Oligarchia Finanziaria

 

  By: MR on Mercoledì 18 Marzo 2015 20:14

#i#Bravo Vincenzo!!!!!abbasso l'autarchia,il protezionismo,il mercantilismo,foriero di guerre...#/i# 1) quali casi conoscete nei quali il protezionismo ha generato una guerra vera e propria; 2) nei casi che conoscete, è stato il paese protezionista ad iniziare la guerra o il paese che pretendeva il mercato aperto?

 

  By: shabib on Mercoledì 18 Marzo 2015 12:46

(ANSA) - ROMA, 18 MAR - Sette auto della polizia date alle fiamme, otto ufficiali feriti e circa 350 persone arrestate: è il bilancio, provvisorio, degli scontri per l'inaugurazione della nuova sede della Bce a Francoforte, blindata da barricate e filo spinato. I dimostranti, scrive la Bloomberg, sarebbero circa 10.000, riuniti sotto l'insegna di 'Blockupy'. http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2015/03/18/assedio-a-bce-auto-bruciate-e-feriti_b22f3c9a-7693-4825-99f6-6a53ffb60588.html

 

  By: traderosca on Mercoledì 18 Marzo 2015 10:16

Ma gli individui nel mondo non si faranno più la guerra nel nome di "Dio, Patria, Famiglia" Bravo Vincenzo!!!!!abbasso l'autarchia,il protezionismo,il mercantilismo,foriero di guerre...

 

  By: VincenzoS on Mercoledì 18 Marzo 2015 00:48

x Moderatore In secondo luogo questa ideologia viene predicata solo da noi, ai cinesi, giapponesi, arabi, israeliani, indiani, nigeriani ecc... non viene in mente questa 'azzata che siamo solo individui nel mondo... -------- Ma arriverà il giorno in cui anche agli arabi, israeliani, nigeriani ecc., verrà in mente che siamo solo individui nel mondo e quello sarà un gran giorno perché significherà che finiranno le guerre con le bombe e i cannoni. al massimo resterà qualche fuori di testa, quelli purtroppo ci saranno sempre, che sterminerà la famiglia o i colleghi. Ma gli individui nel mondo non si faranno più la guerra nel nome di "Dio, Patria, Famiglia"

in un mondo di genti mischiate dovunque vai sei sempre nello stesso posto - Moderatore  

  By: Moderatore on Martedì 17 Marzo 2015 17:54

#b# "in un mondo di genti mischiate dovunque vai sei sempre nello stesso posto..."#/b# ^"Il cosmopolitismo individualista"#http://blog-voxpopuli.org/cosmopolitismo-individualista/^ di VoxPopuli 6 marzo Quello che le elites neoliberiste sono riuscite a fare é così grande che non riusciamo neanche ad accorgercene. La sinistra é morta. Morta. Sopravvive in piccole nicchie, intellettuali o no. Ma dire una goccia nell’oceano forse è dire troppo. Che cos’é il cosmopolitismo? Ognuno è cittadino del mondo. Che cos’é l’individualismo? L’individuo è al centro del mondo. Questa sera ad Atene ho avuto una discussione con una ragazza spagnola e un ragazzo greco. Lui 36 anni, di Atene. Lei molti meno, credo meno di 25. Entrambi hanno girato parecchio. Lei molto di più. Fra noi ci si parla in inglese. Tre nazioni del sud Europa per capirsi fra di loro devono parlare una lingua del nord Europa. Come fare a cambiare il mondo? Lei e lui dicono all’unisono: “per cambiare il mondo bisogna che ognuno di noi cerchi di cambiare se stesso e le persone che gli stanno vicino”. Poi il mondo cambierà. Io a lei le ho detto, mentre lui era in bagno: “Marx diceva che non é la coscienza degli uomini a creare il loro essere sociale, al contrario, é il loro essere sociale che crea la loro coscienza”. Per lei non era giusto. Lui mi dice: “Se il figlio del padrone della Nike fosse un mio amico, io parlando con lui riuscirei a cambiarlo. E poi quano prenderà il posto del padre non sarà una *** come lui.” E io gli rispondo: “ma lui ha interessi diversi dai tuoi, dai miei. Davvero speri di cambiarlo?”. Lui mi risponde deciso: “Si”. Lei: “non credo nei muri e nelle frontiere”. Lui: “Il cambiamento deve partire da noi stessi”, e poi sparecchia al posto della cameriera. Perché dei valori buoni finiscono ad asservire gli interessi del grande capitale internazionale? Lei ha una fotocamera Canon, lui una macchina giapponese credo, non so la marca. Mi dicono che i soldi non sono niente. Io gli dico: “allora la birra che ci stiamo bevendo é niente?”. Sguardo in un altra direzione. Nel frattempo i manager dell’Hitachi stavano brindando per l’acquisto dell’Ansaldo. I soldi che faranno non saranno redistribuiti fra i lavoratori, verranno investiti in borsa in qualche titolo ad alto rendimento. La discussione é iniziata perché lui nota al mio polso un braccialetto comprato dai giamaicani in piazza Monastiraki. Loro dicono che i giamaicani sono invandenti, non rispettano il volere degli altri e assillano la gente finché non comprano un braccialetto. Io provo a dire loro che per i giamaicani immigrati é questo il lavoro che possono fare perché la comunità giamaicana qui fa così. Poi si é passati ai pakistani che lapidano le donne. Da li gli ho detto che dobbiamo lasciare in pace quei popoli e dare loro la possibilità di autodeterminarsi. Da li i lavoratori sfruttati della Nike, ecc. Persone che viaggiano molto, vedono diverse culture, diverse storie poi non capiscono un *** di come funziona la società. Perché l’individuo sta al centro, le genti si mischiano, ecc.Ma in un mondo di genti mischiate se noi viaggiamo in realtà sarà come viaggiare sempre nello stesso posto. E gli individui saranno tutti così uguali che parlare diventerà come pensare fra noi stessi. Della politica non gliene frega un *** . Non conta dicono. A lui gli ho detto io l’ultima proposta di legge di Varoufakis. Lei fa video girando il mondo, prendendo due soldi di qua e di la. E li spende tutti viggiando. Lui non so che lavoro fa. Ma a 36 anni se esci la sera a bere é perché non guadagni abbastanza. Quando provo a dirgli che i nostri genitori alla nostra età guadagnavano più di noi il discorso si blocca. La politica, l’economia, non contano un *** . Siamo tutti cittadini del mondo. Dobbiamo avere rispetto gli uni degli altri e tutte le cose andranno bene. Il mondo cambierà. Elites neoliberiste brindate. Un esercito di schiavi consapevoli della loro libertà vi sta dinnanzi. La spagnola me la sono giocata. E ci stava. Ma non riesco a fare si con la testa. ---- La cultura di oggi è più o meno questa: #i# "siamo tutti cittadini del mondo, le popolazioni si devono mischiare e poi c'è solo l'individuo che è il centro del mondo, ma un mondo appunto tutto mischiato in cui dovunque vai incontro lo stesso miscuglio di gente E' un bene che si dissolvano la famiglia, la nazione, il sindacato, la religione, la razza e ogni altra cosa che identifica una collettività. Siamo tutti individui del mondo. C'è l'individuo e l'umanità, con niente altro in mezzo. Ok, con l'eccezione di alcune minoranze discriminate o minacciate come i gay, i migranti, gli zingari, gli ebrei.... Per il 90% della popolazione però che non appartiene a minoranze protette ci sei tu da solo come individuo nel mondo..."#/i# Peccato che questa sia la realtà solo per alcuni. La verità è che invece per le elites ci sono associzioni, club, circoli, network che fanno sì che non siano affatto singoli individui nel mondo In secondo luogo questa ideologia viene predicata solo da noi, ai cinesi, giapponesi, arabi, israeliani, indiani, nigeriani ecc... non viene in mente questa 'azzata che siamo solo individui nel mondo...

 

  By: pana on Lunedì 16 Marzo 2015 09:23

sempre meglio con lo spread, piu in basso a 84 !! miliardi di euro riparmiati coni BTP !! e col ribasso petrolio ed euro bolletta energetica in calo ! ottimo! http://www.lavoce.info/archives/33691/spread-a-84-punti-lerrore-da-evitare/

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: lutrom on Mercoledì 04 Marzo 2015 19:03

E' triste, Shabib, ma purtroppo siamo circondati da gente poco leale, ignorante, superficiale, capace solo di guardare al proprio misero orticello, ecc., e quindi il mondo in cui viviamo non può essere se non così com'è (mediocre, quando si è fortunati, scarso o pessimo se si è sfortunati)...

 

  By: shabib on Mercoledì 04 Marzo 2015 08:40

vero , LUTROM ... sai non so perche' ma questo discorso mi fa pensare anche a quei poveri diavoli padri di famiglia o vecchi soli che al supermarket rubano una mela o un salame o un pane e si beccano la galera che non prende chi ruba miliardi ....

 

  By: lutrom on Martedì 03 Marzo 2015 20:05

La vecchia oligarchia ... ------------------- La vecchia oligarchia?? Se prendi i discendenti di quei tizi, l'80% fanno probabilmente parte dell'oligarchia attuale! Tra i 5 uomini più ricchi d'Inghilterra, per esempio, ci sono due esponenti dell'alta nobiltà inglese (un duca ed un conte): ed intanto i somari vanno ragliando sulle tasse evase dai pizzicagnoli, e ci sta pure chi crede che la sovranità stia nelle mani del popolo (demente)...

 

  By: DOTT JOSE on Martedì 03 Marzo 2015 18:18

complimenti NINU belle vignette, una ventata di umorismo in questa valle di lacrime i fascioleghisti vorrebbero dirottare lo scontento popolare dalle sinistre proletarie alle destre autoritarie e manganellatrici http://contropiano.org/in-breve/italia/item/29426-no-a-lega-e-fascisti-un-appello-da-arezzo

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: shabib on Martedì 03 Marzo 2015 17:29

la vecchia oligarchia ...

 

  By: NINU on Martedì 03 Marzo 2015 08:28

DA L’HUFFINGTON POST ALESSANDRO DE ANGELIS 02_03_2015 Salvini ce l'ha duro. IL BASTONE DI CASAPOUND_MIA NOTA INTONATA Il leader della Lega umilia Tosi, QUELLO DEL LEON CHE MAGNA EL TERON_MIA NOTA INTONATA CHE DICE Oggi ha vinto Via Bellerio sulla Liga Veneta" LA LEGA BATTE IN TESTA E I COJONI GIRANO A 1000.MIA NOTA INTONATA MENTRE ER MODERATORE PENSERA' CHE L'UN % SONO SOLO EBREI.MIA NOTA INTONATA ANSA.itý - 15 ore fa Bill Gates, QUELLO CHE HA RUBATO L'IDEA DEL MOUSE A WOZNIAC_MIA NOTA INTONATA e' l'uomo piu' ricco del mondo. A incoronarlo è la classifica annuale di Forbes GB

 

  By: NINU on Martedì 03 Marzo 2015 07:42

DEDICATO AL MISTER MR L'ESPERTISSIMO DELLA LISTA FALCIANI. 02 marzo 2015 DA LA REPUBBLICA SwissLeaks Lista Falciani, Briatore compra pubblicità contro l'Espresso. Ma è solo un autogol Mister Billionaire attacca la nostra inchiesta sui conti svizzeri con un'inserzione a pagamento. Ma può solo confermare la notizia del conto da 39 milioni di dollari registrato a nome di un'ignara cuoca. Soldi che erano di una società offshore di Flavio. E la Guardia di Finanza conferma: usati «fraudolentemente» i dati della dipendente Flavio Briatore: 39 milioni intestati alla cuoca Lista Falciani, i nomi del secondo elenco Nell'articolo pubblicato venerdì 20 febbraio SEMPRE SCRITTO. I CRETINI BASTA LASCIARLI SCRIVERE E SI DEFINISCONO DA SOLI. GB

 

  By: MR on Lunedì 02 Marzo 2015 17:28

Cifre ferlocche esattamente come quelle che mostravano 35.000 zecche nella contromanifestazione.

 

  By: DOTT JOSE on Lunedì 02 Marzo 2015 17:23

Sono cose che riempino e scaldano il cuore, vedere il clamoroso flop di salvini, con i media di regime che fanno i salti mortali per non inquadrare la piazza semivuota ahah di ducetti in italia ne abbiamo avuti a sufficienza , potere al popolo http://contropiano.org/articoli/item/29407

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE