S&P Dax Mib.. trading

 

  By: muschio on Venerdì 01 Novembre 2013 10:52

....altrimenti avrei lavorato sull'ipotesi di una falsa rottura dei 9000 fino a 8995 e poi rimbalzo sui 9020.

 

  By: muschio on Venerdì 01 Novembre 2013 10:50

Destinazione 9000 in mattinata. Buongiorno a tutti. Io non opero oggi per "devozione".

 

  By: paperino on Venerdì 01 Novembre 2013 10:44

"in realta' i 1760 punti di oggi,sono nominalmente 1275 punti..... semplicemente perche' nel 2000,14 anni fa' i 1500 punti di massimo erano rapportati ad un cambio euro dollaro di 0,84,oggi invece i 1760 sono stati fatti con un cambio a 1,38. quindi 1500 diviso 0.84 = 1785 punti - 1760 diviso 1.38 = 1275 punti ora, a distanza di 14 anni l' indice e' nominalmente ancora sotto del 40%." Warren...questa è una visione eurocentrica...che senso ha? Se lo rapporti al gold o allo Yen ottieni risultanze diverse... ma che vuol dire??

 

  By: alberta on Venerdì 01 Novembre 2013 10:38

Buona giornata. Oggi vi propongo un film di pura fantascienza: Il giorno che il Dax perse oltre 100 punti . http://www.youtube.com/watch?v=pfEbC0lwq2w

 

  By: LINK on Venerdì 01 Novembre 2013 10:18

DEFIL BUONGIORNO , il segnale su eur/yen mi pare finalmente convincente... Inoltre la chiusura mensile sul massimo del DJ , sembra cozzare con una potenziale bearish wick settimanale ( vediamo la chiusura di oggi ) che assomiglia alla chiusura mensile di luglio 2011.. Vedem e Sperem...

 

  By: ALFABETO on Venerdì 01 Novembre 2013 10:16

buondi' ,se la matematica non è un opinione ,il tuo conto rispetto il 2007 -2008 con cambio euro usd ben sopra 1,40 non torna,quindi??

 

  By: warren1979 on Venerdì 01 Novembre 2013 10:00

Un'ultima cosa. Ma alla luce della liquidità immessa, è lecito parlare di bolla dei corsi azionari??? Io ho avuto sempre dei dubbi. ------------------------------------------------------------------------------------ l' uomo e' per fisiologia ingannato da quello che vede a primo sguardo,e non riesce a vedere oltre quella nebbia che offusca la vera realta'...... in realta' i 1760 punti di oggi,sono nominalmente 1275 punti..... semplicemente perche' nel 2000,14 anni fa' i 1500 punti di massimo erano rapportati ad un cambio euro dollaro di 0,84,oggi invece i 1760 sono stati fatti con un cambio a 1,38. quindi 1500 diviso 0.84 = 1785 punti - 1760 diviso 1.38 = 1275 punti ora, a distanza di 14 anni l' indice e' nominalmente ancora sotto del 40%. occhio ragazzi,non state a guardare i tecnologici con multipli da capogiro,la realta' e' che i titoli della vecchia economia usa sono a sconto forte.... non ci sara' nessun crollo,solo occasioni di acquisto.... in quanto alla liquidita',e' tutto calcolato,la fed deve creare inflazione e' lo sta' facendo svalutando il dollaro,fino a quando non sara' abbastanza,a quel punto,con l' inflazione potranno invertire il ciclo dei tassi e finalmente creare crescita forte... quando il processo sara' vicino alla fine,allora si potra' avere uno storno discreto,ma niente crac..... non mi sorprenderei di vedere l' euro a 1,45-1,5 entro pochi mesi e di conseguenza gli usa a livelli ben piu' alti di 1760.... buona giornata

 

  By: ILFALCO on Venerdì 01 Novembre 2013 09:07

A SCATENARE UN INCENDIO CI PENSA SEMPRE UNA SOLA SCINTILLA.........E LA MELA E' COTTA! .........AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO............. ED IO (VERO O FALSO,FATE VOBIS) NE HO VENDUTE DI 4000 A 524 DI MELE MARCE....... MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!

 

  By: muschio on Giovedì 31 Ottobre 2013 23:19

Fultra, sono d'accordo. Come piccoli trader dovremmo seguire i prezzi e basta. Come piccoli risparmiatori saremo inevitabilmente tosati (via tasse, via inflazione, ecc.)

 

  By: fultra on Giovedì 31 Ottobre 2013 22:47

Quello che voglio dire, se io compro Fiat o Apple o Coca Cola qui, so di rischiare una percentuale del mio capitale che in ogni caso per quanto piccolo sia l'investimento è frutto di lavoro vero, diverso sarebbe se un istituzione mi desse 100 milioni e mi dicesse di farne qualcosa, soldi senza padrone, farei forse acquisti azionari senza problemi , perchè andare in giro x il mondo a comprare ad esempio cose da locare con lo sbattimento che ne deriva poi per la gestione non sarebbe conveniente. E poi perchè forse chi mi incarica mi esprime che non vorrebbe certi asset diciamo"voluminosi" in tutti i sensi. Tornando al pratico, per il trading intraday dovremmo toglierci dalla testa nostre personali impressioni sul valore giusto o sbagliato dell'oggetto di trading, se c'è una formazione grafica di cui ci fidiamo più della panza-di cui in questo sito è meglio non fare affidamento-, lanciamo quel trade e seguiamolo con il corredo del giusto agire da trader, stop loss, stop profit etc etc. Tutto il resto sta diventando noia, non credi? qui si deve tradare x segnali non per impressioni, se no arriveranno anche a 20k di dax e noi a pensare che oltre 5k era già caro.......mentre chi FA il mercato non si fa scrupoli di tal genere, anche perchè come dicevo sopra non usa il proprio gruzzolo dei risparmi DA LAVORO.

 

  By: crashh on Giovedì 31 Ottobre 2013 22:37

OSCARONE, TORELLONE POLENTONE E COMPRA IL DAX, MA CHE TE FREGA SE IO VEDO IL CRASH....

 

  By: muschio on Giovedì 31 Ottobre 2013 22:32

Un'ultima cosa. Ma alla luce della liquidità immessa, è lecito parlare di bolla dei corsi azionari??? Io ho avuto sempre dei dubbi.

 

  By: muschio on Giovedì 31 Ottobre 2013 22:31

Ah, adesso ho capito. Adesso non compra il piccolo: comprano banche, fondi, istituti bancari "paralleli". I volumi sono sottili. Non credo siano matti: sono costretti dalla ricerca di rendimenti. In fondo l'obbligazionario attualmente ha un rapporto rischio-rendimento sfavorevole rispetto all'azionario. Noi piccoli non abbiamo modo di difendere quanto abbiamo: possiamo solo cercare redditi suppletivi.

 

  By: fultra on Giovedì 31 Ottobre 2013 22:22

Muschio, forse non mi sono spiegato, chi compra qui non è gente normale. Mia impressione .

 

  By: alberta on Giovedì 31 Ottobre 2013 22:13

Venghino signori, venghino...... ....... ultimi saldi sul DAX in area 9000...... ..... non lesinate sui pochi punti, a fine anno potreste pentirvi di aver mancato l' ultima gamba di rialzo.... Affrettatevi, più gente entra, più bestie si vedono...... ..... prima della chiusura della baracca...... ......poi entrare sarà difficile, uscire quasi impossibile......