BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Giovedì 14 Dicembre 2017 08:54

"Vorrei aprire sto conto con Kraken...avete qualche osservazione?.....poi acquisto una cripto valuta...e poi che faccio? metto su un Wallet? che è, ve ne sono collegati al Kraken? mi dite qualche nome, link?. cosa è xrp? perchè paper? cosa vuol dire? si possono comprare frazioni di criptovalute?...exchange chi è? è Kraken e Bitstamp etc? son proprio somaro su sto argomento. Grazie a chi vuole intervenire..."

 

Bull,compra dei bot.....eheheh

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Giovedì 14 Dicembre 2017 08:37

Una domanda (da vero inesperto) per Hobi.

 

Ma se io stampassi dei foglietti con su scritto... che ne so... 100 morphy e a un mio creditore, al quale ho comprato patate, dicessi, ti pago con questi perchè per adesso non ho altri tipi di soldi, e gli garantissi anche che un mio debitore, che coltiva carote, quello accetterebbe i 100 morphy in cambio di carote, allora la domanda è: questo sarebbe regolare. Voglio dire, lo Stato o le autorità monetarie avrebbero da ridire? Cioè sarebbe legale fare questo? Cioè in sostanza inventarsi un tipo di moneta  e metterla (o tentare di metterla) in circolazione.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: shera on Giovedì 14 Dicembre 2017 08:20

@Gano

MT4 è un giocattolo

Sono state scritte tante inesattezze: qui si spiega chiaramente che le crittomonete non sono basate sulla fiducia, articolo del 2013

1) chi capisce il bitcoin e la blockchain con smartcontracts, capisce che lo stato perde il monopolio della moneta e a cascata le banche del credito

2) Qualsiasi commodity, non solo l'oro, per definizione diventa facilmente una crittomoneta

3) Non solo moneta, il credito necessario per le imprese arriva direttamente da ICO (qualcosa che fonda le idee quotazione in borsa ed emissione di moneta)

4) O da smartcontracts, la disintermediazione delle banche 

https://www.spectator.co.uk/2013/03/how-bitcoin-could-destroy-the-state-and-perhaps-make-me-a-bit-of-money/

http://www.zerohedge.com/news/2013-04-01/guest-post-what-every-libertarian-should-know-about-bitcoin

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: lmwillys1 on Giovedì 14 Dicembre 2017 07:00

il denaro ebreo (quello degli interessi, c'è anche quello islamico senza interessi) non è che adori le cripto, si sa, l'ebrea inopinatamente rimossa dallo scemo alla casa bianca (che però ha cercato di pararsi il didietro riconoscendo gerusalemme-israele) nella sua ultima conferenza lo ha ribadito (il denaro è cosa nosssstra) e ha fatto incazzare il decrepito biondone per l'ultima volta alzando per la terza volta quest'anno i tassi , lo scemo pericolante quasi senza maggioranza al senato potrebbe addirittura creare un board fed a maggioranza non ebrea (incredibile, mai visto)

il denaro si arrabatta, i penultimi conati prima del decesso

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Giovedì 14 Dicembre 2017 07:12, edited 3 times in total.

Il rialzo del Ripple puzza di crollo imminente del bitcoin  

  By: MrBruges on Giovedì 14 Dicembre 2017 05:47

https://semprecaromifuquestermoblog.blogspot.it/2017/12/il-rialzo-del-ripple-puzza-di-crollo.html

 

Prevedere il futuro è roba da maghi,gioco a fare il divino Otelma,mi lancio in una previsione.
Il bitcoin sta per crollare nel giro di poco tempo.
A crearmi questo sospetto,oltre al grafico parabolico e al bisogno di ''entrare a tutti i costi per non perdere l'opportunità del secolo'',c'è un'indizio importante,la criptocurrency delle banche Ripple ha messo sù un rialzo del 84% in un giorno,segnale che importanti capitali stanno perdendo fiducia nella criptocurrency alternativa alle banche,generalmente il Ripple non ha oscillazioni così grosse.
Il bitcoin potrebbe subire un tracollo,sarà divertente vedere cosa paolo barrai e altri profeti del bitcoin diranno alle loro folle di seguaci...
Tutti i capitali che fuoriusciranno dal bitcoin,in parte si riverseranno su canali tradizionali (specialmente oro,dato che il bitcoiner è generalmente anti-sistema),però credo che una parte rimarrà nel mondo delle cripto e a beneficiarne sarà sopratutto il Ripple...


 Last edited by: MrBruges on Giovedì 14 Dicembre 2017 05:54, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Mercoledì 13 Dicembre 2017 23:35

MV   Se sono riuscito io nell'impresa credetemi, non è una cosa da informatici o geni del computer. Io non lascio volentieri depositi sui conti degli exchange, denaro fiat o cripto che siano prorpio per evitare i casi Bitstamp. Uso gli exchange solo per comprare e pago con fiat il costo dell'acquisto. Nella transazione metto il mio indirizzo di paper wallet e da li in poi nessuno mi tocca le cripto depositate perché per popter prelevare cripto a qualunque titolo devi avere una chiave privata che nel caso del paper wallet è stampata su di esso e ce l'ha solo chi ha cresto il wallet (io). Chiaro che ho iniziato con ordini da 30 euro per testare tutto il giro, ma visto il funzionamento e capito i passaggi mi sono reso conto che almeno per il paper wallet si può stare abbastanza tranquilli. Per XRP ad esempio quando entri sul generatore di papaer wallet, prima di generare il nuovo wallet è consigliato scollegare il pc dalla rete, generi il tuo paper, salvi le chiavi, te lo stampi in più copie, cancelli / chiudi il generatore poi ricolleghi il pc ad internet. Se vuoi divisere le tue somme invece di uno ne generi 5,10, quanti ne vuoi poi suddividi gli acquisti. Bisogna fare la massima attenzione quando comunichi all'exchange il tuo indirizzo (chiave pubblica del paper wallet) perché se lo comunichi errato rischi di pagare l'acquisto ma non ricevere la cripto sul paper.

 

 

Vorrei aprire sto conto con Kraken...avete qualche osservazione?.....poi acquisto una cripto valuta...e poi che faccio? metto su un Wallet? che è, ve ne sono collegati al Kraken? mi dite qualche nome, link?. cosa è xrp? perchè paper? cosa vuol dire? si possono comprare frazioni di criptovalute?...exchange chi è? è Kraken e Bitstamp etc? son proprio somaro su sto argomento. Grazie a chi vuole intervenire...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 13 Dicembre 2017 22:09

La conoscete la piataforma eToro? Cosa ne pensate?

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: shera on Mercoledì 13 Dicembre 2017 18:24

Se guardiamo il grafico a 5 anni ecco un titolo da bolla bitcoin

NASDAQ:MARA

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Mercoledì 13 Dicembre 2017 18:19

o forse perchè li stanno comprando per diversificare le riserve.

magari la snb ci sorprenderà..

se fossi un banchiere centrale che sta stampando forsennatamente, ci farei un pensierino eheh

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Mercoledì 13 Dicembre 2017 18:13

"La grande domanda sul bitcoin e le altre criptovalute,non è tanto a che prezzo arriverà,ma semmai perchè l'autorità costituita non intervenga."

 

perchè forse pensano che prima o poi si sgonfierà per suo conto senza intervento dello stato.

Re: BITCOIN  

  By: MrBruges on Mercoledì 13 Dicembre 2017 18:02

Si e no.

Fai solo trapelare la notizia che il governo vuole bloccare bitcoin e crolla del 99% in un giorno.

Certo nel deepweb continuerà a circolare,ma un conto è essere la moneta del deep-web un conto è essere quotati a Chicago.

Io fossi uno stato qualche mossa la tenterei.

Qui nulla.

Re: BITCOIN  

  By: shera on Mercoledì 13 Dicembre 2017 17:27

il problema del bitcoin è il problema di napster: non serve a niente vietarlo perchè ne esce uno migliore

e non puoi vietare tutte le crittomonete che sono migliaia, consideriamo poi che i politici sono le persone più interessate ad avere la possibilità di spostare denaro facilmente e senza dare troppo nell'occhio

è come se vietassero le autoblu perchè sorpassano le auto in coda al semaforo

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: MrBruges on Mercoledì 13 Dicembre 2017 17:02

Bitcoin,la grande domanda

http://semprecaromifuquestermoblog.blogspot.it/2017/12/bitcoinla-grande-domanda.html

 

La grande domanda sul bitcoin e le altre criptovalute,non è tanto a che prezzo arriverà,ma semmai perchè l'autorità costituita non intervenga.
Cioè una delle prerogative dello stato è proprio quello di battere moneta,si è discusso all'infinito di questa storia,del fatto che sia stato espropriato dalle banche,che la banca centrale dev'essere di proprietà dello stato...
Ora se ne esce trullo,trullo uno che crea una nuova moneta,il bitcoin.rivoluzionaria per carità,che quindi sottrae allo stato questo vero e proprio privilegio e sembra che tutto vada bene così.
Ora immaginiamo che il bitcoin diventi la nuova divisa internazionale,bene,il fondatore della tecnologia se anche solo ne avesse detenuto per sè il 10% ,avrebbe a disposizione il 10% della ricchezza mondiale,questo sì che è signoraggio...
Il punto è: perchè le autorità non intervengono?
Non sentono minacciato il proprio potere?
E qui la cosa si fa strana,perchè le autorità addirittura permettono il debutto sulla borsa valori di Chicago...
Sono stati fulminati da estasi libertaria per cui seguono la politica del laissez-faire mentre Satoshi Nakamoto gli toglie la terra sotto i piedi?
E quando i barili di petrolio verranno quotati in bitcoin?
Ora tanto per contestualizzare vediamo dei precedenti di monete private,e come è intervenuto lo stato:
Il liberty dollar
Era un progetto di moneta libertaria ovvero basata su una base fissa di oro e argento e chi utilizzava il liberty dollar, poteva cambiare i dollari nell'equivalente in oro e argento.
Un piccolo privato ritorno al gold standard.
https://en.wikipedia.org/wiki/Liberty_dollar_(private_currency)

Come si può vedere la storia,è durata poco,nel 2007 l'Fbi ha sequestrato tutto il materiale della zecca e il suo fondatore  Bernard von NotHaus è finito in galera.
Ebbene sì,in galera.
Le criptocurrencies invece vengono quotate,nessuno dice niente,va bene così e allora uno si fa qualche domanda...
Perchè non intervengono?
La risposta è che questa connivenza è sospetta.
Sospetta tantopiù se si considera che nel deep-web nessuno accetta più dollari o euro ma tutti vogliono bitcoin,quindi droga e armi vengono pagate in bitcoin.
Ci sarebbero tutti gli elementi per un intervento delle autorità statali,ma non lo fanno anzi,ti quotano il bitcoin a Chicago.
Qualcosa non quadra.

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Mercoledì 13 Dicembre 2017 15:15

Urca, queste sono cose per pesci grossi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: MV on Mercoledì 13 Dicembre 2017 15:13

Se sono riuscito io nell'impresa credetemi, non è una cosa da informatici o geni del computer. Io non lascio volentieri depositi sui conti degli exchange, denaro fiat o cripto che siano prorpio per evitare i casi Bitstamp. Uso gli exchange solo per comprare e pago con fiat il costo dell'acquisto. Nella transazione metto il mio indirizzo di paper wallet e da li in poi nessuno mi tocca le cripto depositate perché per popter prelevare cripto a qualunque titolo devi avere una chiave privata che nel caso del paper wallet è stampata su di esso e ce l'ha solo chi ha cresto il wallet (io). Chiaro che ho iniziato con ordini da 30 euro per testare tutto il giro, ma visto il funzionamento e capito i passaggi mi sono reso conto che almeno per il paper wallet si può stare abbastanza tranquilli. Per XRP ad esempio quando entri sul generatore di papaer wallet, prima di generare il nuovo wallet è consigliato scollegare il pc dalla rete, generi il tuo paper, salvi le chiavi, te lo stampi in più copie, cancelli / chiudi il generatore poi ricolleghi il pc ad internet. Se vuoi divisere le tue somme invece di uno ne generi 5,10, quanti ne vuoi poi suddividi gli acquisti. Bisogna fare la massima attenzione quando comunichi all'exchange il tuo indirizzo (chiave pubblica del paper wallet) perché se lo comunichi errato rischi di pagare l'acquisto ma non ricevere la cripto sul paper.