Marzo 2023 09:11

a mio avviso non lasciano fallire Credite Suisse perchè poi il mercato attaccherebbe la prossima che è simile, Societe Generale che oggi fa -10% (vedi qui https://twitter.com/CGzibordi/status/1636048914209030149…) e la Francia non lo permette. Per cui sto short Oat, GBX e bonds

Cita Tweet

cobraf.com GZibordi

@CGzibordi

·

15h

come mai il panico sulle banche arriva così all'improvviso, senza preavviso ? Se guardi i loro bilanci non noti veramente differenze, ad es Credit Suisse qui non è diverso come % da metà delle banche francesi e tedesche... (Unicredit vedi invece che è meglio)

Mostra questa discussione

8:15 PM · 15 mar 2023

·

77

visualizzazioni

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Giovedì 16 Marzo 2023 09:09

Buy una banca! cioè Schwab che è un società come Fineco in Italia Buy $SCHW Schwab a 58$

6:12pm · 15 Mar 2023 · Twitter Web App

comunque, c'erano parecchi che hanno scritto: "ma sarebbe meglio un semplice portafoglio azionario, io compro solo azioni.." eh...sì, sarebbe più semplice, ma pensavo che le azioni da un momento all'altro scendevano e quando lo fanno è d'improvviso...

11:45am · 15 Mar 2023 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Giovedì 16 Marzo 2023 09:06

"ma non sarebbbe più semplice comprare qualche azione italiana.." Aveo scritto il 9 marzo che se D'Amico, $DIS1 simbolo, il gruppo dei noli marittimi, stornava si poteva comprare. Mi sono poi dimenticato e ha stornato a 45 centesimi ieri, ma oggi fa +5,6% e tocca 50 centesimi

5:28pm · 14 Mar 2023 · Twitter Web App

non solo ovviamente questa banca $RFC, ma anche l'indice delle banche regionali di cui parlavo $KRE è balzato su, +10% non potendo dall'Italia comprarlo, compriamo allora $RTYM3 cioè il future delle società small cap USA a 1,804 circa

2:09pm · 14 Mar 2023 · Twitter Web App

l'idea di comprare questa banca USA distrutta, $FRC, First Republic Bank, era bella perchè improvvisamente è schizzata su del 20% poco fa ma avevo indicato per prudenza 33$ e di minimo ha fatto 35,7$ e non ho fatto in tempo poi ha scrivere niente

1:08pm · 14 Mar 2023 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Giovedì 16 Marzo 2023 09:02

oggi non ho potuto fare niente, come ho detto ero KO, quindi niente altri short sulle banche, come avevo accennato, indicando questa lista di titoli nel weekend, che sono tutti affondati dal 10 al 20% oggi Finora 2 banche quotate in borsa si sono azzerate, $SVB e $SBNY, altre da… twitter.com/i/web/status/1…

11:44pm · 13 Mar 2023 · Twitter Web App

a nostra Enovix, $ENVX, la società start up che promette queste batterie elettriche a innovative e che era andata giù... oggi in un mercato negativoi fa +14% (va detto che ora sono tutti indiani nel management..)finance.yahoo.com/news/enovix-an…)

10:07pm · 13 Mar 2023 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Lunedì 13 Marzo 2023 18:15

questa è la lista delle altre banche americane medie e piccole più a rischio, nota $FRC First Republic Bank di cui ho parlato varie volte venerdì in pratica, a meno che FED e Treasury annuncino qualcosa di radicale prima delle 15:30 di domani ora italiana, 'ste banche… twitter.com/i/web/status/1…

10:11pm · 12 Mar 2023 · Twitter Web App

leggere questo articolo che ho messo oggi che spiega come ci saranno problemi grossi anche per altre banche, anche in europa biancaneve.substack.com/p/tutte-le-ban… Implica però che i bonds possono salire

Tutte le banche, avrebbero perdite enormi sui bonds comprati quando i tassi erano 0%, ora che i...

biancaneve.substack.com

2:11pm · 12 Mar 2023 · Twitter Web App