Il Diario di Trading di ^Bruno Moltrasio Free questa settimana

 

  By: rael on Venerdì 13 Febbraio 2004 16:54

Voleva una spike? Eccole servito il miglior prodotto italiano dell'ultimo anno.

Bruno, passiamo ai metalli o ai cambi o all'estero ! - gz  

  By: GZ on Venerdì 13 Febbraio 2004 15:34

"....Se continua così, però, fra poco chudo tutto e mi prendo un pomeriggio di vacanza. ^Se c'è qualcuno di voi che sta facendo trading in modo redditizio, oggi, me lo segnali, almeno mi rallegro per lui...."#www.cobraf.com/abbonati/trading/trading.asp?type=cw^ ------------------------------------------------------- Bruno, passiamo ai metalli o ai cambi o all'estero ! qui in italia abbiamo i titoli che fanno tutti 1% un giorno e -1% l'altro e la cosa incredibile è che su 100 titoli liquidi (gli altri bastano 50 mila euro per muoverli) praticamente nessuno arriva a fare dei 3% è veramente incredibile, alla borsa spagnola o svizzera hai tutti i giorni dei titoli che si muovono di % serie, da noi si prende la variazione degli indici esteri e poi sulla base di quella si fan mezzo punto in su o mezzo punto in giù alla volta, ma mai di più per fortuna che c'è l'euro

Faccio bene a disinteressarmi di ogni notizia - BrMoltrasio  

  By: BrMoltrasio on Mercoledì 14 Gennaio 2004 21:16

In effetti devo ammettere che non guardo le notizie mentre faccio trading, quindi rischio di voler fare il professore dicendo che un titolo scende a causa di questo o quel pattern, quando poi il motivo è sugli schermi di tutti. D'altra parte è anche vero che i grafici rispecchiano la psicologia del mercato, le anticipazioni e il sentiment degli operatori e che, conseguentemente, se vuoi puoi fare benissimo a meno delle notizie. Tanto che, a parte lo short sul titolo Mediaset, che ormai ripropongo da piu' giorni, ero anche entrato su un Cw put, liquidato in buona parte oggi al doppio test del minimo di giornata. Chiedo quindi venia al Direttore se mi ostino a fare trading guardando esclusivamente i grafici, ma quando lo facevo seguendo le raccomandazioni degli analisti prendevo solo schiaffi.... e facevano male. Ho conservato, ad esempio, una bella "Raccomandazione" ... faccio anche nomi e cognomi... di "Intermonte Securities" che in data 22 maggio 2000, a proposito di Acea, così si pronunciava: "ANCORA MOLTO INTERESSANTE". I predetti con fiuto degno di miglior causa, abbassavano si il target price di Acea, dando però un "Prezzo obiettivo a 6 mesi" di 27,20 Euro, e fieri della loro analisi, scrivevano: "Abbassiamo le stime (a 27,20 n.d.r) ma il titolo rimane uno dei migliori. Dopo un poderoso recupero, che lo ha visto toccare un minimo di poco piu' di 3 euro a marzo dello scorso anno, ai giorni nostri finalmente Acea ha superato la fatidica soglia dei 5 euro, sfoderando proprio oggi un magistrale 4% e facendo segnare un prezzo di 5.47, massimo relativo di periodo ancora ben lontano dal target price formulato dagli analisti sopra citati. Taglio qui per evitare il tedio agli sventurati lettori di questo post, ancora piu' convinto, dopo questo rispolvero di trascorsi neppure troppo lontani, che col mio modo di fare trading se sbaglio, lo devo solo a me stesso. E tanto mi basta. La ringrazio, Direttore, per avermi dato questa occasione per ricordare a me stesso quanto io (non so gli altri) faccia bene a disinteressarmi di ogni notizia relativa ai titoli su cui abitualmente faccio trading. BM

 

  By: GZ on Mercoledì 14 Gennaio 2004 18:11

Certo che questi operatori di borsa solo tecnici sono tosti. Mediaset va giù perchè tornano a processare Berlusconi e vedo Bruno che imperterrito va al ribasso sul titolo senza badare a questi dettagli Comunque dato che è da due giorni che hai in piedi questo short su Mediaset e che era debole come grafico anche qui presumo che qualche sentore della decisione della Corte ci fosse in giro sul mercato --------------------------------- ^.....Scattato lo Short 09:41 14/1/2004 #www.cobraf.com/abbonati/trading/trading.asp?type=CW&id=17756#17756^ Siccome bisogna tenere fede ai propri piani di battaglia, sono andato short come avevo preannunciato su Mediaset, alla perdita del minimo di ieri 9.56. .....

 

  By: BrMoltrasio on Sabato 04 Ottobre 2003 22:44

Tutto esatto, credo che Esignal non convenga a chi opera solo sul mercato italiano; ha il vantaggio - questo è vero - di essere direttamente collegabile a Metastock e Tradestation senza alcuna interfaccia - Ma se è solo questo lo scopo, allora - dati i costi di Esignal - meglio munirsi di Dynastore o Metaserver che funzionano egregiamente per interfacciare realtick (o un qualsiasi DDE) con Tradestation o Metaserver. Altro discorso poi è la possibilità di avere Avanced get perfettamente integrato con la piattaforma; sto parlando della nuova versione del Get che, pare, è programmabile con oscillatori e quant'altro allo stesso modo di Tradestation (ma non so con quale linguaggio). Credo però che Zibordi possa meglio illuminare tutti e due sugli ulteriori vantaggi di Esignal. BM

 

  By: REGINA on Sabato 04 Ottobre 2003 14:59

esignal..mi piacerebbe provarlo..mi pare che danno in prova un mese gratuito .. però vorrei chiedervi se il mercato italiano è coperto ...so che è stato da poco introdotto il fib30 ma su i tioli azionari italiani quando mi informai non c'era la profondità di mercato i 5 denari e 5 lettere....coloro che utilizzano esingal sanno se c'è anche la profondità... il costo dell'intero paccheto ? comunque non lo conosco esignal..però per uno che opera solo sul mercato italiano forse è meglio realtick.. esignal è ottimo per uno che intende operare sui mercati europei americani e asitici.. ma in questo caso ci vuole un altro brooker che il Dottor Zibordi aveva consigliato...non ricordo più il nome? il vantaggio che esignal si interfaccia con tradestation senza nessuna interfaccia scusate il gioco di parole invece realtick ha bisogno di una interfaccia.... correggetemi se le mio info sono errate... a presto buon trading regina

 

  By: BrMoltrasio on Sabato 04 Ottobre 2003 09:27

Si, ero a vedere la piattaforma Esignal e credo proprio che mi convertirò. Ho trovato impressionante il gran numero di mercati e strumenti che ti consente di avere sotto controllo. Poi, però, occorrerà anche cambiare il broker. Credo che dovrò venire a trovarti, così mi fai vedere la piattaforma dal vivo e mi "delucidi" un po'. Magari organizziamo una giornata di trading insieme. Approfitto di questo spazio e della tua creatività per rivolgere questo invito: mi piacerebbe che i lettori che seguono il mio spazio, dessero il loro parere (critiche, commenti, etc.) sul mio "Diario di Trading", in modo da farlo crescere insieme a loro. BM

 

  By: GZ on Venerdì 03 Ottobre 2003 20:34

".....Oggi vado a vedere la presentazione di una nuova piattaforma Oggi Chiuso Per Aggiornamento 08:24 3/10/2003 Oggi vado a vedere la presentazione di una nuova piattaforma dati, non ne faccio il nome per evitare pubblicità. Bisogna tenersi al passo coi tempi: fare trading in modo professionale è come avere e gestire una impresa.......... sacrifico volentieri un giorno di trading".... ----------------------------------------------------------- E' Qui la Festa ??!! 16:14 3/10/2003 Operazione con mezzi di fortuna e comunicazione altrettanto in emergenza.... vendo qui COMS e... mi accontento..... Ma proprio oggi dovevo andare a questo corso ??!! quando si fa festa non ci sono mai !! -------------------------------------------------------- a'Bruno!! andavi alla presentazione di Esignal e per questo non c'eri oggi ? per i trader aggressivi di momentum come te era questo il giorno, chiedi a me che uso Esignal (è molto meglio di realtick perchè in america lo usano tutti i privati e ora anche molte istituzione e realtick in pochissimi in italia lo usano tanti perchè te lo danno a sconto le sim) oggi è una giornata storica, S&P a +3.4% Dax a +4.4% !

 

  By: LaSignoraMaria on Martedì 23 Settembre 2003 18:53

---------------------------------------------------------------------- ........sto visionando il servizio in prova di cobraf e vorrei sapere se il Diario di trading è un servizio del sito,c ome è denominato,il costo,come vengono comunicate le operazioni e il numero di azioni acquistate nelle operazioni. ---------------------------------------------------------------------- Approfittiamo del forum per rispondere a questa mail inviata oggi, per chiarire meglio riguardo a questo nuovo servizio del "Diario di Trading" di Bruno Moltrasio. Le informazioni relative a questo servizio si possono trovare cliccando all'interno della sezione "Acquisti", oppure ^seguendo direttamente questo link#www.cobraf.com/listino.asp^ Le operazioni sono comunicate tramite l'invio di e-mail e sono in contemporanea ovviamente pubblicate sul sito. Al momento non vengono inviati Sms. Per quanto riguarda le informazioni sulla operatività, potrà rispondere direttamente il Dott. Moltrasio.

E per il Trading a Breve c'è Bruno Moltrasio - gz  

  By: GZ on Martedì 23 Settembre 2003 16:00

Bene, sembra che in due settimane Bruno Moltrasio abbia mostrato come estrarre quattrini dai titoli italiani speculando a breve termine. Abbiamo messo in piedi a inizio mese ^questa sezione "Diario di Trading" in mano a Bruno # www.cobraf.com/abbonati/trading/trading.asp?type=cw&id=15228#15228^ che fornisce un esempio di trading aggressivo a breve termine centrato sui titoli italiani (ma non solo), con indicazioni di uscita e entrate esatte e in tempo reale. E come facciamo da due anni almeno cerchiamo sempre di registrare a fianco dei commenti i prezzi di entrata e uscita di ogni transazione per mostrare tutte le perdite e guadagni in tempo reale nonchè quelli cumulativi. Ogni indicazione di vendita e acquisto appare nel giro di pochi secondi e viene anche inviata per email nello stesso momento e francamente pochi tengono una contabile in tempo reale di tutto quello che suggeriscono come facciamo qui. (Ovviamente le indicazioni a breve termine non sono adatte a tutti, ma per quelle con più "respiro" ci sono nel sito altre sezioni con un orizzonte temporale più lungo) Mi sembra guardando i numeri e le analisi di Bruno che non ci siano molti esempi in Italia di questo livello e invitiamo a scrivere qui sul forum suggerimenti, critiche e osservazioni e (perchè no?) congratulazioni

Il Diario di Trading di ^Bruno Moltrasio Free questa settimana - gz  

  By: GZ on Martedì 09 Settembre 2003 14:32

Ieri ^Bruno Moltrasio#www.cobraf.com/moltrasio.asp^ ha iniziato a tenere qui una rubrica di trading sulle azioni e i derivati italiani e per questa settimana l'accesso è FREE per tutti qui sopra. Dal punto di vista dell'offerta di servizi corrente questo "diario di trading" coprirà un parziale vuoto sulla speculazione a breve termine sulle azioni e sui derivati azionari. Fino ad ora avevamo una sezione (il ^''Portafoglio Trading''#www.cobraf.com/abbonati/trading/Portafoglio.asp?type=tr^) in cui vengono suggeriti diversi titoli italiani e esteri con un orizzonte a breve termine (da 1 a 15 giorni), ma senza utilizzare derivati come i covered e senza seguire ogni titolo giorno per giorno con obiettivo e stoploss come si fa con i futures. Il Diario di Trading di ^Bruno Moltrasio#www.cobraf.com/moltrasio.asp^ offre ora qui anche questo stile di speculazione sulle azioni. Per quanto riguarda il suo lavoro e profilo professionale sicuramente molti lo conoscono per i suoi interventi su CFN, Milano Finanza o i seminari che ha tenuto e chi non lo conosca può approfittare questa settimana per ^vedere cosa fa nel suo trading qui sopra#www.cobraf.com/abbonati/trading/trading.asp?type=cw&id=14800#14800^.