S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Domenica 04 Agosto 2019 12:21

Mi sembra di poter dire che Delta e Hobi siano i più grandi trader qui dentro per dimensione di posizioni.

Oscar primeggia probabilmente per risultati rispetto al capitale.

 

Gianlini si riserva di diventare un grande trader in tarda età. Avendo commesso tutti i potenziali errori che si possono fare, ha accumulato un'esperienza che dovrebbe consentirgli di formulare la strategia perfetta. Ma solo a tarda età avrà la pazienza caratteriale per poterlo fare. Adesso è ancora prematuro. Ancora fa fatica ad accettare di dover aspettare 3 minuti un cliente al posteggio, non vede l'ora di averlo a bordo ed iniziare una nuova corsa! - la gestione dell'attesa è il nodo cruciale su cui lavorare.

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 04 Agosto 2019 12:22, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Domenica 04 Agosto 2019 11:47

Hobi, sostanzialmente si, ma temo che Anti non sia d'accordo. Non è un gestore e tra l'altro ha sale in zucca e molta esperienza sui mercati. Senza aprire discussioni quello è il suo modo di tradare.

 

Io seguivo dieci mercati future e riguardo il timing posso dire che su barre giornaliere gli ingressi per mercato in un anno erano tra i 6 e i 10. Gli ingressi multicontratto a numero fisso scaturivano da certi tipi di segnali (non si usavano ne righe ne indicatori) e le uscite erano fisse (l'obiettivo era portare il più velocemente possibile gli stop in pareggio). C'erano altre regole oltre il controllo del prezzo, per esempio riguardo al calendario economico. Nente era lasciato al caso, era un modello ed ovviamente ne uscivano dei report. Non avevo inventato nulla di tutto ciò ed ero solamente uno "schicciabottoni". In finanza operativa funziona così, è talmente incerto il mercato che per darsi gradi di sicurezza la pressione nell'ambiente diventa altissima. E' un ambiente duro fatto per persone molto intelligenti e che misurano ogni singola parola di quello che dicono. Io non ero adatto per queste cose, non ne ero nemmeno all'altezza...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Domenica 04 Agosto 2019 09:12

Morphy,qui non mi sembra  sia mai stata affrontato il tema di  come si calcolano le performance.

E le performance non si possono calcolare che come fanno i professionisti del risparmio o gli speculatori.

E cioè sul capitale conferito.

A me ,ma io sono un originale ,interessa poco o niente vedere ,singole ovvero tante operazioni ,con utili o perdite .

Ne tanto meno interessa sapere le metodologie ( per questo mi basta leggere quello che ognuno  scrive ) ma come diceva DENG XIAO PIN  " non è importante il colore del gatto ma se prende o meno i topi ".

Se qualcuno è bravo deve portare un track record in cui si vedono i rendimenti su un capitale prefissato.

Faccio l'esempio del più bravo nel timing che è Oscar.

Lui ,mi sembra di aver capito,sta molto fuori dal mercato .

E' un gran pregio saper aspettare ma questo penalizza i rendimenti annui ottenuti.

Altro elemento da valutare è il capitale mediamente impiegato rispetto al capitale a disposizione.

A spanne direi che io ,fatto 100 il capitale a disposizione e stando SEMPRE sul mercato,ho un utilizzo medio del 40%.

 

Hobi

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Domenica 04 Agosto 2019 02:34

AHAHAHA che branco di coglioni che siete. Si si il controllo ......della panza...l'inferno dello scalping...brrrrrrr......ahahha....L'altro che non sa un cazzo di grafica che parla degli altri rosi dall'invidia...ahahaha...figurati detto da chi non sa nemmo dove è la borsa in un certo istante....che non è possibile prevedere (quando il sottoscritto il 26 agosto 2010 pubblico su Ciclie e Gann post numero 51 o 52 l'andamento per i successivi 6 anni dell'euro dollaro CENTRATO ALLA PERFEZIONE E PUBBLICATO PIU' VOLTE QUI SU COBRAF LO SCREENSHOT ahahahah)..... l'altro, il terrone, che parla di supercretini e sicuramente ci mette dentro Gano...peccato cari coglioni che Gano vi ha fatto vedere i sorci verdi con operazioni per altro di MEDIO LUNGO perfette che voi vi sognate...e poi gli invidiosi sono gli altri....ahahahha 

Non parliamo poi dell'altro che mischia quantita' di somme investite, la presenza o meno della laurea, etc...

cioè ma o vi fate o bevete grappe veramente portentose, se me ne portate un paio anche a me vi ringrazio anche va....

 

ahahah....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Domenica 04 Agosto 2019 03:14, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Sabato 03 Agosto 2019 23:38

Tra l'altro anche solo dando un rapido sguardo alla tabella-trades di Anti si vede che su 7 operazioni 2 sole sono in perdita e una delle quali poi decapitata sul nascere. Ora è vero che le quantità sono poche ma, come dice Delta, qui si sta parlando di qualità non di quantità. Io in quella tabella ci vedo molto ma molto controllo. Il controllo tipico di uno scalper navigato. Ma per capire queste cose bisogna esserci passati per l'inferno dello scalping.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 03 Agosto 2019 23:33

Delta ha ragione : il sapere è elitario.

Chi non ce l'ha ed ha la sventura di essere roso dall'invidia,si inventa  skill che non esistono come la "corretta interpretazione dei fondi del caffè ..."

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Sabato 03 Agosto 2019 23:34, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Sabato 03 Agosto 2019 23:12

A proposito di paper trader ...

La mia operatività sul Dax dal 24 dicembre (minimo di periodo ) ad oggi è stato di un totale di compravendite di oltre 3.000 opzioni ...

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Sabato 03 Agosto 2019 21:24

Bull,

sono anni che cerco di "recuperarti", ma e' un'impresa impossibile, te sei completamente fora di zuc.

Su questo forum ci sono 5 operatori veri (nel conto ci metto anche Delta).

Poi ci sono 4 supercretini (e non mi riferisco solo alla borsa), l'elenco te lo risparmio, per carita' di

patria.

Ha proprio ragione Hobi (come sempre), bisogna stare lontani dalla m..da, perfino se la calpesti hai

effetti nefasti e funesti.

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 03 Agosto 2019 20:08

e invece continui con le amenita'....Trump interviene quando glielo dicono. Mi è capitato spesso di mettermi long o short e poi questi qui intervengono, nel grafico vi era gia' il segnale longo o short a cui seguiva poi l'intervento del politico, banchiere etc di turno....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: alberta on Sabato 03 Agosto 2019 19:57

Tornando al trading....dopo tanti post di amenità varie.....

_______________________________________________________________

l mercato se ne frega dei cinguettii di Trump o di chiunque altro; il mercato fa quello che deve fare.

_________________________________________________________________

Vero nel medio-lungo periodo, negli ultimi due giorni, contavano solo i Tweet del Presidente.......

Dalla prox settimana, se cominciano a rientrare dalle ferie, che in USA sono nella fase calante, ne vedremo delle belle, i volumi riprenderanno a salire, le trimestrali saranno finite e conteranno solo Trump e la FED......

A proposito di insider trading alla Casa Bianca.... è la ventesima volta che i tweets di TRump arrivano in momenti "topici"..... sarà un caso   ?????

Una o due volte, ci posso credere, ma che lui debba sempre intervenire a gamba tesa a mercati aperti e quasi mai nel weekend, e quasi sempre per annunciare robe che farà dopo uno o due mesi, scusami ma non ci credo affatto........

E' un uomo d'affari prestato alla politica, che si trova a fare un Real dal vero, dove interpreta il Presidente dello Stato più potente del Mondo ed i quattrini che fa muovere sono spaventosamente tanti e sono VERI.......

Oramai lo hanno capito TUTTI, ed infatti i mercati sono ai massimi e, mio parere, ci rimarranno quasi stabilmente fino alle prox elezioni, visto che il braccio armato, la FED, ha dimostrato di aver PAURA di Trump e del TORO.......

SE nei prossimi mesi lui perderà di popolarità o se viene fuori qualcosa di relamente grosso da renderne improbabile la rielezione, allora FORSE le cose potrebbero andare diversamente.....

Ma in fondo cé solo da aspettare qualche mese.....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Sabato 03 Agosto 2019 15:28

"GIANNI...SBAGLIA SEMPRE A SCRIVERE.. AVEVA SHORT GL'SPX E IERI HA DETTO CHE HA SOLO DAX..METTE I NUMERI E SONO SBAGLIATI...."

 

Long,sei sicuro di non essere rimasto colpito anche nella testa? allora trovami dove ho scritto che sono short su SPX,poi lo sanno

tutti qui che opero solo sul Dax,vai al mare l'aria di alta montagna ti fa male!!!!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 03 Agosto 2019 15:05

Si Long, come detto dal 10 sono in ferie fino al 20 poi dovrei partire per alte vette svizzere e fine agosto lavori edili (no ciarle come il terrone Anti).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Sabato 03 Agosto 2019 15:03

Benissimo un altro cretino, avanti un altro. E te lo dico dal profondo del cuore Delta. 

E lo motivo anche, perchè il primo che spudoratamente e con totale mancanza di rispetto fa classismo di trading è proprio quella nullita' di terrone che scrive qui (Anti). 

E' lui da anni che va ciarlando che vi sono 4 persone che tradano sul serio qui su Cobraf e gli altri sono paper o giochicchiano. Lui (ahahahha), Oscar (vero), Delta (vero), Hobbit (mah...si difende ma non capisce un caz di dove va la borsa). Anche Gian lo mette dentro (e ci sta...nonostante le perdite).

Questo è una totale mancanza di rispetto per chi ci mette denaro reale come il sottoscritto e tanti altri qui che anche non scrivono.

Hai mai detto qualcosa te? sempre zitto. 

Quindi semmai il termjne CAZZATE lo usi con tua sorella e con quell'altro terrone, chiaro?!.

Io ho usato tutto, futures (Fib, Eurostoxx, Sep, NQ, CL, Bund e chi ne ha piu' ne metta), opioni (Sep, Vix, etc), uso CFD, etc. tutto sempre con denaro reale, Ho perso cifre fastidiose, ne ho anche guadagnate altrettante. Ma MAI MI SONO PERMESSO DI DARE DEL TRADER PAPER O DI SECONDO LIVELLO e se l'ho detto è solo come risposta ad una precedente accusa di paperismo. 

quindi prima di parlare usa la testa (se ne hai) altrimenti la prossima volta taci perchè per dare aria alla bocca qui ve ne sono gia' troppi di esemplari. 

Saro' a volte anche diretto, fastidioso e qualche volta volgare, ma se usaste un attimo la zucca capireste quali sono le mie vere intenzioni come in questo caso. In questo caso ho espressamente buttata su quel livello (pari al livello del terrone) proprio perchè se lui puo' fare un discrimine se ne possono fare anche altri, sulle somme. 

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Sabato 03 Agosto 2019 15:23, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: LONG on Sabato 03 Agosto 2019 14:54

BULFINN..STAI SERENO..............GIANNI...SBAGLIA SEMPRE A SCRIVERE.. AVEVA SHORT GL'SPX E IERI HA DETTO CHE HA SOLO DAX..METTE I NUMERI E SONO SBAGLIATI....E' PIENO DI VINO.....AHAHAHHA

T'ASPETTO A CORVARA..SENZA GL'ALTRI ZINGARI .....CI CONTO!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: deltazero on Sabato 03 Agosto 2019 14:33

Bullfin il tuo ragionamneto che le idee di chi mette sul piatto meno valgono meno sono cazzate

Io senza una laurea sono stato ascoltato da chi ne aveva 2 più il master 

Contano le idee , non i soldi e non le lauree