S&P Dax Mib.. trading

 

  By: alevion on Sabato 04 Maggio 2013 01:51

ciao ragazzi. avevo un po mollsto il forum al cospetto del recente decadimento ausato da insulsi personaggi che lo appastavano....ieri, mi pare, avevo fatto un ritorno fugace su un altro topic quello dove gz invocava lo shortone di demark...per sottolineare che se a questi livelli la strategia di portafoglio puo' anche mettersi flat se non short equity fottendosene del breve,,,...per il trading il discorso fosse diverso e sembrava strano non facessero quanto meno new highs mensili a maggio... e cosi e' stato. la chiusura di stasera lascia poche speranze sul fatto che inizi uno short verticale prima di lavorare ulteriormente new higs anche se marginali. quindi mi aspetto ulteriori highs nei prossimi giorni...saranno occassioni di vendita importanti. ma da cogliere cmq con prudenza e raziocinio. i riferimenti del passato valgono sino ad un certo punto quando pensi che siamo in un contesto in cui si fa dichiaratamente assett targeting a livello di massime istitutzioni politiche e finanziarie. quindi occhio e pridenza..... pero', e di questo sono certo, possono inventarne quante ne vogliono...ma i principi della termodinamica non li possono violare. la ricchezza non si crea dal nulla come il liquame che da anni pompano nelle loro stesse tasche. questo castello crollera' miseramente. e nel breve, la ricomparasa del gabibbus, che ha sempre portato con le sue ridicole fregnacce degli storni anche minimi ma piutttosto puntuali, alimenta la convinzione che si stiano spremendo le ultime arance,,,entro il 2014 dax a 5450 deve ripassare. ne sono quasi certo, come quasi certamente, contemporaneamente, vedremo sep ritestare 1000. non chiedetemi mese esatto non lo so. e doprsttutto...essere preparati al fatto che prima di 1000 si salga ancora e non di poco...

 

  By: Bullfin on Sabato 04 Maggio 2013 01:34

La mia era una pura provocazione, ma la penso diversamente poichè i mercati sono in un momento che storicamente non ha eguali, la sola ed unica evidenza è che hanno in mano un potere contro cui nessun tipo di analisi grafica o astrale può far niente, saliranno fintanto che non decideranno che l'aiuto alle banche può bastare a quel punto chi sarà convinto di entrare sullo storno verrà spiazzato e così di seguito il gioco andrà avanti, se andate a leggere i siti dei vari analisti europei e americani noterete che quasi tutti cercano analogie con il passato......vedasi sell in may e bla, bla, bla ma quasi nessuno afferma che mai nella storia finanziaria c'è stato un intervento così massiccio delle banche centrali. Non concordo con la frase “contro cui nessun tipo di analisi grafica o astrale puo’ far niente”. Non concordo ne con DEFIL, ne con FRATAZIO (appunto), ne con ALBERTA. Solitamente chi non riesce in una cosa definisce poi quello che non riesce a capire come impossibile da prevedere, manipolato etc. Cio’ alla luce del post messo questa notte ho messo due prove che provano che avevo pre-visto :), se ho previsto non è che l’ho fatto guardando i fondi del caffe’ ma come ben sanno chi frequenta il forum mi sono basato su analisi grafiche in senso stretto. Il sell in may etc. NON è ANALISI GRAFICA, ma pura statistica….(tipo quello che anche il falco usava) che ti va bene 5 volte e una vieni asfaltato ben bene. Occorre capire COSA sta facendo l’indice…e non è facile of course. Quindi se vi è un’ analista che usa il detto sell in may è un analista non molto professionale (per lo meno la penso così…), se lo mette così per ciaccole ok, ma se VI CREDE è un pessimo analista. MA ATTENZIONE, forse qualcosa si muove. IL VIX NON STA FACENDO NUOVI MINIMI. Ora cio’ non è detto che sia tale nella prox settimana…è sicuramente da monitorare. Comunque se non fa nuovi minimi e storna bene (diciamo 50-100 punti sep) ancora allora abbiamo la PROVA PROVATA (non chiedetemi il perché, ma come disse DRAGHI “credetemi…”) che stanno preparando le basi per il prossimo bear trend ciclico che troverebbe la sua realizzazione nel giro di 9 mesi circa. Inoltre sull’affermazione che sono 50 mesi di salita continua occorre definire COSA SIA SALITA CONTINUA. Ora l’ho già messo un’altra volta ma il NASDAQ COMPOSITE nel 1974 fece dopo 4 anni -20%, dopo 5 un -25%, dopo 7 anni -30%. Il meno 20% del sep è stato già fatto…ma ad arrivare a 5 anni di bull e 7 manca ancora….

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: ANDRI on Sabato 04 Maggio 2013 01:08

STESSE ESTENSIONI al tic........stavolta sarà diverso?? altro piccolo indizio è la distanza del prezzo dalla mm 200 circa 160 punti un valore limite anche sulle sparate precedente......vedem

 

  By: traderosca on Sabato 04 Maggio 2013 00:01

complimenti....

 

  By: guidone on Venerdì 03 Maggio 2013 23:39

me cosa vuoi vendere che tutti gli anni mi aumentano gli interessi del 10% in un mondo volto alla deflazione, Ma quali azzo di azioni americane hanno mai pagato il 10% di interessi, e' proprio perche' andiamo verso la deflazione che i prezzi azionari saranno destinati a scendere.

 

  By: traderosca on Venerdì 03 Maggio 2013 23:12

wally un po' è sceso,dax e stoxx non mollano di un tick,mah

 

  By: traderosca on Venerdì 03 Maggio 2013 23:12

wally un po' è sceso,dax e stoxx non mollano di un tick,mah

 

  By: alberta on Venerdì 03 Maggio 2013 23:10

Mah, Fratazio! Pianeti, resistenze grafiche, etc. mi pare servano a un tubo se, e fin tanto che, continuano in questa manipolazione fascista (20 tick di strappo inesorabile seguiti da ore ed ore in 1 (un) tick) ______________________________________ In effetti, caro Defil, è già da tempo che mi domando perché non tengono apertala Borsa Usa per 2/3 ore al massimo..... tanto dalle 11.30 alle 15.00, non accade virtualmente nulla, in confronto le Borse europee sembrano un ottovolante......

 

  By: fratazio on Venerdì 03 Maggio 2013 23:05

Dopo quasi 50 mesi di salita continua il rischio di rimanere con il cerino in mano è alto, ma il mercato ha sempre ragione.

 

  By: warren1979 on Venerdì 03 Maggio 2013 22:48

La mia era una pura provocazione, ma la penso diversamente poichè i mercati sono in un momento che storicamente non ha eguali, la sola ed unica evidenza è che hanno in mano un potere contro cui nessun tipo di analisi grafica o astrale può far niente, saliranno fintanto che non decideranno che l'aiuto alle banche può bastare a quel punto chi sarà convinto di entrare sullo storno verrà spiazzato e così di seguito il gioco andrà avanti, se andate a leggere i siti dei vari analisti europei e americani noterete che quasi tutti cercano analogie con il passato......vedasi sell in may e bla, bla, bla ma quasi nessuno afferma che mai nella storia finanziaria c'è stato un intervento così massiccio delle banche centrali, questo per molti porterà alla rovina del sistema ma al momento la realtà è questa, che io ricordi solo Soros afferma da anni che la FED è entrata nella spirale della stampa e che non poteva uscirne proprio ora, anzi lo scorso anno diceva che la politica del QE sarebbe andata avanti per anni, Beh direi che è stato un ottimo profeta. ---------------------------------------------------------------------------------- prendere il ribassone e' assai difficile,pero' e' l' unico modo possibile per guadagnare di chi non ha soldi, rischiando di perdere anche quel poco che ha !!!! chi ha soldi veri invece non rischia niente, poiche' bastera' che il ribassone si materializzi e bangggggggggg bastera' solamente che il mouse faccia clic e si comprera' a prezzi strepitosi ! in sostanza ( soldi vanno ai soldi ). ps: aspettate che il gold diventi short per bene di lungo,e poi vedrete dove vanno a finire le azioni !!! voi pensate che tracciando le linee una volta che il prezzo ci sbatte contro debba per forza invertire la direzione come se fosse una pallina che scorre in un tunnel !!! occhio che questo e' l' inizio di una nuova era e le linee quando lo scenario diventa bullish vengono tagliate come un coltello caldo taglia il burro !!! tutti aspettano lo storno, e' per questo che non arriva, arrivera' solo quando nessuno se lo aspettera' e sara' solo la base per ripartire piu' forte nel tempo !!! state dietro ad un mucchio di stronzate prese su internet ! sveglia le migliori intuizioni le si hanno solo dal proprio istinto ! io so bene dove si sta' andando e questo solo perche' faccio lavorare il mio istinto e non sto' dietro a quello che dicono gli altri !!! non mi frega un cazz di quello che dicono gli economisti e' il portafoglio che mi dice... *** me cosa vuoi vendere che tutti gli anni mi aumentano gli interessi del 10% in un mondo volto alla deflazione, che vuol dire che non ho fatto il 10% ma ho fatto il 20% perche' l' inflazione e' inesistente !!!

 

  By: fratazio on Venerdì 03 Maggio 2013 22:36

La mia era una pura provocazione, ma la penso diversamente poichè i mercati sono in un momento che storicamente non ha eguali, la sola ed unica evidenza è che hanno in mano un potere contro cui nessun tipo di analisi grafica o astrale può far niente, saliranno fintanto che non decideranno che l'aiuto alle banche può bastare a quel punto chi sarà convinto di entrare sullo storno verrà spiazzato e così di seguito il gioco andrà avanti, se andate a leggere i siti dei vari analisti europei e americani noterete che quasi tutti cercano analogie con il passato......vedasi sell in may e bla, bla, bla ma quasi nessuno afferma che mai nella storia finanziaria c'è stato un intervento così massiccio delle banche centrali, questo per molti porterà alla rovina del sistema ma al momento la realtà è questa, che io ricordi solo Soros afferma da anni che la FED è entrata nella spirale della stampa e che non poteva uscirne proprio ora, anzi lo scorso anno diceva che la politica del QE sarebbe andata avanti per anni, Beh direi che è stato un ottimo profeta.

 

  By: alberta on Venerdì 03 Maggio 2013 22:31

Blando tentativo di correzione, ma il copione per una chiusura sui massimi mi sembra già scritto......

 

  By: traderosca on Venerdì 03 Maggio 2013 21:53

ora sono i 15000 del DJ punto di riferimento

 

  By: alberta on Venerdì 03 Maggio 2013 21:53

03 Maggio 2013 18:18 Vediamo se sarà così. __________________________________ A chi segue gli influssi astrali, in ravvicinata coincidenza con il novilunio del 10/5, ci sarà una congiunzione planetaria, riguardante anche Marte, con una serie di precedenti inquietanti nel recente passato (ovviamente abbiamo anche l'11/09/2001). A chi interessa, il mese di maggio 2013 è molto ricco di eventi del genere, potete documentarvi su vari siti specializzati......

 

  By: defilstrok on Venerdì 03 Maggio 2013 21:50

Stavo dimenticando il Dow Jones Industrial: