Il migliore investimento sicuro del mondo

 

  By: defilstrok on Giovedì 25 Aprile 2013 17:51

Ciao Gano. Su Carige non so dirti, ma non mi convince molto. Al momento, per quanto riguarda l'Italia, sono investito in Italcementi, Banca Generali, Unicredit, Saipem, Finmeccanica, Luxottica, Sogefi e Fiat. Quest'ultima, in particolare, oltre alla questione Crysler ed eventuale quotazione, mi pare interessantissima sotto il profilo grafico:

 

  By: Gano* on Giovedì 25 Aprile 2013 17:39

Che e' diventato un forum dove si parla solo di politica??? Riposto i titoli, Fiat Industrial e Volkswagen, aggiungendo che ieri ho comprato FI.MI, e chiederei una vostra opinione anche su Banca CARIGE, che ha perso il 43% in 3 mesi. E' un buon acquisto a questi prezzi?

 

  By: Gano* on Mercoledì 24 Aprile 2013 12:17

Due titoli: Fiat Industrial e Volkswagen. A me sembrano due momenti buoni d' ingresso. Voi che ne pensate?

 

  By: demo00 on Lunedì 22 Aprile 2013 12:16

Io li ho in pancia (NLY AGNC ARR) da qualche anno e ci smeni più o meno un 35% di tassazione sul dividendo lordo, la media dei tre ti fanno incassare un 10% netto circa di dividendo, se poi consideri che i dividendi sono pagati trimestralmente (ARR paga addirittura mensilmente)si arriva a circa 11% netto annuo

 

  By: Vaicru on Venerdì 15 Marzo 2013 00:52

Lo puoi acquistare in Germania adesso

 

  By: blackswan on Mercoledì 20 Febbraio 2013 22:34

.....entrare adesso SEMBRA proprio da...polli ;-)

 

  By: Tuco on Mercoledì 20 Febbraio 2013 21:22

Mod, In effetti quando salto' fuori la raccomandazione, mi interessai per investirci, ma nonostante mi sia informato a fondo con due mie banche, nessuna trattava la borsa di jakarta, ne direttamente, ne tramite partners. Non c'è stato verso di acquistarla...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: GZ on Mercoledì 20 Febbraio 2013 19:48

questa azione che ho suggerito un anno fa in Indonesia, JAPFA quella che produce mezzo miliardo di polli all'anno è incredibile ! un altro 10%

 

  By: shera on Mercoledì 09 Gennaio 2013 02:15

Socializzare i debiti e privatizzare gli utili, i soliti furbi...
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: fultra on Martedì 08 Gennaio 2013 18:32

Certo Hobi è come se in casa mia con comunione dei beni tra me a la moglie , avendo io un debito di 200k euro ed insieme asset per 8-900k, di comune accordo decidedessimo di farci portar via tutto dai creditori piuttosto che vendere 2 locali e tenerci gli altri 6. Oppure dare in cambio l'eredità dei nonni e tenerci tutta la casa E questo lo sanno benissimo coloro di cui siamo debitori e tutto quel che fanno è solo per speculare sulla situazione , sono ben certi che saranno saldati in toto e non obiettiamo ora che lo stato italia ed i cittadini che lo compongono non sono legati in comunione dei beni, anzi vorrei dire che uno dei due, lo stato , ha pure la forza di poter decidere se e come divorziare....non raccontiamo favole, il fatto è che anche e principalmente se azzerassimo il debito ,sarebbe pure peggio visto come sanno comportarsi "i nostri"...

 

  By: pigresan on Martedì 08 Gennaio 2013 18:29

Se l'America fa default a febbraio sarebbe interessante capire in anticipo il movimento del dollaro.

 

  By: shera on Martedì 08 Gennaio 2013 18:12

Io dico che sta per saltare tutto, nel 2013 ci sarà il cigno nero. Probabile che anche il governo dei tecnici abbia taroccato i conti, vedi esodati... stessa sorte per comuni, provincie e regioni, enti pubblici, fondazioni etc...
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: hobi50 on Martedì 08 Gennaio 2013 16:35

"Spiegatemi perchè l'Italia e la famiglia in questione sarebbero in default, non andate su giri complicati, i numeri da confrontare sono due ...". Posso spiegarlo io in poche righe. L'Italia ( 2 trilioni di debiti ) e gli italiani ( 8/9 trilioni di ricchezza )sono soggetti giuridici DIFFERENTI.Basterebbe convincere i mercati che l'Italia possa sopravvivere ad una patrimoniale di qualche centinaia di miliardi.Evidentemente i mercati non ne sono convinti.Quindi i debiti sono dell'Italia e le ricchezze degli italiani. Hobi

 

  By: fultra on Martedì 08 Gennaio 2013 16:23

Lasciamo perdere le barzellette dei fratelli ricchi e poveri. Se io ho un debito con la banca di 200k euri, quella non mi può costringere ad andare a battere per pagare, deve solo intimarmi il pagamento e darmi un certo periodo per racimolare la rata globale. MA se questo significa che chiudendo il debito così di botto la banca perde una famiglia da mungere per xx anni , allora capisco che non voglia il pagamento quasi immediato , ma la rendita a vita sui miei risparmi ovvero sul mio lavoro. ___________________________ In piccolo mi capitò la stessa cosa un po d'anni fa quando avevo ancora una quota di mutuo da pagare sulla casa. Andai in banca a chiedere quanto sarebbe stato il costo per chiuderlo anticipatamente visto che avevo racimolato dei risparmi. L'impiegato di turno mi voleva convincere che avendo pagato già le rate del grosso del capitale la parte rimanente conveniva portarla a termine , e bla bla bla, quindi mi conveniva affatto saldare anticipatamente . Lo lasciai finire , poi gli ri-chiesi la cifra mancante al saldo oltre all'uno % di penale , quindi attesi la cifra, 20 milioni di lire circa , le rate mancanti sommavano 25 milioni circa , per cui gli dissi di fare il giroconto e saldare quel mutuo. Lascia perdere che so cosa sono le banche italiote, figuriamoci i pecescani della finanza se sono da meno.

 

  By: pigresan on Martedì 08 Gennaio 2013 15:46

Futra te lo spiego io semplicemente...quella tua famiglia ha un fratello ricco con un super lavoro e 2 fratelli disoccupati e 2 sottopagati. IL fratello ricco avendo tanti soldi si può permettere avvocati e professionisti, dando sicuramente lavoro ad altri, ma che gli permettono di evadere miliardi...mentre gli altri fratelli dipendenti devono ogni nuovo anno tirare fuori più soldi perchè i servizi vanno divisi per 5 anche per il fratello ricco che non ne avrebbe bisogno ma che non paga nulla. Il fratello ricco ha sempre foraggiato il sindaco del paese che non gli ha mai messo tasse..in più foraggia anche l'editore del giornale di zona che scrive sempre il contrario del contrario dando la colpa a quel povero nero che sta portando via il lavoro ai due fratelli disoccupati.... inoltre paga tre prostitute per far vedere che la gente gli vuole bene... ti consiglio vivamente di rivedere il video che ho postato ieri di natalino balasso sulla crisi in veneto.. più istruttivo che leggere Bagnai che spara na riga di minch.iate unica http://www.youtube.com/watch?v=hdLv9VOobHM