BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Venerdì 08 Dicembre 2017 16:49

Ma si Morphy, con solo 1000 euro se ne comprano 4000. Quando va a 1000 son 4 milioni di dollari.

Sembra una barzelletta, ma quel veneto che ha 10.000 bitcoin adesso ha 160 milioni di euro.

 

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Venerdì 08 Dicembre 2017 16:42

 

Anti, due cippe ce le metto pure io. Aspettiamo tue notizie...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 08 Dicembre 2017 16:45, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Venerdì 08 Dicembre 2017 16:39

I fondatori non li han pagate niente ovviamente, i primi scambi sono avvenuti a 2 millesimi di dollaro, ne sono stati emessi 100 miliardi di pezzi e non son previste ulteriori emissioni.

A 0,25 la societa' vale gia' 25 miliardi, ma, visto che ci gira intono gente seria (compreso la boj), potrebbe essere un buon affare (ma non c'e' da aspettarsi il cinema del bitcoin).

Appena acquisco la tecnologia per comprarle (exchange, vallet, bonifico, carta di credito) organizziamo e la facciamo.

Spero che si possa fare con carta di credito cosi' c'e' una rottura di palle in  meno (il bonifico). La facciamo fare anche a Gianlini.

 

 

 

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Dicembre 2017 16:30

Comunque mi sembra che superate le difficoltà tecniche ed anche quelle di comprensione ,l'idea di investimento è proprio quella che andavo cercando.

Dai Anti studia ancora un poco ....cena assicurata ,,,troie no perchè non sono + praticante.

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Dicembre 2017 16:24

Vedi che ognuno deve fare il proprio mestiere ...

Azioni non criptovalute .

Ho visto che valgono 0,23 $ circa ...ma quante ne hanno emesse ...55 miliardi ?

Allora varrebbe 11 miliardi di $ ma almeno sapere quanto le hanno pagate i fondatori ...no,no ?

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Venerdì 08 Dicembre 2017 16:15

Hobi, ho studiato un po'.

Ripple e' completamente differente da bitcoin. XRP non e' una cryptovaluta ma un token, vale a dire una specie di diritto sulle azioni della societa' Ripple che si occupa di sistemi di pagamento e vuole farli in tempo reale anche a livello intercontinentale.

La tecnologia utilizzata e' sempre la blockchain per validare le operazioni, ma non ci sono i minatori come nodi validatori, ma istituzioni (c'e' anche il MIT).

In buona sostanza, comprando XRP compri azioni della societa' per cui scommetti si di essa.

L'aspetto interessante e' che, in questo modo, puoi comprare le azioni prima che facciano l'IPO (ammesso che la facciano).

Son stati emessi 100 miliardi di XRP (una specie di capitale sociale), a 1 dollaro varrebbe 100 miliardi. Una puntata di alcune migliaia di euro si potrebbe fare, c'e' solo da tirar le madonne con gli exchange, il sistema piu' semplice sembra essere quello di pagare in bitcoin, ma poi devi comoprare prima i bitcoin (peggio che andar di notte).

Roba da ragazzi insomma, tuo figlio sicuramente sarebbe piu' incentivato a fare l'operazione (e si divertirebbe anche).

 

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Dicembre 2017 15:46

Non abbastanza QI Gianlini perchè mio figlio è stato vivamente consigliato di non mandare le figlie alle scuole pubbliche ( troppo impegnative ) ,ma a quelle private in cui ci sono per lo più  i figli degli espatriati ,ovviamente meno forniti di QI.

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 15:35

Sarà contento Gano, per la solida iniezione di QI di cui gode la tua famiglia.


 Last edited by: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 15:36, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Dicembre 2017 15:26

Si Gianlini, mia nuora è figlia di cinesi ma è nata in Colombia e vissuto a Bogota sino a 24 anni..

Le bimbe sono invece nate a Shangai e adesso sono tutti ad Honk Kong.

Certo Anti ...non la tecnologia ma le applicazioni .

Ma è almeno due anni che leggo sui vari giornali finanziari delle "tech companies ,società "in cui venivano investite cifre spaventose.

Non capivo cosa fossero .

Adesso si.

Sono aziende che per lo + cercano applicazioni della tecnologia blockchain.

Ora questa Ripple è una tech company che sembrerebbe stia sviluppando la blockchain nel campo dei pagamenti ma che ,per renderli più SICURI,VELOCI  e POCO COSTOSI  ,sia costretta ad usare  la criptovaluta XRP.

Penso per tagliare fuori il sistema bancario che nel processare i pagamenti fa intervenire 3 soggetti.

Usando il wallet i soggetti sono due ...il terzo gestisce i computer.

Rispetto al Bitcoin questa criptovaluta ha una FUNZIONE INTERESSANTE ed il mercato sottostante è il mercato più grande che ci sia : quello finanziario .

Capito questo manca una cosa.

Salire su un carro che io considero  vincente per lasciare a gente del mestiere  la valutazione finale del business.

In questa Ripple ci sono partner importanti ma non mi è chiaro in cosa consista questa partnership.

 

Hobi

 

 

 


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 08 Dicembre 2017 15:28, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Venerdì 08 Dicembre 2017 14:36

Non bisogna puntare sulla tecnologia ma sulle sue applicazioni. In tempi moderni la tecnologia e' una commodity, vedi la fine che han fatto IBM e le grandi telecom, arriva un ragazzotto Ukraino emigrato in USA (praticamente quelli che il nostro amico Manganello chiama "i negri"), ti scrive un software (piu' o meno stupido) per mettere un paio di miliardi di cretini a chattare fra di loro e cosi' hai che whatsapp vale piu' di telecom Italia. Google ad es. ha sbagliato tutte le iniziative teconologiche, vedi google glass, il telefono pixel, l'auto autoguidata, pero' le commissioni che arrivano dai miliardi di individui che usano il motore di ricerca coprono tutto.

Nel caso delle criptomonete si sta facendo una confusione enorme tra moneta, tecnologia, wallet, database etc....

Il successo (per il momento) del bitcoin dipende dalla parola "coin" e dal fatto che i tifosi di quella roba li' son praticamente a digiuno di finanza, mercati, valute etc... per cui ci si buttano dentro a rotta di collo (seppur per piccoli importi) solo perche' "sale sempre".

Il Ripple invece, leggevo qualche settimana fa, si propone di diventare un sistema di pagamento in tempo reale, ma, siccome tutto fa brodo, i ragazzotti lo scambiano per cryptomoneta e si mettono a comprare pure quello.

Ai tempi della new economy quotarono la famosa Basicnet, l'IPO ando' a ruba ed esordi' a prezzi stellari, "NET" era la parola magica, salvo poi scoprire che era solo un laboratorio che confezionava mutande e magliette.

 

 

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Venerdì 08 Dicembre 2017 14:11

Hobi, hai nuora cinese???

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Dicembre 2017 14:06

In questi casi all'inizio ( comprensione a parte dell'ambaradan ) la cosa più importante sono gli sponsor dell'iniziativa.

Grandi sponsor ...successo quasi garantito.

Poi se il trasferimento degli assets è legato all'obligarietà dell'uso di  una criptovaluta ...beh la cosa diventa  interessantissima.

Vedrò se avrò voglia di impegnarmi .

Al momento l'unico stimolo è quello di  lasciare due wallet alle mie nipotine cinesi.

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Venerdì 08 Dicembre 2017 13:45

Hobi, bisognerebbe informarsi. Quello che ho scritto è più o meno quello che so. La cosa interessante è che le banche assieme hanno messo soldi per creare una piattaforma per il trasferimento di tutti i tipi di assets in tempo reale. Bisognerebbe andare a leggersi qualcosa sul sito (https://ripple.com/). Se ci vai tu che hai la mano del banchiere magari riesci a capire a colpo d'occhio quello che potra essere questa cosa del Ripple. Vai sul sito e vedi che ci sono 3 menu in croce...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Dicembre 2017 12:18

Morphy,vuoi dire che con questa criptovaluta potrai comprare titoli ?

Se è così e se questa piattaforma avrà successo nel sistema bancario ,ci si potrà comprare assets finananziari.

Quindi ce ne dovrebbe essere un gran bisogno .

Gli esperti cosa dicono ?

 

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Dicembre 2017 11:08

Segnalo una curiosità ...ma molto interessante.

Va ora di gran moda ( e mi sembra per ragioni sacrosante ) la tecnologia blockchain.

Le banche stanno investendo dappertutto vagonate di soldi contando di eliminare i back-office.

Cosicchè ci sono aziende che mettono il sostantivo blockchain nella ragione sociale.

Bene .... l'ha fatto anche una  azienda operante nelle BIOTECNOLOGIE .

E' salita del 400%  !!!
Folclore a parte ,non mi dispiacerebbe trovare qualche veicolo per investire nel settore .

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 08 Dicembre 2017 11:16, edited 1 time in total.