Il migliore investimento sicuro del mondo

 

  By: Bobugo on Giovedì 15 Agosto 2013 01:27

La tua osservazione è molto interessante ed ampiamente condivisibile. Un solo appunto: i veri affari si potrebbero fare ora (o dopo una possibile prossima correzione) perchè con l'aspettare che la crisi finisca si rischia poi di entrare a prezzi non più così favorevoli. Se miri al dividendo penso che la direzione giusta a cui guardare siano senz'altro le azioni di risparmio, le grandi banche e Telecom in primis, da tenere monitorare e cominciare ad accumulare al tempo giusto. Ma ci sono anche medie società che staccano dividendi di tutto rispetto..... P.S.= interessa un cedolone super? Perchè non dare magari un occhio anche a queste obbligazioni Venezuela 30nnali in dollari Usa tasso al 9,25% che quotano intorno a 85? E nota bene la ritenuta fiscale al 12,50%!! Mettiamoci pochi soldi, mi raccomando, ma una puntatina io ce la farei...............

 

  By: Trucco on Mercoledì 14 Agosto 2013 16:20

Bobugo tu segui anche titoli singoli? Hai qualche favorito? A me delle azioni italiane piace soprattutto il fatto che sono le uniche, per un investitore italiano, i cui dividendi non subiscono una doppia tassazione. Passata l'euro-crisi mi piacerebbe cercare di scoprire qualche bella realtà italiana ad alto dividendo.

 

  By: Bobugo on Mercoledì 14 Agosto 2013 00:34

I forum finanziari odierni pongono in particolare rilievo la notizia che il ns listino ha avuto una performance, da giugno ad ora, del 16%. Mi pare giusto riprendere quanto dicevo a maggio riportando un mio post della fine di quel mese che dava chiaramente conto di quanto sarebbe successo. Tralascio per decenza i commenti belluini che qualche sapientone insolente riteneva di poer sentenziare --------------------------------------------------------------- di Bobugo - 22:13 19/05/13 Sì, è perfettamente vero!! Per chi ancora non ha capito cosa sta succedendo sui mercati tornerà particolarmente utile dare ad esempio una occhiata al titolo National Bank of Greece e meditarci sopra. Siamo al bottom assoluto nei rapporti di P/E: MAI in Italia eravamo scesi a 9!! Se non comprare ora, quando mai??! La Borsa ci sorprenderà in maniera strabiliante: attenzione!

 

  By: alberta on Martedì 21 Maggio 2013 19:20

L'argomento del Giorno: http://online.wsj.com/article/SB10001424127887324787004578495250424727708.html meglio indebitarsi per riacquistare azioni proprie e pagare i dividendi che rimpatriare circa 140/150 Miliardi di USD attualmente all' Estero...... Difficile dar torto ad AAPL, dal lato degli azionisti, i contribuenti potrebbero vederla diversamente.....

 

  By: specoletta on Martedì 21 Maggio 2013 01:45

Andiamo su, il prezzo superiore rispetto a tre mesi fa?! :))))) d altronde se uno posta un titolo 4 giorni fa e oggi fa meno 35% però rispetto a x tempo fa e' maggiore e' un affermazione assolutamente giusta per chi deve per forza aver ragione.. Hehe va beh dai hai ragione.. D altronde io ti dico vai long sep da 1664.. Poi se sale ho ragione, se invece tra qualche giorno crollerà ti potrò sempre dire ma rispetto all inizio del 2012 e' sopra quindi ho sempre ragione :().. Le tue elucrubazioni sulla ricapitalizzazione e conseguente traino per tutta la Grecia fa parte de i se se se .. Niente di nuovo.. Considerando poi che chi ricapitola x miliardi per coprire buchi, perdite, etc etc tanto bene non va, o no?! ;) bah.. Ps il p/e 9 riguardo l Italia?! Il problema dov e'?! Te l ho riproposto originale il tuo post quindi chi hai mai detto il contrario?! Basta leggere quello che scrivi e penso sia chiaro..

 

  By: shera on Martedì 21 Maggio 2013 01:42

^Queste sono azioni, le più redditizie... piuttosto converrebbe comprare btp... ehm non esageriamo#http://www.topyields.nl/Top-dividend-yields-of-Dividend-Aristocrats.php^ Questa stamperia globale (di fed e boj) ha schiacciato I rendimenti dell'obbligazionario e a ruota delle azioni, il rischio non è prezzato. 380 miliardi di titoli comprati in leva da piccolo investitori con soldi presi a prestito, non sono bruscolette 85 miliardi della fed, con un click del mouse, che tutti i mesi spazzolano obbligazioni e spingono il cash verso wall street Il mitico Zibordi ci ha preso ancora, più sale adesso più sprofonda dopo... la cuccagna non dura ancora molto anzi un piccolo storno adesso potrebbe posticipare quello massiccio anche all'anno prossimo.
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: Bobugo on Martedì 21 Maggio 2013 01:09

Ma perchè non approfondisci le cose anzichè metterti a strillare per niente? NBG ha annunciato una ricapitalizzazione per 2,27 mld di dollari ad un prezzo di 5,50$ per azione con un reverse-split 1/10 e la chiusura di oggi è comunque pari a 3 volte il prezzo di un mese fà. Non arrivi a capire che se buttano oltre 2 mld di dollari nel più grande istituto bancario greco è perchè le prospettive possono solo evolvere in meglio? Non riesci proprio a comprendere che NBG rappresenta il pilastro finanziario della Grecia e se si salva tira dietro l'intero paese? Quanto al p/e di 9 mi pare di aver precisato chiaramente che è riferibile alla borsa italiana. E con questo non penso di dover aggiungere altro: chi riesce a capire provi a farci sopra una attenta riflessione, gli altri continuino pure tranquillamente a far la danza della pioggia

 

  By: specoletta on Martedì 21 Maggio 2013 00:46

Ma che stai farneticando Bobugo?! Ma robe da matt .. conveniente che? L sp? Ma sai che sono i p/e? O meglio sai leggerli?! La borsa usa ha un p/e non conveniente.. Stiamo dando indicazioni strampalate che magari qualcuno ci crede e pensa di fare l affare della vita con un sep a sconto..assolutamente nn vero.. E poi i p/e lasciano il tempo che trovano.. Magari fai la fine di bank of greece a 9 p/e .. Ti riportò il post da te messo poco tempo fa.. " Per chi ancora non ha capito cosa sta succedendo sui mercati tornerà particolarmente utile dare ad esempio una occhiata al titolo National Bank of Greece e meditarci sopra. Siamo al bottom assoluto nei rapporti di P/E: MAI in Italia eravamo scesi a 9!! Se non comprare ora, quando mai??! La Borsa ci sorprenderà in maniera strabiliante: attenzione!" Ps -35% oggi .. Va va

 

  By: Bullfin on Martedì 21 Maggio 2013 00:29

Bravo bullfin ! ottime parole. grazie Warren buona settimana...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bobugo on Lunedì 20 Maggio 2013 23:34

Questi termini tecnici non significano nulla ecc. ecc. ------------------------------------------------------------- Mi sembra che questo sia ancora il discorso che facevano nel 2000 quando i titoli internet viaggiavano con p/e superiori a 100 e continuavano ugualmente a comperarli, e spiegavano del tutto convinti che oramai i classici parametri di valutazione avevano fatto il loro tempo, che si stava aprendo un'era nuova ecc ecc. Poi tutti hanno potuto vedere come è andata a finire. Adesso siamo nella stessa identica situazione, ma dall'altro capo del tavolo. Con un p/e pari a 9 c'è chi ti spiega che però c'è il Giappone qui e l'America là, per cui è tutta fuffa, e si aspetta che qualcuno formuli qualche elaborato ragionamento di lana caprina che lo convinca che le cose poi si accostumeranno proprio come pensa lui, basta solo aspettare. La borsa sale perchè è a buon mercato, come mai lo è stata! E' una realtà talmente semplice ed evidente che forse risulta veramente troppo difficile da capire. E allora si continui pure a sfogliare verze e ad aspettare qualche mogul illuminato con qualche altra brillante teoria sulla "soluzione finale"

 

  By: shera on Lunedì 20 Maggio 2013 13:33

Questi termini tecnici non significano nulla, il giappone sta raddoppiando la base monetaria per portare l'inflazione al 2% mentre la fed schiaccia I rendimenti del reddito fisso stampando 85 miliardi al mese... Il resto sono fatti secondari, a rimini andate a spiegare perchè la borsa sale invece di raccontare le solite puttanate sulle trimestrali, sulle aspettative e sul sentiment e bla bla bla ;-)
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: warren1979 on Lunedì 20 Maggio 2013 11:42

bravo bullfin ! ottime parole. leonardo da vinci, era prima di tutto un ( osservatore ) osservare e porsi domande ti rende vincente in quello che fai. saluti

 

  By: Bullfin on Lunedì 20 Maggio 2013 01:04

Warren non dice male quando parla di un bull market sugli Usa di lunga durata (come il sottoscritto poi che è dall'estate 2010 che lo dice...sicuramente vi è stato chi l'ha detto prima...), ma un bull market è fatto anche di occasioni short. Ora avevo letto che un Dj secolare dal 1900 depurato dell'inflazione dava un risultato assai modesto. Occorre per lo meno uscire dai bear ed evitare di rimanerci dentro. Sul Sep e il suo Ratio a me risulta che sia a 19 ora noterete gentili utenti che a 19 scattano sovente ribassi...poi sulla borsa di Milano quotata a 9 etc. sicuramente è interessante e il video postato da Oscar (mi pare) qualche giorno fa ne da la conferma. Non ringraziero' mai abbastanza gli utenti che mi danno spunti per smentire, confutare e confermare le loro affermazioni costringendomi così a cercare e ricercare e trovare conferme o meno. Grazie di cuore mi date lo spunto per vincere la pigrizia e migliorarmi.. :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: guidone on Lunedì 20 Maggio 2013 00:45

warren, abbiamo capito. compra azioni a mani basse, non c'e niente di interessante in quello che scrivi. Qui non si fa' la battaglia a chi ha ragione o a chi ce l'ha piu' lungo. Non aggiungi sapere al forum. Ti considero alla stregua di chi e' diventato ricco per aver vinto alla lotteria o per aver ereditato dalla zia d'america. Mentre apprezzo chi e' diventato ricco per essersi fatto il tombino con le proprie capacita'. Per favore risparmiaci le tue litanie, azioni bla bla comprare bla bla grazie

 

  By: warren1979 on Lunedì 20 Maggio 2013 00:31

Sì, è perfettamente vero!! Per chi ancora non ha capito cosa sta succedendo sui mercati tornerà particolarmente utile dare ad esempio una occhiata al titolo National Bank of Greece e meditarci sopra. Siamo al bottom assoluto nei rapporti di P/E: MAI in Italia eravamo scesi a 9!! Se non comprare ora, quando mai??! La Borsa ci sorprenderà in maniera strabiliante: attenzione! ----------------------------------------------------------------------- infatti,molti non capiscono che un multiplo di 13-15 che e' gia bassino su certi tipi di societa', e che puo' tranquillamente arrivare a 25 con l' euforia, cosa che e' ancora molto lontana ad oggi se si guarda la media dei titoli che compongono lo s&p500, puo' scendere invece di salire nel momento in cui ci fosse un accelerazione degli utili, che i grandi sanno gia' ci sara' fra non molto, infatti sono loro che stanno facendo questa salita lo si evince dai volumi,e da qui si capisce anche che siamo lontanissimi dall' essere su dei top, anzi potremmo essere su livelli molto bassi se le prossime trimestrali saranno superiori al consenso ! ma e' inutile spiegarlo a chi non vuol sentir ragione.