Chi crea oggi il denaro ?

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: hobi50 on Domenica 03 Maggio 2020 00:18

Anti pensavo alla Germania come un hub industriale,ordinato,efficiente.

Quindi non mi riferivo a quelli che sono i problemi legati all'Euro.

Adesso Lei ipotizza qualcosa che ,se accadesse ,sarebbe il più grande vulnus alla legge della storia compiuta da uno stato di diritto e democratico..

Pericoli molto più reali sono quelli relativi all' affidabilità della valuta USA con un Presidente come Trump che è disposto ad usare la valuta di riserva internazionale come arma contro i suoi nemici.

Non so se ha saputo di una domanda fatta da un giornalista al trumpanaro durante il consueto briefing quotidiano.

In pratica domandava se l'Amministrazione,per punire la Cina ,era disposta a sequestrare il debito americano nelle mani dei cinesi.

Anni fa una domanda del genere non poteva essere nemmeno concepita..

Purtroppo,oggi,con la presidenza del trumpanaro ,nulla può essere escluso.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Domenica 03 Maggio 2020 00:20, edited 2 times in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: antitrader on Domenica 03 Maggio 2020 00:17

Esatto,

dal 1982 senza soluzione di continuita', e non ho mai dovuto cercar lavoro,

era sempre il lavoro che cercava me (a p.zza affari e dintorni).

 

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: muschio on Domenica 03 Maggio 2020 00:03

Weee, cane di Mustafà, tu hai lavorato nel mondo della finanza???????????? Ma FALLA FINITA! AHAHAHAHAHAH

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: antitrader on Sabato 02 Maggio 2020 23:46

Hobi,

io sono convinto, seppure con modalita' irrazionali, che se metti euro su un conto

in Germania e poi si torna alla lira quegli euro verranno rimpatriati d'imperio e

convertiti in lire.

Quando il gioco si fa duro le pezze giuridiche per farlo si confezionano al momento.

 

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: hobi50 on Sabato 02 Maggio 2020 23:36

I cicli positivi cominciano quando c'è poco debito per cui se ne può aggiungere tanto e per molto tempo.

Il debito ( o la moneta )perciò è il vero volano della crescita.

Purtroppo ad un certo punto il leverage raggiunge livelli tali per cui ne gli imprenditori ne le banche se la sentono di scommettere sull'economia ma preferiscono la finanza.

A questo punto ( siamo nel 2008 ) nonostante gli sforzi delle BC la crescita diventa anemica.

Il sistema è imballato.

Ora,2020,il sistema sta prendendo  un colpo molto grosso perché tutti i parametri peggiorano.

Il nuovo denaro compra tempo,ma non risolve mezzo problema,anzi aggrava quelli preesistenti 

Ora veniamo alla parte più difficile: il futuro.

Non e il mio forte.

Penso che si ripeterà qualcosa di simile al post 1929.

Fallimenti ( quindi niente bonds che hanno troppo rischio per i rendimenti,ma occhio anche all'equity).

Quindi puntare su quelli bravi veramente ( gli USA in questo sono il meglio ).

Gli immobili si comprano solo quando c'è il sangue nelle strade : non certo adesso.

Al contrario di Anti io mi dimenticherei di tutti paesi che vivono di finanza :Svizzera,Singapore ,HK

Punterei su paesi tipo Germania ,korea ,Taiwan,Giappone.

Comunque adesso non è successo ancora niente e quindi privilegio l'attesa od il ribasso ( senza impiegare tanto perché dei tempi non ho la minima idea)

 

Hobi

 

.


 Last edited by: hobi50 on Sabato 02 Maggio 2020 23:38, edited 1 time in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: Bullfin on Sabato 02 Maggio 2020 23:20

Xtol hai messo un articolo molto importante di Armstrong (lui si una mente pensante e non sti burini con zero neuroni che scrivono qui,ah ... e pure vecchi sclerotici).

L'iperinflazione partira' in Sud Africa se......................... se.........

SE NON VENGONO RISPETTATI I DIRITTI DI PROPRIETA'....

ECCO!.

DOVE C'è IL COMUNISMO C'E' MISERIA.!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: antitrader on Sabato 02 Maggio 2020 23:08

I mutui a tasso fisso sono un affare in tempi di svalutazione, son come aver venduto BTP

allo scoperto senza il rischio che arriva il QE della Cristina.

Se poi si tornasse alla lira sarebbe un vero affare, verrebbero convertiti in lire, e, con

l'inflazione che ne deriverebbe il debito non varrebbe piu' un cazzzzz.

Quanto al pargolo inutile che te la prendi troppo, le cose vanno come devono andare,

la vita viene indirizzata verso una direzione che dipende da qualche particolare che ti

capita piu' o meno per caso.

Tanto per farti un esempio, io mi laureai con una tesi sui motori asincroni e poi mi son

ritrovato nel mondo della finanza. (Pero' un po' di TSLA me le son comprate),

 

 

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: Morphy on Sabato 02 Maggio 2020 22:59

Anti, non è tanto la difesa assoluta del denaro, ma piuttosto sapere se conviene tenere denaro o cose (anche darsi all'agricoltura). Sapere quanto sarà profonda la crisi, quanto durerà. Del prelievo forzoso mi interessa poco tanto so che non potrà essere troppo rovinoso ma sicuramente so che sarà completamente inutile, un'inutile pezza alla cassa. Un'altra domanda sarebbe sui mutui a tasso fisso: meglio tenerli o meglio chiuderli?

 

Ho imparato che Hobi nei momenti topici dice cose da tenere in mente. Per dirne una, è qualche anno che mi preoccupavo del rincoglionimento mio figlio di 13anni. E quando glielo dico in faccia lui mi chiede sempre: e tu com'eri alla mia di età? Io rispondo sempre: "molto ma molto più coglione di te... avessi avuto io la tua testa, gli dico". Poi proprio poche settimane fa Hobi mi ha tranquillizzato dicendo sul forum che la coglionaggine è la linfa vitale della gioventù. Adesso lascio che il mio ragazotto viva sereno. Non è facile fare il padre a una certa età...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: XTOL on Sabato 02 Maggio 2020 22:39

c'è sempre modo di imparare qcs...

certo per il presuntuoso cretino trovarsi d'accordo col re dei cazzari dev'essere imbarazzante..

 

Everyone attributes hyperinflation to the simple increase in the supply of money. I have stressed countless times that hyperinflation unfolds ONLY when people NO LONGER TRUST THE GOVERNMENT! The Zimbabwe hyperinflation ended the same way as Germany. Once Zimbabwe expropriated white farmers without compensation, public confidence collapsed. Nobody would invest in Zimbabwe after that. This is what South Africa now risks. Nobody will invest in a country that does not respect property rights. This is what we call COUNTRY or POLITICAL RISK! 

https://www.armstrongeconomics.com/history/hyperinflation/hyperinflation-unfolds-only-when-public-confidence-collapses/


 Last edited by: XTOL on Sabato 02 Maggio 2020 22:41, edited 1 time in total.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: antitrader on Sabato 02 Maggio 2020 22:38

Morphy, lascia perdere sto deficiente qui sotto (che non ha fatto manco le scuole medie).

Comunque vada succederanno cose turche, un default (almeno parziale) ci sara' per forza, ma

se la cosa sara' gestita dai somari forzafasciopadanari si potra' anche arrivare al caos della

uscita dall'euro e relativi 10 anni con le pezze al cul. Un'altra cosa certo son le patrnoniali.

Capisco che il senso della tua domanda e' come ci si possa difendere;

io la vedo cosi': sicuramente dopo 10 anni di anomalia in cui la liquidita' e' stata vincente

per chi non volesse assume rischi, adesso si va verso un'epoca in cui il denaro deve

per forza perdere valore, come dice Hobi, quando hai in giro piu' carta (straccia) che asset

da comprare la cosa e' inevitabile.

La difesa piu' rudimentale sarebbe portare tutti in Svizzera e convertire in Franchi, ma, anche li'

e' cambiato tutto, se vai con una valigetta, il pericolo non e' tanto la dogana quanto la banca

svizzera dove ti arrestano. Se trasferisci con un bonifico l'AE viene a saperlo in tempi stretti.

Gli immobili probabilmente manterranno il valore nominale ma c'e' poco da sperare in rivalutazioni,

col paese ridotto con le pezze al cul questo e' impossibile. sembra una barzelletta, ma la difesa

migliore per me e' proprio la borsa, senza avventurarsi su diavolerie quali opzioni, fagioli, futures

credo che un giardinetto di titoli USA possa essere remunerativo, ma, in ogni caso la patrmoniale

te la becchi lo stesso.

 

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: muschio on Sabato 02 Maggio 2020 22:09

Ancora a parlare di bancarotta????????????????????

Ma allora siete mezzi ritardati mentali, cazzo!

(non voglio essere cattivo, ma pure Draghi ve lo ha spiegato che una banca centrale per definizione NON può fallire, perché può stampare denaro per coprire, ripagare, dilazionare, rimodulare ecc. qualsiasi debito).

 

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: traderosca1 on Sabato 02 Maggio 2020 21:20

 

"mi era preso un colpo, in realtà oggi sono 194, 280  morti ad aprile  conteggiati oggi

piuttosto Traderosca sono contento che dalle parti tue le cose vanno meglio"

 

Willi,si i conteggi sono quelli,a Parma migliorata la situazione,grazie anche al lockdown ordinato.

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: Morphy on Sabato 02 Maggio 2020 20:23

Hobi, so di fare domande al limite ma... ipotizzando che avvenga questo crash finanziario, TI chiedo il dopo come sarà? Cioè una visione a grandi linee, un'ipotesi ragionevole. Qualcosa che va oltre la crisi del '29? Come potrebbe essere il commercio subito dopo? I governi come potrebbero intervenire?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: Pestilenza on Sabato 02 Maggio 2020 19:48

Sei irrecuperabile povero uilli..,già morto prima ancora d'esser morto.

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

  By: Bullfin on Sabato 02 Maggio 2020 19:48

Occhio agli amanti dei giretti in montagna ed al lago,474 bare anche oggi e 1900 positivi.-

di cui 320 in lombardia!!! Norimberga sia!!!! 

 

 

tutta invidia la tua :)...te sei grasso e pesante...cittadino....te li sogni i posti dove sono andato oggi (per altro collina fino a 1000 e poco sopra....

TUTTO RISPETTANDO LE REGOLE DI ZAIA....mascherina, liquido per mani, autocertificazione (con correzioni, se le vogliono bene altrimenti mi portano in caserma tanto tra oggi e domani ho tutto il tempo che voglio per rompere le palle).....

Andato da solo, visto solo 3 persone con mascherina ad un certo punto stato distante oltre 2 metri... .per il resto nessuno....stupendo...luce, caldo, natura, una moderata fatica (percorso non pendente ma continuo).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente