Santa Marina LePen

 

  By: GZ on Domenica 13 Febbraio 2011 00:00

Chiaro che giocare all'aria aperta o imparare il piano è meglio, ma devi riempire parecchie ore in un giorno specie nei weekend e quando c'è brutto tempo. Inoltre non tutti hanno due o tre figli della stessa età che giocano tra loro, le bambole e i soldatini funzionano di più se sei in compagnia I videogame interarattivi in cui devi risolvere una specie di puzzle o imparare a giocare un gioco con diverse variabili dinamiche per raggiungere un certo punteggio e poi passi ad un livello successivo di difficoltà aumentano l'intelligenza di un bambino di cinque anni. Se invece ci gioca per ore uno di quattordici è diverso perchè il livello di QI richiesto è troppo basso. Anche utilizzare computer e smartphones a cinque o sei anni è uno stimolante intellettuale, il bimbo si ingegna a capire come mai non funziona, perchè non c'è connessione di banda, o il suono o luminosità, come far partire i programmi, scrive in Youtube e insomma manipola una piccola macchina. Non ogni videogioco ovviamente, ma alcuni sono impostati per risolvere un problema con livelli crescenti di difficoltà e un senso ad esempio di dimensioni e dinamica spaziale in cui devi ingegnarti a capire alcune cose e passi costantemente a qualcosa di più complicato. Il mio problema è avere cose con cui poter negoziare che non siano la cioccolata o uno stupido cartone animato su Sky, con cui dire"... se fai questo, ti do questo..."

 

  By: mfortuna on Sabato 12 Febbraio 2011 23:05

E farle giocare con le bambole no ? Ma p.p. possibile che già da piccole si debbano rincoglionire dietro un ipad o una playstation ... Nossignore per le mie niente cellulare ne playstation ... mi importa una sega se non sono alla moda ...

Giochi ingegnosi per bambini - GZ  

  By: GZ on Sabato 12 Febbraio 2011 22:35

Per chi ha bambini specie maschi tra i 4 e i 14 anni non si può raccomandare abbastanza il ^gioco più venduto come app di Apple del momento, il fantastico Angry Birds#http://www.rovio.com/index.php?page=games^ (disponibile su iphone, ipad, computer e forse anche xbox ora) Con 90 centesimi (app di Ipad) qui in casa nostra ci siamo procurato un gioco che tiene impegnato il bimbo per ore e che puoi usare per contrattare qualunque cosa ("... se non fai questo e questo altro ti togliamo Angry Birds..."), ma che è anche qualcosa di ingegnoso e non stupido. E' veloce e intuitivo, ma calibrato bene per cui devi progredire costantemente di livello in livello con crescente diffitoltà e variabili che aumentano, ^ingegnandoti a capire come colpire e far saltare strutture sempre più complesse con le tue fionde animnate da "uccelli arrabbiati"#http://angrybirdsgoldeneggs.com/angry-birds-poached-eggs-walkthrough/^. Il primo ministro inglese David Cameron ha ammesso in un intervista che ci gioca spesso e persino mia moglie che come quasi tutte le donne è indifferente a playstation e simili lo gioca con il bimbo Il gioco non è ripetitivo ed è costruito in modo ingegnoso con un senso di progresso e sfida costante: alla base hai delle fionde con cui lanci oggetti esplosivi nella forza di uccellacci di varie dimensioni per demolire strutture tipo castelli e torri che difendono dai maialini e la difficoltà aumenta costantemente, con vari trucchi tipo effetti di sponda o intercettazione dei proiettili in volo La storia è che un programmatore finlandese di una piccola società di game su a Helsinky ha inventato questi caratteri animati buffi per caso e poi hanno lavorato sull'idea del lancio con fionde, stile assedio medievale, per renderlo sempre più complicato

 

  By: cisha on Martedì 08 Febbraio 2005 18:44

Volevo porre un quesito tecnico che fore per i più risulterà banale: su ogni titolo quando è che avviene lo spostamento ovvero l'aggiornamento della banda di oscillazione di 52 settimane fra i nuovi minimi ed i nuovi massimi. Perchè vediamo ancora dei titoli che avendo abbondantemente superato i massimi (ed alcuni i minimi) tali limiti non vengono aggiornati? Grazie in anticipo per chi volesse rispondere.

 

  By: XTOL on Mercoledì 14 Aprile 2004 20:06

con trading gear che è gratis, FORSE puoi mettere gli stop --------------------- confermo: per le posizioni overnight uso trading gear: stop loss consentiti xtol ps: chiama il call center, ma mi pare che rt li consenta (rimangono però sul tuo sistema)

 

  By: polipolio on Mercoledì 14 Aprile 2004 19:23

x Bandy: sì con quick trade si possono mettere tutte le condizioni che vuoi. Addirittura si possono mettere ordini in gerarchia, condizionati da un evento esterno (sempre di prezzo di asset quotati) e condizionati l'uno all'altro, costruendo veri e propri alberi. Se operi un po' la piattaforma non costa molto (e cmq molto meno di realtick), in alternativa con trading gear che è gratis, FORSE puoi mettere gli stop.

 

  By: bandy on Mercoledì 14 Aprile 2004 17:59

Probabilmente e' possibile ma con un'altra piattaforma (quick trade?) ad ogni modo e' inamissibile che uno sui futures non possa inserire stop orders. E' come andare in montagna e pretendere di allacciarsi gli scarponi agli scii con lo spago piuttosto che non con gli attacchi. Stento veramente a crederci.

 

  By: XTOL on Mercoledì 14 Aprile 2004 17:29

ciao bandy, anch'io opero con iwbank e realtick, ma la uso solo per i dati e il trading stretto ricordo però di aver chiesto qualche tempo fa al call center e mi avevano detto che è possibile quello che vorresti tu (non ricordo la procedura)

 

  By: bandy on Mercoledì 14 Aprile 2004 13:29

Scusate una domanda per il Forum. Faccio trading con IW bank su futures e opzioni. Il conto l'ho aperto recentemente. Ora io ho scelto la piattaforma Real Tick che e' anche piuttosto sofisticata. Sta di fatto che ha centinaia di funzioni ma con sommo dispiacere oggi ho provato a inserire un semplice ordine in stop sull'Eurostoxx e la macchina me lo impedisce. stecca cosa dicasi per Bund, Bobl o qualsiasi altro prodotto che non sia il fib. Qualcuno ha questa piattaforma?? Avete avuto lo steso problema?