S&P Dax Mib.. trading

 

  By: BB on Venerdì 03 Maggio 2013 15:53

Grazie 1000 tradeosca, sei molto chiaro e imparo sempre qualcosa. Mi permetto di fare una riflessione su Falco. E' vero che all'inizio era stato molto maleducato e questo è stato imperdonabile. Successivamente però ha chiesto scusa a tutti. C'è da dire che suoi interventi innescavano comunque una discussione accesa che aveva il pregio di chiarire i vari punti vista in gioco e la cosa per me è stata molto istruttiva ed interessante. E comunque qualche volta ci azzeccava. Senza nulla togliere a tutti voi, che quando potete mi date una mano a capire, mi dispiace che abbia messo di postare e mi permetto di invitarlo di nuovo a scrivere nel forum. BB

 

  By: traderosca on Venerdì 03 Maggio 2013 15:52

ma no,con 30K si fa

 

  By: gianlini on Venerdì 03 Maggio 2013 15:49

rispondo io per Oscar a fronte di quella operazione ha accantonato fondi per 70k euro

 

  By: specoletta on Venerdì 03 Maggio 2013 15:35

1)Vendere call a questi livelli è sicuramente una operazione da fare,prendendo i dovuti margini,penso sia consigliata la vendita di 5 call strike 8200 giugno per ovvi motivi di livelli difficili da raggiungere,ma sempre senza certezze. L'incasso massimo dell'operazione a questi prezzi è:76X5X5=1900 euro,il rischio inizia al superamento degli 8200. 2)L'operazione da me impostata è molto più speculativa come entità,il ragionamento che sta alla base è che siamo sui massimi e uno storno si potrebbe verificare andare a Giugno,quindi puntare alla vendita di future sugli 8000 non è sbagliato,ma qui di certezze non ve ne sono quindi una copertura bidirezionale è auspicabile. .... Ma scusa che margini ti richiedono? Su IB a meno che nn sei il gabibbo con milioni nel conto :) ti chiedono cifre folli, ancor di più se il sottostante dovesse arrivare vicino a 8200 ...

 

  By: Esteban. on Venerdì 03 Maggio 2013 15:18

http://www.bloomberg.com/news/2013-05-02/near-record-nyse-margin-debt-leads-to-caution-chart-of-the-day.html

 

  By: traderosca on Venerdì 03 Maggio 2013 14:50

"Sempre in relazione alle opzioni, non sarebbe comunque sempre conveniente vendere delle call rispetto ad andare short del sottostante? E' chiaro che se il mercato va contro si perde in ogni caso, ma si perde meno con la vendita della call. L'inconveniente è credo il limite del guadagno al ribasso. Posso chiederti Tradeosca se il mio ragionamento è valido o dove sono le pecche?" BB, nessuna pecca,sulle options le strategie ed i pensieri sono molteplici dipende anche dal livello del rischio personale e gli incroci con altre operazioni che un opzionista generalmente ha......,ma presa isolatamente l'operazione e la tua domanda,si possono fare alcuni esempi e ragionamenti,preciso che un future può essere coperto da 5 options o viceversa,personalmente faccio sempre 5 o multipli di options. 1)Vendere call a questi livelli è sicuramente una operazione da fare,prendendo i dovuti margini,penso sia consigliata la vendita di 5 call strike 8200 giugno per ovvi motivi di livelli difficili da raggiungere,ma sempre senza certezze. L'incasso massimo dell'operazione a questi prezzi è:76X5X5=1900 euro,il rischio inizia al superamento degli 8200. 2)L'operazione da me impostata è molto più speculativa come entità,il ragionamento che sta alla base è che siamo sui massimi e uno storno si potrebbe verificare andare a Giugno,quindi puntare alla vendita di future sugli 8000 non è sbagliato,ma qui di certezze non ve ne sono quindi una copertura bidirezionale è auspicabile. Allora vendita 5 put 7900+160=4000 euro incassati in caso di forte discesa le put sono coperte dal future,sino all'infinito e in caso di salita mi coprono il future sino a circa 8200,più o meno con lo stesso rischio delle call vendute,però l'incasso in caso di discesa sotto i 7900 che è la direzione più auspicabile è questo. Dal future incasso 2500 euro e dalle put 4000 euro totale 6500 euro... Riepilogando ho preferito fare questa operazione per un incasso superiore e perché vi sono più possibilità di discesa,però anche con copertura in casa di salita continua..... imho P.S.senza considerare la chiusura anticipata dell'operazione,in questo momento se chiudessi put e future,incasserei un guadagno di 1000 euro

 

  By: specoletta on Venerdì 03 Maggio 2013 13:11

Tranquillo Cavaliere...non vedevo lupi....ma pojane che staranzzavano e come dice Oscar...portavano sf iga... :))). Buon trading a tutti...ciaooooooo ..... Si ora il problema che qualche mese fa tutti vedevano il lupo, ora tutti vedono cappuccetto rosso e vogliono partecipare alla festa(con il benestare delle banche mondiali) .. Però sia mai che al posto di cappuccetto rosso trovano proprio il lupo?! Hehe.. Bull ora la tua figura previsionale(corretta) sembra però esaurita come movimento ce ne vorrebbe un altra :))))))

 

  By: BB on Venerdì 03 Maggio 2013 12:06

Sempre in relazione alle opzioni, non sarebbe comunque sempre conveniente vendere delle call rispetto ad andare short del sottostante? E' chiaro che se il mercato va contro si perde in ogni caso, ma si perde meno con la vendita della call. L'inconveniente è credo il limite del guadagno al ribasso. Posso chiederti Tradeosca se il mio ragionamento è valido o dove sono le pecche? In merito ai mercati penso che siamo vicini a un top, prima un po' giù (oggi), poi un po' su (inizio settimana prossima) e poi una correzione più importante per poi riprendere ad andare ancora più su. Arrivati lì si vedrà. BB

 

  By: traderosca on Venerdì 03 Maggio 2013 10:02

"Tranquillo Cavaliere...non vedevo lupi....ma pojane che staranzzavano e come dice Oscar...portavano sf iga... :)))." Bullfin,non solo pojane.........

 

  By: traderosca on Venerdì 03 Maggio 2013 09:59

Proff,è una operazione con copertura bidirezionale,parziale sul lato nord,ma è una operazione intrinsecamente speculativa che solo quando vi sono le circostanze favorevoli si possono fare,Zibordi permettendo.....p.p.

 

  By: Proof on Venerdì 03 Maggio 2013 06:39

Stock: DAX index

grazie oscar, avevo pensato giusto per vendere put così prossime bisogna già essere lautamente coperti dal future per quanto anch'io penso che a giugno saremo ancora qui intorno agli 8000 forse dopo...

 

  By: Bullfin on Venerdì 03 Maggio 2013 04:13

In effetti tutti a gridare al lupo al lupo ma era da andare long da novembre Tranquillo Cavaliere...non vedevo lupi....ma pojane che staranzzavano e come dice Oscar...portavano sf iga... :))). Buon trading a tutti...ciaooooooo

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: cavaliere on Giovedì 02 Maggio 2013 23:26

si guardano dati contro dati, il bund che non puo' andare oltre, gli oat sono da shortare perkeè ' francia è bollita, qui l'unico ribasso l'hanno fatto oro e argento e nessuno l'aveva previsto

 

  By: paperino on Giovedì 02 Maggio 2013 22:50

Tutto giusto e condivisibile.... Ma.... Sarebbe scandaloso vedere gli indici ad un -10 da qui? Intendo dire, che necessità c'è di pompare e pompare liquidità nei mercati con l'economia reale che va, nella migliore delle ipotesi, maluccio?

 

  By: cavaliere on Giovedì 02 Maggio 2013 22:22

In effetti tutti a gridare al lupo al lupo ma era da andare long da da novembre