UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Giovedì 24 Novembre 2016 09:56

Oscar!

Sei diventato tutto panzuto? Adesso capisco perche' ci prendi, Con quella panza li'!

Ma quando arrivano gli altri? Adesso che hanno il miglior forum del mondo fanno i preziosi. Questi ragazzi moderni non reggono le innovazioni.

P.S. Adesso gli sgancio un paio di FIB. I NO son dati tra il 55 e il 60% nei sondaggi clandestini provenienti dal PD. Ancora pochi GG e va a zappare.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Giovedì 24 Novembre 2016 08:10

prova

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Tuco on Giovedì 24 Novembre 2016 00:55

Prova da telefono. Cobraf non è mai stato mobile friendly...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 24 Novembre 2016 01:05, edited 2 times in total.

Fuga di Capitali dall'italia in corso (circa il 20% del PIL)  

  By: G.Zibordi on Mercoledì 23 Novembre 2016 23:25

Questo è un grafico che mostra i saldi Target2, cioè il saldo dell'Italia verso gli altri paesi UE (più precisamente quello di Bankitalia verso Bundesbank e la Banca Centrale Olandese che sono le Banche Centrali "creditrici). Questo saldo Target2 riflette il denaro che esce dall'Italia, nel nostro caso ora solo per uscita di capitali, visto che l'Italia è in surplus con l'estero di quasi il 2% del PIL.

 

Il grafico viene dall'articolo appena pubblicato di Carmen Reinhart https://www.project-syndicate.org/commentary/capital-flight-from-italy-by-carmen-reinhart-2016-11  Come si può vedere il saldo passivo (perchè sono dei debiti di Bankitalia per conto delle banche italiane) è arrivato al 20% del PIL italiano ed è più elevato che al tempo di Berlusconi nel 2012

La prof Reinhart (famosa per il suo libro sul debito assieme al marito, ancora più famoso e Premio Nobel, Rogoff) è molto pessimista su di noi. Dice che questa è una "crisi dei bilancia dei pagamenti" già in corso, mascherata per ora dal meccanismo AUTOMATICO di Target2 (che ho spiegato su questo sito in una dozzina di articoli per cui non ci ritorno, qui comunque uno che ho scritto http://www.vincitorievinti.com/2014/03/il-sistema-target2-il-segreto-dell.html)

Il concetto essenziale è, come dice qui sotto la Reinhart, che se un paese perde "riserve" cioè moneta (più precisamente le "riserve" che le banche tengono a disposizione per i pagamenti anche appunto con altri paesi), perchè l'Euro continui a funzionare occorre che automaticamente le Banche Centralii dei paesi che ricevono questo flusso di denaro lo riprestino alla Banca Centrale che subisce l'emorragia. Cioè alla fine in sostanza Bundesbank presti a Bankitalia più di 200 mld.

Questo deflusso di capitali e il saldo passivo che si creava tra Bankitalia e Bundesbank fu nel 2012 il motivo più importante per cui i tedeschi spinsero per la defenestrazione di Berlusconi e l'arrivo di Monti. 

Questo spiega perchè nella UE ci sia gente che ora spinge verso una crisi dell'Italia, delle sue banche e BTP. C'è anche un partito ora punta alla caduta di Renzi ma seguita da un panico, in modo da poi imporre un governo tecnico duro

 

 

 


 Last edited by: G.Zibordi on Giovedì 24 Novembre 2016 00:46, edited 16 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 23 Novembre 2016 23:19

Anti,sono un po' imbranati,prima o poi arriveranno....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 23 Novembre 2016 22:55

Ma come? Adesso che c'e' un forum bello nuovo non si vede piu' nessuno? Mi sa che sti 4 rintronati non son buoni manco a entrare.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 23 Novembre 2016 20:07

Dalle stalle alle stelle. GZ ci ha fatto proprio un bel regalo, è troppo bello questo coso qui. Vien voglia di postare articoli sulla finanza...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 23 Novembre 2016 12:03

Oscar!

E' tornato lo spread, adesso arrivano quelli che "sono i rettiliani che vendono"

Adesso arriva la Troika a raddrizzare la schiena all'italica fauna.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: traderosca on Mercoledì 23 Novembre 2016 11:34

prova,prova

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Mercoledì 23 Novembre 2016 10:53

Si Morphy, direi che e' fatto molto bene. Pronto per festeggiare il tracollo del (ex) belpaese (e degli assessori ladri). Artiglierie molto pesanti puntate verso SUD.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Mercoledì 23 Novembre 2016 10:42

Il nuovo Cobraf comincia a funzionare. Che Fikata...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Martedì 22 Novembre 2016 10:47

LA maggior parte di quelli che sento in giro, mi sembra che sia propenso per votare il sì. Tornando a quello che scriveva Gano relativamente a Salvini (in contrappposizione alla Le Pen), Salvini ha il difetto di non parlare mai in positivo ma solo in negativo; non per niente le sue caricature lo ritraggono imbronciato e ingrugnito; va bene come critica al sistema, ma gli manca totalmente la capacità di essere positivo, di far sognare la gente

 

  By: Aleff on Mercoledì 16 Novembre 2016 16:39

noto - negli ultimi tempi - che, finalmente, i dipendenti del privato impiego si stanno un attimo svegliando ... siccome tutte le aziende (tutte) chiedono almeno 1 ora (e dico almeno) al giorno in più non retribuita (perfino le grandi aziende - quotate - e non faccio nomi) molte non pagano gli straordinari la pressione al lavoro è alta xhchè non si può assumere (contenimento dei costi) etc etc molti, dicevo, hanno cominciato a porsi delle domande circa la "congruità" dei costi trattenuti (contributi inps, tasse etc etc) l'altro giorno un signore mi fà... azz ma io in busta ho 1250 ... ma perchè il lordo è di 28 euro all'anno vallo a chiedere a tutti quelli che han rubato ... cog_lione ...

 

  By: antitrader on Martedì 15 Novembre 2016 01:33

Sciopero al sole 24 ore. Quando si dice "il destino cinico e baro", gli alfieri del liberismo, della flessibilita', dell'efficientamento (e fesserie cantando) scendono in sciopero a mo' di operai indigeni o immigrati. Ennesima dimostrazione di un popolo dilaniato dalla cialtroneria che imperversa in tutte le classi sociali. Ben gli sta, se votano M5S (e se dismettono la cialtroneria) potranno beneficiare di quel salario di cittadinanza che han sempre ridicolizzato.

 

  By: traderosca on Lunedì 14 Novembre 2016 20:09

oopss!! qualche sano e raro intervento e dibattito (Aleff,Bullfin,Morphy) sul tema del trading e trader.........