Il migliore investimento sicuro del mondo

 

  By: shera on Lunedì 07 Gennaio 2013 19:44

Stampare carta per installare qualche centinaio di GW di fotovoltaico non ridurrebbe il debito, il rafforzamento della moneta avverrebbe grazie alla bilancia dei pagamenti negli anni futuri che il mercato sconterebbe fin da subito
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: pigresan on Domenica 06 Gennaio 2013 15:28

Pure Buffet si sta muovendo, secondo me in anticipo. Se l'italia stampasse moneta e la usasse per costruire impianti solari quale sarebbe l'impatto sui prossimi anni sulle importazioni... Facciamo finta che stampi 200 miliardi, per progetti di eolico e fotovoltaico, che ti permettono di risparmiare 25 all'anno di importazioni di petrolio... stando larghi perchè potrebbero essere molti di più utilizzando idrogeno per stoccare l'energia in eccesso.... senza contare l'indotto -- concordo condivido in todo..stampare per fare infrastrutture informatiche, banda larga. stampare per mettere su pannelli in tutti gli uffici pubblici in tutti i lampioni ecc stampare per curare l'ambiente. stampare per risanare l'idrologico italiano.... solo questa stampa è una buona stampa ma in euri.. lo scrivo da anni senza essere economista. L'unica maniera di ridurre il debito publico è stampare e mettere su pannelli.

 

  By: shera on Domenica 06 Gennaio 2013 14:28

^Pure Buffet si sta muovendo, secondo me in anticipo. Se l'italia stampasse moneta e la usasse per costruire impianti solari quale sarebbe l'impatto sui prossimi anni sulle importazioni... #http://oilprice.com/Latest-Energy-News/World-News/Warren-Buffet-Buys-Antelope-Valley-Solar-Projects-for-2.5-Billion.html^ Facciamo finta che stampi 200 miliardi, per progetti di eolico e fotovoltaico, che ti permettono di risparmiare 25 all'anno di importazioni di petrolio... stando larghi perchè potrebbero essere molti di più utilizzando idrogeno per stoccare l'energia in eccesso.... senza contare l'indotto
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: shera on Mercoledì 02 Gennaio 2013 21:26

Anche sul fronte fotovoltaico ci saranno prezzi in discesa, ^leggi qui#http://www.ilsostenibile.it/2012/12/15/fotovoltaico-il-calo-del-prezzi-dei-moduli-continuera-sino-al-2025/^
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: peavey on Mercoledì 02 Gennaio 2013 20:47

boh pigresan. A me pare che negli ultimi anni i computer siano saliti enormemente di prestazioni( pure i portatili) e il prezzo continui a calare (esiste ovviamente un limite di prezzo minimo oltre al quale non si scendera'). Il computer che usi per le ricette probabilmente e' equivalente dal punto di vista delle prestazioni al "computer da 30 dollari" in commercio oramai da qualche tempo. Insomma, oggi si trovano tablet 9" con ottimo schermo multitouch e 16 giga di memoria e office preinstallato per 90 euro (android). Non mi pare si possa affermare che l'informatica sta salendo di prezzo..

 

  By: pigresan on Mercoledì 02 Gennaio 2013 11:14

Pana l'italiano medio è un cretino mangia pane e acqua, ma compra ogni settimana 5 euri di gratta e non vinci.

 

  By: pana on Mercoledì 02 Gennaio 2013 10:54

Ma se in Italia nessno ha una lira in tasca e tagliano sul cibo, come mai ogni fine ano vengono spesi milioni di euro in botti ? col relativo codazzo di morti e feriti ?? http://www.avvenire.it/Cronaca/Pagine/botti-di-capodanno-un-morto.aspx

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: alberta on Martedì 27 Dicembre 2011 21:11

Stock: Sears Hold

Oggi Sears (SHLD) sul NQ100 perde il 25% circa. Volevo rendere gli onori dovuti a Zibordi che ne aveva suggerito lo Short in più occasioni, sia recentemente, nel 2010, quando era miracolosamente ritornata a 120 USD, sia ancora prima nel 2007, http://www.cobraf.com/forum/topic.php?forum_id=1&topic_id=6223 quando era arrivata follemente a sfiorare i 200 USD e prima ancora nel 2005. Grazie Zibo, è stato come sparare sulla croce rossa.....

 

  By: eumeo on Sabato 24 Dicembre 2011 19:10

Certo che se ci sono troppi "se" nelle premesse, è dura considerarlo "il miglior investimento sicuro del mondo" :-D A mio parere i BTP nostrani sono pericolosetti oggi... Buon Natale e auguri a tutti.

 

  By: Regina72 on Sabato 24 Dicembre 2011 18:56

Buon natale a tutti e a zibo Immagino zibo che ti sei perso questo post... Quando hai del tempo...se riesci a rispondere.. Immagino che comprare btp comporti qualche rischio nel caso di default parziale... Pero' se bce immette a febbraio altri 500 mld secondo il mio modesto parere il btp si riprende alla grande per il semplice motivo che nelle aste comprano a mani basse le banche con i soldi presi a prestito dalla bce.. Oppure ci sono obbligazioni interessanti che offrono rendimenti sopra almeno il 5/6 %.. le obbligazioni intesa san Paolo o di grosse multinazionali come nestle' wal Disney ecc Ci sono fondi interessanti come diversificazione come carmignac patrimonie o templeton global bond h1.. Anche se quest'anno hanno sofferto un poco Regina

 

  By: Regina72 on Venerdì 23 Dicembre 2011 14:26

Domanda diretta a tutti e al grande zibo! Se voi avete fido al tasso del 4% investireste in btp al 7% per guadagnare sulla differenza ... Quindi al 3%...o ci sono obbligazioni americane di grandi società che rendono 6 punti... Il fondo wsdtr dryfs emr cum da un rendimento del 4 quindi non conviene... Cosa ne pensate Certo che le banche che hanno soldi illimitati al 1% di interesse..compreranno a mani basse btp Per questo motivo credo che nei prox mesi i tassi sui btp scendono dal 7 al 5%... Buon natale a tutti Regina

 

  By: Regina72 on Giovedì 22 Dicembre 2011 10:44

se non mi sabglio ha dato il dividendo del 5,25% veramente interessante in ottica di diversificazione questo fondo.....in dollari

 

  By: GZ on Giovedì 22 Dicembre 2011 01:13

Non lo so, ci guardo

 

  By: Regina72 on Mercoledì 21 Dicembre 2011 18:00

Ciao , zibo oggi WSDTR DRYFS EMR CUR questo fondo obbligazionario consigliato da te sta perdendo in un solo giorno il 5% mi sembra strano poichè è sempre stato poco volatile . Ti vorrei chiedere se per caso sai se per caso stacca un dividendo . grazie Regina

 

  By: antitrader on Lunedì 05 Dicembre 2011 01:14

"vuol dire che la gestione reale e il gioco su Marketocracy possono essere due cose diverse . Un pò come tradare davvero e fare il paper trader" Non posso nemmeno immaginare che ci sia ancora qualche cretino che pensi che si possa imparare a GIOCARE (perche' di quello si tratta al di la' di tutte le fregnacce in inglese con cui si condisce) giocando sulla carta.