Tasse sul reddito

 

  By: Bullfin on Venerdì 21 Agosto 2015 15:24

C'erano articoli sul Corriere, Repubblica e Fatto come al solito su tutte le tasse che pagano gli immigrati e come aiuterebbero a pagare i conti dello stato italiano Questo poi è il ragionamento da idioti....come se quei posti se fossero di italiani gli italiani non ci pagherebbero le tasse....ma rob de mat!!....W Salvini!!...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

5 miliardi di soldi neri dei cinesi in Italia verso la Cina - Moderatore  

  By: Moderatore on Venerdì 21 Agosto 2015 14:48

C'erano articoli sul Corriere, Repubblica e Fatto come al solito su tutte le tasse che pagano gli immigrati e come aiuterebbero a pagare i conti dello stato italiano ---- #i# la People’s Bank of China – la banca centrale cinese – ha comunicato di essere salita al 2,005% di Intesa Sanpaolo e quindi ha volutamente superato la soglia di visibilità obbligatoria, come peraltro è già accaduto con Eni, Enel, Generali, Prysmian, Saipem e Telecom Italia (invece, sempre di recente, è scesa sotto il 2% in Mediobanca e Fiat Chrysler). Che mossa è tutta questa “comunicazione” di investimenti in Italia? #/i# #F_START# size=5 color=black face=Helvetica #F_MID# “È una dimostrazione di potere che punta a intimidire le istituzioni, la finanza, le imprese e la stampa, che, a differenza dei media esteri, ha dato pochissima copertura all’inchiesta sulla comunità cinese in Italia che negli ultimi 5 anni ha fatto uscire dal nostro Paese verso la Cina almeno 5 miliardi di euro di soldi neri con il governo cinese che fa barriera sulle indagini degli investigatori italiani per proteggere questa colossale evasione fiscale.”#F_END# #i# Be’, comunque sono investimenti giusti… #/i# #F_START# size=5 color=black face=Helvetica #F_MID#“Sì, sotto l’aspetto finanziario ma sono investimenti che servono anche per farci sapere che dobbiamo rigare dritto perché i padroni degli asset strategici in Italia e in Europa ormai sono loro. In alto ci sono i cinesi. Sono loro i padroni dell’Europa, mentre dal basso spingono gli immigrati, che sono sfollati in casa nostra e tra un po’ lavoreranno nelle nostre imprese, magari alle condizioni volute dai padroni cinesi. Tutto torna. La vedo male per i sindacati. Landini Testa Calda lo mettono in un museo di archeologia industriale.”#F_END# da un ^intervista a Alberto Forchielli#http://www.mengoli.it/index.php?option=com_content&view=article&id=381:forchielli-litalia-la-cina-gli-usa-lisis-e-i-semafori-di-imola&catid=3:newsflash&Itemid=18^, uno dei pochissimi che comprende quello che succede nel mondo (e lo dice perchè ovviamente ce ne sarebbero tanti che lo capiscono e non te lo dicono)

 

  By: DOTT JOSE on Martedì 12 Agosto 2014 17:45

Ricordiamo sempre che : " #F_START# size=3 color=red #F_MID#Il fatto è che, come ricordava sempre Marx, il capitale non è fatto per produrre, ma per accumulare. #F_END# http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o44310:e1

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Agosto 2014 01:46

Tutto bello e tutto giusto ma che ovviamente non c'entra molto con l'argomento in questione. Lei propone di tagliare PIL per avere PIL. Io, viceversa, sono assolutamente favorevole a tagliare la spesa pubblica, ma solo (e come logica vuole) in una fase espansiva di forte crescita sia del PIL che dell'inflazione. è l'economia reale che mette a posto i conti finanziari, pensare il contrario ci ha portati a questa assurdità della miseria in mezzo all'abbondanza. Sante parole in mezzo al raglio di somari geneticamente modificati!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Agosto 2014 01:45

In un sistema intrinsecamente "immorale" non devi aggiungere anche le ruberie altrimenti distruggi anche l'aspetto positivo che e' quello che, mentre Steve si ingozza di miliardi, crea comunque lavoro per milioni di individui. Ecco, Oggi ero tutto contento che fianlmente mi porta dei dati interessanti (ovvero che in 5 mesi abbiamo avuto un incremento di debito pari a tutto l'anno passato)e invece rovina tutto con le sue solite sesquipedali puttanate!! Cioè rubare è vergognoso ma far lavorare gente nella miseria piu' nera quello no!! Anti va dar via i ciap!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Lunedì 11 Agosto 2014 22:35

I fatti non hanno smentito nulla. Lei mi cita un paio di sciocchezzuole che nulla hanno contribuito allo sviluppo americano. Se è per questo, ho visitato una immensa città-fortezza in Sudafrica tre anni fa per ricconi, interamente costruita da privati, recintata e protetta da più guardie della Casa Bianca. Anche li: sticazzi. Questo non smentisce il fatto che di per se le imprese non investono in innovazioni (di prodotto o di processo) se non esiste uno Stato che si faccia volano dello sviluppo: spendendo in disavanzo per realizzare quelle infrastrutture che i privati snobbano; mantenendo saldamente il controllo del cambio; proteggendo la produzione nazionale; limitando fortemente l'autonomia del sistema finanziario; forzando anche talvolta la crescita del mercato interno attraverso l'aumento dei salari e dei diritti sociali. Le sue menate libertarie non scalfiscono il dato di fatto che questo non è mai successo, ne credo mai succederà. Anche la tanto sbandierata non-rivoluzione di internet è un semplice prodotto del Governo federale americano, come dimostra fra le altre cose un articolo postato tempo fa su questo forum credo di Uriel Fanelli (ma posso sbagliare). Senza contare che senza disavanzo pubblico, banalmente, il circuito monetario non si chiude se non con un incremento del debito privato e questo non è smentibile. Si metta il cuore in pace e mi saluti Von Hayek nell'inferno in cui sta bruciando.

 

  By: XTOL on Lunedì 11 Agosto 2014 20:46

MR: #i#Comunque, della questione dello sviluppo infrastrutturale e tecnologico, nada#/i# miiii!, che noia la testardaggine.. allora: abbiamo cancellato coi fatti l'idea balzana che lo sviluppo dei grandi progetti infrastrutturali "leggeri" (la sanità, l'istruzione e la ricerca) necessiti dell'intervento statale? adesso cancelliamo anche l'altra idea altrettanto balzana, che lo sviluppo dei grandi progetti infrastrutturali "pesanti" (trasporti, telecomunicazioni e energia) necessiti dell'intervento statale. Disneyworld, vicino a Orlando in Florida, una città-divertimento interamente di proprietà della Walt Disney, fondata nel 1971, la cui estensione è circa pari a quella di San Francisco Reston: una comunità di 56mila abitanti, tutti facenti parte dell'associazione dei residenti che possiede le parti comuni della città. E' una comunità interamente creata da imprenditori privati nel 1966 su iniziativa di Robert E. Simon Vi sono altri due interessanti casi di gestione privata dell'urbanistica che meritano di essere menzionati. Il primo è quello della città di St. Louis nel Missouri, che possiede fin dalla metà dell' 800 un esteso sistema di strade private perfettamente collegate con le altre strade della città, ma che possono essere chiuse con barriere. Questo controllo all'entrata ha fatto sì che la percentuale di criminalità sia più bassa, il traffico sia ridotto, vi sia maggior pulizia, e il valore delle case sia superiore a quello delle corrispondenti abitazioni affacciate su strade pubbliche Decisamente sorprendente per le nostre abitudini è anche il caso di Houston. Sembrerà strano, ma questa importante città del Texas non ha mai avuto un piano regolatore, perché la regolamentazione urbanistica è stata affidata direttamente agli imprenditori e agli abitanti del luogo, con risultati superiori alle altre città americane comparabili sia in termini di ambiente, sia in termini di riduzione della corruzione. I cittadini sono così soddisfatti di questo sistema, che per ben tre volte (nel 1948, nel 1962 e nel 1993) i tentativi di introdurre un piano regolatore a Houston sono stati respinti con un referendum. ^Quali considerazioni si possono trarre dal successo di questi esperimenti di federalismo radicale? Innanzitutto esso sembra smentire la dominante "teoria dei beni pubblici", secondo cui solo lo Stato sarebbe in grado di fornire i beni d'utilità collettiva. Questi esempi dimostrano invece che non vi sono limiti a quello che la società civile è in grado di creare attraverso l'associazionismo volontario e la libera contrattazione. Vengono così meno gran parte delle motivazioni con cui gli Stati pretendono di giustificare le loro richieste di tassare e regolamentare i comportamenti dei propri cittadini.#http://digilander.libero.it/cssc/libertarissima/99/citta_stato.htm^

 

  By: antitrader on Lunedì 11 Agosto 2014 20:20

Morphy, la Boschi e la Rossi (alias badante del cav) si abbracciavano a mo' di due ragazzine che hanno appena vinto il premio di miss coscialunga. E te credo che poi quello allunga le mani. Le chiamano sconcerie istituzionali spacciate per "le riforme strutturali di cui l'Italia ha bisogno".

 

  By: Morphy on Lunedì 11 Agosto 2014 19:54

Poi c'è la versione nostrana di sciupafemmine. Ovviamente qui lo si fa mettendo le mani sulla "cosa" pubblica... Una cosa così fatta in pubblico è da sfi.gatissimi... morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: MR on Lunedì 11 Agosto 2014 18:25

Se si fa come dice lei, Anti, tanto vale suicidarsi direttamente e farla finita nel modo più indolore possibile. Infatti, non c'è alcuna ratio economica in questo, perchè in effetti è praticamente impossibile giustificar. Economicamente l'ostilità allo sviluppo. O altre baggianate del tipo "Tagliare la spesa pubblica per tagliare le tasse".

 

  By: lmwillys on Lunedì 11 Agosto 2014 18:15

un gay, clooney contenta lei contenti tutti :-)

 

  By: Morphy on Lunedì 11 Agosto 2014 17:36

Domanda... Questa topa galattica ha 36 anni ed è uno degli avvocati più in vista al mondo, ora. Chi è il fortunato che se la sposerà? morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Lunedì 11 Agosto 2014 16:56

Forse c'e' un grande equivoco. Io non ho un approccio moralistico verso il capitalismo e l'economia. Il capitalismo e' di per se immorale e quindi, se ci sei dentro, o mangi la minestra o ti butti dalla finestra. Quando Steve Job ti porta la AAPL a 1000 miliardi di capitalizzazione fa una cosa del tutto legittima (e si ingozza di miliardi lui stesso). In un sistema intrinsecamente "immorale" non devi aggiungere anche le ruberie altrimenti distruggi anche l'aspetto positivo che e' quello che, mentre Steve si ingozza di miliardi, crea comunque lavoro per milioni di individui. La presenza dei mariuoli invece distrugge anche gli aspetti positivi del capitalimo in quanto mette in difficolta' l'intraprendenza dei singoli. Quanto ai famigerati investimenti il problema e' quello di individuare in cosa investire ed e' una questione che oggi e' difficilissima. Il motivo per cui la stragrande maggioranza finisce per comprare bilocali e' che non sa, e nemmeno potrebbe saper, fare altro. La stessa cosa si verifica nel settore degli investimenti pubblici, son decenni che i politici/sindacati san solo lanciare ragli su presunti investimenti in infrastrutture (de che?), nei giacimenti culturali (che sono solo un costo), nel turismo (i cui flussi dipendono piu' che altro dalle mode) etc.... quando poi fai la brebemi e chiedi un pedaggio doppio del normale e' evidente che hai fatto una boiata pazzesca (da cui uscire chiedendo con i soldi di pantalone). Ma allora cosa si fa? Semplice, se proprio ti crescono i 10 miliardi della orte/mestre li usi per regalare 10.000 euro a un milione di famiglie. son sicuramante spesi meglio. Quanto ai famigerati minijob tedeschi direi che sono una grande genialata: trattasi di contratti sostanzialmente esentasse ideali per chi voglia vivere in modo frugale lavorando il meno possibile. L'equivalente italiano e' quello messo a cococo: fai una ricevuta da 1.000 euro e lo stato te ne fotte subito 500 (30% inps e 20% ritenuta d'acconto).

 

  By: MR on Lunedì 11 Agosto 2014 16:09

#i#MR: "E la realtà circostante è che abbiamo un buco di oltre 300 miliardi nella domanda aggregata, e che non c'è *** che tenga: va riempito" Ed è qui che mi perdo. Ma se Anti ha già detto che la spesa dello stato è rimasta invariata a fronte al calo mostro del PIL? Cosa ci vuole a capire che non c'è nessun collegamento tra spesa dello stato e sviluppo? E tu metteresti in mano a questi i 300 giga mancanti per rimettere in sesto il paese? E stai li ha dire che occorrono i GIUSTI investimenti. E chi li farebbe questi investimenti, quelli del video sopra? O tu conosci un "gruppo" di migliori? Oppure, come è probabile che tu intenda, è sufficiente costruire ponti e strade a caso? morphy #/i# Anti ovviamente rivolta la frittata dato che quello che conta è il deficit di bilancio, e che appunto se dai 100 a qualcuno e poi gli togli 100 non lo stai arricchendo. Non capisco come una verità così lampante sfugga se non pensando alla malafede. Io ovviamente non ho mai detto che i soldi vanno spesi a casaccio, ma oramai mi sono rassegnato al fatto che è praticamente impossibile discutere seriamente con i liberisti. Sull'ultima questione: mettetevi d'accordo, ve l'ho già chiesto: o è un problema tecnico o morale, per il principio del terzo escluso. In effetti, nessuno ha più ritirato fuori la Germania quando ho fatto notare in cosa sono veramente stati bravi...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 11 Agosto 2014 15:57

L'idea di Cattaneo-Zibordi dei CCF è TECNICAMENTE giusta ----------------------------------------------------------------------- Scusate, ultimamente frequento poco il forum a causa inizio nuove attività. Cos'è la Cattaneo-Zibordi? *Addendum*: CCF trovato. E' geniale!!! Con la BCE bisogna un attimino fare un discorso chiaro: siamo ancora stato sovrano? E allora a casa nostra si fa quello che ci pare. Non possiamo farlo e non siamo più stato sovrano? Allora smettiamo di votare, smantelliamo le Camere, si manda a casa Renzi e si risponde direttamente a Bruxelles.

Slava Cocaïnii!