BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Venerdì 08 Dicembre 2017 10:57

https://www.ripplecoinnews.com/best-ripple-xrp-coin-wallets

io sceglierei il ledger nano

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Venerdì 08 Dicembre 2017 10:36

Hobi, qui a ottobre c'è stata la SWELL conference di Ripple. Ripple è una piattaforma tecnologica e per la precisione un protocollo transazionale (tra le banche) nato per trasferire assets (di ogni tipo) tra banche in realtime e con costi irrisori (considera i tempi del bonifico fatto al venerdi). Su questo protocollo è stato costruito XRP che è appunto il token di Ripple. Allora, due cose importanti. Uno, il XRP non va minato in quanto Ripple ha già creato tutti i token che verranno rilasciati a scaglioni nel tempo. Per cui qui si può già intravedere una forma di "tesoretto" cioè di una cosa limitata. Due, alla SWELL conference di ottobre c'erano, solo su invito, i rappresentanti delle banche interessate, e chi è stato il testimonial? Ben Bernanke, che notoriamente è sempre stato contro le criptovalute, ma non di quelle (si scopre ora) "regolamentate" cioè di Ripple. Credo ci sia abbastanza per capire che Ripple potrebbe NON essere Bitcoin e che probabilmente Ripple una volta cresciuta (ha già fatto il 2, 3 o 4000% (ora sta a 0.2$ circa)) abbia le caratteristiche per rimanere più "stabile".

 

Io non mi intendo di ste cose (anche perchè avevo appeso la tastiera al chiodo) ma mi sto interessando per riuscire a mettere XRP su un vallet. Se qualcuno mi vuole dare consigli, sono ben accettati.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 08 Dicembre 2017 10:55, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Venerdì 08 Dicembre 2017 10:03

Per la prima volta nella mia vita posso dire di un  articolo che è interessantissimo pur non avendoci capito una beata mazza.

Ma penso di aver messo a fuoco IL concetto.

Questo criptovalute generano  interessi contrastanti tra i vari attori e rischiano di venire paralizzate.

In più possono ,ho detto possono ,essere avversate dallo Stato ( o dagli stati )..

Ergo ...mi dispiace ,ma sono buone per specularci e non per storage di ricchezza finanziaria.

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Venerdì 08 Dicembre 2017 09:18

qui c'è uno che sa quello che scrive:

La battaglia per Bitcoin: una partita a scacchi lunga 6 mesi

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Venerdì 08 Dicembre 2017 02:13

Uè, ma pure questo Benetazzo copia, cazzo!

Manco il tempo di scrivere un post sui futures e i BTC* che la sera ti salta fuori l’articolo con le stesse identiche idee,

con pure quelle di Gano sulla strategia complottista pre-contrattazione futures...

Praticamente, questi bloggher, da tre righe di idee condensate, te le idratano, le diluiscono e ti ci scrivono su un papiro di 5 pagine....

 

Comunque, le “sue” considerazioni sono 

totalmente condivisibili, solo che non parlerei di miglior convenienza

di altre “valute” rispetto ad altre...

È tutto Spazzatura il mondo delle “valute” virtuali.

——————————

 

 “Honestly, I am just shocked that anyone can’t see it for what it is.”

J.Dimon

JPM Ceo

———————————

Jamie tranquillo! Io lo vedo!

 

* che ho rimosso

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Venerdì 08 Dicembre 2017 07:49, edited 12 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Venerdì 08 Dicembre 2017 01:46

16665.......

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Venerdì 08 Dicembre 2017 00:40

Oscar! Fra poco il gioco si fa duro, e noi giochiamo (al ribasso).


.....Quelli che sbandierano ai quattro venti che il Bitcoin è decentralizzato e nessuna banca centrale lo può manipolare, non si rendono conto delle conseguenze della presenza di un contratto future, che tra parentesi sarà quotato invece su un mercato regolamentato a cui accedono generalmente le mani forti con il fucile a ripetizione di ultima generazione e non i ragazzini con le pistole ad acqua.....

http://www.eugeniobenetazzo.com/future-bitcoin-cme-cbot/

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Venerdì 08 Dicembre 2017 00:07

si Anti,oltre un milione,lasciamo perdere p.p.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 07 Dicembre 2017 23:55

Oscar!

16500. Va a vedere, secondo me hai gia' "guadagnato" un milione di dollari.

 

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Giovedì 07 Dicembre 2017 22:32

BTC 16000

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 07 Dicembre 2017 20:40

Xtol,

io non ho proprio niente contro il bitcoin, pero' so ancora distinguere la lana dalla seta.

Se avessi l'operativita' (quella seria non gli exchange) ci giocherei alla grande, ma se mi si viene a dire che e' un bene rifugio allora mi faccio una risata a tempo indeterminato.

Non potendo operare mi godo lo spettacolo di una ventina di milioni di cretini che si scambiano tra loro quella roba a prezzi crescenti, pero' quando andra' a 0 (ZERO) non andate a lamentarvi con Draghi o Powell che "non hanno vigilato" e non la buttate nel solito rettilianesimo: "i banchieri cattivi hanno distrutto il bitcoin perche' dava fastidio", la distruzione arrivera' in maniera spontanea quando comincera' a perdere migliaia di dollari al giorno e scoppieranno epidemie di cagarella tra i ragazzotti moderni. Quella e' roba su cui non puoi nemmeno mediare, chiunque non sia andato completamente fuori di zucca dovrebbe sapere benissimo che vale 0 (ZERO).

 

 

Re: BITCOIN  

  By: shera on Giovedì 07 Dicembre 2017 20:32

preferisco 100k in oro a 1 milione in bitcoin se devo aspettare un anno

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Giovedì 07 Dicembre 2017 20:29

Xtol.... niente, dai... dicevi?

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 07 Dicembre 2017 21:04, edited 6 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Dicembre 2017 20:21

Se vi dicessero: un milione di euro. Potete scegliere se averlo in bitcoin o in oro, ma dovete tenerlo almeno un anno senza venderlo. Cosa prendereste?

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 07 Dicembre 2017 19:52

ullallà, ciuco, un attacco di bile acida?