Advisor

 

  By: Bullfin on Lunedì 14 Gennaio 2013 13:12

Beh Traderoscar ... ognuno di noi è diverso, ha diverse esperienze, ecc. l'interesse è soggettivo, io gironzolo da queste parti a far due chiacchiere che a Trucco e Si non voglio nemmeno pensare a che esperienze ha avuto Pigreco per riscire a postare 133 post in 3 giorni e ad aprire altrettante posizioni con altrettante piatte... :)) Willis, tranquillo se dovessero bannarti io e Oscar organizziamo una spedizione punitiva a Modena ;))). Certo è che da te vorrei di piu'. Tu sei uno che ha studiato e parecchio, ma porti poco di quello che sai. Su Trucco lascia stare, se vai sul suo sito e gli fai un commento con lo scopo di aiutarlo non ti ringrazia nemmeno e ti dice che ti dai le arie....ma rob de mat

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lmwillys on Lunedì 14 Gennaio 2013 12:58

beh Traderoscar ... ognuno di noi è diverso, ha diverse esperienze, ecc. l'interesse è soggettivo, io gironzolo da queste parti a far due chiacchiere che a Trucco e similari fanno cadere le palle, sugli argomenti di Cures Nevanlinna & C so un kazzo e provo interesse ... su quello che può scrivere un Trucco in finanza che può essere interessantissimo per qualcuno provo lo stesso interesse che proverei per una enciclopedia su emilio fede ... se posso rimanere a far due chiacchiere piacevoli con chi kazzo mi pare e come mi pare bene, altrimenti il mondo è grande e vario :-)

 

  By: traderosca on Lunedì 14 Gennaio 2013 11:14

Le regole uccidono confronto e libertà,i troll generalmente in un forum che si rispetti generalmente se ne vanno da soli e se un forum è composto dalla maggioranza da troll finisce in cagnarra e chiude.

 

  By: lmwillys on Lunedì 14 Gennaio 2013 10:23

beh ... noto come il forbito insignificante con me non segue la regola antitroll :-)) preferisco Uriel a monti&similari 'interessante' è un concetto soggettivo, è dura 'interessare' qualcuno che sa tanto, bisogna saperne almeno altrettanto ... è dura 'interessare' Nevanlinna e DaRallo :-)) comunque, se si vuole il rotary basta dirlo, non è un problema, sicuramente l'afflusso aumenterà ahahahahahah PS ... ci sono posti, quelli che mi piacciono e dove gironzolo, dove i buffoni sapientoni vengono sempre smascherati ... è divertente attenderli, arrivano sempre :-)

 

  By: Gano* on Lunedì 14 Gennaio 2013 10:19

Va cambiata la funzione "escludi l' autore". Quando l' autore escluso posta, questa non ti deve dire mettere un post con la scritta "autore escluso". Non ti deve dire niente. Ignorarlo completamente. Così come è ora non funziona.

 

  By: Trucco on Lunedì 14 Gennaio 2013 10:12

Non ho elaborato bene il concetto perché lo ha già fatto molto bene Sir Wildman: "Se uno lascia proliferare i troll dopo poco tempo il forum diventa una schifezza e gli utenti migliori se ne vanno." Non so se qualcuno ricorda come era questa forum prima che apparisse Pigreco (precedente nickname), ma al posto di gente come Willis e Madacagada c'era gente come Norton 71 ed altri che hanno preferito emigrare, il linguaggio non dico che fosse forbito ma per lo meno non si incontravano interventi che sembrano sms di tredicenni ("basta che nessuno lo kaga di striscio"). E' ovvio che la funzione "escludi autore" può tutelare il singolo, ma è altrettanto ovvio che un troll danneggia la qualità di un forum perché seppellisce contenuti interessanti al fondo, magari battibeccando con un altro troll che gli da corda o con una vittima che perde tempo a cercare di farlo ragionare o a difendersi dagli attacchi. E ovviamente fa emergere ai primi posti i 3d dove sproloquia. I nuovi arrivati che si affacciano al forum ne hanno immediatamente una pessima impressione, a meno che siano mezzi-troll a loro volta e che siano al contrario attirati dal cattivo gusto. Poiché ciascuno avrà un suo personale gradimento della nuova regola del forum (espressa molto bene da un semi-troll: "ognuno inonda come kazzo gli pare punto"). Ma per loro esistono un infinità di forum di cattivo gusto, non è più approppriato relegarli in quelli? Visto che a quanto pare se lasciati liberi preferiscono disdegnare i loro simili e invadere la cività umana? Se i troll sono i primi a disprezzarsi tra di loro, non dovrebbero fare la stessa cosa anche i civili?

 

  By: lmwillys on Lunedì 14 Gennaio 2013 09:36

basta saperlo ... se si instaurerà una idiotissima politica di censura che solo un imbecille può suggerire tolgo immediatamente e volentieri il disturbo :-)

 

  By: Trucco on Lunedì 14 Gennaio 2013 09:34

Finalmente! Io avevo fatto attivismo per promuovere una politica di censura sul forum già 2 anni fa mi pare ma ero rimasto inascoltato da Zibo. 2miliardi di post più tardi ci è arrivato anche lui però, meglio tardi che mai! Meno male che Giorgio non ha abbandonato perché sarebbe stato molto triste perderlo.

 

  By: lmwillys on Lunedì 14 Gennaio 2013 09:32

Sir Wildman ... lasci perdere ... qui non è a casa sua ma in trasferta per giunta dalla concorrenza qui si applica il concetto di forum del Mod, infinitamente meglio del solito disclaimer vostro, non penserà spero di 'aiutare' il Mod ad uniformarsi alle politiche stantie pedanti uniformi altrui ... io sono qui perché qui si 'respira' ... e d'altronde di gente che si sentiva 'soffocata' da voi a iosa ... avete avuto migrazioni massicce in passato, IO è una vostra costola :-) non ci insegni la Rete please, non c'è bisogno di espellere come fanno tutti, la Rete insegna e tutti sappiamo come fare ...

 

  By: Sir Wildman on Lunedì 14 Gennaio 2013 04:57

lo sappiamo tutti, non c'è bisogno di ricordarlo nella concorrenza ... e poi quello è un postaccio, una volta qualcosa si poteva a fatica trovare :-) l'onnipotenza dell'amministratore ... poter decidere chi parla e chi no ... sentirsi Dio ... :-) --- Ma l'onnipotenza cosa? C'e' un disclaimer, e quello viene applicato. Uno se lo dovrebbe leggere prima ancora di iscriversi. Mai bannato o cancellato messaggi perche' andavano contro le mie opinioni (e di stupidaggini se ne leggono a iosa). Pero' se uno arriva, e va solo in giro a provocare allora se ne va. Non sta scritto da nessuna parte, come hai affermato tu, che un forum serva a fare risse senza il dover subire le conseguenze fisiche della cosa. Inoltre se due se le devono dire ci sono i messaggi privati, non ha alcun senso che uno debba fare slalom in mezzo alle loro diatribe per trovare commenti interessanti sugli argomenti che gli interessano.

 

  By: hobi50 on Lunedì 14 Gennaio 2013 01:57

Traderoscar,probabilmenteLe ho scritto un'inesattezza : non è l'Eurex ma è Interactibrokers che aumenta i margini e non per I FUTURES MA solo per LE OPTIONS OTM. Comunque un dato da non sottovalutare. "Please be advised that we will be increasing the margin on short OTM options on Eurex equity index derivatives. The new margin will incorporate analysis that takes into account a 30% move in the underlying and compares it with the current margin, it then takes the greater of the two as the new margin. We expect to implement this change effective on 20/01/13. Based on an analysis of your positions, there is an expected margin increase in the account, please monitor and manage your risk accordingly." Regards" Hobi

 

  By: lmwillys on Lunedì 14 Gennaio 2013 00:20

Io faccio il moderatore da un'altra parte (dove ci sono oltre 100k utenti) e conosco molto bene le dinamiche dei forum. -------- lo sappiamo tutti, non c'è bisogno di ricordarlo nella concorrenza ... e poi quello è un postaccio, una volta qualcosa si poteva a fatica trovare :-) l'onnipotenza dell'amministratore ... poter decidere chi parla e chi no ... sentirsi Dio ... :-)

 

  By: Sir Wildman on Lunedì 14 Gennaio 2013 00:18

i forum si gironzolano per godersi appieno senza rischi fisici il piacere della rissa :-) --- Ecco, abbiamo un'idea molto differente di cosa sia un forum di discussione. Queste sono cose da troll ... una cosa e' discutere animatamente contrapponendo idee, un'altra e' andare avanti per insulti e rimpendo il forum del nulla.

 

  By: Sir Wildman on Domenica 13 Gennaio 2013 23:50

Il forum è suo e lo gestisce come crede mi spiace che anche lei come tutti gli altri gestori sia subissato di imbecilli richieste di espulsione --- Io faccio il moderatore da un'altra parte (dove ci sono oltre 100k utenti) e conosco molto bene le dinamiche dei forum. Se uno lascia proliferare i troll dopo poco tempo il forum diventa una schifezza e gli utenti migliori se ne vanno. E poi francamente, non credo proprio che il moderatore lo abbia bannato su mia richiesta, al massimo ha preso atto del mio sentire e di quello di molti altri e ha pesato la situazione. Da quando esiste internet, anzi, fin dalle BBS, esiste una parola per definire certi personaggi: TROLL. Sono dei provocatori professionisti il cui unico scopo e' rompere le palle agli altri. Eliminarli non e' una perdita, ma anzi, mantiene vivibile un forum di discussione.

 

  By: Gano* on Domenica 13 Gennaio 2013 23:10

Ha ragione GZ. Votare chi ha votato contro il Fiscal Compact: La Lega. Oppure chi è nuovo e se ne dice contrario: Grillo e il M5S.