Ologrammi di vita reale

 

  By: traderosca on Giovedì 30 Luglio 2015 16:54

"Ed ecco il buon TraderOscar che conferma che è vero, è a favore dei solfiti" Zibordi,eccoti nella tua specialità di fare dire alla gente quello che non ha detto. Ho detto che se vuoi bere un buon bicchiere di vino,nella giusta misura, i solfiti devono esserci.Certamente tu esalterai i vini di una volta senza solfiti,come esalti la nostra economia prima dell'euro. Ti faccio una rivelazione,facevano schifo!!!! Spero che mi omaggerai di una bottiglia del tuo vino,dopo un anno dall'imbottigliamento.

 

  By: GZ on Giovedì 30 Luglio 2015 16:39

...llo di selezionare a mano i grappoli uno a uno e' un utopia, come lo e' il vino biologico. ... ---- ma no dai, la gente che fa il Barolo da 30-50 euro la bottiglia tipo ^Rinaldi, quello che produce sulle colline del Castello di Barolo#http://www.rinaldifrancesco.it/it/vigneti.php^, secondo te cosa fa, butta dentro tutti i grappoli che ci sono sui vitigni ? Li guarda e quelli un poco passiti o marci li butta e passa solo quelli che sembrano buoni. Basta l'occhio. La resa gli scende da 70 litri per quintale a forse 60 o anche 50 litri, ma appunto parliamo poi di vini dagli 8-10 euro in su per cui lo sforzo viene ripagato

 

  By: GZ on Giovedì 30 Luglio 2015 16:37

Cosa avevo appena detto ? Qui mi cito: "...La gente a favore dell'Euro e dell'Austerità è a favore anche di tutto quello che è malefico..." Ed ecco il buon TraderOscar che conferma che è vero, è a favore dei solfiti

 

  By: traderosca on Giovedì 30 Luglio 2015 16:26

il vino senza solfiti artigianale te lo raccomando,mai bevuto roba così schifosa da amici che si vantavano di fare vino senza solfiti,assomigliava più all'aceto. I solfiti nella giusta misura sono obbligatori nel vino altrimenti si trasforma in aceto, d'altronde quasi tutti gli alimenti e bevande contengono solfiti,altrimenti come fai a conservare. Certo che se acquisti vinaccio da 2 euro con raccolta meccanica ecc.ecc. probilmente i solfiti sono in eccesso. I vini rossi sempre di un certo tipo avranno meno solfiti,ma attenzione a quelli artigianali ricchi di tannino.

 

  By: Vaicru on Giovedì 30 Luglio 2015 14:32

E' possibile invece fare il vino con zero Solfiti o al massimo 20 milligrammi per litro invece di 200 nei bianchi ? Se procedi in modo artigianale e tanto per cominciare innanzitutto i grappoli li vai a scegliere ad uno ad uno ... --------------------------------------------------------------------------------------- Cosa fai le analisi chimiche su ogni singolo grappolo che raccogli ? I costi di un'operazione del genere sono altissimi. Quello di selezionare a mano i grappoli uno a uno e' un utopia, come lo e' il vino biologico. Se non utilizzi dei conservanti il vino diventa aceto. Generalmente i vini con zero solfiti utilizzano altre sostanze per sostituire l'effetto dei solfiti. La verità e' che il vino ( ma anche altri alimenti che ingeriamo ) bisognerebbe analizzarlo almeno con una risonanza magnetica nucleare. Vedrai che scopri tante cose incredibili. Io l'ho fatto ! Sul vino che io metto in commercio non ho mai superato gli 80 milligrammi per i vini rossi e i 120 per i bianchi.

 

  By: XTOL on Giovedì 30 Luglio 2015 13:53

mi permetto di andare al cuore della discussione: tesi (di entrambe le parti): chi pensa diversamente da me non capisce. dimostrazione: pensa diversamente da me.

 

  By: cicala on Giovedì 30 Luglio 2015 13:44

Peraltro io fatico a pensare che Pana e Pi Greco siano due persone che esistono davvero e non due macchiette create ad arte. Quelli che mi fanno cadere le braccia sono gli Anti e gli Oscar. Quelli che ripetono le stesse granitiche fesserie senza mai provare a capire, nemmeno per un momento, la realtà che li circonda ............................................................................... Solidarizzo. Mi chiedo, è tempo perso, quale strategia comunicativa si possa inventare ma non ne trovo.

 

  By: MR on Giovedì 30 Luglio 2015 13:28

#i#anche se è una moda oggettivamente ridicola e stupida.#/i# Tipo l'agricoltura biologica, per dire la prima che casualmente mi viene in mente.

 

  By: pablo on Giovedì 30 Luglio 2015 12:41

Caro Lutrom, quanta ragione hai! Peraltro io fatico a pensare che Pana e Pi Greco siano due persone che esistono davvero e non due macchiette create ad arte. Quelli che mi fanno cadere le braccia sono gli Anti e gli Oscar. Quelli che ripetono le stesse granitiche fesserie senza mai provare a capire, nemmeno per un momento, la realtà che li circonda. Hai ragione, il lavaggio del cervellosul piano sociale è terribile; porta molti individui ad accucciarsi in mantra insensati e a sentirsi al sicuro ripetendoli a pappagallo. Molto più facile che provare a pensare. Aggiungerei che usare il "cuore", i sentimenti, l'empatia con il prossimo ormai sembra essere diventato un esercizio per iniziati. Il cinismo e l'arroganza di queste persone è atroce.

 

  By: lutrom on Giovedì 30 Luglio 2015 09:58

Il fatto, Pablo, è che la gente come Pigreco non lo sognano neanche loro questo mondo retto da sadici neonazisti (almeno avrebbero idee originali e proprie), sono invece gli altri che glielo fanno sognare, hanno subito un lavaggio del cervello: esempio tipico dell'uomo incapace di pensare causa lavaggio del cervello è Pana, gli altri sono meno palesi ma sempre "lavati" sono. Il mondo è stato sempre pieno di gente col cervello "lavato", la gente crede di ragionare con la propria mente, invece quasi sempre, nei secoli, ha ragionato secondo quello che gli mettevano dentro la cocozza (la cosa è ben raccontata dalla storia del pifferaio magico: altrimenti come avresti convinto, per esempio, milioni di persone ad andare a morire come i topi al fronte durante le guerre??). Per fare un esempio stupido ma efficace, è da un po' di tempo che pratico il ^nordic walking#https://it.wikipedia.org/wiki/Camminata_nordica^, perché ho letto -e poi è anche intuitivo- che è preferibile al semplice camminare a passo veloce (non faccio altri sport: avevo iniziato con la corsa, ma se non corri su un terreno buono, morbido, cosa che io non posso fare quasi mai, alla fine ti rovini solo la schiena e le articolazioni): ebbene, visto che qui nelle mie zone il nordic walking non lo pratica quasi nessuno, ho già notato ( e mi è stato confermato da alcuni) che varie persone mi considerano un fissato, un malato (cammino con i bastoni perché avrei problemi fisici...), ecc.; uno scemo ha fatto anche un video per ridermi alle spalle (!!!). Invece quando una cosa diventa moda allora i cretini tutti all'unisono a copiarla (tatuaggi, ecc. ecc.), anche se è una moda oggettivamente ridicola e stupida.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 30 Luglio 2015 09:55

Per quanto ne so in Italia sulle etichette dei vini è VIETATO scrivere la lista degli ingredienti. Pena una multa salata e il ritiro delle bottiglie dal mercato... Ti rendi conto?

Slava Cocaïnii!

 

  By: pablo on Giovedì 30 Luglio 2015 07:48

Dunque: una società retta da un'oligarchia di sadici mostri neonazisti, l'Euro, le macchine al posto delle persone che stanno a casa senza più lavoro e un bel mucchietto di merd a in tavola da mangiare. Et voilà, ecco il mondo sognato dai Pi greco.

il vino con zero Solfiti - GZ  

  By: GZ on Giovedì 30 Luglio 2015 02:47

----#i# [Pigreco]....OVVIO.la seconda con raccolta meccanica al 100% sta dando più beneficio alla società.Tutto il cibo entro 20 anni dovrà essere prodotto sempre più dalle macchine in maniera artificiale altrimenti come sfami 10 miliardi di people#/i# ------ La gente a favore dell'Euro e dell'Austerità è a favore anche di tutto quello che è malefico. Sto producendo del vino, raccolto ovviamente a mano, senza solfiti, senza clarouge, senza anti-acificante, senza autoclave e senza niente di chimico insomma, grazie al fatto che ho scoperto l'anno scorso che il mio vicino di casa è il ^guru del lambrusco di Sorbara#http://www.salonedelgusto.com/it/vino-territorio-lambrusco-sorbara-vincenzo-venturelli/^ e fa da anni vini bianchi e rossi in questo modo, artigianalmente (^vedi anche qui#http://www.slowfood.it/slowine/professor-venturelli-artigiano-modenese-passione-per-vino/^). Per cui appunto si seguono ora religiosamente le sue istruzioni I vini bianchi in modo particolare hanno oggi in media almeno 200 milligrammi di Solfiti per litro ed è questo il motivo per cui danno alla testa e fanno male se ne bevi abbastanza più dei rossi. Nei rossi se ne mette meno di solfiti, a volte la metà che nei bianchi, ma sempre più di 100 milligrammi per litro. Bisogna provare per credere, quando arrivi con il consulente o esperto che ti mostra i sacchetti con qualche chilo di polvere bianca (di diversi tipo) e ti spiega che devi buttarle nel tino d'acciaio da 500 litri dove il mosto ha iniziato a fermentare. Tu guardi queste polveri, le tocchi, le annusi e ti rendi conto che poi te le bevi tutte con il vino quando è pronto. Se prendi nota di cosa c'è scritto nelle etichette del sacchetto e leggi un poco su internet impari che ad esempio i solfiti fanno male appena la quantità che ingerisci supera una certa soglia. Il problema non è tanto l'alcool quanto i solfiti e il resto e parlo della procedura "corretta" per fare il vino e del 97% del vino che c'è in giro. Anche i vini con l'etichetta di "biologico" possono arrivare per i solfiti a 100 milligrammi per litro senza perdere la qualifica. Oggi poi che la raccolta la si fa spesso a macchina, dato che le macchine schiacciano gli acini al momento della raccolta e quindi la fermentazioni inizierebbe mentre ancora stanno raccogliendo l'uva, devono cominciare a spruzzarli subito con roba chimica che blocchi la fermentazione mentre l'uva mezza schiacciata con il sugo che cola è ancora sui carri E' possibile invece fare il vino con zero Solfiti o al massimo 20 milligrammi per litro invece di 200 nei bianchi ? Se procedi in modo artigianale e tanto per cominciare innanzitutto i grappoli li vai a scegliere ad uno ad uno ... Con le macchine facci la plastica, l'elettronica, i pannelli solari, gli Iphone, il nylon, i motori e tutto il resto...

 

  By: Moderatore on Giovedì 30 Luglio 2015 02:46

...

 

  By: pigreco-san on Martedì 28 Luglio 2015 21:17

OVVIO.la seconda con raccolta meccanica al 100% sta dando più beneficio alla società. Tutto il cibo entro 20 anni dovrà essere prodotto sempre più dalle macchine in maniera artificiale altrimenti come sfami 10 miliardi di people. Mi fanno veramente ridere quei discorsi che parlano di manod'opera più a buon mercato qua piuttostio che la. sembrano pronunciati da scimmie non da uomini di cultura. Ma siete mai andati a vedere come lavorano i campi con i macchinari ora? Un campo di soia necessita di un oretta di trattore 3/5 volte l'anno. la manod'opera sparirà. O te metti a studià o fai l'gricolo come 100 anni fa o mori..papale papale.