S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

By: hobi50 on Martedì 20 Giugno 2017 11:30

Hobi, ma vai mai a fare la spesa?

Gianlini ...sembri mia moglie !

Hobi

By: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 11:19

Oscar, sono stato un deficiente!

quando Trump è stato eletto, ho lasciato perdere un'operatività "alla Hobi" che prevedeva di fare operazioni sostanzialmente adirezionali,  facendomi invece incantare dal rapido e consistente profitto che immaginavo sarebbe derivato da una veloce operatività al ribasso, visti gli sconquassi che Trump prometteva di portare alla globalizzazione, all'economia globale, ai commerci, al rapporto fra capitale e lavoro, e via dicendo...

A distanza si capisce che Trump ha fatto poco o nulla, ma che hanno continuato ad operarem da veri master of the Universe, i banchieri centrali.

a novembre sembravano facili i soldi da fare al ribasso con Trump!

maledetta quell'elezione (tra l'altro probabilmente con una manciata di voti in più per la Clinton mi risparmiavo questa agonia)!!

Maledetto quel giorno!

Ps ARCO, con 9 contratti la perdita sarà stata di 300 mila euro, non 3.000!

Last edited by: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 11:21, edited 2 times in total.

By: -ARCO- on Martedì 20 Giugno 2017 11:18

Gianlini, Io avevo dentro 9 contratti sul nasdaq settembre, me li hanno stoppati a 5905, in perdita di 3000 euro,  poi......

Non resta che digerire e imparare..... anche perchè i mercati non li possiamo di certo cambiare,

l'unica cosa che possiamo cambiare è la nostra risposta ai loro movimenti....

By: traderosca on Martedì 20 Giugno 2017 11:14

Gianlini,non mi sembra una buona idea mettersi contro le banche centrali..........

By: antitrader on Martedì 20 Giugno 2017 11:03

Guarda che palle che racconta questo: proprio senza ritegno.

Spending review: Gutgeld, tagliati 29,9 mld dal 2014 al 2017

ROMA (MF-DJ)--I capitoli di spesa eliminati e/o ridotti nel periodo 2014-2017 ammontano a 29,9 miliardi nel 2017.

Lo ha detto Yoram Gutgeld, commissario straordinario per la spending review, durante la presentazione al Parlamento della Relazione annuale sulla revisione della spesa.

Al netto del costo del personale, la riduzione rappresenta il 18% della spesa corrente. Questa riduzione ha interessato rutti i comparti dell'amministrazione pubblica, ma con effetti differenziati.

La p.a. centrale ha contribuito per il 24% della spesa complessiva al netto del costo del personale, mentre i comparti locali hanno contribuito per il 17%. La revisione della spesa ha creato due terzi delle risorse messe a disposizione per il risanamento dei conti, la riduzione della pressione fiscale e il finanziamento dei servizi pubblici essenziali.

pev

(END) Dow Jones Newswires

June 20, 2017 04:53 ET (08:53 GMT)

By: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 10:48

Hobi, ma vai mai a fare la spesa?

By: hobi50 on Martedì 20 Giugno 2017 10:44

Gianlini ,l'inflazione sale per qualche motivo ...altrimenti non sale.

L'unico paese che al momento ha problemi in tal senso è l'Inghilterra per via del calo della sterlina.

Dalle altre parti del mondo non ci sono ancora :

- rivendicazioni salariali

-deficit pubblici

-attività economica surriscaldata con relativo aumento del credito bancario.

Ed il QE non è inflazionistico se non sugli assets.

Hobi

By: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 10:17

Sì!

mi hanno procurato un danno molto grosso e sono i miei nemici numero uno!

Vorrei render loro pan per focaccia!

Last edited by: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 10:24, edited 1 time in total.

By: antitrader on Martedì 20 Giugno 2017 10:16

Senti questo: dice che i prezzi dei bilocali son troppo alti e c'e' il rischio di un nuovo disastro. Ma perche'? Non lo sapeva?

Fed: Fischer, cautela su mercato immobiliare globale

MILANO (MF-DJ)--Il vice presidente della Federal Reserve, Stanley Fischer, ha esortato la classe politica mondiale a continuare gli sforzi per aumentare la resistenza dei mercati immobiliari, ribadendo la necessità di cautela già espressa dagli altri funzionari della Fed, sui potenziali rischi connessi al mantenimento prolungato di bassi tassi d'interesse.

"I prezzi delle case sono alti e stanno crescendo in diversi Paesi, forse a causa dei periodi prolungati di bassi tassi di interesse", ha affermato il banchiere, puntualizzando tuttavia che il sistema finanziario è più solido rispetto al periodo precedente alla recessione terminata nel 2009. "C'è ancora molto da fare e un maggiore miglioramento da preservare e da costruire, perché il mondo non può sostenere altri shock come la grande recessione e la crisi finanziaria globale", ha avvertito Fischer.

Il numero due della Banca statunitense ha sottolineato la necessità di un sistema bancario ben capitalizzato nel promuovere la stabilità finanziaria, insieme agli stress test che esaminano gli scenari caratterizzati da un forte calo dei prezzi delle case. Nel suo discorso Fischer non ha fatto riferimento alle prospettive immediate per la politica monetaria degli Stati Uniti.

mym

miryam.magro@mfdowjones.it

(END) Dow Jones Newswires

June 20, 2017 04:10 ET (08:10 GMT)

By: traderosca on Martedì 20 Giugno 2017 10:14

"devo confessare che non mi è alieno il pensiero di fare un attentato ad un banchiere centrrale

devono pagare per questa scandalosa manipolazione dei mercati!"

Gianlini,perchè vuoi fare attentati ai bancheri centrali? perchè tu sei al ribasso e le azioni vanno su?

By: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 10:00

L'inflazione è già salita e la si avverte già bella forte.

La domanda è ....quando adegueranno anche i salari ai prezzi crescenti? Finora la perdita di potere d'acquisto per chi ha entrate fisse e non può scaricare sui clienti i maggiori costi è notevole e dolorosa. La stessa cosa avviene per chi ha obbligazioni e cedole che diventano sempre più micro. Se uno non ha un portafoglio con una quota di azionario bella ampia, non ha alcuna possibilità di ricavarne un reddito.

Quanto durerà questa situazione?

Last edited by: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 10:05, edited 2 times in total.

By: antitrader on Martedì 20 Giugno 2017 09:59

Al di la delle "dotte" discussioni su moneta, banche centrali, politiche monetarie etc... il motivo per cui i tassi non salgono e' che le banche centrali si son riempite di titoli e, con un rialzo dei tassi, avrebbero ingenti perdite.

Insomma, la realta' e' sempre piu' terrena delle discussioni alte e nobili. Praticamente i vari Draghi, Yellen, Carney, Kuroda si son messi a fare i trader a mo' di quella pubblicita' che racconta: apri il conto, gioca sulle opzioni binarie e ti compri la ferrari (e pure la biondona).

By: Gano di Maganza on Martedì 20 Giugno 2017 09:52

Penso anch'io che l'inflazione salira'. Ma e' normale, e' nelle cose. Sarebbe strano se non salisse.

By: antitrader on Martedì 20 Giugno 2017 09:39

E mo' appioppano a Intesa i due catorci veneti, le chiamano good bank (good sta mingh...!) e cosi' scassano anche l'unica banca in ordine che ci e' rimasta.

Intanto Fortress si e' sfilata dalla partita MPS e cosi' le ciofeghe finiranno tutte delntro Atlante 2, (il buco 2, la vendetta).

Carney dice che e' ancora presto per alzare i tassi (o iniziare a rivendere i 400 miliardi di gilt che si e' comprato), dice che deve prima vedere gli effetto del brexit.

Intanto l'inflazione gli e' andata sopra il 3%, ma in tempi di stamperia selvaggio se ne fottono, basti pensare che c'e' ancora quale asino che si compra i BTP, ma non lo sa che verranno consolidati?

By: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 09:28

Hobi, l'unica cosa che da ancora un minimo di speranza è il petrolio

a 40 euro al barile (44,5 USD) è troppo basso per i budget di Russia e Paesi Arabi....

e anche il FIB che è deboluccio... e il Bund che strappa verso l'alto cosa segnala??

Ps non sai quanto rimpiango di non essermi attenuto anche io a operazioni adirezionali come ho fatto nel 2015 e 2016, prima che l'elezione di Trump mi illudesse di un facile guadagno lato short!!!!

Last edited by: gianlini on Martedì 20 Giugno 2017 09:35, edited 4 times in total.