Problemi di Accesso al Forum?

 

  By: Moderatore on Giovedì 21 Ottobre 2004 19:42

-------------------------------MAIL RICEVUTA------------------------- La presente per avvertire la gentile redazione di Cobraf che da una settimana circa mi stanno arrivando e-mail dall'indirizzo gianlini@XXX con allegati virus che il mio sistema di protezione rileva sistematicamente e per ora riesce ad eliminare. Probabile che il mio indirizzo sia finito, (non ho capito bene come abbia fatto) comunque spero per errore, nella rubrica di indirizzi e-mail di questo signore (credo Vs. cliente) e che qualche baco o virus nascosto sul suo disco rigido mi invii automaticamente le e-mail bacate... --------------------------------------------------------------------- In riferimento a questo messaggio ed altri simili, può succedere che qualche "spammer" catturi l'indirizzo di qualcuno inviando mail indesiderate. Non bisogna quindi pensare che la mail provenga volontariamente dal mittente in questione ed infatti questo è un problema generale che abbiamo noi come tutti. Chiunque ha mandato delle mail o ha anche solo l'indirizzo di posta elettronica pubblicato sul sito, può essere soggetto a questa situazione. La cosa che può essere utile è per esempio di utilizzare programmi come Ad-aware per ripulire il proprio computer. ---------------------------------------------------------------------

 

  By: LaSignoraMaria on Giovedì 21 Ottobre 2004 14:12

Abbiamo cambiato ieri mattina il server ed da allora quando l'articolo viene impaginato non viene inviata la mail simultaneamente. Contiamo di risolvere questo inconveniente entro domani mattina.

 

  By: LaSignoraMaria on Martedì 05 Ottobre 2004 19:14

Preghiamo gentilmente di segnalare chi usi Mozilla, perchè stiamo riscontrando alcuni problemi di visualizzazione dei nostri grafici, per chi utilizzi questo browser.

 

  By: LaSignoraMaria on Lunedì 27 Settembre 2004 12:10

Anche stamattina come venerdì ci sono problemi di connessione del sito. Da quello che ci dice il provider dipende ancora dal nodo di infostrada su Milano.

 

  By: Gilberto on Venerdì 24 Settembre 2004 19:54

Giorgia , già il Safari del MAC OS X Panther non è un fulmine , ma oggi ci vorrebbe un'esorcista per caricare Cobraf.com !!!!!!!

 

  By: LaSignoraMaria on Venerdì 24 Settembre 2004 14:06

Stiamo rilevando che da diverse postazioni in Italia, il sito è poco visibile o comunque molto lento e ci dicono che ci sono effettivamente alcuni problemi su nodi della rete che riguardando quindi anche il nostro provider.

 

  By: LaSignoraMaria on Venerdì 24 Settembre 2004 13:22

--------Gent. staff di cobraf, ieri pomeriggio ho avuto grossi problemi col sito. non sono riuscito a collegarmi quasi mai, salvo qualche minuto intorno alle 20. Per il resto buio completo (tutti gli altri siti venivano visualizzati senza problemi). Nel momento in cui sono riuscito a scaricare qualche pagina, ho notato che sul forum c'erano interventi postati negli orari che peer me erano di buio. Non ho modificato nulla nel pc, nè prima nè dopo. Questa mattina ancora non riesco ad accedere al sito. Qualche suggerimento? --------------------------------------------------------------------- Abbiamo ricevuto questa ed altre e-mail che ci segnalavano che non vedevano il sito. Noi con fastweb ed albacom non abbiamo rilevato questo problema, ma il nostro provider ci ha detto che effettivamente da ieri pomeriggio c'è stato un problema di interconnessione su infostrada che ha creato creato problemi. Preghiamo di segnalare se i problemi a raggiungere il sito permangono, perchè il nostro provider è in contatto con telecom ed infostrada per vedere che la situazione sia risolta.

Fine del Guasto - Giorgia  

  By: LaSignoraMaria on Mercoledì 21 Gennaio 2004 13:36

Da ieri mattina alle 8.30 il sito è scomparso ed è stato ripristinato solo ieri pomeriggio verso le 17:00 su un diverso numero ip, ossia http://212.115.64.22 e perchè anche l'url WWW.COBRAF.COM sia visibile occorre probabilmente aspettare fino a stasera o domattina. Abbiamo cercato di inviare comunque dei messaggi e-mail ed sms agli utenti abbonati ed in prova, ma comunque è stato un disservizio molto pesante. All'origine c'è un crash di hardware del provider ed evidentemente anche dei problemi nel backup e nel ripristino della loro infrastruttura. Di conseguenza abbiamo adottato una soluzione non prevista di emergenza spostando tutto su un circuito diverso. Stiamo utilizzando questa occasione per rivedere tutta la situazione tecnica e potenziare anche la banda disponibile. In ogni caso il sito è tornato completamente funzionale e quindi preghiamo di segnalare eventuali inconvenienti o difficoltà di accesso da questo momento individuali, all'indirizzo e-mail giorgia@cobraf.com

 

  By: angelo on Mercoledì 06 Agosto 2003 20:38

Salve Paco, siccome la mia ignoranza in materia è grande volevo solo sapere cosa erano le DNS. Mi pare di capire che riguarda chi ha il modem Ethernet e quindi ha dovuto costruire una "rete virtuale" (perdono!!!! riferisco solo parole sentite da altri). Non è il mio caso, io uso come modem il manta verde Alcatel (purtroppo, dovrei dire, perchè la connessione mi cade anche due volte al giorno, ma questa è un'altra storia) ed il mio computer non ha alcun tipo di rete. Resta il fatto, per me curioso, che da diversi giorni il vostro sito era l'unico a cui non riuscissi a collegarmi (dava quel messaggio "impossibile trovare" come quando il sito è stato rimosso). Oggi, senza fare niente di nuovo, siete tornati. Misteri della tecnologia, mah.....

 

  By: angelo on Mercoledì 06 Agosto 2003 12:07

Scusate l'ignoranza, ma - visto che non sono riuscito a collegarmi al sito per tutta l'ultima settimana ( e sto usando anch'io l'ADSL della Telecom) mi chiedevo che differenza c'è tra DSN primario e secondario.

 

  By: LaSignoraMaria on Martedì 15 Luglio 2003 13:47

Oggi siamo stati contattati da un nostro abbonato che ci ha riferito di avere problemi nel collegarsi durante la giornata al sito, utilizzando l'Adsl della Telecom. Riportiamo di seguito la risposta del nostro tecnico che ha riscontrato lo stesso problema. ---------------------------------------------------------------------- Il problema è legato al DNS. Telecom mi ha dato i seguenti DNS confermandomi i problemi tecnici agli stessi: Vecchi: DNS Primario: 194.243.154.62 DNS Secondario: 195.31.190.31 Nuovi: DNS Primario: 212.216.172.62 DNS Secondario: 212.216.112.112 Consigliano di provarli entrambi. Io sto utilizzando i vecchi e funziona. Diversamente si può anche provare a mettere il primario del vecchio ed il secondario del nuovo, in modo tale da "miscelare" le potenzialità dei dns. ----------------------------------------------------------------------

 

  By: LaSignoraMaria on Martedì 22 Aprile 2003 17:25

Per paolagir: ------------- Se ha un attimo di tempo, potrebbe provare a testare la sua velocità di conessione, attraverso il link che si trova sulla parte di sinistra della homepage del sito (Le riporto di seguito il gif). In caso effettuasse questa prova, potrebbe poi gentilmente comunicarci il risultato ottenuto?

 

  By: paolagir on Martedì 22 Aprile 2003 14:48

Sto postando i soliti segnali sul dax ma il sistema mi dice "aggiornamento correttamente effettuato" ma del post non vedo traccia.??? Boh Paola

 

  By: paolagir on Giovedì 17 Aprile 2003 10:40

Come potrà vedere dal topic "i miei trade..." c'è un inserimento doppio di ieri sera. Il problema era che terminato il post quando lo inviavo mi appariva una pagina di errore dipo "microsoft ole.... odbc...ecc.ecc." e allora ripetevo l'operazione credendo che non fosse stato eseguito l'aggiornamento della pagina, mi spiace non avere salvato l'immagine con i codici che apparivano. Se risuccedesse lo farò. Paola

 

  By: LaSignoraMaria on Martedì 15 Aprile 2003 12:30

Alleghiamo un esempio del "Tracert" del sito. Questa è una prova che può fare ciascun utente per controllare se si ferma in uno dei nodi intermedi. Occorre andare in "start" - "programmi" - "accessori" e poi "prompt dei comandi" e si accede alla linea di comando in cui scrivere: tracert www.cobraf.com Chi abbia difficoltà con il sito (e vale in generale con altri siti) può segnalarci se si fermi e a quale nodo la trasmissione.