Terremoto e Tsunami

 

  By: alberta on Venerdì 01 Aprile 2011 20:42

A proposito di "io l' avevo detto come poteva finire", articolo del 2004. http://search.japantimes.co.jp/member/member.html?fl20040523x2.htm

 

  By: shabib on Venerdì 01 Aprile 2011 18:31

ennesima dimostrazione che HAARP rileva , come minimo , le alterazioni magnetiche che anticipano i terremoti...OGGI...........riguardiamoci le rilevazioni HAARP di oggi.... Atene, 1 apr. (TMNews) - Un sisma di magnitudo 6,2 secondo il servizio sismologico greco è stato avvertito sulle isole di Rodi e Creta, senza provocare danni né vittime, secondo i media greci. Gli istituti di geodinamica di Atene e Salonicco hanno registrato una magnitudo di 6,2, precisando che la scossa è stata registrata alle 15.29, in mare a una profondità di 80 chilometri. La scossa è stata avvertita anche in Puglia e Basilicata. (Fonte Afp)

 

  By: shabib on Venerdì 01 Aprile 2011 16:56

pensa se si puo fare un giochino e il giochino sfugge di mano e si ritorce.... ieri in florida al centro nasa...

 

  By: shabib on Venerdì 01 Aprile 2011 16:27

dico che conoscevo , alcune cose proprio da tanto , quello che tu posti e che pero' la tua cernita e' valevole ma non tutto quello che c'e' in quei siti e' valevole. considera che io uso , come hai visto siti NASA,ONU,NATO , AGENZIE GIORNALISTICHE ma anche di professori universitari , ma come vedi la verita' e' fatta di un puzzle che sta lentamente uscendo fuori.....l'importante e' mettere nel senso giusto i pezzi..... ATTENZIONE.....alterazione magnetica in atto...

 

  By: prg80t on Giovedì 31 Marzo 2011 20:04

va bene, prima però, dai una lettura ai link che ho postato e dopo discutiamo. P.s. stiamo parlando della stessa persona che sostiene che il sistema haarp non serve x i terremoti, quando tu stesso hai visto che i furbetti fanno sparire i dati che combaciano con gli orari dei terremoti. Mha. p.s.ovviamente dopo che avrai visionato i vari link, mi potresti dire se le fonti ti sembrano attendibili o meno. saluti.

 

  By: shabib on Giovedì 31 Marzo 2011 19:04

io leggo tutto e non escludo nessun autore...come vedi , e sono sempre in ricerca , come minimo per comprendere gli altri. stiamo parlando di cose grosse e forse bisognerebbe talvolta chiarire in P:M: saludi....

 

  By: prg80t on Giovedì 31 Marzo 2011 18:54

leggi i siti sconsigliati, poi leggi tutto quello che io ho postato fino ad oggi, ma lo leggi, non come fa lui che critica senza portare neanche uno straccio di prova, poi fai qualche ragionamento, e poi quando e come vuoi ne possiamo discutere. Almeno io sono abituato a confrontarmi così, e tu? p.s magari ti guardi anche qualche video, saluti. p.p.s. non c'è nessuna logicità nel suo discorso, inoltre se fai una ricerca nel sito di luogocomune, ti accorgerai che quella usata da lui è una tipica tecnica da disinformatore, tutta fuffa e nient'altro.

 

  By: shabib on Giovedì 31 Marzo 2011 18:50

ma guarda che se leggi lui discredita "mistero" e altre trasmissioni del genere.... Dopo aver visto la disinformante per non dire delirante puntata di Mistero sul cosidetto "Drago di Santa Croce" e aver visto alcuni eventi che potrebbero in realtà ipotizzare un futuro terremoto ho deciso di lavorare a questo articolo in quanto,non solo abito a pochi chilometri dalla zona che già in passato fu soggetta a un forte terremoto del 9° grado della scala Richter,ma vorrei metter in chiaro alcune cose che sono e non sono. -Mistero è un ridicolo show che tra scie chimiche,Morbo di Morgellus,Ufo ecc è un mitragliatore di falsità. -I draghi non esistono,non sono mai state trovate ossa ne resti animali,ne niente che corrispondesse,o meglio..nel Medioevo,secondo cui vi era la credenza cattolica che il mondo avesse solo 6000 anni le ossa di dinosauri erano invece per loro ossa di draghi,ma fortunatamente siamo nel 2011 e certe cose sono sepolte. Il drago è un attribuzione simbolica della mente umana a corpi celesti del passato come comete e altri corpi celesti che in un non troppo remoto passato hanno sconvolto la mente umana. Oggi è solo opera della mente vulcanica di Mistero e di certi superstiziosi.

 

  By: prg80t on Giovedì 31 Marzo 2011 18:48

ah, ah, ah, shabib, hai trovato un altro disinformatore-debunker, che fra l'altro posta tra i siti seri le jene e striscia, se fai una ricerca su youtube scopri quanto sono veri........ma x favore...........

 

  By: shabib on Giovedì 31 Marzo 2011 16:33

alla ricerca di prove provate.........mah...che dire.... http://expianetadidio.blogspot.com/2011/03/come-si-anticipa-un-terremoto.html#comment-form

 

  By: polipolio on Giovedì 31 Marzo 2011 14:33

Gian, a me non paiono così particolari. Pressione molto elevata e assenza di ossigeno: tipo sul fondo del mare? I sedimenti si chiamano così proprio perché tendono ad accumularsi sul fondo. Organismi che muoiono, nel mare? Tonnellate di tonnellate. Immagino che la parte più strettamente minerale (calcio etc) si separi e vada a costituire la 'roccia primaria'. Semmai è interessante che non sia tornato a galla. Da un certo punto di vista mi pare abbastanza ovvio che ci sia un sacco di petrolio in tutto il mondo. BTW, 'pazzescamente utile', per noi, oggi. Una volta rendeva non coltivabili i campi (tendeva ad affiorare), era sporco e, a parte bruciarlo (meglio la legna, però) non si sapeva cosa farsene

 

  By: shabib on Giovedì 31 Marzo 2011 12:39

POLIPOLIO ,GIANLINI , siamo d'accordo sui principi generali del discorso , pero' il senso di quello che dicevo e' che ci sono delle eccezioni che si manifestano improvvisamente e sono devastanti - prendi gli tsunami : vi sareste mai immaginati nella vostra vita di vederne 2 a pochi anni di distanza dopo essere vissuti tranquilli per decenni? IO , NO e non e' dunque necessario avere degli ALLERT per certe situazioni ? leggevo su un giornale scientifico , ma mi pare anche riportato dal Corriere , che non si spiegavano i geologi come potessero esserci dei fenomeni di vetrificazione delle rocce , cosa che presuppone un aumento di calore e pressione improvvisa - non parlo di rocce magmatiche , ma rocce libere superficiali e anche sotterranee. ecco quando dico che l'IMPONDERABILE e' molto presente non solo come cigni neri finanziari , ma anche nella vita di ogni giorno , parlo di questo , cioe' di cercare di studiare fenomeni che esulano la norma per capirne la genesi e quante volte possono ancora accadere. la vetrificazione e' stato osservato che accade quando un corpo celeste -cometa,meteorite , impatta in un certo modo il pianeta e fa un effetto bomba atomica arrivandoa sciogliere e cristallizzare tutto...e' un esempio , ovviamente e se ne potrebbero fare anche altri : prendete i lampi interplanetari , scariche immani di energia tra spazio e pianeti : gli scienziati li hanno capiti e le loro tracce sono supianeti nudi come luna o pianetini del sistema solare , pianeti morti , ma per fortuna o no , non si e' trovata ancora sulla terra una prova , perche' la natura del pianeta e i movimenti geologici impediscono di "vedere bene"....

 

  By: gianlini on Giovedì 31 Marzo 2011 11:40

poli regarding la questione del petrolio anche a me è sempre sorto il dubbio che se qualcosa di così prezioso e pazzescamente utile ha bisogno di milioni di anni per formarsi, il fatto che si sia formato in grande quantità e più o meno su tutta la terra (anche se con zone di maggior concentrazione e altre meno) è davvero stupefacente, perchè presuppone buona e diffusa stabilità PROPRIO di quelle condizioni ma è un dubbio che come dici tu "vale qualsiasi altro"

 

  By: polipolio on Giovedì 31 Marzo 2011 01:30

Gian, "(che il diluvio universale sia una leggenda derivata da qualche grosso tsunami o evento simile sembra però del tutto "razionalemnte" giustificato, non pensi, poli?)" era proprio ciò che adombravo. Niente strali, per lo meno non da parte mia. Dicevo solo che non sono intelligente o colto come ad es. Ratzinger. Per la questione ragione e fede, per come la penso io, sono ortogonali (traduzione imprecisa e incompleta a beneficio di chi è meno colto di Gianlini: si può essere dotati o meno di fede e questo non ha implicazioni sulla ragione, così come si può essere dotati o meno di ragione e questo non ha implicazioni sulla fede) Tuttavia, proprio perché ortogonali, insieme, definiscono uno spazio più interessante/ricco Shabib, per quel che riguarda la tua obiezione proporrei il rasoio di Occam - la teoria geologica, per quanto ne so, dice che in condizioni normali ci vogliono milioni di anni perché il petrolio si formi - la teoria geologica ha guidato l'esplorazione negli ultimi 50-100 anni - con l'esplorazione abbiamo trovato petrolio in abbondanza DUNQUE abbiamo una teoria compatibile coi fatti noti sull'evoluzione della crosta terrestre comprovata dalla risultanza fattuale (la presenza / la scoperta di petrolio) Dopodiché uno può anche sostenere che si sia formato all'improvviso per un cataclisma, ma applicherei il rasoio di Occam: dato che la teoria iniziale è sufficiente a spiegare i fatti noti, perché complicarla ? Allo stesso modo uno potrebbe anche sostenere che il petrolio erano sedimenti organici che un demiurgo ha trasformato con un puro atto di volizione 3.254.345 anni 3h e 20" fa, ma a quel punto 'vale tutto'

 

  By: shabib on Mercoledì 30 Marzo 2011 16:33

Polipolio, sono milioni di anni che il petrolio sta la sotto perche' non c'era la razzaccia umana a usarlo, ma questo non vuol dire che ci siano voluti milioni di anni per produrlo...qualsiasi materiale sottoposto a improvvisa pressione estrema o calore estremo SUBISCE VARIAZIONI di stato/peso/forma/sostanza CHE NELLA NORMALITA' CI VOGLIONO MILIONI DI ANNI per ottenere........