Clear One : ponteziale del 50% ? - Margine

 

  By: banshee on Giovedì 11 Aprile 2002 20:03

Rinnovo, ed aumento, i complimenti! Davvero bravo!

 

  By: banshee on Domenica 07 Aprile 2002 13:12

Voglio unirmi anch'io nel fare i complimenti a Margine. Tre chiamate praticamente perfette, anche nel timing d'ingresso, su tre titoli davvero validi. Mi piacerebbe sapere qualcosa di più riguardo lo screening che usi, e sviluppare un po' quei concetti di Ben Graham che citi. Se non intendi proteggerli con una sorta di copyright, il che sarebbe anche legittimo e comprensibile, ti andrebbe di parlarne un po'?

Clear One: Potenziale Del 50% ? - Margine  

  By: Margine on Giovedì 28 Marzo 2002 17:05

Non ho molto da aggiungere a quanto ho già detto nell'apposito post, e cioè che si tratta di un titolo interessante anche come investimento a lungo termine, con ottimi fondamentali (Current ratio= 3,40. Nessun debito di lungo termine. Leverage 1,10. P/E=17, ma se si considera l'utile previsto scende a circa 11. Il tasso di crescita degli utili a 5 anni previsto è del 30%. Negli ultimi 5 anni il fatturato è cresciuto piuttosto bene. Il Book attuale è 10 volte quello del 97. Il Roe medio è circa il 27%) che lo fanno apparire sottovalutato. Mi è apparso in uno screening che faccio sulla base dei concetti di Ben Graham e dal quale si notava un margine di sicurezza particolarmente elevato (il suo valore intrinseco calcolato sulla base dei dati storici potrebbe essere superiore del 50-70% rispetto al prezzo attuale). E' poi sempre molto difficile stabilire qual'è il momento migliore per l'acquisto, ma il grafico sembra indicare che ormai potremmo aver superato il fondo.

Clear One : ponteziale del 50% ? - Margine  

  By: Margine on Giovedì 28 Marzo 2002 17:00

Non ho molto da aggiungere a quanto ho già detto nell'apposito post, e cioè che si tratta di un titolo interessante anche come investimento a lungo termine, con ottimi fondamentali (Current ratio= 3,40. Nessun debito di lungo termine. Leverage 1,10. P/E=17, ma se si considera l'utile previsto scende a circa 11. Il tasso di crescita degli utili a 5 anni previsto è del 30%. Negli ultimi 5 anni il fatturato è cresciuto piuttosto bene. Il Book attuale è 10 volte quello del 97. Il Roe medio è circa il 27%) che lo fanno apparire sottovalutato. Mi è apparso in uno screening che faccio sulla base dei concetti di Ben Graham e dal quale si notava un margine di sicurezza particolarmente elevato (il suo valore intrinseco calcolato sulla base dei dati storici potrebbe essere superiore del 50-70% rispetto al prezzo attuale). E' poi sempre molto difficile stabilire qual'è il momento migliore per l'acquisto, ma il grafico sembra indicare che ormai potremmo aver superato il fondo.

Bella Idea Clear One Comunications - Gzibordi  

  By: GZ on Giovedì 28 Marzo 2002 01:29

Ci sono stati tanti suggerimenti molto buoni nel forume quantificandoli con le relative % tutti possono vederli bene ora Oltre a Manuli, Danieli, Calpine, Ati Technologies, Pan American Silver, Hologic una che colpisce molto oggi è Clear One Comunications che dopo il breakout di oggi sembra avere ancora spazio chi l'ha proposta magari potrebbe commentarla ora