Il migliore investimento sicuro del mondo

 

  By: Cures on Lunedì 18 Aprile 2011 19:35

Posto qui perché non so dove postare. Pur non essendo un programmatore di professione (mi viene l’orticaria ogni volta che devo scrivere una riga di codice), ho costruito alcuni programmini per verificare gli effetti di po’ di strategie di stoploss. I risultati non sono tanto ovvii Ma servono a qualcosa gli stoploss?

 

  By: polipolio on Lunedì 18 Aprile 2011 18:34

Complice la debolezza dei mercati, per chi è short non sta andando male. Lo lascio andare; certo, secondo me dovrebbe essere più violento, per cui massima attenzione

 

  By: polipolio on Venerdì 15 Aprile 2011 17:56

Anche oggi scende solo frazionalmente. Se entro lunedì alle 20.30 non ha rotto il minimo di ieri lo chiudo con pochi punti % di gain

 

  By: polipolio on Giovedì 14 Aprile 2011 18:17

SHORT! Seconda cartuccia. Ecco che ha passato il livello

 

  By: Gano* on Giovedì 14 Aprile 2011 17:46

Effettivamente e' molto interessante. L' avevo gia' visto. Ma e' un investimento a termine molto lungo ed e' un investimento sul quale ci devi lavorare parecchio per farlo fruttare. A regime pero' potrebbe essere l' affare del secolo. Temo pero' che ci voglia ben piu' di un milione di euro per metterlo a regime. Ma ad averci davvero molti soldi ora investirei in Sicilia. A Catania e a Siracusa.

 

  By: gianlini on Giovedì 14 Aprile 2011 13:05

se avessi 1 milione di euro mi sembrerebbe un acquisto interessante da fare magari Gano può pensarci! MILANO- Quanto costa un pezzo di storia nel cuore del Parco Gran Sasso e Monti della Laga? Appena 144 euro al metro quadrato. Tanto serve per acquistare il borgo medioevale di Valle Piola, frazione disabitata del comune di Torricella Sicura, in provincia di Teramo, a circa mille metri sul livello del mare ed a pochi chilometri dal confine con Ascoli Piceno. 550.000 EURO - I proprietari del paesino fantasma si accontentano di soli 550 mila euro – meno di quello che in alcune città serve per un comodo appartamento in centro - in cambio di «undici edifici in muratura di pietra locale a vista da restaurare per una superficie calpestabile totale di 3.800 metri quadrati e da terreni circostanti di 60.000 metri quadrati». L’annuncio è apparso pochi giorni fa su alcuni dei principali siti di compravendita immobiliare. Ad inserirlo è stato Giacomo Ciapanna, geometra col pallino delle ristrutturazioni, che lì sogna di realizzare quanto già fatto dall’immobiliarista italo-svedese Daniele Kihlgren a Santo Stefano di Sessanio. «Il progetto – spiega Ciapanna - è nella fase iniziale. Il nostro vero obiettivo è quello di ridare vita a Valle Piola. Il prezzo non è elevato perché, altrimenti, nessuno lo acquisterebbe». VALORE STORICO INESTIMABILE - Eppure il borgo ha un valore storico inestimabile, se si considera che il primo documento scritto sull’abitato risale al 1059 e che, all’interno di questo piccolo nucleo di case incastonate in uno scenario mozzafiato, sono presenti reperti storici unici. Come i “gafii”, i caratteristici balconi di origine longobarda. Valle Piola risulta abbandonata dal 1977, si legge su Wikipedia, quando l’ultima famiglia si trasferì altrove, ma ora «il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga vuole riportarlo a nuova vita con un progetto di ristrutturazione e rivitalizzazione». Un equivoco. Forse un errore. Che l’enciclopedia on-line farebbe bene a correggere. L’Ente Parco al momento non sta portando avanti alcun piano di recupero. Né potrebbe, anche volendo, sia per mancanza di fondi sia perché le risorse ministeriali sono indirizzate principalmente alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente. Anche le casse del Comune di Torricella Sicura piangono miseria. ARIA PURA - Il sindaco, Daniele Palumbi, che alla storia della sua terra sembra sinceramente affezionato, è rammaricato. «Il borgo è davvero un gioiello, dal punto di vista paesaggistico e storico – dice – e noi abbiamo fatto di tutto per riportarlo alla vita. Abbiamo tentato anche con un bando per la locazione di una struttura ricettiva, l’unico edificio di cui siamo proprietari insieme ad altri due ruderi. Ha risposto una sola persona, che poi ha rinunciato. E poi, come se non bastasse, sono arrivati i vandali a danneggiarla». Nel borgo si respira aria pura. Siamo nel versante nord-orientale del Monte Farina, in un anfiteatro naturale da cui nasce il Rio Valle, affluente del fiume Vezzola. Al paese si arriva percorrendo una strada bianca che poi diventa selciata tra le case e i ruderi (via della Fauna) e continua come mulattiera. La strada è uno dei problemi da superare. Il Comune sta cercando un finanziamento di 500 mila euro almeno per asfaltare l’accesso a Valle Piola. Risorse che, al momento, appare difficile reperire.

Cronaca di uno Short: TPCG - polipolio  

  By: polipolio on Mercoledì 13 Aprile 2011 23:14

Visto che VHC sta finendo [più che bene] il suo compito, adesso provo con un'altro bullshort: TPCG, TPC Group. Si può entrare anche ora, oppure aspettare che scenda sotto la riga verde. Stop alla riga rossa se si entra ora (come ho fatto io) e a quella verde se si aspetta che la rompa. L'obiettivo dovrebbe essere sui 33 o 32, ma non porre mai limiti ...

 

  By: polipolio on Mercoledì 13 Aprile 2011 18:31

Chi vuole può chiudere qui. Certo potrebbe ancora scendere verso i 17 o giù di lì, ma io una metà l'ho già chiusa.

 

  By: polipolio on Mercoledì 13 Aprile 2011 18:27

Chiedo scusa a tutti, purtroppo ho selezionato male il thread, o cliccando vicino a quello che volevo oppure semplicemente ingannato da "azioni italiane ed estere": pensavo si trattasse di una specie di thread sul trading in azioni estere ma mi sa che mi sbagliavo. Spiacente.

 

  By: XTOL on Mercoledì 13 Aprile 2011 00:17

ciao polipolio, qui c'è un articolo sulle porcherie della fed che posto perchè si parla davvero del "migliore investimento sicuro del mondo", altrochè rischiare i propri amati denari, molto meglio rischiare di perdere quelli degli altri mettendosi in tasca i guadagni! ^The real housewives of wall street#http://www.rollingstone.com/politics/news/the-real-housewives-of-wall-street-look-whos-cashing-in-on-the-bailout-20110411?page=1^

 

  By: polipolio on Martedì 12 Aprile 2011 23:00

E siamo a 21.84 ! Solo oggi circa 15% di gain al ribasso

 

  By: polipolio on Martedì 12 Aprile 2011 17:42

Aggiornamento: Apertura in gap down. Vediamo, se lo chiude e non salta su ma ritraccia, subito altre cartucce short (ovviamentee adesso sta a ballonzolare sul livello chiave che si diceva prima)

 

  By: polipolio on Martedì 12 Aprile 2011 17:32

Aggiornamento. In effetti non va male

 

  By: polipolio on Lunedì 11 Aprile 2011 21:28

Adesso sta rompendo 26.4. Se lo fa e poi ritesta il break down si potrebbe rientrare al ribasso

 

  By: polipolio on Venerdì 08 Aprile 2011 01:16

Prometteva bene, ma non ha mantenuto