Advisor

 

  By: giorgiofra on Domenica 13 Gennaio 2013 09:53

Vorrei chiarire una cosa: io non sono uno che si offende per gli insulti, così come, per natura, non porto mai rancore. Chi mi conosce di persona sa che le mie incazzature durano, al massimo, cinque minuti. Per cui essere chiamato falegname di *** non mi turba assolutamente. Ma la cosa che non riuscivo proprio a tollerare era la stupidità. La semplice, assoluta, inutile stupidità. Il continuo martellamento di post inutili, vuoti, inconsistenti, banali, privi di qualunque valore costruttivo. In questo forum ci sono molti con i quali sono in disaccordo. Ma si tratta di persone con le palle, che scrivono cose intelligenti, sensate, con logica e pertinenza. Per cui si leggono sempre con piacere, e possono aiutare a riflettere e, perchè no, a cambiare opinione. Ma sopratutto partecipano costruttivamente ad un dibattito che consente a questo forum di avere un ottimo livello, particolarmente se confrontato nel panorama generale dei blog italiani. In questo contesto la presenza di quelli come pigresan diventa un cancro che rischia di sviluppare metastasi, e distruggere il livello di un forum che, al suo autore, è costato anni di fatica. La libertà di esprimere le proprie idee è sacra, e va sempre tutelata. Ma la libertà di inondare il forum di post inutili, privi di qualunque sostanza, utili solo ad appagare un irrefrenabile e patologico bisogno di farsi notare, sebbene tollerabile per semplice carità cristiana, va decisamente negata, proprio per evitare che altri possano credere che questo forum sia il bar Sport, e portarlo pian piano a quel livello. Comunque voglio ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno rappresentato la loro solidarietà e la loro stima. Per una persona sensibile come me, si tratta di un grandissimo regalo. Grazie a tutti, di cuore.

 

  By: lmwillys on Domenica 13 Gennaio 2013 09:51

il forum è suo e lo gestisce come crede mi spiace che anche lei come tutti gli altri gestori sia subissato di imbecilli richieste di espulsione

 

  By: Moderatore on Domenica 13 Gennaio 2013 09:47

Se insulti qualcuno che se ne infischia e non ci fa caso è un conto. Se insulti qualcuno che invece lo prende sul serio, non te ne scusi e anzi te ne vanti e la maggioranza ritiene che hai torto allora è una cosa diversa. Inoltre l'offesa di pigresan non era del tipo "sei un idiota o non capisci un 'azzo", era veramente sgradevole, di quelle per cui nel mondo fuori dal web ti prendi un pugno in faccia e nessuno biasima chi te lo da

 

  By: lmwillys on Domenica 13 Gennaio 2013 09:33

Mod, ha sbagliato ogni espulsione è una perdita aveva più volte ricordato in passato la possibilità offerta agli utenti dal suo forum di escludere la visione dei post sgraditi tutti qui abbiamo insultato qualcuno, è normale nella foga della discussione se sincera chi urtandosi eccessivamente non utilizza questa possibilità ed invece chiede l'espulsione dell'altro è una testa di kazzo ops ... ho fatto un insulto, non lo ritiro e non mi scuso

 

  By: Moderatore on Domenica 13 Gennaio 2013 09:29

Qui si sono sempre ricevute proteste nei confronti di pigresan e commenti positivi nei confronti di giorgiofra e in base alle email e commenti apparsi sul forum la stragrande maggioranza degli utenti del forum preferisce leggere giorgiofra piuttosto che pigresan, dovendo scegliere. Chi gestisce il forum in qualche modo sta fornendo o cerca di fornire un servizio per cui alla fine perlomeno in casi estremi si adegua alla maggioranza degli utenti. Se la maggioranza preferisce l'uno all'altro e devi fare una scelta ti comporti di conseguenza (fermo restando che, come spiegato sotto, qui si cerca proprio di evitare fin che si può di filtrare e censurare...) Il fatto che in questo periodo pigresan abbia messo qualche trade veloci su future azzeccati è irrilevante a questo proposito, anche perchè scrive 20 post di politica e 1 di trading in media tutti sparsi sui una dozzina di topic e fai fatica a trovarli. Vorrà dire che chi è interessato ai suoi trade lo leggerà sul suo blog. Se insulti personalmente qualcuno in questo modo, provochi una reazione a te contraria della maggioranza del pubblico e se dopo 24 non ti si sei scusato hai passato un limite

 

  By: lmwillys on Domenica 13 Gennaio 2013 09:20

assolutamente in disaccordo Pigresan faceva molti post di trading, oltretutto è tra quelli che ci prendono di più, io mai fatti come in tanti hanno scritto c'è la possibilità di escludere la visione dei post sgraditi, io non escludo, nessuno continua in eterno ad insultare qualcuno che non lo kaga di striscio odio i post tipo quello fatto da Sir Wildman e ora non ricordo chi altri che chiedono l'espulsione di qualcuno, sono puerili me ne frego se uno a 600 km da casa mia mi insulta in Rete, stikazzi, mi hanno insultato a migliaia in milioni di modi ad un metro di distanza e non mi sono suicidato nè ho ammazzato qualcuno Adam, la ragione esiste, se dico che berlusconi è un cesso totale questo è un dato di fatto anche se faccio rodere il kulo al Mod Giorgiofra anche con me si inkazzò e mi chiese di non considerarlo più ... mi adeguai alla sua richiesta ma è lui che sbaglia a prendersela troppo la tolleranza era una caratteristica da me gradita di questo forum ... non mi tratterrò dall'insultare di sicuro e stikazzi se mi espelle

Al Bando dal forum - Moderatore  

  By: Moderatore on Domenica 13 Gennaio 2013 08:53

Pigresan è stato bandito dal forum ^sulla base di questo suo post offensivo di ieri#http://cobraf.com/forum/PostsByAuthor.php?authorid=3745&ps=25&pg=2&sh=0^ (il secondo nella pagina qui). Si è aspettato 24 ore per vedere se si scusava e ritrattava dandogli il tempo di ripensarci, ma dato che ha invece insistito e rivendicato gli insulti è ora bandito. Se ^Pigresan#http://cobraf.com/forum/PostsByAuthor.php?authorid=3745^ si reiscrive con un altro nome blocchiamo qualunque nickname a cui corrisponda il suo numero IP:92.63.239.XXX.... o l'IP stesso o qualunque altro IP in base a cui compaiano di nuovo dei suoi commenti (che sono facilmente riconoscibili...) e in caso di necessità blocchiamo le nuove iscrizioni in automatico al forum, come si è dovuto fare in un paio di casi (richiedendo di iscriversi solo con invio di email e verifica da parte nostra) ------ Si prega ora gentilmente Giorgiofra di riconsiderare la sua rinuncia a scrivere ------ La prassi di questo forum è sempre stata di NON FILTRARE NIENTE E DI TOLLERARE QUALUNQUE COMMENTO (IN PARTICOLARE QUELLI OSTILI VERSO CHI TIENE QUESTO FORUM). Nel caso di Pigresan, proprio perchè esprime sempre posizioni diametralmente opposte a quelle del Moderatore, si voleva evitare di censurarlo, anche se scriveva anche 50 commenti al giorno invadendo qualunque topic , per cui in certi momenti questo forum sembrava appaltato a lui. Nonostante questa attività frenetica di commenti che allagavano il forum di pigresan, commenti tutti contrari alle opinioni economiche che qui si sostengono, allo scopo di assicurare appunto la libertà di critica si tollerava questo comportamento francamente anomalo (come facesse poi a fare anche trading scrivendo a tempo pieno dal mattino alla sera qui sopra è un mistero...). Questo prassi di massima tolleranza e nessun filtro per chiunque è consentita dal fatto che chi tiene il sito interviene qui a ribattere qualunque osservazione o critica di continuo (quando ha tempo di leggerle). Cioè invece di censurare o filtrare i commenti ostili qui li si consente tutti, ma poi li si ribatte, anche a muso duro. Tuttavvia deve esistere un qualche limite di minima civiltà nella discussione. E' comprensibile che ogni tanto si possa perdere un attimo la brocca, che si esageri nell'attaccare e contrattaccare qualcuno su base personale, ma quando succede poi da persone adulte e civili si deve anche tornare sui propri passi e scusarsi Questa politica di non filtrare e censurare non è quella in base a cui funzionano gli altri forum di solito, che spesso cancellano molti commenti, anche senza dirlo (senza contare quelli che hanno un filtro automatico o che tengono i commenti in quarantena prima di pubblicarli). Se vai su qualunque altro forum o blog e attacchi personalmente in modo aggressivo il gestore del forum i tuoi commenti rischiano di non apparire o di essere cancellati subito... (In dieci che leggo forum e blog vari mi è capitato forse solo cinque o sei volte di avere l'impulso irrefrenabile di scrivere qualcosa tipo "...ma qui non capite proprio niente...", senza peraltro insultare personalmente, ma ho notato che tre volte su quattro i miei commenti non sono rimasti o sono apparsi...) In questo forum invece non succede mai di censurare se l'oggetto degli attacchi è il sottoscritto, che si difende da solo e ribatte sul forum senza problemi. Si cancellano commenti o si bandisce solo in casi rarissimi e veramente estremi, quando qualcun altro che non sia il gestore è stato offeso, e quando la maggioranza degli utenti del forum si esprime in questo senso. Questo credo sia il terzo caso in dieci anni in cui qualcuno è stato bandito dal forum. Spiace molto di dover ricorrere a questo, ma come accennato si era anche dato a pigresan 24 ore per riflettere...

 

  By: Trucco on Domenica 04 Dicembre 2011 21:17

Io avrei pagato il conto dissimulando il disgusto e poi avrei denunciato questo ristoratore assassino! In genere c'e' poco da stupirsi sul fatto che qualunque tipo di carne, appropriatamente cucinata, sia buona, anche la carne umana potrebbe essere gustosa. Dovrebbero inventare additivi per cibo canino non tossici per la bestiola, che ne rendessero la carne disgustosa. La cosa che mi rattrista di più e' che tra breve tempo potrebbe diventare costume diffuso mangiare cani, e se devo essere sincero al poveraccio che lo fa per fame lo posso anche perdonare, non al ristoratore pero'. PS un amico ha un conoscente che spesso si mangia dei gatti invece, per la cronaca...

 

  By: peavey on Domenica 04 Dicembre 2011 20:00

beh Trucco, allora evita di andare a mangiare il cervo o selvaggina nei ristorantini italiani lungo la via del col di Nava. Pare che perlopiu' servano cane o gatto e che alcuni siano stati pescati e chiusi dalle forze dell'ordine. In uno di questi, a cena con un amico cacciatore abbiamo preso lepre in umido. Il mio amico mangiava e sorrideva sotto ai baffi.Al momento del conto ha gentilmente rifiutato di pagare il conto ed ha chiesto di parlare con il proprietario. Due parole e un ossicino della lepre conservato in un tovagliolo son bastati per far si' che il proprietario offrisse la cena a tutta la tavolata. Io purtroppo l'ho trovata buona, ma evidentemente non era lepre..

 

  By: Trucco on Domenica 04 Dicembre 2011 14:51

Gianlini questa foto te la passo, anche se mi ha suscitato i conati di vomito (e credo che non metterò mai più piede in un ristorante cinese dove magari per economizzare ti spacciano Fido per anatra all'arancia) pero' ti scongiuro, se trovi una foto di cinesi che cucinano o sbocconcellano un feto abortito (pare lo facciano ancora oggi) ti pregherei di NON ALLEGARLA. Niente niente sto poro cane non potresti levarlo? Lasciamo almeno che la sua anima riposi in pace!

 

  By: Gano* on Domenica 04 Dicembre 2011 03:42

Mi ricordo ora che una mia amica giapponese rimase scioccata quando vide appesi in un supermercato i conigli scorticati. Un po' come per noi il cane cotto di Gianlini.

 

  By: peavey on Sabato 03 Dicembre 2011 19:22

parlando di Maremmano puro, il carattere si e' senz'altro formato con la selezione. Il cane Maremmano viene utilizzato soprattutto come difesa del gregge dal predatore (perlopiu' lupo). E' uno dei pochi cani che osa attaccare da solo un branco. Non e' un cane da pastore vero e proprio, nel senso che non e' un cane da "tocco".Per intenderci,"da tocco" e' il cane che guida e raccoglie il gregge come il border collie o simili, ma e' selezionato espressamente per difesa. Nelle cucciolate addirittura vengono soppressi i cani che non rispettano le caratteristiche della razza (gia' il colore del mantello e' sufficiente per far scartare un cane). Per la sua indole aggressiva e' un cane difficilissi mo da trattare anche per chi lo utilizza per lavoro. Ricordo un episodio, un pastore nomade aveva utilizzato dei miei campi a riposo per sostare (1200 pecore ed una ventina di asini).Questo pastore, che e' anche riconosciuto come allevatore migrante di maremmani e fornitore di cani,utilizzati per la campagna di lotta al Lupo della Regione piemonte, era in difficolta' a stanare un maschio di maremmano che si rifiutava di seguire il gregge e si era rintanato in una roggia. Beh dopo una buona mezz'ora di tentativi, vedendo che l'animale si stava innervosendo, decise di partire per il giro lasciandolo alla base. Disse una frase che mi e' rimasta impressa, " non vuole venire, lasciamolo tranquillo che se si incazza finisce che ci fa del male" Insomma , pastori che girano con il fucile a tracolla, avvezzi al lupo, temevano quel cane.

 

  By: Paolo_B on Sabato 03 Dicembre 2011 13:03

è vero, e senza andare lontano basta guardare a come trattano i cani molti contadini (non i benestanti che hanno scelto di fare i proprietari terrieri ma proprio i contadini figli di contadini che lavoravano duramente nei campi). Ho visto e saputo di molti casi, catene corte, piccole gabbie sporche, poco cibo, e persino il proprio cane decapitato con la roncola perché dava fastidio abbaiando. La benevolenza verso i cani è roba da ricchi e benestanti. In generale poi, anche non solo in relazione al comportamento verso gli animali, la bontà è roba da pancia piena. Ci sono eccezioni, ovviamente, ma confermano la regola.

 

  By: Gano* on Sabato 03 Dicembre 2011 12:55

Sulle considerazioni di GZ, mi pare che meno un paese e' sviluppato e piu' veda il cane da un punto di vista unicamente utilitaristico. La compagnia, se c'e', e' solo un side-effect. Ma non e' sorprendente che sia cosi', hanno altre cose a cui pensare. L' Asia Centrale sforna per es. bellissimi (e ferocissimi) cani da pastore. L' Italia contadina dei secoli scorsi ha prodotto cani da caccia eccezionali, come lo Spinone e il Bracco. Con lo sviluppo e una certa "decadenza" culturale il cane diviene poi soprattutto da "compagnia". Non solo nell' Europa moderna ma anche per es. in Giappone, dove sono diffusissimi come pet non solo i cani, ma anche i gatti e i conigli. Prova a dire a un giapponese che in Europa si mangiano i conigli... Inorridisce.

 

  By: Gano* on Sabato 03 Dicembre 2011 12:20

I maremmani sono una "razza" molto difficile da trattare, son molto pericolosi,coraggiosi ed imprevedibili. -------------------------------------------------------------------------------------------- Curioso. Grosso modo è una definizione che con i necessari caveat potrei trasferire anche al cavallo maremmano. Ne ho conosciuti diversi, sono cavalli piuttosto belli, reattivi, capaci, coraggiosi, versatili e anche di soddisfazione, ma hanno definitivamente bisogno del "manico". Completamente diversi dalle docilissime razze da lavoro americane, o dai saltatori nord europei (quest' ultimi spesso anche un po' stupidi). Chissa', forse i butteri non andavano troppo per il sottile...