S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 03 Giugno 2022 00:29

L'indice piu' forte e' sempre il DAX in maniera contrintuitiva (come sempre) visto che

l'economia tedesca e' in grande difficolta'.

Come mai e' forte ? Merito dell'auto elettrica che e' un settore ad alto margine, e dell'industria

pesante che sta per tornare agli antichi splendori. Finito il tempo delle cazzate (almeno per un lustro).

Oggi poche operazioni, operativita' a part time.

Ciao ragazzi !

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Giugno 2022 13:07

Per inflazione non si intende il semplice incremento momentaneo dei prezzi dovuto ad un evento casuale.

 

Dalla Treccani:

Aumento progressivo del livello medio generale dei prezzi, o anche diminuzione progressiva del potere di acquisto (cioè del valore) della moneta. Il fenomeno può avere molteplici cause, sia reali sia monetarie, e assumere forme differenti. Per es., si definisce i. strisciante un aumento modesto (inferiore al 10%), ma prolungato dei prezzi; i. galoppante un aumento rapido e irrefrenabile degli stessi e iper-i. un aumento particolarmente sostenuto (superiore al 50% al mese).


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Giugno 2022 13:10, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Giugno 2022 12:52

Forse perchè non ti ricordi di tutti i trade di cui parlavo in cui andavo short i bonds . Credo che Bull se ne ricordi senz'altro.

però avevo iniziato troppo presto

era ancora in vita buonanima Oscar.....

 

PS un giorno dici che il boom dei prezzi è dovuto alle sanzioni, il giorno dopo dici che è invece inflazione, il terzo che è dovuto alla guerra, ......anche tu le idee chiare non le hai.....o per meglio dire....sposi la tesi che ti fa più comodo in quel momento

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Giugno 2022 12:58, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Giugno 2022 12:48

Gianlini> "Xtol, parla con Gano dell'inflazione. Io non mi sono mai pronunciato a riguardo, sempre pensato che prima o poi dovesse arrivare."

 

Lo dici ORA... XTOL lo ha detto PRIMA.

 

Qui sono un po' troppi quelli bravi col listino del giorno dopo... ;-)

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Giugno 2022 12:50, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Giugno 2022 11:29

Quella frase l'ho scritta io, ma cosa c'entra con l'inflazione?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Giovedì 02 Giugno 2022 11:26

ah, scusa, credevo che questo lo avessi scritto tu... invece è stato un passeggero del taxi, immagino

 

In ogni caso una persona che pur rivestendo un ruolo così importante, è capace di ammettere i propri errori, è una persona che godrebbe della mia fiducia, molto di più di chi un errore, non è capace di ammetterlo. Molto di più.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Giugno 2022 11:19

Per esempio, Gano, 

se pensi che tutti gli impianti di fertilizzanti che rendono ora la Russia uno dei principali produttori mondiali, sono stati realizzati con tecnologia, società di ingegneria e manufatti occidentali, ora c'è da fare una seria considerazione sulla mollezza delle elites occidentali.

Lo stesso sicuramente vale per le sementi, per gli impianti di estrazione del gas, quelli petroliferi e petrolchimici in genere,  metallurgici, ecc.ecc.

Abbiamo aiutato la Russia a diventare la potenza militare e nelle commodities che è ora, quando sarebbe bastato accettare un po' di minor benessere qui all'ovest per evitare il pericolo di essere ora così ricattabili.

La stessa cosa ovviamente vale per la Cina e il discorso dell'apertura dei commerci. (su questo però le critiche ci sono sempre state dato che l'obiettivo erano le politiche dei partiti di sinistra, con il ricco filone dei bannoniani (filoputiniani) pronti a criticarle)

 

Xtol, parla con Gano dell'inflazione. Io non mi sono mai pronunciato a riguardo, sempre pensato che prima o poi dovesse arrivare.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Giugno 2022 11:22, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Giovedì 02 Giugno 2022 11:17

gli stati occidentali hanno bilanci alla canna del gas, le bc hanno distrutto il meccanismo con i tassi negativi, e qcn pensa che l'inflazione sia piovuta dal cielo?

cioè: ne hanno assoluta necessità, è una tassa gigantesca, ossigeno per i debitori, possono tentare di darne la colpa a quel cattivone di putin e credi che si siano accorti adesso che non è transitoria?

vedi gianlini che sei davvero in II elementare?

 


 Last edited by: XTOL on Giovedì 02 Giugno 2022 11:17, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Giovedì 02 Giugno 2022 11:06

che le ha portate a sbagliare le previsioni della guerra con la Russia e a non capirne la portata globale.

---------

Ma la guerra l'ha fatta la Russia, mica loro.

Concetto un po' difficile da capire, lo capisco

D'altronde qualsiasi bugia, ripetuta un numero sufficiente di volte, spesso si insinua nella testa come verità, e tu evidentemente la storia della guerra iniziata dagli "altri" l'hai letta e ripetuta talmente tante volte che adesso la prendi per verità..

Ma te lo ripeto

La guerra l'ha iniziata e fatta la Russia.

 

L'errore fatto dai governi occidentali è stato sottostimare le ambizioni di onnipotenza di Putin e la potenza militare e lato commodities che ormai la Russia aveva  raggiunto, non agendo tempestivamente per tarparne le ali. Eppure già ai tempi della Siria erano evidenti. 

Su questo ti do ragione. Le previsioni su Putin sono state tutte sbagliate (per difetto). Le elites occidentali hanno dormito alla grande.

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Giugno 2022 11:08, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Giugno 2022 11:00

Gianlini>è una persona che godrebbe della mia fiducia, molto di più di chi un errore, non è capace di ammetterlo.

 

Ammettere l'errore è un pregio. Ma non credo che il suo sia stato un errore di valutazione, non è stato un errore tecnico, quanto piuttosto un errore di tracotanza. La stessa tracotanza delle élites globali, che le ha portate a sbagliare le previsioni della guerra con la Russia e a non capirne la portata globale.

 

 

Gianlini> di infallibile c'è solo il Papa

 

Hai toccato il tasto giusto. Queste élites si sentono infatti infallibili. Pensano di poter vincere su qualsiasi campo: l'inflazione, l'Ucraina, le sanzioni...

 

Si chiama tracotanza.

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Giovedì 02 Giugno 2022 10:56

l'unica domanda sensata sarebbe: la yellen dice di aver sbagliato, o piuttosto sapeva e voleva?

 

ps: io non ho "indovinato" nulla, armstrong lo ha predetto con larghissimo anticipo (per caso, s'intende!)

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Giovedì 02 Giugno 2022 10:56

uhhh! gano ha solleticato la presunzione del patetico demente!

ma chissenefrega dei tuoi mirabolanti gain???

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 02 Giugno 2022 10:54

Ah Magonzo !

Brutta bestia l'invidia eh ? Non ci puoi fare proprio niente, sei nato stupido e sei vissuto peggio,

praticamente di mezzucci.

Questo e' uno dei cc (ne ho piu' di uno eh?), son 460 pagine di movimenti e il 99% sono

operazioni di borsa, salvo qualche bancomat, F24 e bonifico in uscita.

E mo' piglia la valigetta e va a vendere i detersivi, e quando torni a casa fatti ricucire le pezze

al culo, piccolo miserabile individuo.

Lassa perde, non e' roba per te, per eccesso di stupidita'.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: XTOL on Giovedì 02 Giugno 2022 10:51

l'unica domanda sensata sarebbe: la yellen dice di aver sbagliato, o piuttosto sapeva e voleva?

 

ps: io non ho "indovinato" nulla, armstrong lo ha predetto con larghissimo anticipo (per caso, s'intende!)

 


 Last edited by: XTOL on Giovedì 02 Giugno 2022 10:53, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 02 Giugno 2022 10:50

Gianlini> Quindi hai venduto tutto o una buona parte dell'azionario?

 

In realtà nei giorni scorsi ho comprato. Oramai è dagli anni '90 che l'azionariato non segue l'economia reale.  

 

 

Gianlini> E lato aziendale hai tagliato il budget?

 

La mia attività è anticiclica.

Slava Cocaïnii!