Advisor

 

  By: Bullfin on Domenica 20 Gennaio 2013 20:35

Oscar non ci crederai ma lo sci faccio solo quello nordico....penso di essere l'unico bellunese che non ha mai messo sci da discesa ;)))))))....e comunque tu con la panza hai piu' peso per andare veloce...non è giusto eheheheheh....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Domenica 20 Gennaio 2013 20:34

ma la topa ghiacciata non va mica bene meglio fra le verdi colline del chianti Neofita sei proprio neofita, se la topa è ghiacciata la riscaldi ;))))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: XTOL on Domenica 20 Gennaio 2013 16:50

...è la cresta del dolada. da sopra il rifugio con una breve camminata, si gode di un panorama mozzafiato. ricordo che poco sopra a pieve d'alpago c'era il ristorante dolada, con il rapporto qualità/prezzo migliore che io abbia mai trovato (erano gli anni '90).

 

  By: neofita on Domenica 20 Gennaio 2013 16:00

leghisti nordistialpini che non siete altro ma la topa ghiacciata non va mica bene meglio fra le verdi colline del chianti

 

  By: traderosca on Domenica 20 Gennaio 2013 14:51

Bullfin,ti sfiderò in un gara di sci!!le scalate le faccio con la funivia,eheh

 

  By: Bullfin on Domenica 20 Gennaio 2013 13:43

Scometo che te ghe fato el servissio civile sonando la chitara ai noni bavosi, vero ? P.S. comunque si, quella ferrata sullo Schiara l'ho fatta tanti anni fa, adesso ci vorrebbe una carrucola per tirarmi su, e poi la pancia mi impedisce di stare aderente alla parete. :)))) No, niente servizio civile. Per la panza (elemento fondamentale per Anti ;))), una bella sgambata è l'ideale... propongo Tofana di Rozes per sciogliere le articolazioni, poi si puo' fare scelte condivise, ma per le ferrate l'importante è che la panza non avanzi piu' della lunghezza delle braccia :))))), poi naturalmente fermata al rifugio per na sniappa (quelle artigianali non da supermercato of course) ;))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lanci on Domenica 20 Gennaio 2013 11:30

belumat no te ghe capio ! il Monte Serva è il monte che incombe sulle caserme degli alpini di Belluno. Dagli Alpini è chiamato Monte Pioppa (pioppa = stecca) perché figurativamente gli ultimi arrivati in caserma (burbe) iniziavano la scalata del monte pioppa dal lato nascosto alla vista delle caserme e quindi erano invisibili, e quindi ritenuti non degni di considerazione dai nonni, finché non giungevano alla cima (figurativamente intorno a metà naja). Dal momento in cui divenivano visibili (giunti in cima) e quindi ritenuti degni di una qualche minima considerazione, iniziava la discesa (sempre figurativa verso il congedo) del versante visibile dalle caserme. Il Monte Serva è quindi un'allegoria della Naja, dal reclutamento al CAR fino al giorno del congedo, per questo è chiamato monte Pioppa. Scometo che te ghe fato el servissio civile sonando la chitara ai noni bavosi, vero ? P.S. comunque si, quella ferrata sullo Schiara l'ho fatta tanti anni fa, adesso ci vorrebbe una carrucola per tirarmi su, e poi la pancia mi impedisce di stare aderente alla parete.

 

  By: XTOL on Domenica 20 Gennaio 2013 10:27

gran bei posti, ancor più se visti da una prospettiva "alta" riconoscete la cresta del...?

 

  By: Bullfin on Domenica 20 Gennaio 2013 03:01

Ignurant, queo no xe el monte serva ma xe el monte pioppa 'ndone 'stone cosa fone ? ??? :))))???? welaaa' Dott. Comm Lanci...sei appassionato di montagne pure tu (si oltre a quelle in carne ed ossa immagino eheheh :))) Dai che se sei appassionato di montagna ci possiamo fare un giro. Dal sentierino da veci in pensione (tipo Oscar ahahahah) alle ferrate...se poi arrampichi, beh ancor meglio...(ma non oltre il III...non si sa mai oltre solo in palestre di roccia, son fifone ;)))))). Ciaoooooooo. (la foto è fatta sul Monte Serva a livello del TROI DEL PIN MA EL (mi pare di ricordare) insomma il sentiero del pino solitario ;)))). P.S: quando viene estate vi postero' qualche foto, possibilmente su qualche strapiombo ;))), sempre se il GZ della terronia padana non è contrario.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lanci on Domenica 20 Gennaio 2013 02:36

ignurant, queo no xe el monte serva ma xe el monte pioppa 'ndone 'stone cosa fone ?

 

  By: Bullfin on Sabato 19 Gennaio 2013 21:43

DI SICURO IL LIVELLO DEL FORUM SI ALZA CON QUESTA FOTO. E' stata fatta qualche settimana fa, a circa 1400 metri del monte Serva. Montagna che sovrasta Belluno. V'ho messo il nome delle montagne e in rosso una ferrata (Zacchi-Berti) che porta alla cima....fatta anni fa...molto semplice (solo un passaggio esposto, comunque semplice per chi ferrate e arrampicate è avezzo, perchè altrimenti è sconsigliabile per anziani, bambini, persone che soffrono di vertigini o chi non ha mai fatto ferrate) e panorama fantastico....altro che mare.....)... La seconda foto è Belluno ;))))).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bobugo on Mercoledì 16 Gennaio 2013 23:46

Beh... è un peccato che non ci sia Pigresan a commentare la storia della capolista del PD, voluta da Bersani in particolare, in Campania che è ora sotto processo con il fratello che ne ha fatto di tutti i colori... ------------------------------------------------------- Sì, ed anche di Dario Fo che si è buttato nelle braccia di Grillo motivando la sua mossa con la presenza di una quarantina di soggetti impresentabili nelle liste del PD..... peccato, sarà per un'altra volta........

 

  By: Moderatore on Mercoledì 16 Gennaio 2013 14:44

beh... è un peccato che non ci sia Pigresan a commentare la storia della capolista del PD, voluta da Bersani in particolare, in Campania che è ora sotto processo con il fratello che ne ha fatto di tutti i colori... SE QUESTA E’ UNA LISTA PULITA – FERMI TUTTI! LA CAPOLISTA DEL PD IN CAMPANIA AL SENATO ROSARIA CAPACCHIONE SOTTO PROCESSO PER CALUNNIA (MA BERSANI LO SAPEVA?) OTTIENE IL “LEGITTIMO IMPEDIMENTO” PER “IMPEGNI IMPROCRASTINABILI” E ^SALTA LA SENTENZA (MA LEI NON E’ IL BANANA E I GIUDICI DICONO OK)#http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/se-questa-e-una-lista-pulita-fermi-tutti-la-capolista-del-pd-in-campania-49441.htm^

 

  By: pablo on Martedì 15 Gennaio 2013 18:54

A me francamente sembra che stiate esagerando, e di parecchio. Qui nel forum c'è contraddittorio, ci sono mille opinioni diverse tutte tollerate e rispettate e non ho mai visto qualcuno impedire a qualcun altro di esprimere la propria opinione. Quindi smettiamola con le scemenze: Pigresan scriveva 150 messaggi al giorno, il che spesso rendeva piuttosto complicato seguire il filo dei discorsi; nel 90% dei casi riproponeva quattro concetti privi di giustificazione logica, scritti in maniera canina, ripetuti oltre i limiti della decenza. A un certo punto a conferma di una personalità borderline ha cominciato a sparare insulti e a scrivere frasi ampiamente oltre i limiti, e quando è stato invitato a correggersi ha ribadito e peggiorato la situazione. La discussione costruttiva è il sale del forum e tutto si può dire tranne che non ci sia. Io Pigre lo sopportavo o tutt'al più lo ignoravo, ma quale valore aggiunto portasse al forum (trading a parte, lì non ho voce in capitolo) francamente mi sfugge. Si comportava da troll logorroico e via via sempre più maleducato, non capisco perché il gestore di un forum dovrebbe sopportare in eterno uno che gli "deturpa" il prodotto.

 

  By: Bobugo on Martedì 15 Gennaio 2013 18:43

Quello che francamente non capisco è come mai uno che ha opinioni diametralmente opposte a quello del sito (diciamo le mie e della maggioranza di quelli che scrivono qui perchè come è naturale si tende ad aggregarsi per "somiglianza") passasse tutta la giornata a scrivere accanitamente proprio su questo sito. ------------------------------------------------------ "Marcet sine adversario virtus" scriveva qualche anno fa Seneca, ed è ancora vero! Quando non c'è contraddittorio, pluralità di vedute, confronto di idee l'interesse si spegne e prima o poi si finisce a languire. E con le invenzioni propositive, l'invettiva, l'ironia, i ballon d'essai e le accese contumelie si riesce financo a sopravvivere in carenza di contenuti, come bene sta facendo ora Berlusconi, quindi.... Spero che vengono riaperti i microfoni a Piogresan il più presto possibile