Advisor

 

  By: traderosca on Giovedì 01 Dicembre 2011 13:41

cosa c'entra la razza,convivo tutto il giorno col mio cane non mi abbandona mai, mi segue anhe in bagno,è uno della famiglia,come si fa non soffrire se dovesse mancare.........ha imparato fare trading!!!!eheheh

 

  By: Esteban. on Giovedì 01 Dicembre 2011 13:10

E' proprio la sensibilità che fa la differenza ... limita le batoste ...

 

  By: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2011 12:32

ma, sensibili come siete, ....come fate a sopportare le batoste sui mercati??

 

  By: Giovanni-bg on Giovedì 01 Dicembre 2011 12:21

Ho avuto due femmine di pastore tedesco. Sono cani molti affezioanti confermo ma abbastanza difficili nel senso che ti richiedono molto tempo e dedizione perchè vivono proprio in simbiosi con la famiglia è come avere un figlio. In compenso danno molto sia in termini di affetto che di difesa della proprietà In questo meglio le femmine dei maschi che sono delle guardiane terribili. Hanno molto l'istinto della famiglia intesa come branco che difendono ad ogni costo e epr estensione della casa come territorio del branco. E' forse il cane che piu di tutti ha effettivamente conservato gli istinti (e la fisionomia) del lupo che è un animale molto sociale e territoriale. Tre volte hanno tentato di entrarmi in case e per tre volte ha vinto il cane (che una volta si è conservato per trofeo un pezzo dei pantaloni del ladro) Ho avuto qualche esperinza con dei maremmani di amici e hanno un caratterino parecchio permaloso. Mi risulta che funzionino molto bene per le greggi perchè il lupo li teme ma come cane di compagnia non sono il massimo. Io non li metterei mai in case dove ci sono bambini. Viceversa so per esperienza diretta che i pastori tedeschi sono molto temuti dalle altre razze di cani, forse per la fisionomia che ricorda appunto un lupo (la mia ultima ha traumatizzato un rotweiler) Ora non ho più cani e onestamente farei fatica ad averne altri perchè la morte dei due che ho avuto mi lasciato dei segni, per cui Zibordi la capisco.

 

  By: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2011 12:09

ai tempi avevamo un giardino di 15 mila mq, a ridosso di una cascina, zona della brianza ancora molto rurale (oggi non più) e tranne il pastore belga (che un po' di paura me la faceva), erano tutti assai mansueti e buoni il pastore belga tanto per dire scavava tunnel sotto la recinzione per andare ad uccidere le galline del vicino, poi sotterrava le galline morte e forse se le mangiava più avanti ma sinceramente io posso tranquillamente vivere senza, anzi, anche meglio

 

  By: GZ on Giovedì 01 Dicembre 2011 11:50

I pastori dei pirenei e maremmani sono cani diversi, più stupidi e anche più cattivi I pastori tedeschi invece sono molto affezionati, ci sono cani di pastori che muoiono qualche ora dopo il loro padrone di continuo, uno a Bologna questa estate, due casi che ricordo di soldati inglesi che avevano un cane che portavano con se, in Afganistan, quando sono stati uccisi il cane è morto nel giro di qualche ora ma devi essere in campagna che è il loro ambiente naturale, in città o anche in una villetta a schiera con 100 metri di spazio un golden non ha nessun senso

 

  By: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2011 09:28

qui in ufficio hanno provato a stare a casa "per malattia" perchè stavano male perchè era morto il cane mah!

 

  By: peavey on Giovedì 01 Dicembre 2011 09:21

Dott Zibordi, mi spiace per il suo cane. So, per esserci passato, quanto si possa affezionare e di conseguenza patire la perdita di un cane. Mi permetto di suggerirle l'unico rimedio possibile, cercare subito un altro cucciolo.

 

  By: gianlini on Giovedì 01 Dicembre 2011 09:11

in casa avevamo un pastore belga, poi un pastore bergamasco, uno spinone e infine un pastore dei Pirenei (quelli grossi e bianchi) a me hanno sempre lasciato indifferenti ma a me lasciano indifferenti un sacco di cose, per cui....

 

  By: bearthatad on Giovedì 01 Dicembre 2011 02:44

Tristezza. Non ho mai avuto cani perché abitando in città e lavorando sarebbero costretti a una solitudine prolungata in un ambiente ristretto, ma è una cosa che mi manca. I cani di mio suocero penso capiscano la simpatia che ho per loro e mi hanno sempre dimostrato un affetto particolare. Penso che a un golden retriever mi affezionerei veramente molto. Mi colpisce in particolare la dedizione incondizionata ai membri della famiglia, che solo il cane ha. Una amica che ha due cavalli mi spiegava che hanno un'intelligenza straordinaria, ma se anche solo per un momento li trascuri o li sgridi, se lo ricordano e quando meno te lo aspetti ti rendono pan per focaccia. Sono rancorosi, o quantomeno permalosi. Il cane non lo farebbe mai. Mi sorprende ogni volta che ci penso, il legame unico che la natura ha stabilito tra due specie diverse come il cane e l'uomo.

 

  By: GZ on Mercoledì 30 Novembre 2011 22:24

beh... dipende anche dai cani forse, neanche io ho un debole per i cani in genere, ma i Golden Retriever sono diversi, capiscono se hai la febbre o sei malato e più che altro sono belli proprio quelli bianchi... di che razza sono i tuoi ?

 

  By: carlog on Mercoledì 30 Novembre 2011 21:17

Gian cuore da ingegnere ... RIP per il cane di ZioBordi e visto che le brutte notizie non vengono mai da sole ... ecco la nomina a sotto-segretario di una ex compagna di universita' di GZ catto-comunista al 100% (si potrebbe definirla la Bindi di Nonantola) gia' collaborava con Visco nel governo Prodi ... altro che governo tecnico http://www.24emilia.com/Sezione.jsp?titolo=La+modenese+Maria+Cecilia+Guerra+%E8+sottosegretario&idSezione=31594

 

  By: gianlini on Mercoledì 30 Novembre 2011 20:12

addolorarsi per la perdita di un cane non è un po' da Pensiero Unico ? pur avendo avuto in casa diversi cani, non mi ci si sono mai affezionato

 

  By: SpiderMars on Mercoledì 30 Novembre 2011 20:11

Transocean.. mmmmmhhhhhhhhhhhhh...! io ci starei alla larga..! piuttosto di mediare diversifica e se rimbalza esci. ciao ciao http://youtu.be/O0lf_fE3HwA

 

  By: ANDRI on Mercoledì 30 Novembre 2011 20:07

Zibordi, mi ricorda le ricerche affannose che ho fatto qualke volta x cercare il mio, x fortuna andate a buon fine......mi spiace moltissimo